Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bella struttura ma non con phone and go

Abbiamo trascorso la settimana 06/07-13/07 presso il Jaz Crystal resort di Marsa Matrouh.
Partenza Domenica 06 da Bergamo Orio al Serio come da contratto. Assolutamente niente da ridire sul posto, mare favoloso, albergo molto curato e pulito, merito di una miriade di camerieri gentilissimi egiziani che sono sempre pronti ad assecondarti. Peccato una animazione diciamo non molto esperta, per essere gentili. Cibo abbastanza buono anche se è d'obbligo portarsi fermenti lattici e altri medicinali per crampi allo stomaco, diciamo che un po' di diarrea è all'ordine del giorno. Comunque questo è soggettivo!
Il problema è stato il viaggio di ritorno, ovviamente non come concordato, arrivo previsto il giorno 14, e non più il 13 , su un altro aeroporo, Verona, e un ritardo notevole sulla tabella di marcia, con ovvi spostamenti poi con navette all'arrivo. 12/13 ore di viaggio, o forse anche di più, manco dovessimo andare in Polinesia! Tralasciamo.
Il problema sorge proprio qui, io e mia moglie avevamo degli impegni IMPROROGABILI che a causa del ritardo del viaggio di ritorno non avremmo potuto affrontare, e per fare tutto quello che abbiamo fatto, erano veramente improrogabili. Chiaramente gli orari dei voli comunicati mezza giornata prima della partenza per tornare in Italia.
Ora, capisco che molti clienti si lamentino quotidianamente per cambi orari, semplicemente perché scomodi ecc... ma questo non era il nostro caso e Giusy e Nady, referenti con cui ci siamo confrontati, lo avevano capito benissimo e non sono stati comunque in grado di poterci venire incontro con un semplice spostamento nomi in modo da poter risolvere il problema nel migliore dei modi.
E invece no, puttosto che aiutare clienti in forte difficoltà cosa abbiamo dovuto fare? Arrangiarci con le nostre sante manine! Acquistare all'improvviso, ore 16 del pomeriggio del 12 Luglio, un bel volo di linea (Turkish Airlines) con scalo ad Instambul la notte del 13 (dormendo anche una notte in meno in albergo) e arrivo su Milano Malpensa alle 10.00 del 13 Luglio. Navetta Malpensa - Orio dove avevo lasciato l'auto.
Costo volo 750 euro.
Partenza da Marsa-Matrouh ore 22.00 con navetta da albergo per aeroporto di Borg el Arab, 200 km dal villaggio, arrivo verso 00.30, costo 92 euro. Pagati a Responsabile Nady.
Ma la cosa sconvolgente è il fatto che oltre ad averci obbligato a firmare una liberatoria nel caso ci succedesse qualcosa al di fuori dell'albergo, hanno fatto sì che pur di non spostarci il volo, e un altro volo che atterrava su malpensa c'era e sarebbe andato tutto bene... di aver mandato di notte due clienti con uno sconosciuto in Egitto, strade buie ecc (non ho potuto fare altro che fidarmi del mio referente Nady, sempre gentile e pacato, che mi ha trovato il transfer fino all'aeroporto), affrontare una mini odissea nei vari aeroporti ecc. Fortunatamente siamo due persone che viaggiano spesso e sanno cavarsela.
Rileggendo questa testimonianza rimango basito io stesso che ho affrontato il viaggio, figuriamoci un possibile cliente phone and go.
Capisco che nei contratti mettano cambi operativi volo, ecc ma la trasparenza è ben un'altra cosa. In più ci trovavamo distanti ma pur sempre con una organizzazione che in nessun modo, ripeto nessuno ci ha saputo venire incontro, se non dicendo ci dispiace molto ma non possiamo farci niente, seppur sempre molto gentilmente.
Ci sono volte che a mio avviso bisogna sapere essere più umani, e non pensare solo al profitto. Questo era il caso, perché noi avevamo veramente bisogno di partire.
Certo è che questa settimana ci è costata alla fine 1000 euro in più del previsto.
Quindi in conclusione il Jaz Crystal è un gran bel albergo, l'animazione non è all'altezza di questa mega struttura, seppur si veda che sono ragazzi che si impegnano. I 2 referenti phone and go del loco sono brave e gentili persone. Ricordate che non è tutto oro quel che luccica, e tenete in conto di avere liberi sia il giorno prima che quello dopo se proprio volete andare via con phone and go.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine