Jaz Crystal Resort

 
4.4 (211)

Recensione Utenti

72 recensioni con 4 stelle

211 recensioni

 
(122)
 
(72)
 
(14)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (211)
 
4.9  (211)
 
4.3  (211)
 
4.0  (211)
 
4.2  (211)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
72 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7 8  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bella struttura ma non con phone and go

Abbiamo trascorso la settimana 06/07-13/07 presso il Jaz Crystal resort di Marsa Matrouh.
Partenza Domenica 06 da Bergamo Orio al Serio come da contratto. Assolutamente niente da ridire sul posto, mare favoloso, albergo molto curato e pulito, merito di una miriade di camerieri gentilissimi egiziani che sono sempre pronti ad assecondarti. Peccato una animazione diciamo non molto esperta, per essere gentili. Cibo abbastanza buono anche se è d'obbligo portarsi fermenti lattici e altri medicinali per crampi allo stomaco, diciamo che un po' di diarrea è all'ordine del giorno. Comunque questo è soggettivo!
Il problema è stato il viaggio di ritorno, ovviamente non come concordato, arrivo previsto il giorno 14, e non più il 13 , su un altro aeroporo, Verona, e un ritardo notevole sulla tabella di marcia, con ovvi spostamenti poi con navette all'arrivo. 12/13 ore di viaggio, o forse anche di più, manco dovessimo andare in Polinesia! Tralasciamo.
Il problema sorge proprio qui, io e mia moglie avevamo degli impegni IMPROROGABILI che a causa del ritardo del viaggio di ritorno non avremmo potuto affrontare, e per fare tutto quello che abbiamo fatto, erano veramente improrogabili. Chiaramente gli orari dei voli comunicati mezza giornata prima della partenza per tornare in Italia.
Ora, capisco che molti clienti si lamentino quotidianamente per cambi orari, semplicemente perché scomodi ecc... ma questo non era il nostro caso e Giusy e Nady, referenti con cui ci siamo confrontati, lo avevano capito benissimo e non sono stati comunque in grado di poterci venire incontro con un semplice spostamento nomi in modo da poter risolvere il problema nel migliore dei modi.
E invece no, puttosto che aiutare clienti in forte difficoltà cosa abbiamo dovuto fare? Arrangiarci con le nostre sante manine! Acquistare all'improvviso, ore 16 del pomeriggio del 12 Luglio, un bel volo di linea (Turkish Airlines) con scalo ad Instambul la notte del 13 (dormendo anche una notte in meno in albergo) e arrivo su Milano Malpensa alle 10.00 del 13 Luglio. Navetta Malpensa - Orio dove avevo lasciato l'auto.
Costo volo 750 euro.
Partenza da Marsa-Matrouh ore 22.00 con navetta da albergo per aeroporto di Borg el Arab, 200 km dal villaggio, arrivo verso 00.30, costo 92 euro. Pagati a Responsabile Nady.
Ma la cosa sconvolgente è il fatto che oltre ad averci obbligato a firmare una liberatoria nel caso ci succedesse qualcosa al di fuori dell'albergo, hanno fatto sì che pur di non spostarci il volo, e un altro volo che atterrava su malpensa c'era e sarebbe andato tutto bene... di aver mandato di notte due clienti con uno sconosciuto in Egitto, strade buie ecc (non ho potuto fare altro che fidarmi del mio referente Nady, sempre gentile e pacato, che mi ha trovato il transfer fino all'aeroporto), affrontare una mini odissea nei vari aeroporti ecc. Fortunatamente siamo due persone che viaggiano spesso e sanno cavarsela.
Rileggendo questa testimonianza rimango basito io stesso che ho affrontato il viaggio, figuriamoci un possibile cliente phone and go.
Capisco che nei contratti mettano cambi operativi volo, ecc ma la trasparenza è ben un'altra cosa. In più ci trovavamo distanti ma pur sempre con una organizzazione che in nessun modo, ripeto nessuno ci ha saputo venire incontro, se non dicendo ci dispiace molto ma non possiamo farci niente, seppur sempre molto gentilmente.
Ci sono volte che a mio avviso bisogna sapere essere più umani, e non pensare solo al profitto. Questo era il caso, perché noi avevamo veramente bisogno di partire.
Certo è che questa settimana ci è costata alla fine 1000 euro in più del previsto.
Quindi in conclusione il Jaz Crystal è un gran bel albergo, l'animazione non è all'altezza di questa mega struttura, seppur si veda che sono ragazzi che si impegnano. I 2 referenti phone and go del loco sono brave e gentili persone. Ricordate che non è tutto oro quel che luccica, e tenete in conto di avere liberi sia il giorno prima che quello dopo se proprio volete andare via con phone and go.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ATTENZIONE A PHONE AND GO !!!

Peccato che la Going che gestiva professionalmente questa struttura con relativo volo e trasferimento, abbia passato il testimone a un tour operator così scadente e inaffidabile per quanto riguarda i voli.

Punto di forza
Bellissima struttura situata direttamente sul mare, con una spiaggia ampia, ben curata e un mare caraibico! Il livello della cucina è buono tenendo in considerazione che in Egitto la materia prima non è certamente come quella italiana.
Punto debole
Organizzazione del tour operator che gestisce il viaggio che è veramente pessima!
Note sul volo
Phone and go (che purtroppo ha l'esclusiva della struttura) vende questo resort fornendo operativi di volo inattendibili perchè propone fantomatiche partenze da Bergamo (aeroporto di Orio) la domenica, quando in questa giornata non esistono voli da Orio per questa destinazione. Si viene dirottati su Malpensa il cui volo non atterra a Marsa Matruh (come avviene con Vera e Alpitour) e quindi a 20 Km di distanza dal resort, ma si atterra in un'altra località che dista circa 150 Km. Fino al venerdì l'operatore ti fa credere di partire da Bergamo, sapendo in realtà che ciò, ovviamente, non sarà mai possibile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

solo mare

abbiamo soggiornato nella settimana dal 13 al 20 agosto, proprio quando sono cominciati i disordini in Egitto. In villaggio non ci è mancato niente e la situazione era sotto controllo. Il capo animazione Mirko è rimasto praticamente assente tutta la settimana facendo qualche sporadica apparizione la mattina in spiaggia per un saluto o la sera in teatro con spettacoli orrendi. per fortuna il resto dello staff ha comunque cercato di allietarci le giornate con tornei, ginnastica e qualche ballo di gruppo. Per quanto riguarda la cucina devo dire che qualcosa di commestibile trovavi sempre, anche se la metà del villaggio ha avuto diversi problemi. Il cuoco italiano poteva sicuramente fare meglio. Credo che con going non farò più alcun viaggio.

Punto di forza
Il mare è la vera forza di questa baia. Sopratutto alla mattina assume dei colori indescrivibili. La spiaggia è molto curata, pulita e il personale molto gentile.
Punto debole
L'animazione. Io ho sempre viaggiato in villaggi all inclusive ma devo dire che non mi sono mai trovata di fronte ad un capo animazione così assente, non ci ha mai rivolto la parola. Mai uno spettacolo, un musical, giochi coinvolgenti lasciando il resto degli animatori in autogestione. Bravo Fabio che ha selezionato la squadra per l'almaza cup, attivissima Patricia, e una nota di merito ai due ragazzi del mini club...insomma hanno fatto fin troppo.
Note sul volo
ottimo il volo di andata, una tragedia quello di ritorno. Dovevamo partire nel tardo pomeriggio per Verona, ma ci hanno spostato su Malpensa, dovendo così affrontare un viaggio con un pulmino fino a Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

LE MALDIVE D'EGITTO

sono stata in vacanza dal 21/5/2013 al 28/5/2013 e che dire il mare e la spiaggia a dir poco fantastica, le maldive dell'egitto, la struttura super elegante, le camere spaziosissime e arredate con gusto, la pulizia sia delle camere che degli spazi comuni eccellente, ma il punto forza è stata l'animazione e l'accoglienza Going, un particolare ringraziamento al capo villaggio Mirco che con i suoi ragazzi ci ha regalato giornate e serate super, un ringraziamento speciale anche al Filippo (resident manager) e un ringraziamento per la loro disponibilità in ogni momento va a Paola e Roberta, sempre pronte ad assisterci, a parte per le escursioni, per qualsiasi nostra esigenza.

Punto debole
Purtroppo la cucina lascia un pò a desiderare non tanto per la qualità del cibo, ma per la varietà.
Le valigie sono arrivate nelle nostre camere non propio in fretta
Note sul volo
voli in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

consigli per marsa matrouh

COSA DOVETE SAPERE PER ANDARE A MARSA MATROUH:
premesso che viaggiamo da moltissimo tempo per il mondo, sarò breve. ho soggiornato dal 21 al 28 agosto.
VOLO NEOS perfetto, in orario, valigie tutto o.k. e pasti a bordo molto buoni.
CLIMA eccellente, caldo ma ventilato, non fastidioso, per la sera al max solo un golfino leggero.
STRUTTURA bella ma non eccessivamente elegante, pulita, la sera basta un vestitino o bermuda per gli uomini. L'ultimo giorno vi addebiteranno in camera qualche bevanda del frigo bar che voi non avete consumato... succede perchè i ragazzi che puliscono le camere si rubano le bevande... voi fatelo presente se non avete consumato bevande che allora non vi addebiteranno nulla... alla hall sanno, ed è giusto farlo presente!
CIBO ottimo ma non esagerate perchè per via della loro acqua (con cui lavano anche piatti e bicchieri, per cui non potrete evitarla...) a tutti viene un po' di dissenteria: portatevi IMMODIUM e la vs. vacanza sarà salva, passa in tre giorni e potete comunque continuare a bere, mangiare e farvi dei bagni.
MARE: che dire... stupendo, acqua trasparente-azzurro-verde, pulita e calda già dal mattino presto. Dovete sapere che però siete vicini ad una zona militare quindi in spiaggia la passeggiata verso destra oltre il bravo club è blindata, potete andare verso sinistra verso il veratour... e nuotando verso l'acqua più alta potete discostarvi solo di poco altrimenti il bagnino comincia a fischiare! è zona militare, non passano barche, niente canoe, niente escursioni via mare, intorno c'è il deserto.
ANIMAZIONE: proprio un bel gruppo capitanato dal grande Alessandro con la sua spalla destra GIANNONE, il grande Schizzo, vedere Luca ricorda Panariello, fantastico mini club con Federica, Francesca, Loris, la piccola Giada... tutti meravigliosi e affiatati, grazie ragazzi, alla prossima! e se avete bisogno di qualsiasi cosa c'è Marta una capo villaggio donna di soli 27 anni che impazzisce a far lavorare gli egiziani... che in quanto a voglia di lavorare lascinao un po' a desiserare!
P.S. Per i ricordini da riportare a casa in aereoporto non c'è nulla: solo dei datteri in scatola. Comprateli in spiaggia ma attenzione che quelli nelle bottiglie di vetro non possono poi essere messi nel bagaglio a mano! Inoltre la sabbia si muoverà e il disegno a volte sparisce... quando sarete là capirete! potete comprare bracciali, collanine, tappeti. Potete farvi dei tatuaggi all'hennè da Aladin (durano due settimane) euro 15.

Punto di forza
MARE
Punto debole
lieve dissenteria che colpisce quasi tutti, troppo blindati a causa della zona militare
Note sul volo
neos volo perfetto, bagagli inclusi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Buona Vacanza... Consigli di Viaggio

Abbiamo soggiornato al Jaz Crystal per 2 settimane (11-25 agosto), a differenza di altri abbiamo volato con Small Planet da Bergamo (partenze del sabato), voli a/r puntuali e nessun problema. L'assistenza all'aeroporto è stata buona, un assistente locale Going aiuta alla compilazione dei documenti per l'ingresso in Egitto e una persona dello staff Going (italiana) accompagna il gruppo al villaggio (40 min circa). A questo punto bisogna fare una distinzione, le partenze/arrivi per Going sono al martedi e al sabato, i gruppi del martedi sono molto più numerosi rispetto al sabato e quindi alcune procedure, che dirò durante la recensione, vengono gestite diversamente. La prima riunione informativa l'abbiamo fatta durante il tranfer dall'aeroporto al villaggio, sbrigativa ed essenziale con le info principali (per i gruppi del martedi viene dedicata, invece, una sessione specifica, ampia e con molti consigli utili). All'arrivo al villaggio la camera era pronta e abbiamo atteso che ci portassero i bagagli (procedura obbligata, i bagagli te li devono portare loro). Bisogna precisare che lo staff locale non è gestito e non dipende da Going quindi non meravigliatevi se continuamente cercheranno di ottenere mance attraverso "favori" ("prenotazione" posto spiaggia, tavolo, ecc.) o chiedendolo direttamente per servizi compresi, infatti appena mi hanno portato i bagagli in camera mi hanno chiesto la mancia (così quando siamo ripartiti e hanno riportato i bagagli giù nella hall). Sulla struttura dirò poco, le recensioni precedenti la descrivono molto bene, dirò solo che le stanze sono ampie e pulite così come le parti comuni e tutte le aree verdi sono molto curate, bella la piscina ma con un mare così non siamo mai andati. La spiaggia a mio parere è molto bella e il mare poi è sicuramente il punto forte della vacanza, semplicemente stupendo. Sdraio e ombrelloni sempre disponibili, per la prima fila bisogna scendere alle 8 ma la seconda e la terza più o meno si trovano a tutte le ore, a riva, infine, ci sono dei gazebo al costo di 50.€/gg. I lati negativi sono che non è possibile praticare nessuno sport acquatico, non ci si può allontanare a nuoto verso il largo (addetti controllano la spiaggia e non ti permettono di allontanarti) e la spiaggia che ti consentono di praticare per la passeggiata è di circa 800 metri (quella del villaggio Going e degli altri confinanti). Questo perchè la zona dove sorge il complesso è militare quindi da soli (anche in gruppo) senza organizzazione Going o Locale non è possibile uscire dal villaggio. L'animazione merita, a mio parere, una menzione speciale, il gruppo capitanato da Alessandro Onnis, con vera passione cerca di intrattenere e divertire gli ospiti. Vi proporranno di fare sport (beach volley, beach soccer, calcetto, pallanuoto, freccette, bocce), vi insegneranno a ballare (bachata, salsa e merengue), vi faranno fare ginnastica (risveglio muscolare, acquagym, GAG, ecc), vi intratterrano con spettacoli serali (cabaret, musical e piano bar) e attività notturne (beach party). Per chi come me ama la vacanza relax, nessun problema, chiedono di praticare le attività ma non insistono e quindi davvero per ogni esigenza. Il programma dell'animazione è tarato, purtroppo, solo sulle partenze/arrivi del martedi, quindi le attività di benvenuto e "saluto" degli spettacoli, noi del "sabato" non le abbiamo vissute. Per quanto riguarda il cibo devo dire che la parte gestita dal cuoco italiano è molto buona ma fa solo pasta mentre per il resto risulta, a mio avviso, poco varia. Molte verdure cotte erano davvero poco cotte, la griglia (esterna) spesso cuoce troppo (brucia) sia il pesce che la carne e ho visto qualche segno di riciclo, insomma di certo non si muore di fame ma potrebbero fare sicuramente meglio. Lo staff locale è abbastanza gentile, ho visitato Marsa Matrouh e mi è sembrato di vedere un'Italia del dopoguerra, case fatiscenti, trasporti con ogni mezzo, carretti trainati da muli, taxi di ogni tipo che trasportano gente ammassata, mercato a cielo aperto, caos, traffico e molto sporco ovunque. Al mio rientro al villaggio, dopo la gita, mi sembrava di essere in un mondo diverso, un paradiso di pace, bellezza e ricchezza, così ho capito l'atteggiamento del personale locale, sottopagato e malcontento, alla ricerca di qualche mancia. Per quanto riguarda i problemi intestinali del quale si è molto parlato in precedenti recensioni devo dire che il problema esiste ma in tutto l'Egitto. Le bevande sono tutte alla "spina", viene aggiunto del ghiaccio anche ai succhi (ho assistito alla procedura), ma con che acqua fanno il ghiaccio? come viene lavata la verdura servita cruda? L'acqua che si prende "self service" viene dall'oasi di Siwa ma viene usata la stessa anche per il ghiaccio e per lavare la verdura? Insomma io non ho voluto vivere con questa ansia e dall'Italia ho portato alcuni farmaci (fermenti lattici, disinfettante intestinale e imodium), alcuni li ho utilizzati ma non mi sono rovinato la vacanza. Tenete presente che, inoltre, nella struttura è presente un medico, un pò caro, ma ricordate che avete l'assicurazione. Nel complesso una Buona Vacanza, lo consiglio a tutti coloro che amano il mare bello, vogliono rientrare con una bella abbronzatura, non vogliono fare sport acquatici e non vogliono fare vita "notturna".

Punto di forza
Spiaggia, Mare, Animazione
Punto debole
Cucina un pò ripetitiva
Note sul volo
Viaggiato con Small Planet da BG - Voli in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ENTUSIASMO !!!

Entusiasmo non è stato solo il motto dei fantastici animatori ma è stato il sentimento che ci ha accompagnato per tutta la vacanza e che ci ha fatto sopportare la nostalgia del ritorno. Grazie a tutti di tutto e di cuore.

Punto di forza
Mare, spiaggia e animazione
Punto debole
Cucina
Note sul volo
Viaggiato con Neos, tutto perfetto tranne che per i 15 Kg previsti a testa per il bagaglio da imbarcare che sono decisamente pochi. Credo che dovrebbero essere almeno 20.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza "stacca la spina"

Siamo stati al Jaz Crystal dal 14/08/12 al 21/08/12, seconda volta in Egitto, prima volta Marsa Matrouh, prima volta con Going.

STRUTTURA: Costruzione non particolarmente affascinante, squadrata che lascia poco alla fantasia ma qui si ferma il lato negativo in quanto tutto (interni ed esterni) è arredato in modo superbo e dove è evidente la mano di Roberto Cavalli. Parti comuni come hall, bar e ristorante di assoluto livello, mentre credo sia riduttivo chiamare “camere” gli alloggi che (almeno il nostro) constava di camera da letto molto spaziosa, di un salottino attiguo con due divani e un bagno decisamente grande oltre a un terrazzo più che discreto. Molto bella la zona piscina con numero elevato di lettini a disposizione dei clienti (ma usare la piscina in un posto come questo è davvero un delitto). In mezzo alle due vasche c’è poi un bar molto sciccoso che di giorno ma anche di sera era un punto di ritrovo per i vari clienti. Struttura e piscina sono immersi nel verde con discreta presenza di palme e prati tenuti in maniera stupenda. Molto presenti anche vari tipi di piante e fiori che danno una bella visione dell’insieme. Di lato al nucleo centrale, all’ingresso del teatro all’aperto, c’è anche una zona con diversi negozietti per acquisire souvenir, schede telefoniche ecc. Da segnalare la presenza del negozio di erbe del fantastico Mustafà che con le sue tisane ha un rimedio per tutti (ma veramente TUTTO).

PULIZIA: le parti comuni sempre ottimamente pulite. Mai una traccia di sporco con personale sempre all’opera per mantenere il tutto sempre a posto. Ad esempio in spiaggia il pavimento del bar veniva pulito di continuo, difficile trovare tracce di sabbia. Accurata anche la pulizia delle camere ma a dire il vero…potevano fare di più.

SPIAGGIA e MARE: Una favola. Il mare è cristallino e sorprendentemente caldo e la spiaggia di sabbia fine e molto chiara è davvero bella. Attrezzata con numerosi lettini ed ombrelloni rende impossibile rimanere senza e quindi rende inutile fare i soliti “numeri” da italiani di cui parlerò in seguito. Gli ombrelloni sono anche ben distanziati annullando il rischio di essere ammassati. Il bar offre vari tipi di bevande, dai succhi all’acqua in formato self-service, per arrivare alle classiche bibite e al caffè da chiedere ai baristi. La spiaggia è anche fornita di docce e di servizi igienici e su questi ultimi segnalerei negativamente che oltre a essere un po’ piccoli sono spesso occupati (a meno che non sia stato io particolarmente sfortunato) dal personale egiziano il che mi portava a tornare in camera. (sarebbe consigliabile che il personale avesse accesso a servizi a loro dedicati) La spiaggia è abbastanza profonda, ma non lunghissima in quanto da un lato, passando davanti al villaggio del Veratour, finisce con il mare e dall’altro lato, passando davanti al bravoclub, ha un limite che viene consigliato di non superare, ovviamente le passeggiate non sono quindi lunghe ma sono cmq gradevoli. Davanti agli ombrelloni e vicino al mare vi sono poi dei baldacchini affittabili a pagamento che danno la possibilità di avere un servizio personalizzato. Da segnalare che tutti i giorni è possibile ritirare teli puliti per la spiaggia e riconsegnarli alla sera.

PERSONALE: di norma è educato e disponibile, quasi tutti quando ti incontrano salutano e vi sono alcuni (specialmente i baristi del bar piscina e bar spiaggia) con il quale capita di scambiare battute in quanto davvero simpatici. Diverso in parte il discorso del personale spiaggia e personale ristorante dove dal primo giorno ti viene “offerto” un servizio personalizzato (tavolo riservato par mangiare e lettino in prima fila) il tutto dietro mancia. Ovviamente la responsabile del villaggio (Marta Magon) alla prima riunione informativa aveva avvertito di non dare mance ed evitare queste “pratiche” poco simpatiche ma come si sa, certi “italioti” hanno sempre necessità di distinguersi. Se però non avete intenzione di sottostare a queste “forzature” è sufficiente che al ristorante vi sediate cmq nei tavoli liberi o chiedere l’intervento del caposala che provvederà immediatamente a farvi sedere dove volete con seguente cazziatone al cameriere di turno. Per quanto concerne la spiaggia ci è stato detto di non preoccuparci se trovavamo oggetti che “occupavano” il posto. Era sufficiente spostarli e mettercisi ugualmente e in caso di rimostranze del personale comportarsi come sopra. Unica fastidiosa pecca nella quale ci siamo imbattuti è stato vederci addebitare al check out una lattina di Coca Cola mai consumata e ci ha infastidito che nonostante abbiamo pagato ugualmente quanto NON consumato, non ci volevano rilasciare la ricevuta, memori della esperienza di una turista che ci ha preceduto he ha dovuto ripagare le stesse cose due volte. L’intervento poi di Marta ha risolto tutto.

CUCINA: Più che discreta ma niente di trascendentale. Magari non è eccessivamente varia ma non si muore certo di fame e se siete delle buone forchette non avrete di che lamentarvi. Per quanto concerne i classici problemi del luogo e cioè problemi di stomaco devo dire che c’è stata gente che ne ha sofferto (chi più e chi meno) ma personalmente facendo attenzione a non consumare cibi non cotti non ne ho avuti e così pure la mia compagna che ha fatto meno attenzione del sottoscritto. Nota a margine il fatto che entrambi abbiamo bevuto tranquillamente l’acqua dai dispenser, accusati da alcuni come responsabili dei problemi, cosa che quindi smentiamo categoricamente.

ANIMAZIONE: mi sono trovato avanti a uno staff di livello. Alessandro Onnis (il capo animazione) è senza dubbio un professionista di livello assoluto, la sua capacità di intrattenitore unito all’evidente amore con cui fa il suo lavoro lo rende un “mattatore” e devo dire che non rimarrei sorpreso se un giorno lo vedessi in altre vesti, magari instradato a una carriera extra villaggi. Ben coadiuvato da Alessandro Giannone (altro professionista di grande simpatia e capacità) riesce a guidare uno staff forse un po’ “acerbo” in certi elementi ma che riesce con allegria a riempirti la giornata. Lo staff è sempre sorridente, dal primo giorno hanno cercato di essere presenti nei modi più consoni, avvicinando le persone con il sorriso e invitando tutti a partecipare alle varie attività senza mai essere pesanti o pressanti. Qualcuno ha scritto che a parte freccette, bocce e beach volley non c’è altro, ma dissento nettamente da questo parere affermando invece che con diverse attività, oltre a quelle citate, (risveglio muscolare, acqua gym , vari giochi e spettacoli, lezioni di salsa) coprono per intero la giornata dandoti la possibilità di fare sempre qualcosa divertendoti. Un peccato che durante la ns. permanenza sia mancato causa infortunio Luca che di primo acchito ha dato l’idea di essere un altro professionista. Non commento l’assistenza per le escursioni visto che a parte un pomeriggio non ne abbiamo usufruito. Per quanto concerne l’attività di mini club il mio commento si limita a riportare quanto detto da chi era con i figli e che ha speso parole assolutamente positive del servizio offerto dai componenti lo staff.

Complessivamente devo dire che è stata un OTTIMA vacanza che consiglio principalmente a coppie o a famiglie.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Animazione
Struttura
Punto debole
Qualche furbetto di troppo fra il personale
Note sul volo
Ottimo in tutto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Lusso e luogo caraibico in Egitto

Siamo stati al Jaz Crystal dal 31/07 al 7/08 ed era la nostra seconda vacanza con Going.
Avevamo già visitato altri villaggi africani, ma questo è assolutamente di livello superiore.
Le parti comuni son tutte sfarzose o molto ben strutturate, è un 5 stelle africano che non ha nulla da invidiare a qualsiasi 5 stelle europeo.Le camere sono enormi, dei veri mini alloggi (metratura stimata 60 mq) arredate con gran gusto (girava voce, ma non so quanto vera che tutto il villaggio fosse stato arrecato da Cavalli) e se si ha la fortuna di averne una al piano terreno si può godere di un piccolo giardino, ottimo per rilassarsi dopo la doccia serale, in attesa di recarsi a pranzo. La pulizia sia delle camere che delle parti comuni è accuratissima.La spiaggia di finissima sabbia quasi bianca, ha ombrelloni e lettini molto distanziati uno dall'altro in modo da non invadere la privacy altrui almeno che non lo si faccia di proposito,ed è assai estesa.Il mare è spettacolare con colorazioni che non hanno nulla da invidiare a mete caraibiche.Consigliatissime passeggiate lungo il bagnasciuga per tutta la baia Almaza (di diamante).
Il personale (a parte forse qualche barista) è estremamente cordiale e disponibile.
La cucina è ottima e molto curata con solo il piccolo difetto di non essere molto varia (occorre anche dire che eravamo sotto Ramadan).
Durante il giorno dispenser al bar della piscina e della spiaggia offrono libertà di accessso alle bibite, ma se si vuole qqualcosa che non è non nei dispenser, non vi è nulla che vi vieti di chiederlo ai baristi (io prendevo spesso la Swepps e loro mi aprivano e servivano le bottigliette conservate in frigo)
L'animazione, guidata dall'eccezionale Alessandro Onnis,coadiuvato da ottimi collaboratori (una menzione dovuta ad Alessandro Giannone), sempre presente, sempre pronta a far fare qualcosa, ma senza invadenza alcuna e sempre con il sorriso sulle labbra. Hanno animato le nostre serate con i loro spettacoli, facendoci divertire non poco.
Un all-inclusive vero fino alle 23, tranne l'acqua in bottiglia che si doveva pagare sempre.
E' un villaggio davvero per tutti che la Going ha reso ancor più accogliente e di gran lunga superiore ad altri.Consigliatissimo

Punto di forza
Struttura al top, camere enormi e parti comuni all'insegna del lusso.
Animazione ottima coordinata del grande Alessandro Onnis, capace di coinvolgere i suoi collaboratori al fine di farr divertire gli ospiti, senza mai essere invadenti, sempre con il sorriso.
Punto debole
Cuina curata , ma troppo poco varia (occorre anche dire che eravamo sotto Ramadan)
Note sul volo
Ottimi voli Neos, low cost solo come dicitura perchè nulla da invidiare a voli di linea.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMA VACANZA

Abbiamo trascorso la vacanza dal 14 al 21 luglio. Ci siamo trovati benissimo, struttura di lusso, spiaggia bianca e mare caraibico, animazione spontanea e divertentissima. Proprio un bel posto e una bella vacanza!

Punto di forza
mare, spiaggia e animazione
Note sul volo
voli sia di andata che di ritorno sempre in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
72 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7 8