Jaz Crystal Resort

 
4.4 (210)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jaz Crystal Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


Il Villaggio turistico Jaz Crystal Resort, già proposto in Italia da Phone&Go e da Going, sorge direttamente sul mare nell'esclusiva località di Almaza Bay, sulla costa mediterranea dell’Egitto. A disposizione degli ospiti 3 ristoranti, 2 bar, 2 piscine, di cui una riservata ai bambini, la palestra, il teatro, la discoteca, un’area dedicata ai bambini ed un’area sportiva polivalente. A pagamento, il centro benessere dotato di sauna e bagno turco. Le 263 camere e suite sono dotate di balcone o terrazzo con vista sul Mar Mediterraneo, aria condizionata autonoma, telefono, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, TV con ricezione di canali italiani via satellite e frigobar. L’accesso al litorale sabbioso, lungo oltre 7 km e attrezzato con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, è diretto. Situato in una delle baie più belle del litorale, è la soluzione ideale per coloro che cercano un luogo tranquillo capace di coniugare relax e divertimento, grazie anche agli intrattenimenti dello staff di animazione che propone tante attività ludiche e sportive tra cui beach volley, tiro con l’arco, tennis e ginnastica.

Recensione Utenti

210 recensioni

 
(121)
 
(72)
 
(14)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (210)
 
4.9  (210)
 
4.3  (210)
 
3.9  (210)
 
4.2  (210)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

soggiorno phone and go ottimo

Membri del personale molto gentili e disponibili che, a differenza degli altri luoghi dell Egitto dove sono stata, Sharm, Hurghada, Marsa Alam, Taba, sono molto seri, riservati e privi di battute allusive nei confronti delle donne. Ottima l'organizzazione dell'escursione al Cairo, nulla da ridire su tutti i fronti. Un vero peccato starci solo una settimana in questo paradiso.

Punto di forza
Camere molto ampie e confortevoli, tranquille con ogni comfort. Ottima pulizia generale, grande simpatia dello staff Phone and go, in particolare a Silvia, Carmelo e Cristiano de Roma.
Cucina varia, hanno cucinato anche il roast beef, nulla da dire. Nessuno di noi ha mai avuto problemi intestinali stavolta.
Note sul volo
Volo da Orio al serio in partenza come da contratto alle ore 7.15 di domenica 28 Luglio 2014 (un quarto d ora di ritardo ci sta, era prevista alle 7), arrivo all'aeroporto di Marsa Matrouh dopo 3 ore e 20 con trasferimento immediato alla struttura Jazz Cristal, una favola. Ieri sera domenica 3 Agosto il rientro inizialmente fissato per le 23.25 ridotto di 45 minuti con partenza alle 22.40 ed arrivo ad Orio al Serio dopo 3 ore e 20 di volo molto confortevole. Meglio di così non poteva andare, abbiamo trascorso 8 giorni in questa splendida struttura ed una vacanza che ricorderemo per sempre nella perfezione di ogni avvenimento vissuto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bella struttura ma non con phone and go

Abbiamo trascorso la settimana 06/07-13/07 presso il Jaz Crystal resort di Marsa Matrouh.
Partenza Domenica 06 da Bergamo Orio al Serio come da contratto. Assolutamente niente da ridire sul posto, mare favoloso, albergo molto curato e pulito, merito di una miriade di camerieri gentilissimi egiziani che sono sempre pronti ad assecondarti. Peccato una animazione diciamo non molto esperta, per essere gentili. Cibo abbastanza buono anche se è d'obbligo portarsi fermenti lattici e altri medicinali per crampi allo stomaco, diciamo che un po' di diarrea è all'ordine del giorno. Comunque questo è soggettivo!
Il problema è stato il viaggio di ritorno, ovviamente non come concordato, arrivo previsto il giorno 14, e non più il 13 , su un altro aeroporo, Verona, e un ritardo notevole sulla tabella di marcia, con ovvi spostamenti poi con navette all'arrivo. 12/13 ore di viaggio, o forse anche di più, manco dovessimo andare in Polinesia! Tralasciamo.
Il problema sorge proprio qui, io e mia moglie avevamo degli impegni IMPROROGABILI che a causa del ritardo del viaggio di ritorno non avremmo potuto affrontare, e per fare tutto quello che abbiamo fatto, erano veramente improrogabili. Chiaramente gli orari dei voli comunicati mezza giornata prima della partenza per tornare in Italia.
Ora, capisco che molti clienti si lamentino quotidianamente per cambi orari, semplicemente perché scomodi ecc... ma questo non era il nostro caso e Giusy e Nady, referenti con cui ci siamo confrontati, lo avevano capito benissimo e non sono stati comunque in grado di poterci venire incontro con un semplice spostamento nomi in modo da poter risolvere il problema nel migliore dei modi.
E invece no, puttosto che aiutare clienti in forte difficoltà cosa abbiamo dovuto fare? Arrangiarci con le nostre sante manine! Acquistare all'improvviso, ore 16 del pomeriggio del 12 Luglio, un bel volo di linea (Turkish Airlines) con scalo ad Instambul la notte del 13 (dormendo anche una notte in meno in albergo) e arrivo su Milano Malpensa alle 10.00 del 13 Luglio. Navetta Malpensa - Orio dove avevo lasciato l'auto.
Costo volo 750 euro.
Partenza da Marsa-Matrouh ore 22.00 con navetta da albergo per aeroporto di Borg el Arab, 200 km dal villaggio, arrivo verso 00.30, costo 92 euro. Pagati a Responsabile Nady.
Ma la cosa sconvolgente è il fatto che oltre ad averci obbligato a firmare una liberatoria nel caso ci succedesse qualcosa al di fuori dell'albergo, hanno fatto sì che pur di non spostarci il volo, e un altro volo che atterrava su malpensa c'era e sarebbe andato tutto bene... di aver mandato di notte due clienti con uno sconosciuto in Egitto, strade buie ecc (non ho potuto fare altro che fidarmi del mio referente Nady, sempre gentile e pacato, che mi ha trovato il transfer fino all'aeroporto), affrontare una mini odissea nei vari aeroporti ecc. Fortunatamente siamo due persone che viaggiano spesso e sanno cavarsela.
Rileggendo questa testimonianza rimango basito io stesso che ho affrontato il viaggio, figuriamoci un possibile cliente phone and go.
Capisco che nei contratti mettano cambi operativi volo, ecc ma la trasparenza è ben un'altra cosa. In più ci trovavamo distanti ma pur sempre con una organizzazione che in nessun modo, ripeto nessuno ci ha saputo venire incontro, se non dicendo ci dispiace molto ma non possiamo farci niente, seppur sempre molto gentilmente.
Ci sono volte che a mio avviso bisogna sapere essere più umani, e non pensare solo al profitto. Questo era il caso, perché noi avevamo veramente bisogno di partire.
Certo è che questa settimana ci è costata alla fine 1000 euro in più del previsto.
Quindi in conclusione il Jaz Crystal è un gran bel albergo, l'animazione non è all'altezza di questa mega struttura, seppur si veda che sono ragazzi che si impegnano. I 2 referenti phone and go del loco sono brave e gentili persone. Ricordate che non è tutto oro quel che luccica, e tenete in conto di avere liberi sia il giorno prima che quello dopo se proprio volete andare via con phone and go.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ATTENZIONE A PHONE AND GO !!!

Peccato che la Going che gestiva professionalmente questa struttura con relativo volo e trasferimento, abbia passato il testimone a un tour operator così scadente e inaffidabile per quanto riguarda i voli.

Punto di forza
Bellissima struttura situata direttamente sul mare, con una spiaggia ampia, ben curata e un mare caraibico! Il livello della cucina è buono tenendo in considerazione che in Egitto la materia prima non è certamente come quella italiana.
Punto debole
Organizzazione del tour operator che gestisce il viaggio che è veramente pessima!
Note sul volo
Phone and go (che purtroppo ha l'esclusiva della struttura) vende questo resort fornendo operativi di volo inattendibili perchè propone fantomatiche partenze da Bergamo (aeroporto di Orio) la domenica, quando in questa giornata non esistono voli da Orio per questa destinazione. Si viene dirottati su Malpensa il cui volo non atterra a Marsa Matruh (come avviene con Vera e Alpitour) e quindi a 20 Km di distanza dal resort, ma si atterra in un'altra località che dista circa 150 Km. Fino al venerdì l'operatore ti fa credere di partire da Bergamo, sapendo in realtà che ciò, ovviamente, non sarà mai possibile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza perfetta

Purtroppo riesco solo ora a recensire questa splendida struttura in cui ho soggiornato con mia mamma e mia nonna dal 7 al 14 maggio 2013. Anche se sono passati ormai 6 mesi, ci tenevo ugualmente a scriverla per rendere merito e onore a questo meraviglioso villaggio, in cui ho trascorso una delle vacanze più belle della mia vita. Ho avuto la fortuna di soggiornare a Marsa Matrouh quasi all’apertura stagionale, per cui saremmo stati in tutto circa una quarantina di persone, quindi siamo stati particolarmente coccolati dallo staff. Struttura splendida: notevole la reception, camere bellissime e spaziosissime, ristorante ben organizzato con cibo sempre buono e vario. Per non parlare della spiaggia e del mare… un sogno, nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi! I ragazzi dell’animazione sono stati fantastici dal primo all’ultimo per tutta la settimana: intrattenimento valido ma mai eccessivo, complimenti davvero! Come escursioni, siccome stavamo talmente bene nel villaggio, noi abbiamo provato soltanto il tour di shopping nei mercati di Marsa Matrouh che è stato molto carino e ben organizzato! Mi sento di ringraziare in particolar modo il capovillaggio Filippo, Roberta, il capo animatore Simone (che a fine settimana sul palco dell’anfiteatro mi ha commosso profondamente facendomi dei sentiti auguri per il mio matrimonio, avvenuto 3 mesi dopo, il 31 agosto)e poi gli animatori Fabio, Patricia, Kevin e Deborah e infine un ringraziamento speciale anche al cuoco italiano Marco! Una vacanza splendida che porterò sempre nel cuore, grazie!

Punto di forza
tutto: dalla struttura, all'animazione, al cibo, al mare, alla spiaggia... tutto perfetto!
Note sul volo
volo tranquillo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

solo mare

abbiamo soggiornato nella settimana dal 13 al 20 agosto, proprio quando sono cominciati i disordini in Egitto. In villaggio non ci è mancato niente e la situazione era sotto controllo. Il capo animazione Mirko è rimasto praticamente assente tutta la settimana facendo qualche sporadica apparizione la mattina in spiaggia per un saluto o la sera in teatro con spettacoli orrendi. per fortuna il resto dello staff ha comunque cercato di allietarci le giornate con tornei, ginnastica e qualche ballo di gruppo. Per quanto riguarda la cucina devo dire che qualcosa di commestibile trovavi sempre, anche se la metà del villaggio ha avuto diversi problemi. Il cuoco italiano poteva sicuramente fare meglio. Credo che con going non farò più alcun viaggio.

Punto di forza
Il mare è la vera forza di questa baia. Sopratutto alla mattina assume dei colori indescrivibili. La spiaggia è molto curata, pulita e il personale molto gentile.
Punto debole
L'animazione. Io ho sempre viaggiato in villaggi all inclusive ma devo dire che non mi sono mai trovata di fronte ad un capo animazione così assente, non ci ha mai rivolto la parola. Mai uno spettacolo, un musical, giochi coinvolgenti lasciando il resto degli animatori in autogestione. Bravo Fabio che ha selezionato la squadra per l'almaza cup, attivissima Patricia, e una nota di merito ai due ragazzi del mini club...insomma hanno fatto fin troppo.
Note sul volo
ottimo il volo di andata, una tragedia quello di ritorno. Dovevamo partire nel tardo pomeriggio per Verona, ma ci hanno spostato su Malpensa, dovendo così affrontare un viaggio con un pulmino fino a Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Abbiamo soggiornato una settimana a cavallo tra giugno e luglio, la stagione è già ottima, il bellissimo mare caldo. Il villaggio è nuovo e molto bello, direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo. L'animazione è valida, i ragazzi tutti carini e volenterosi. Il personale egiziano servizievole e disponibile.

Punto di forza
La posizione, su una spiaggia bellissima. La cucina ottima, personalmente non abbiamo lamentato alcun problema di intestino e in tanti anni di Egitto mai avevamo mangiato così bene. La buona animazione, i ragazzi sono carini, il mini club è ben organizzato, Kevin e Giulia bravissimi. Le camere e gli spazi comuni quasi sfarzosi.
Punto debole
Nessuno davvero
Note sul volo
Going ci ha delusi per il trattamento con il volo, ci hanno spostati da Bologna e Milano all'ultimo momento e, al ritorno, ci hanno cambiato compagnia con un volo low cost allucinante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

Abbiamo soggiornato al Jaz Cristal dal 9 al 16 luglio e ci siamo trovati veramente molto bene. La struttura non è recentissima ma comunque molto pulita e curata in ogni sua parte. Le camere sono molto spaziose dei veri e propri mini alloggi e noi siamo stati fortunati perché avevamo il balconcino vista mare che tutte le mattine ci regalava uno spettacolo meraviglioso. La spiaggia è di sabbia bianca ed è immensa con possibilità di fare lunghe passeggiate, noi abbiamo affittato un giorno il gazebo che si trova sulla spiaggia è un po' caro ma vale la spesa, sembra di stare sdraiati sul comodo divano di casa ma con una vista impagabile e la brezza che scompiglia i capelli e ti rinfresca. La cucina è varia visto che siamo in Egitto, ed è tutto buono anche i camerieri sono sempre gentili. Noi non partecipiamo molto al programma dell'animazione ma i ragazzi tutti bravi e molto simpatici venivano comunque a fare 4 chiacchiere e a invitarci per qualche attività ma mai per niente insistenti, gli spettacoli serali sono sempre stati divertenti perché il capo animazione Mirko è molto bravo nel suo lavoro e sa come far divertire la gente. L'assistenza Going in loco è molto presente e disponibile purtroppo non abbiamo potuto fare escursioni perché la Farnesina le aveva bloccate tutte per sicurezza visto la rivoluzione in atto al Cairo e in altre città egiziane e questa è stata l'unica nota dolente del nostro viaggio. Lo consigliamo vivamente a tutti perché si sta veramente bene!!!

Punto di forza
Bellissimi il mare e la spiaggia. Molto pulita e ben curata la struttura sia aree comuni che stanze. Ottima la cucina e l''animazione per non parlare del clima che è stupendo, sole caldissimo ma sempre ventilato.
Note sul volo
Ottimo volo. Sia per gli orari sempre puntuali o addirittura in anticipo che per l'assistenza durante il volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido

Era la prima volta che io e mio marito andavamo in una struttura totalmente italiana e l'esperienza è stata ottima. Sicuramente ci torneremo perchè ci siamo divertiti e rilassati nelle due settimane di soggiorno.

Punto di forza
Tutta la struttura in sè, modernissima e curata, la bellissima spiaggia e l'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Going Jaz Cristal vacanza favolosa

Sono tornata poche settimane fa dal villaggio Going Jaz Crystal. Ho soggiornato per due settimane, dal 11 al 25 giugno. Fin dal momento del mio check in in aeroporto a quando ho ritirato i miei bagagli al ritorno mi sono trovata benissimo. La compagnia aerea Neos è stata in orario sia all’andata che al ritorno, a bordo i pasti e i servizi offerti sono stati molto buoni e ben curati.
Marsa Matrouh è un luogo spettacolare, a mio parere il piu’ bello di tutto l’Egitto. Ha un mare ed una spiaggia quasi a livelli caraibici.
L’assistenza di Going ben organizzata e sempre molto gentile.
Il villaggio, nuovo e ben curato, sempre pulitissimo sia le aree comuni che le stanze, è tutto a portata di mano.
Le camere sono molto spaziose così come i bagni, i quali prevedono oltre alla doccia anche la vasca, e in piu’ cosa gradita dalla clientela italiana, il bidet.
Il ristorante offre un vastissimo buffet e la qualità del cibo è molto molto buona.
La spiaggia è molto ampia e permette a tutti di cercare cio’ che si desidera. Tranquillità o per chi vuole divertirsi, di seguire tutte le attività giornalmente proposte dal grandioso staff di animazione. I ragazzi e ragazzi animano le giornate, senza i quali sarebbero vuote, da mattina a sera con tornei sportivi e di carte, lezioni di ballo e fitness e la sera a teatro con divertentissimi spettacoli.
L’animazione è sempre molto coinvolgente ma non è insistente con chi preferisce trascorrere una vacanza in pieno e totale relax.
Seppur non vi è presente la discoteca per tre sere la settimana viene proposto in collaborazione i con i villaggi confinanti il beach party, durante il quale è possibile ballare fino tarda notte direttamente sulla spiaggia.
Going è molto attenta a piccoli dettagli come non creare disagi causati dall’aria condizionata, infatti il Direttore Filippo è sempre attentissimo al fatto che non ci siano grandi sbalzi termici di temperatura dall’esterno del villaggio alle aree interne quali hall, bar e ristorante.
Durante le due settimane che ho avuto la fortuna di stare con loro ho visto che fanno quel lavoro con in cuore. Sono sempre gentili e sorridenti quando magari vorrebbero tornarsene a casa anche solo per dieci minuti, ma nonostante lavorano in un bellissimo posto non possono perché sono lontani dalla famiglia e dagli amici, e stanno tutto il giorno a contatto con gli ospiti per cercare di regalargli momenti felici.
Infatti due persone in particolare volevo ringraziare in modo particolare per la stupenda vacanza, il Direttore Filippo e il responsabile animazione con tutto il suo staff Mirko. Sempre appunto presenti a controllare qualsiasi cosa e cercare di risolvere cio’ che non va.
E questo ho visto come del resto tutti i ragazzi dell’animazione e dell’assistenza lo fanno non perché è solamente il loro lavoro, ma si vede che lo fanno con il cuore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Going Jaz Crystal... amore dal primo minuto

Sono stata in vacanza dal 11 al 25 giugno al villaggio Going Jaz Crystal e mi sono trovata a dir poco benissimo. Fin dal primo secondo mi han messo subito al mio agio, è stato un po’ come essere a casa. Non mi sono sentita una semplice ospite ma quasi una di famiglia. E’ stato “amore a prima vista”.
La prima sorpresa l’ho avuta in aereo, i pasti presentati in modo curato, e viaggiando molto è la prima volta che il tutto mi viene servito su vassoi e non nelle classiche scatole di cartone. Inoltre la compagnia Neos utilizza quando possibile, viste le norme di sicurezza, posate in acciaio e bicchieri in vetro.
L’arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh è stato molto particolare con un paesaggio molto suggestivo.
Essendo disabile e viaggiando su sedia a rotelle, per alcune cose ho esigenze un poco piu’ particolari come l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il Jaz Crystal è privo di barriere, tutto il villaggio è completamente accessibile grazie alle rampe, e in spiaggia è presente una lunghissima e comodissima passerella. Molto accogliente, relativamente piccolo, non dispersivo dove tutto è a portata di mano e sempre pulitissime. Così come per la biancheria fornita dal resort. C’era sempre un gradevole profumo di pulito.
Il ristorante è molto grande e il buffet talmente ampio e ben disposto che permette di girare senza troppa fatica. C’è sempre molta scelta e cio’ che viene e proposto è sempre ben curato. In generale non mangio molto, ma ho trovato tutto squisito e sinceramente ho mangiato piu’ che a casa.
La spiaggia, con sabbia fine e bianca e il mare caraibico, è molto spaziosa con una passerella centrare che permette anche a chi come me di arrivare a pochi metri dal mare. Sulla spiaggia c’è anche un bar e per raggiungerlo bisogna fare veramente pochissima strada.
E’ possibile per chi come trova difficoltà a causa della carrozzina che si insabbia, fare una bellissima passeggiata lungo una strada asfaltata che costeggia la spiaggia e passa attraverso anche gli alti due villaggi.
Il personale sia locale che lo staff diretto da Filippo sempre gentile e disponibile.
L’animazione capitanata da Mirko è molto coinvolgente con chi ha voglia di seguire le attività proposte ma mai insistente con chi preferisce starsene tranquillo. Le attività proposte sono molte ed ampie, tante dedicate grazie al baby e allo junior club esclusivamente per bambini e ragazzi. Gli spettacoli serali sempre diversi e molto divertenti. Seppur il villaggio sia privo di discoteca, tre sere la settimana, insieme agli altri villaggi viene organizzato il beach party, dove è possibile ballare sulla spiaggia.
Il Jaz Crysta è il primo resort in cui non mi viene male all’idea di entrare nella hall o in particolare al ristorante e avere uno sbalzo di temperatura altissimo perché il resident manager Filippo attentissimo anche ai piccoli dettagli tiene l’aria condizionata non troppo bassa evitando così di creare un forte sbalzo termico.
Anche se ho viaggiato molto, qui inoltre è stata la prima volta che ho “passeggiato” in riva al mare e giocato con le onde. Puo’ sembrare una cosa piccola e banale per molti, ma non per me. Questo ho potuto farlo grazie a una persona deliziosa.
Potessi ci tornerei domani proprio perché sono stati quindici giorni veramente da favola, pieni di ricordi e tanti bei momenti, sia per la località paradisiaca ma in particolare per le bellissime persone che ho incontrato.
I posti belli appagano gli occhi, ma sono le persone, alcune persone che lasciano tracce indelebili nei nostri cuori.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi