Jaz Crystal Resort

 
4.4 (210)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jaz Crystal Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto

Località


Il Villaggio turistico Jaz Crystal Resort, già proposto in Italia da Phone&Go e da Going, sorge direttamente sul mare nell'esclusiva località di Almaza Bay, sulla costa mediterranea dell’Egitto. A disposizione degli ospiti 3 ristoranti, 2 bar, 2 piscine, di cui una riservata ai bambini, la palestra, il teatro, la discoteca, un’area dedicata ai bambini ed un’area sportiva polivalente. A pagamento, il centro benessere dotato di sauna e bagno turco. Le 263 camere e suite sono dotate di balcone o terrazzo con vista sul Mar Mediterraneo, aria condizionata autonoma, telefono, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, TV con ricezione di canali italiani via satellite e frigobar. L’accesso al litorale sabbioso, lungo oltre 7 km e attrezzato con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, è diretto. Situato in una delle baie più belle del litorale, è la soluzione ideale per coloro che cercano un luogo tranquillo capace di coniugare relax e divertimento, grazie anche agli intrattenimenti dello staff di animazione che propone tante attività ludiche e sportive tra cui beach volley, tiro con l’arco, tennis e ginnastica.

Recensione Utenti

210 recensioni

 
(121)
 
(72)
 
(14)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (210)
 
4.9  (210)
 
4.3  (210)
 
3.9  (210)
 
4.2  (210)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

soggiorno phone and go ottimo

Membri del personale molto gentili e disponibili che, a differenza degli altri luoghi dell Egitto dove sono stata, Sharm, Hurghada, Marsa Alam, Taba, sono molto seri, riservati e privi di battute allusive nei confronti delle donne. Ottima l'organizzazione dell'escursione al Cairo, nulla da ridire su tutti i fronti. Un vero peccato starci solo una settimana in questo paradiso.

Punto di forza
Camere molto ampie e confortevoli, tranquille con ogni comfort. Ottima pulizia generale, grande simpatia dello staff Phone and go, in particolare a Silvia, Carmelo e Cristiano de Roma.
Cucina varia, hanno cucinato anche il roast beef, nulla da dire. Nessuno di noi ha mai avuto problemi intestinali stavolta.
Note sul volo
Volo da Orio al serio in partenza come da contratto alle ore 7.15 di domenica 28 Luglio 2014 (un quarto d ora di ritardo ci sta, era prevista alle 7), arrivo all'aeroporto di Marsa Matrouh dopo 3 ore e 20 con trasferimento immediato alla struttura Jazz Cristal, una favola. Ieri sera domenica 3 Agosto il rientro inizialmente fissato per le 23.25 ridotto di 45 minuti con partenza alle 22.40 ed arrivo ad Orio al Serio dopo 3 ore e 20 di volo molto confortevole. Meglio di così non poteva andare, abbiamo trascorso 8 giorni in questa splendida struttura ed una vacanza che ricorderemo per sempre nella perfezione di ogni avvenimento vissuto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bella struttura ma non con phone and go

Abbiamo trascorso la settimana 06/07-13/07 presso il Jaz Crystal resort di Marsa Matrouh.
Partenza Domenica 06 da Bergamo Orio al Serio come da contratto. Assolutamente niente da ridire sul posto, mare favoloso, albergo molto curato e pulito, merito di una miriade di camerieri gentilissimi egiziani che sono sempre pronti ad assecondarti. Peccato una animazione diciamo non molto esperta, per essere gentili. Cibo abbastanza buono anche se è d'obbligo portarsi fermenti lattici e altri medicinali per crampi allo stomaco, diciamo che un po' di diarrea è all'ordine del giorno. Comunque questo è soggettivo!
Il problema è stato il viaggio di ritorno, ovviamente non come concordato, arrivo previsto il giorno 14, e non più il 13 , su un altro aeroporo, Verona, e un ritardo notevole sulla tabella di marcia, con ovvi spostamenti poi con navette all'arrivo. 12/13 ore di viaggio, o forse anche di più, manco dovessimo andare in Polinesia! Tralasciamo.
Il problema sorge proprio qui, io e mia moglie avevamo degli impegni IMPROROGABILI che a causa del ritardo del viaggio di ritorno non avremmo potuto affrontare, e per fare tutto quello che abbiamo fatto, erano veramente improrogabili. Chiaramente gli orari dei voli comunicati mezza giornata prima della partenza per tornare in Italia.
Ora, capisco che molti clienti si lamentino quotidianamente per cambi orari, semplicemente perché scomodi ecc... ma questo non era il nostro caso e Giusy e Nady, referenti con cui ci siamo confrontati, lo avevano capito benissimo e non sono stati comunque in grado di poterci venire incontro con un semplice spostamento nomi in modo da poter risolvere il problema nel migliore dei modi.
E invece no, puttosto che aiutare clienti in forte difficoltà cosa abbiamo dovuto fare? Arrangiarci con le nostre sante manine! Acquistare all'improvviso, ore 16 del pomeriggio del 12 Luglio, un bel volo di linea (Turkish Airlines) con scalo ad Instambul la notte del 13 (dormendo anche una notte in meno in albergo) e arrivo su Milano Malpensa alle 10.00 del 13 Luglio. Navetta Malpensa - Orio dove avevo lasciato l'auto.
Costo volo 750 euro.
Partenza da Marsa-Matrouh ore 22.00 con navetta da albergo per aeroporto di Borg el Arab, 200 km dal villaggio, arrivo verso 00.30, costo 92 euro. Pagati a Responsabile Nady.
Ma la cosa sconvolgente è il fatto che oltre ad averci obbligato a firmare una liberatoria nel caso ci succedesse qualcosa al di fuori dell'albergo, hanno fatto sì che pur di non spostarci il volo, e un altro volo che atterrava su malpensa c'era e sarebbe andato tutto bene... di aver mandato di notte due clienti con uno sconosciuto in Egitto, strade buie ecc (non ho potuto fare altro che fidarmi del mio referente Nady, sempre gentile e pacato, che mi ha trovato il transfer fino all'aeroporto), affrontare una mini odissea nei vari aeroporti ecc. Fortunatamente siamo due persone che viaggiano spesso e sanno cavarsela.
Rileggendo questa testimonianza rimango basito io stesso che ho affrontato il viaggio, figuriamoci un possibile cliente phone and go.
Capisco che nei contratti mettano cambi operativi volo, ecc ma la trasparenza è ben un'altra cosa. In più ci trovavamo distanti ma pur sempre con una organizzazione che in nessun modo, ripeto nessuno ci ha saputo venire incontro, se non dicendo ci dispiace molto ma non possiamo farci niente, seppur sempre molto gentilmente.
Ci sono volte che a mio avviso bisogna sapere essere più umani, e non pensare solo al profitto. Questo era il caso, perché noi avevamo veramente bisogno di partire.
Certo è che questa settimana ci è costata alla fine 1000 euro in più del previsto.
Quindi in conclusione il Jaz Crystal è un gran bel albergo, l'animazione non è all'altezza di questa mega struttura, seppur si veda che sono ragazzi che si impegnano. I 2 referenti phone and go del loco sono brave e gentili persone. Ricordate che non è tutto oro quel che luccica, e tenete in conto di avere liberi sia il giorno prima che quello dopo se proprio volete andare via con phone and go.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ATTENZIONE A PHONE AND GO !!!

Peccato che la Going che gestiva professionalmente questa struttura con relativo volo e trasferimento, abbia passato il testimone a un tour operator così scadente e inaffidabile per quanto riguarda i voli.

Punto di forza
Bellissima struttura situata direttamente sul mare, con una spiaggia ampia, ben curata e un mare caraibico! Il livello della cucina è buono tenendo in considerazione che in Egitto la materia prima non è certamente come quella italiana.
Punto debole
Organizzazione del tour operator che gestisce il viaggio che è veramente pessima!
Note sul volo
Phone and go (che purtroppo ha l'esclusiva della struttura) vende questo resort fornendo operativi di volo inattendibili perchè propone fantomatiche partenze da Bergamo (aeroporto di Orio) la domenica, quando in questa giornata non esistono voli da Orio per questa destinazione. Si viene dirottati su Malpensa il cui volo non atterra a Marsa Matruh (come avviene con Vera e Alpitour) e quindi a 20 Km di distanza dal resort, ma si atterra in un'altra località che dista circa 150 Km. Fino al venerdì l'operatore ti fa credere di partire da Bergamo, sapendo in realtà che ciò, ovviamente, non sarà mai possibile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza perfetta

Purtroppo riesco solo ora a recensire questa splendida struttura in cui ho soggiornato con mia mamma e mia nonna dal 7 al 14 maggio 2013. Anche se sono passati ormai 6 mesi, ci tenevo ugualmente a scriverla per rendere merito e onore a questo meraviglioso villaggio, in cui ho trascorso una delle vacanze più belle della mia vita. Ho avuto la fortuna di soggiornare a Marsa Matrouh quasi all’apertura stagionale, per cui saremmo stati in tutto circa una quarantina di persone, quindi siamo stati particolarmente coccolati dallo staff. Struttura splendida: notevole la reception, camere bellissime e spaziosissime, ristorante ben organizzato con cibo sempre buono e vario. Per non parlare della spiaggia e del mare… un sogno, nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi! I ragazzi dell’animazione sono stati fantastici dal primo all’ultimo per tutta la settimana: intrattenimento valido ma mai eccessivo, complimenti davvero! Come escursioni, siccome stavamo talmente bene nel villaggio, noi abbiamo provato soltanto il tour di shopping nei mercati di Marsa Matrouh che è stato molto carino e ben organizzato! Mi sento di ringraziare in particolar modo il capovillaggio Filippo, Roberta, il capo animatore Simone (che a fine settimana sul palco dell’anfiteatro mi ha commosso profondamente facendomi dei sentiti auguri per il mio matrimonio, avvenuto 3 mesi dopo, il 31 agosto)e poi gli animatori Fabio, Patricia, Kevin e Deborah e infine un ringraziamento speciale anche al cuoco italiano Marco! Una vacanza splendida che porterò sempre nel cuore, grazie!

Punto di forza
tutto: dalla struttura, all'animazione, al cibo, al mare, alla spiaggia... tutto perfetto!
Note sul volo
volo tranquillo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

solo mare

abbiamo soggiornato nella settimana dal 13 al 20 agosto, proprio quando sono cominciati i disordini in Egitto. In villaggio non ci è mancato niente e la situazione era sotto controllo. Il capo animazione Mirko è rimasto praticamente assente tutta la settimana facendo qualche sporadica apparizione la mattina in spiaggia per un saluto o la sera in teatro con spettacoli orrendi. per fortuna il resto dello staff ha comunque cercato di allietarci le giornate con tornei, ginnastica e qualche ballo di gruppo. Per quanto riguarda la cucina devo dire che qualcosa di commestibile trovavi sempre, anche se la metà del villaggio ha avuto diversi problemi. Il cuoco italiano poteva sicuramente fare meglio. Credo che con going non farò più alcun viaggio.

Punto di forza
Il mare è la vera forza di questa baia. Sopratutto alla mattina assume dei colori indescrivibili. La spiaggia è molto curata, pulita e il personale molto gentile.
Punto debole
L'animazione. Io ho sempre viaggiato in villaggi all inclusive ma devo dire che non mi sono mai trovata di fronte ad un capo animazione così assente, non ci ha mai rivolto la parola. Mai uno spettacolo, un musical, giochi coinvolgenti lasciando il resto degli animatori in autogestione. Bravo Fabio che ha selezionato la squadra per l'almaza cup, attivissima Patricia, e una nota di merito ai due ragazzi del mini club...insomma hanno fatto fin troppo.
Note sul volo
ottimo il volo di andata, una tragedia quello di ritorno. Dovevamo partire nel tardo pomeriggio per Verona, ma ci hanno spostato su Malpensa, dovendo così affrontare un viaggio con un pulmino fino a Verona.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Abbiamo soggiornato una settimana a cavallo tra giugno e luglio, la stagione è già ottima, il bellissimo mare caldo. Il villaggio è nuovo e molto bello, direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo. L'animazione è valida, i ragazzi tutti carini e volenterosi. Il personale egiziano servizievole e disponibile.

Punto di forza
La posizione, su una spiaggia bellissima. La cucina ottima, personalmente non abbiamo lamentato alcun problema di intestino e in tanti anni di Egitto mai avevamo mangiato così bene. La buona animazione, i ragazzi sono carini, il mini club è ben organizzato, Kevin e Giulia bravissimi. Le camere e gli spazi comuni quasi sfarzosi.
Punto debole
Nessuno davvero
Note sul volo
Going ci ha delusi per il trattamento con il volo, ci hanno spostati da Bologna e Milano all'ultimo momento e, al ritorno, ci hanno cambiato compagnia con un volo low cost allucinante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

Abbiamo soggiornato al Jaz Cristal dal 9 al 16 luglio e ci siamo trovati veramente molto bene. La struttura non è recentissima ma comunque molto pulita e curata in ogni sua parte. Le camere sono molto spaziose dei veri e propri mini alloggi e noi siamo stati fortunati perché avevamo il balconcino vista mare che tutte le mattine ci regalava uno spettacolo meraviglioso. La spiaggia è di sabbia bianca ed è immensa con possibilità di fare lunghe passeggiate, noi abbiamo affittato un giorno il gazebo che si trova sulla spiaggia è un po' caro ma vale la spesa, sembra di stare sdraiati sul comodo divano di casa ma con una vista impagabile e la brezza che scompiglia i capelli e ti rinfresca. La cucina è varia visto che siamo in Egitto, ed è tutto buono anche i camerieri sono sempre gentili. Noi non partecipiamo molto al programma dell'animazione ma i ragazzi tutti bravi e molto simpatici venivano comunque a fare 4 chiacchiere e a invitarci per qualche attività ma mai per niente insistenti, gli spettacoli serali sono sempre stati divertenti perché il capo animazione Mirko è molto bravo nel suo lavoro e sa come far divertire la gente. L'assistenza Going in loco è molto presente e disponibile purtroppo non abbiamo potuto fare escursioni perché la Farnesina le aveva bloccate tutte per sicurezza visto la rivoluzione in atto al Cairo e in altre città egiziane e questa è stata l'unica nota dolente del nostro viaggio. Lo consigliamo vivamente a tutti perché si sta veramente bene!!!

Punto di forza
Bellissimi il mare e la spiaggia. Molto pulita e ben curata la struttura sia aree comuni che stanze. Ottima la cucina e l''animazione per non parlare del clima che è stupendo, sole caldissimo ma sempre ventilato.
Note sul volo
Ottimo volo. Sia per gli orari sempre puntuali o addirittura in anticipo che per l'assistenza durante il volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido

Era la prima volta che io e mio marito andavamo in una struttura totalmente italiana e l'esperienza è stata ottima. Sicuramente ci torneremo perchè ci siamo divertiti e rilassati nelle due settimane di soggiorno.

Punto di forza
Tutta la struttura in sè, modernissima e curata, la bellissima spiaggia e l'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Going Jaz Cristal vacanza favolosa

Sono tornata poche settimane fa dal villaggio Going Jaz Crystal. Ho soggiornato per due settimane, dal 11 al 25 giugno. Fin dal momento del mio check in in aeroporto a quando ho ritirato i miei bagagli al ritorno mi sono trovata benissimo. La compagnia aerea Neos è stata in orario sia all’andata che al ritorno, a bordo i pasti e i servizi offerti sono stati molto buoni e ben curati.
Marsa Matrouh è un luogo spettacolare, a mio parere il piu’ bello di tutto l’Egitto. Ha un mare ed una spiaggia quasi a livelli caraibici.
L’assistenza di Going ben organizzata e sempre molto gentile.
Il villaggio, nuovo e ben curato, sempre pulitissimo sia le aree comuni che le stanze, è tutto a portata di mano.
Le camere sono molto spaziose così come i bagni, i quali prevedono oltre alla doccia anche la vasca, e in piu’ cosa gradita dalla clientela italiana, il bidet.
Il ristorante offre un vastissimo buffet e la qualità del cibo è molto molto buona.
La spiaggia è molto ampia e permette a tutti di cercare cio’ che si desidera. Tranquillità o per chi vuole divertirsi, di seguire tutte le attività giornalmente proposte dal grandioso staff di animazione. I ragazzi e ragazzi animano le giornate, senza i quali sarebbero vuote, da mattina a sera con tornei sportivi e di carte, lezioni di ballo e fitness e la sera a teatro con divertentissimi spettacoli.
L’animazione è sempre molto coinvolgente ma non è insistente con chi preferisce trascorrere una vacanza in pieno e totale relax.
Seppur non vi è presente la discoteca per tre sere la settimana viene proposto in collaborazione i con i villaggi confinanti il beach party, durante il quale è possibile ballare fino tarda notte direttamente sulla spiaggia.
Going è molto attenta a piccoli dettagli come non creare disagi causati dall’aria condizionata, infatti il Direttore Filippo è sempre attentissimo al fatto che non ci siano grandi sbalzi termici di temperatura dall’esterno del villaggio alle aree interne quali hall, bar e ristorante.
Durante le due settimane che ho avuto la fortuna di stare con loro ho visto che fanno quel lavoro con in cuore. Sono sempre gentili e sorridenti quando magari vorrebbero tornarsene a casa anche solo per dieci minuti, ma nonostante lavorano in un bellissimo posto non possono perché sono lontani dalla famiglia e dagli amici, e stanno tutto il giorno a contatto con gli ospiti per cercare di regalargli momenti felici.
Infatti due persone in particolare volevo ringraziare in modo particolare per la stupenda vacanza, il Direttore Filippo e il responsabile animazione con tutto il suo staff Mirko. Sempre appunto presenti a controllare qualsiasi cosa e cercare di risolvere cio’ che non va.
E questo ho visto come del resto tutti i ragazzi dell’animazione e dell’assistenza lo fanno non perché è solamente il loro lavoro, ma si vede che lo fanno con il cuore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Going Jaz Crystal... amore dal primo minuto

Sono stata in vacanza dal 11 al 25 giugno al villaggio Going Jaz Crystal e mi sono trovata a dir poco benissimo. Fin dal primo secondo mi han messo subito al mio agio, è stato un po’ come essere a casa. Non mi sono sentita una semplice ospite ma quasi una di famiglia. E’ stato “amore a prima vista”.
La prima sorpresa l’ho avuta in aereo, i pasti presentati in modo curato, e viaggiando molto è la prima volta che il tutto mi viene servito su vassoi e non nelle classiche scatole di cartone. Inoltre la compagnia Neos utilizza quando possibile, viste le norme di sicurezza, posate in acciaio e bicchieri in vetro.
L’arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh è stato molto particolare con un paesaggio molto suggestivo.
Essendo disabile e viaggiando su sedia a rotelle, per alcune cose ho esigenze un poco piu’ particolari come l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il Jaz Crystal è privo di barriere, tutto il villaggio è completamente accessibile grazie alle rampe, e in spiaggia è presente una lunghissima e comodissima passerella. Molto accogliente, relativamente piccolo, non dispersivo dove tutto è a portata di mano e sempre pulitissime. Così come per la biancheria fornita dal resort. C’era sempre un gradevole profumo di pulito.
Il ristorante è molto grande e il buffet talmente ampio e ben disposto che permette di girare senza troppa fatica. C’è sempre molta scelta e cio’ che viene e proposto è sempre ben curato. In generale non mangio molto, ma ho trovato tutto squisito e sinceramente ho mangiato piu’ che a casa.
La spiaggia, con sabbia fine e bianca e il mare caraibico, è molto spaziosa con una passerella centrare che permette anche a chi come me di arrivare a pochi metri dal mare. Sulla spiaggia c’è anche un bar e per raggiungerlo bisogna fare veramente pochissima strada.
E’ possibile per chi come trova difficoltà a causa della carrozzina che si insabbia, fare una bellissima passeggiata lungo una strada asfaltata che costeggia la spiaggia e passa attraverso anche gli alti due villaggi.
Il personale sia locale che lo staff diretto da Filippo sempre gentile e disponibile.
L’animazione capitanata da Mirko è molto coinvolgente con chi ha voglia di seguire le attività proposte ma mai insistente con chi preferisce starsene tranquillo. Le attività proposte sono molte ed ampie, tante dedicate grazie al baby e allo junior club esclusivamente per bambini e ragazzi. Gli spettacoli serali sempre diversi e molto divertenti. Seppur il villaggio sia privo di discoteca, tre sere la settimana, insieme agli altri villaggi viene organizzato il beach party, dove è possibile ballare sulla spiaggia.
Il Jaz Crysta è il primo resort in cui non mi viene male all’idea di entrare nella hall o in particolare al ristorante e avere uno sbalzo di temperatura altissimo perché il resident manager Filippo attentissimo anche ai piccoli dettagli tiene l’aria condizionata non troppo bassa evitando così di creare un forte sbalzo termico.
Anche se ho viaggiato molto, qui inoltre è stata la prima volta che ho “passeggiato” in riva al mare e giocato con le onde. Puo’ sembrare una cosa piccola e banale per molti, ma non per me. Questo ho potuto farlo grazie a una persona deliziosa.
Potessi ci tornerei domani proprio perché sono stati quindici giorni veramente da favola, pieni di ricordi e tanti bei momenti, sia per la località paradisiaca ma in particolare per le bellissime persone che ho incontrato.
I posti belli appagano gli occhi, ma sono le persone, alcune persone che lasciano tracce indelebili nei nostri cuori.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica vacanza

Ho soggiornato con mio marito in questo villaggio dal 4 al 18 giugno e non posso far altro che confermare le recensioni positive scritte da chi mi ha preceduto. Il villaggio è veramente bello e tenuto molto bene,il personale egiziano molto gentile e disponibile. La cucina per essere in Egitto non è per niente male!Non mancava mai nulla. Per chi non fa altro che lamentarsi perché ha avuto dissenteria o altro vorrei dire che non credo sia colpa del cibo o delle bevande perché noi abbiamo mangiato e bevuto di tutto e di più e siamo sempre stati benone probabilmente è una debolezza fisica vostra! Ottima disponibilità anche da parte delle assistenti Going, del resident manager Filippo sempre vigile perché tutto andasse per il meglio e grazie a tutti gli animatori che ci hanno tenuto compagnia durante la nostra vacanza.

Punto di forza
Villaggio, mare, spiaggia
Note sul volo
Volo Neos perfetto sia negli orari che nel servizio a bordo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

SIETE DIVERSI

Posto fantastico: ci siamo trovati molto bene, sia come struttura che come Going, animatori disponibili e sempre con il sorriso, purtroppo non siamo riusciti a vincere l'almaza cup, Fabio dai che prima o poi ce la farai, noi non usiamo i professionisti come hanno fatto gli altri. Mirko come dici tu "noi non siamo come gli altri, noi siamo diversi, pur che facimm schifo siamo diversi" GRANDIII, arrivederci alla prossima vacanza perché nella vita ci si incontra sempre due volte, vero Mirko?

Punto di forza
Struttura, animazione, spiaggia, mare, tutto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Indimenticabili vacanze al Jaz Crystal Going

Vacanze dal 4 al 18 giugno, semplicemente tutto meraviglioso.
In questi 15 giorni dalla partenza all'arrivo in Italia, non c'è stato nulla che non sia andato bene.
Non è il primo viaggio che facciamo con Going e ci siamo sempre trovati bene ma qui ci abbiamo lasciato il cuore.
Lo staff della Going è validissimo, gentile, premuroso, simpatico e chi più ne ha, più ne metta.
La nostra conclusione è: speriamo di ritornarci!
Ciao a tutti i ragazzi, siete grandi!

Punto di forza
Mare meraviglioso. Struttura del villaggio moderna e ben tenuta con personale egiziano molto accorto alle esigenze dei clienti, simpatici e non invadenti. Cibo buono, impossibile dire che non si trova cosa mangiare!
Un grandissimo merito al personale Going, da Filippo a Mirko pronti a risolvere ogni eventualità del caso, a tutti i ragazzi dell'animazione che veramente ci mettono del suo per farci trascorrere delle belle vacanze.
Note sul volo
Ottimo volo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda!

Abbiamo pernottato dal 28 maggio al 4 giugno e ci siamo trovati più che bene dalle nostre aspettative. L'hotel è immenso con camere vastissime quasi piccole suite. Pulizia ottima. Il ristorante molto valido con una vasta scelta di cibi internazionali. La spiaggia era stupenda. Il mare era magnifico caratterizzato dalla sua acqua cristallina fresca e turchese. Dobbiamo fare grandissimi complimenti all'intero staff dell'hotel e soprattutto alla magnifica e unica animazione, dal capo villaggio (Mirko sei fortissimoooo!!) a tutti i suoi compagni (sport, bambini, fitness...). Sicuramente è stata una magnifica e bellissima esperienza da rifare. Jaz Crystal Resort ti meriti veramente un 10 e lode!

Punto debole
Nessuno.
Note sul volo
Volo in perfetto orario e personale molto gentile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paradisiaco

Villaggio stupendo, consigliato a coppie e famiglie.

Punto di forza
Mare stupendo. Struttura da paradiso. Non saprei veramente come descrivere una vacanza indimenticabile. Animazione stupenda professionale e discreta! Struttura fantastica per collocazione, organizzazione, pulizia e ottima cucina!
Punto debole
eriodo vacanza inizio giugno e acqua del mare fredda!
Note sul volo
Ottima la neos... Ma sono estremamente fiscali su peso aggiuntivi del bagaglio se superi i 15 kili paghi 10 euro a chilo in eccedenza! Controllato e pesato anche bagaglio a mano! Quindi attenzione al peso!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza da sogno

Ho trascorso al jaz crystal la settimana dal 4/06 al 11/06,con una amica e sua figlia. Che dire! Posto fantastico: mare e spiaggia meravigliosi; struttura molto bella; clima ideale, caldo ma sempre ventilato! Fantastici i ragazzi dell'animazione, coinvolgenti ma non invadenti!!! Super gli spettacoli teatrali serali, molto divertenti!
Vacanza da ripetere, si sta pensando di tornare già a Settembre!

Punto di forza
mare e animazione
Punto debole
niente punti deboli
Note sul volo
voli in perfetto orario!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un posto meraviglioso

Abbiamo passato una bella settimana (dal 28/05/13 al 04/06/2013) e se potessi ritornerei ancora.

Punto di forza
la spiaggia; il mare bellissimo; le animazioni di Going fantastiche; il MiniClub con Kevin fantastico
Note sul volo
Volo in orario.Personale gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Cosa voler di più ?!

Consiglio la vacanza a tutti ! Ottimo per staccare completamente e ricaricarsi !

Punto di forza
Mare stupendo, struttura molto bella e pulita. Animazione, assistenza e personale molto preparati e cordiali.
Punto debole
Difficile trovare un punto debole.. Forse la cucina
Note sul volo
Personale di volo molto gentile, cibo buono, viaggio confortevole
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il paradiso in Egitto ...

Se ci ritornerei? subito senza alcun dubbio!
Ho trovato un ottimo livello sotto tutti gli aspetti, lo consiglio a tutti (tranne single). Provare per credere!

Punto di forza
La Spiaggia, l'animazione, la struttura niente di più magico in questo villaggio GOING...
Punto debole
Nessun punto debole. ogni dettaglio non è mai lasciato al caso.
Note sul volo
Abbiamo volato con NEOS... detto tutto, cordialità e puntualità.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

LE MALDIVE D'EGITTO

sono stata in vacanza dal 21/5/2013 al 28/5/2013 e che dire il mare e la spiaggia a dir poco fantastica, le maldive dell'egitto, la struttura super elegante, le camere spaziosissime e arredate con gusto, la pulizia sia delle camere che degli spazi comuni eccellente, ma il punto forza è stata l'animazione e l'accoglienza Going, un particolare ringraziamento al capo villaggio Mirco che con i suoi ragazzi ci ha regalato giornate e serate super, un ringraziamento speciale anche al Filippo (resident manager) e un ringraziamento per la loro disponibilità in ogni momento va a Paola e Roberta, sempre pronte ad assisterci, a parte per le escursioni, per qualsiasi nostra esigenza.

Punto debole
Purtroppo la cucina lascia un pò a desiderare non tanto per la qualità del cibo, ma per la varietà.
Le valigie sono arrivate nelle nostre camere non propio in fretta
Note sul volo
voli in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

IL PARADISO

Ho trascorso le prime due settimane di apertura dal 23 Aprile al 7 maggio 2013.
Periodo ideale per chi vuole godersi mare e spiaggia in assoluta tranquillità.
Eccellente è la parola giusta per questo resort posto sulle coste mediterranee dell'Egitto. Location in una splendida baia di sabbia finissima ed acqua cristallina, nulla da invidiare a quella caraibica.
Camere spaziose, giardini e pulizia delle aree comuni impeccabili, cucina ottima grazie alla presenza di un'eccellente chef italiano.
Servizi ineccepibili supportati da un'animazione sempre presente e coinvolgente ma non invadente condotta dal professionale direttore Filippo Martini,efficiente e disponibile a soddisfare qualsiasi richiesta.
Varia la scelta delle escursioni che spaziano da Il Cairo ad El Alamein, da visitare assolutamente!
Consigliato a tutti! A chi vuole rilassarsi e a chi vuole divertirsi. Una formula che non ha età!

Punto di forza
Mare, spiaggia, animazione e assistenza Going.
Note sul volo
Volo in orario.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

I Caraibi in Egitto

sono stata al villaggio la prima settimana di apertura- dal 23 al 30 Aprile 2013- e ne sono rimasta entusiasta. Tutto funzionava perfettamente. la struttura è organizzata in modo comodo e agevole per tutte le età ed esigenze. l'animazione era ottima organizzando sempre attività nuove adatte a un coinvolgimento di tutti. L'assistenza going è eccellente, il direttore è sempre presente in struttura e sempre disponibile come lo sono del resto tutti gli altri operatori.

Punto di forza
tutto perfetto!
Punto debole
sinceramente, non ne ho trovati!
Note sul volo
ottimo, al ritorno siamo arrivati addirittura con 15 minuti di anticipo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Mare e clima molto buono, peccato sia in egitto

Gli Italiani non sono ben accetti, se sapete L'Arabo tappatevi le orecchie per non sentire i loro commenti, le DONNE per loro sono un OGGETTO e le nostre DONNE per loro... NON COMMENT. Non ci tornerò mai più. Popolo negativo e guerrafondaio. NO BUONO. Vacanza NEGATIVA e DELUDENTE, mi fanno pena i bambini.

Punto di forza
il punto di forza è che si affaccia sul mar Mediterraneo. Bellissimo!!!
Punto debole
il punto debole e dolente... la struttura non è da 5 stelle, il personale non merita giudizio. Bene i ragazzi dell'animazione, ITALIANI!
Note sul volo
Buona la Going, puntualità negli orari di imbarco all'aeroporto Catullo di Verona, aeroporto "militare" di Marsa Matroh NO COMMENT!!!
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La baia caraibica d'Egitto

Villaggio bellissimo e lussuoso, animazione divertente con ragazzi molto disponibili, spiaggia e mare veramente caraibici.

Punto di forza
Struttura elegante e particolare
Note sul volo
Volo perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UN BELLISSIMO RICORDO

Dopo aver risposto al poco carino commento del compagnio di viaggio posso tranquillamente esprimere il mio parere...
Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato al Jaz Crystal per 1 settimana (05 agosto-01 settembre) e se non fosse stato per il disguido delle valigie nulla avrei avuto da obiettare a questa bellissima vacanza.
La struttura è gradevole, con giardini curati, le stanze sono dei mini appartamenti con vista sulla piscina e prima della cena era piacevole soggiornare sul balcone e godere delle luci che la illuminavano...
La cucina non è molto varia ma non abbiamo mai digiunato e come espresso dalla maggior parte delle persone si tratta pur sempre dell'Egitto..
Consiglio a tutti di mangiare al bar della piscina. Servono anche la pizza!! non è come la nostra ma non era affatto male. E poi la location è favolosa.
Spiaggia e mare si commentano da soli... le foto sul catalogo sono vere!
E che dire dell'animazione? Alessandro, Giannone, Luca e Skizzo?? dei miti!
Porterò nel cuore questa settimana anche grazie alle due coppie che abbiamo conosciuto... Anche grazie a loro ho un ricordo piacevole di questa vacanza.

Punto di forza
Il Mare e la spiaggia! Sabbia fine e bianchissima, spiaggia pulita, mare che lascia senza parole per i mille colori...
Punto debole
Il volo!
Note sul volo
Partenza da Bergamo con Volo Small Planet che non consiglio a nessuno. Volo in perfetto orario con arrivo a Marsa Matrouh alle 09.20 con una piccola sorpresa: 140 passeggeri, 10 valige imbarcate! 1° giustificazione: portellone rotto non è possibile scaricare la valigie ve le portiamo in albergo più tardi; 2° giustificazione: portellone rotto, le valigie non sono state caricate e sono rimaste a Bergamo, arriveranno entro sera; 3° giustificazione: il volo della sera era completamente pieno e non è stato possibile caricare ulteriori valigie, arriveranno l'indomani; Con la 4° giustificazione finalmente la verita: il portellone era veramente rotto ma non il nostro, quello dell'aereo di due giorni prima!!! pertanto con il nostro volo hanno caricato i bagagli dei passeggeri del volo precedente!!! Le nostre valigie ci sono state recapitate la Domenica sera alle ore 21.30 con un volo speciale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

da ritornarci il prima possibile...

Da agente di viaggio lo consiglierò assolutamente!
Mare e spiaggia incantevoli e animazione mai invadente ma decisamente divertente!

Punto di forza
Mare, spiaggia, animazione
Punto debole
punto debole??? forse la cucina... ma solo forse.
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos, ottima compagnia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Tutto fumo...

Non fatevi ingannare, questo è un villaggio comandato da egiziani cattivi e maleducati, sporco ,il mare non ripaga il prezzo di tanti soldi pagati, e poi la going inesistente nel risolvere i problemi.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Maleducazione, obbligo a mance, furti, going inesistente, poco tutelati
Note sul volo
Due giorni senza bagagli con due bambini piccoli
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

consigli per marsa matrouh

COSA DOVETE SAPERE PER ANDARE A MARSA MATROUH:
premesso che viaggiamo da moltissimo tempo per il mondo, sarò breve. ho soggiornato dal 21 al 28 agosto.
VOLO NEOS perfetto, in orario, valigie tutto o.k. e pasti a bordo molto buoni.
CLIMA eccellente, caldo ma ventilato, non fastidioso, per la sera al max solo un golfino leggero.
STRUTTURA bella ma non eccessivamente elegante, pulita, la sera basta un vestitino o bermuda per gli uomini. L'ultimo giorno vi addebiteranno in camera qualche bevanda del frigo bar che voi non avete consumato... succede perchè i ragazzi che puliscono le camere si rubano le bevande... voi fatelo presente se non avete consumato bevande che allora non vi addebiteranno nulla... alla hall sanno, ed è giusto farlo presente!
CIBO ottimo ma non esagerate perchè per via della loro acqua (con cui lavano anche piatti e bicchieri, per cui non potrete evitarla...) a tutti viene un po' di dissenteria: portatevi IMMODIUM e la vs. vacanza sarà salva, passa in tre giorni e potete comunque continuare a bere, mangiare e farvi dei bagni.
MARE: che dire... stupendo, acqua trasparente-azzurro-verde, pulita e calda già dal mattino presto. Dovete sapere che però siete vicini ad una zona militare quindi in spiaggia la passeggiata verso destra oltre il bravo club è blindata, potete andare verso sinistra verso il veratour... e nuotando verso l'acqua più alta potete discostarvi solo di poco altrimenti il bagnino comincia a fischiare! è zona militare, non passano barche, niente canoe, niente escursioni via mare, intorno c'è il deserto.
ANIMAZIONE: proprio un bel gruppo capitanato dal grande Alessandro con la sua spalla destra GIANNONE, il grande Schizzo, vedere Luca ricorda Panariello, fantastico mini club con Federica, Francesca, Loris, la piccola Giada... tutti meravigliosi e affiatati, grazie ragazzi, alla prossima! e se avete bisogno di qualsiasi cosa c'è Marta una capo villaggio donna di soli 27 anni che impazzisce a far lavorare gli egiziani... che in quanto a voglia di lavorare lascinao un po' a desiserare!
P.S. Per i ricordini da riportare a casa in aereoporto non c'è nulla: solo dei datteri in scatola. Comprateli in spiaggia ma attenzione che quelli nelle bottiglie di vetro non possono poi essere messi nel bagaglio a mano! Inoltre la sabbia si muoverà e il disegno a volte sparisce... quando sarete là capirete! potete comprare bracciali, collanine, tappeti. Potete farvi dei tatuaggi all'hennè da Aladin (durano due settimane) euro 15.

Punto di forza
MARE
Punto debole
lieve dissenteria che colpisce quasi tutti, troppo blindati a causa della zona militare
Note sul volo
neos volo perfetto, bagagli inclusi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Buona Vacanza... Consigli di Viaggio

Abbiamo soggiornato al Jaz Crystal per 2 settimane (11-25 agosto), a differenza di altri abbiamo volato con Small Planet da Bergamo (partenze del sabato), voli a/r puntuali e nessun problema. L'assistenza all'aeroporto è stata buona, un assistente locale Going aiuta alla compilazione dei documenti per l'ingresso in Egitto e una persona dello staff Going (italiana) accompagna il gruppo al villaggio (40 min circa). A questo punto bisogna fare una distinzione, le partenze/arrivi per Going sono al martedi e al sabato, i gruppi del martedi sono molto più numerosi rispetto al sabato e quindi alcune procedure, che dirò durante la recensione, vengono gestite diversamente. La prima riunione informativa l'abbiamo fatta durante il tranfer dall'aeroporto al villaggio, sbrigativa ed essenziale con le info principali (per i gruppi del martedi viene dedicata, invece, una sessione specifica, ampia e con molti consigli utili). All'arrivo al villaggio la camera era pronta e abbiamo atteso che ci portassero i bagagli (procedura obbligata, i bagagli te li devono portare loro). Bisogna precisare che lo staff locale non è gestito e non dipende da Going quindi non meravigliatevi se continuamente cercheranno di ottenere mance attraverso "favori" ("prenotazione" posto spiaggia, tavolo, ecc.) o chiedendolo direttamente per servizi compresi, infatti appena mi hanno portato i bagagli in camera mi hanno chiesto la mancia (così quando siamo ripartiti e hanno riportato i bagagli giù nella hall). Sulla struttura dirò poco, le recensioni precedenti la descrivono molto bene, dirò solo che le stanze sono ampie e pulite così come le parti comuni e tutte le aree verdi sono molto curate, bella la piscina ma con un mare così non siamo mai andati. La spiaggia a mio parere è molto bella e il mare poi è sicuramente il punto forte della vacanza, semplicemente stupendo. Sdraio e ombrelloni sempre disponibili, per la prima fila bisogna scendere alle 8 ma la seconda e la terza più o meno si trovano a tutte le ore, a riva, infine, ci sono dei gazebo al costo di 50.€/gg. I lati negativi sono che non è possibile praticare nessuno sport acquatico, non ci si può allontanare a nuoto verso il largo (addetti controllano la spiaggia e non ti permettono di allontanarti) e la spiaggia che ti consentono di praticare per la passeggiata è di circa 800 metri (quella del villaggio Going e degli altri confinanti). Questo perchè la zona dove sorge il complesso è militare quindi da soli (anche in gruppo) senza organizzazione Going o Locale non è possibile uscire dal villaggio. L'animazione merita, a mio parere, una menzione speciale, il gruppo capitanato da Alessandro Onnis, con vera passione cerca di intrattenere e divertire gli ospiti. Vi proporranno di fare sport (beach volley, beach soccer, calcetto, pallanuoto, freccette, bocce), vi insegneranno a ballare (bachata, salsa e merengue), vi faranno fare ginnastica (risveglio muscolare, acquagym, GAG, ecc), vi intratterrano con spettacoli serali (cabaret, musical e piano bar) e attività notturne (beach party). Per chi come me ama la vacanza relax, nessun problema, chiedono di praticare le attività ma non insistono e quindi davvero per ogni esigenza. Il programma dell'animazione è tarato, purtroppo, solo sulle partenze/arrivi del martedi, quindi le attività di benvenuto e "saluto" degli spettacoli, noi del "sabato" non le abbiamo vissute. Per quanto riguarda il cibo devo dire che la parte gestita dal cuoco italiano è molto buona ma fa solo pasta mentre per il resto risulta, a mio avviso, poco varia. Molte verdure cotte erano davvero poco cotte, la griglia (esterna) spesso cuoce troppo (brucia) sia il pesce che la carne e ho visto qualche segno di riciclo, insomma di certo non si muore di fame ma potrebbero fare sicuramente meglio. Lo staff locale è abbastanza gentile, ho visitato Marsa Matrouh e mi è sembrato di vedere un'Italia del dopoguerra, case fatiscenti, trasporti con ogni mezzo, carretti trainati da muli, taxi di ogni tipo che trasportano gente ammassata, mercato a cielo aperto, caos, traffico e molto sporco ovunque. Al mio rientro al villaggio, dopo la gita, mi sembrava di essere in un mondo diverso, un paradiso di pace, bellezza e ricchezza, così ho capito l'atteggiamento del personale locale, sottopagato e malcontento, alla ricerca di qualche mancia. Per quanto riguarda i problemi intestinali del quale si è molto parlato in precedenti recensioni devo dire che il problema esiste ma in tutto l'Egitto. Le bevande sono tutte alla "spina", viene aggiunto del ghiaccio anche ai succhi (ho assistito alla procedura), ma con che acqua fanno il ghiaccio? come viene lavata la verdura servita cruda? L'acqua che si prende "self service" viene dall'oasi di Siwa ma viene usata la stessa anche per il ghiaccio e per lavare la verdura? Insomma io non ho voluto vivere con questa ansia e dall'Italia ho portato alcuni farmaci (fermenti lattici, disinfettante intestinale e imodium), alcuni li ho utilizzati ma non mi sono rovinato la vacanza. Tenete presente che, inoltre, nella struttura è presente un medico, un pò caro, ma ricordate che avete l'assicurazione. Nel complesso una Buona Vacanza, lo consiglio a tutti coloro che amano il mare bello, vogliono rientrare con una bella abbronzatura, non vogliono fare sport acquatici e non vogliono fare vita "notturna".

Punto di forza
Spiaggia, Mare, Animazione
Punto debole
Cucina un pò ripetitiva
Note sul volo
Viaggiato con Small Planet da BG - Voli in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ENTUSIASMO !!!

Entusiasmo non è stato solo il motto dei fantastici animatori ma è stato il sentimento che ci ha accompagnato per tutta la vacanza e che ci ha fatto sopportare la nostalgia del ritorno. Grazie a tutti di tutto e di cuore.

Punto di forza
Mare, spiaggia e animazione
Punto debole
Cucina
Note sul volo
Viaggiato con Neos, tutto perfetto tranne che per i 15 Kg previsti a testa per il bagaglio da imbarcare che sono decisamente pochi. Credo che dovrebbero essere almeno 20.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza "stacca la spina"

Siamo stati al Jaz Crystal dal 14/08/12 al 21/08/12, seconda volta in Egitto, prima volta Marsa Matrouh, prima volta con Going.

STRUTTURA: Costruzione non particolarmente affascinante, squadrata che lascia poco alla fantasia ma qui si ferma il lato negativo in quanto tutto (interni ed esterni) è arredato in modo superbo e dove è evidente la mano di Roberto Cavalli. Parti comuni come hall, bar e ristorante di assoluto livello, mentre credo sia riduttivo chiamare “camere” gli alloggi che (almeno il nostro) constava di camera da letto molto spaziosa, di un salottino attiguo con due divani e un bagno decisamente grande oltre a un terrazzo più che discreto. Molto bella la zona piscina con numero elevato di lettini a disposizione dei clienti (ma usare la piscina in un posto come questo è davvero un delitto). In mezzo alle due vasche c’è poi un bar molto sciccoso che di giorno ma anche di sera era un punto di ritrovo per i vari clienti. Struttura e piscina sono immersi nel verde con discreta presenza di palme e prati tenuti in maniera stupenda. Molto presenti anche vari tipi di piante e fiori che danno una bella visione dell’insieme. Di lato al nucleo centrale, all’ingresso del teatro all’aperto, c’è anche una zona con diversi negozietti per acquisire souvenir, schede telefoniche ecc. Da segnalare la presenza del negozio di erbe del fantastico Mustafà che con le sue tisane ha un rimedio per tutti (ma veramente TUTTO).

PULIZIA: le parti comuni sempre ottimamente pulite. Mai una traccia di sporco con personale sempre all’opera per mantenere il tutto sempre a posto. Ad esempio in spiaggia il pavimento del bar veniva pulito di continuo, difficile trovare tracce di sabbia. Accurata anche la pulizia delle camere ma a dire il vero…potevano fare di più.

SPIAGGIA e MARE: Una favola. Il mare è cristallino e sorprendentemente caldo e la spiaggia di sabbia fine e molto chiara è davvero bella. Attrezzata con numerosi lettini ed ombrelloni rende impossibile rimanere senza e quindi rende inutile fare i soliti “numeri” da italiani di cui parlerò in seguito. Gli ombrelloni sono anche ben distanziati annullando il rischio di essere ammassati. Il bar offre vari tipi di bevande, dai succhi all’acqua in formato self-service, per arrivare alle classiche bibite e al caffè da chiedere ai baristi. La spiaggia è anche fornita di docce e di servizi igienici e su questi ultimi segnalerei negativamente che oltre a essere un po’ piccoli sono spesso occupati (a meno che non sia stato io particolarmente sfortunato) dal personale egiziano il che mi portava a tornare in camera. (sarebbe consigliabile che il personale avesse accesso a servizi a loro dedicati) La spiaggia è abbastanza profonda, ma non lunghissima in quanto da un lato, passando davanti al villaggio del Veratour, finisce con il mare e dall’altro lato, passando davanti al bravoclub, ha un limite che viene consigliato di non superare, ovviamente le passeggiate non sono quindi lunghe ma sono cmq gradevoli. Davanti agli ombrelloni e vicino al mare vi sono poi dei baldacchini affittabili a pagamento che danno la possibilità di avere un servizio personalizzato. Da segnalare che tutti i giorni è possibile ritirare teli puliti per la spiaggia e riconsegnarli alla sera.

PERSONALE: di norma è educato e disponibile, quasi tutti quando ti incontrano salutano e vi sono alcuni (specialmente i baristi del bar piscina e bar spiaggia) con il quale capita di scambiare battute in quanto davvero simpatici. Diverso in parte il discorso del personale spiaggia e personale ristorante dove dal primo giorno ti viene “offerto” un servizio personalizzato (tavolo riservato par mangiare e lettino in prima fila) il tutto dietro mancia. Ovviamente la responsabile del villaggio (Marta Magon) alla prima riunione informativa aveva avvertito di non dare mance ed evitare queste “pratiche” poco simpatiche ma come si sa, certi “italioti” hanno sempre necessità di distinguersi. Se però non avete intenzione di sottostare a queste “forzature” è sufficiente che al ristorante vi sediate cmq nei tavoli liberi o chiedere l’intervento del caposala che provvederà immediatamente a farvi sedere dove volete con seguente cazziatone al cameriere di turno. Per quanto concerne la spiaggia ci è stato detto di non preoccuparci se trovavamo oggetti che “occupavano” il posto. Era sufficiente spostarli e mettercisi ugualmente e in caso di rimostranze del personale comportarsi come sopra. Unica fastidiosa pecca nella quale ci siamo imbattuti è stato vederci addebitare al check out una lattina di Coca Cola mai consumata e ci ha infastidito che nonostante abbiamo pagato ugualmente quanto NON consumato, non ci volevano rilasciare la ricevuta, memori della esperienza di una turista che ci ha preceduto he ha dovuto ripagare le stesse cose due volte. L’intervento poi di Marta ha risolto tutto.

CUCINA: Più che discreta ma niente di trascendentale. Magari non è eccessivamente varia ma non si muore certo di fame e se siete delle buone forchette non avrete di che lamentarvi. Per quanto concerne i classici problemi del luogo e cioè problemi di stomaco devo dire che c’è stata gente che ne ha sofferto (chi più e chi meno) ma personalmente facendo attenzione a non consumare cibi non cotti non ne ho avuti e così pure la mia compagna che ha fatto meno attenzione del sottoscritto. Nota a margine il fatto che entrambi abbiamo bevuto tranquillamente l’acqua dai dispenser, accusati da alcuni come responsabili dei problemi, cosa che quindi smentiamo categoricamente.

ANIMAZIONE: mi sono trovato avanti a uno staff di livello. Alessandro Onnis (il capo animazione) è senza dubbio un professionista di livello assoluto, la sua capacità di intrattenitore unito all’evidente amore con cui fa il suo lavoro lo rende un “mattatore” e devo dire che non rimarrei sorpreso se un giorno lo vedessi in altre vesti, magari instradato a una carriera extra villaggi. Ben coadiuvato da Alessandro Giannone (altro professionista di grande simpatia e capacità) riesce a guidare uno staff forse un po’ “acerbo” in certi elementi ma che riesce con allegria a riempirti la giornata. Lo staff è sempre sorridente, dal primo giorno hanno cercato di essere presenti nei modi più consoni, avvicinando le persone con il sorriso e invitando tutti a partecipare alle varie attività senza mai essere pesanti o pressanti. Qualcuno ha scritto che a parte freccette, bocce e beach volley non c’è altro, ma dissento nettamente da questo parere affermando invece che con diverse attività, oltre a quelle citate, (risveglio muscolare, acqua gym , vari giochi e spettacoli, lezioni di salsa) coprono per intero la giornata dandoti la possibilità di fare sempre qualcosa divertendoti. Un peccato che durante la ns. permanenza sia mancato causa infortunio Luca che di primo acchito ha dato l’idea di essere un altro professionista. Non commento l’assistenza per le escursioni visto che a parte un pomeriggio non ne abbiamo usufruito. Per quanto concerne l’attività di mini club il mio commento si limita a riportare quanto detto da chi era con i figli e che ha speso parole assolutamente positive del servizio offerto dai componenti lo staff.

Complessivamente devo dire che è stata un OTTIMA vacanza che consiglio principalmente a coppie o a famiglie.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Animazione
Struttura
Punto debole
Qualche furbetto di troppo fra il personale
Note sul volo
Ottimo in tutto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Nostalgia della vacanza

Vacanza meravigliosa!
Mare e spiaggia incantevoli. Struttura molto bella e curata. Abbiamo passato due settimane, con il nostro bimbo di due anni, all'insegna del relax e del divertimento, grazie alla simpatia e bravura dei ragazzi dell'animazione e all'efficenza e disponibilità del "capo villaggio" Marta.
Sicuramente un posto che consiglieremo e un tour operato "Going" di cui ci serviremo ancora.

Punto di forza
Spiaggia bianchissima, mare cristallino e personale Going preparato e disponibile
Note sul volo
Abbiamo volato con Small Planet. Voli in orario (al ritorno siamo arrivati a Bergamo con 50 minuti di anticipo... incredibile), non sufficiente la franchigia di 15kg... con un bimbo di due anni (non ancora compiuti) il cui bagaglio rientrava in quello mio e di mio marito è stato impossibile rispettare il limite.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

spiaggia e mare da favola

Ho soggiornato al going jaz crystal dal 7 al 14 agosto con 3 amiche, ottima struttura, camere e servizi spaziosi e ben arredati, parti comuni molto eleganti.
Ottima direzione going complimenti a Marta, a tutti i ragazzi dell'animazione presenti ma mai invadenti.
Buono il livello della cucina tenendo presente che siamo in Egitto.
Spiaggia spaziosa e ben tenuta, mare stupendo quasi sempre mosso.
All inclusive molto gradito con caffè espresso gelato confezionato ed aperitivi compresi.
Nel complesso tutto ottimo all'altezza del nome going consigliato a tutti.

Punto di forza
struttura molto accogliente e di design, spiaggia, mare
Punto debole
cucina di ottima qualità ma poco varia, siamo in egitto
Note sul volo
volo Neos perfetto, ottimo trattamento
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ci ritorno!

Ottima vacanza, siamo stati tutti bene ed abbiamo anche fatto belle escursioni, ben organizzate e con guide molto preparate.
L'animazione, è stata proprio come la volevamo: sempre presente con varie proposte sportive o ricreative, ma mai invadente o confusionaria come in altri villaggi visitati in precedenza ed anche presenti in zona.
Alessandro Onnis ........ non ha pari, molto bravo e buffo anche Alessandro Giannone, bravo Wilmer del piano bar e complimenti anche agli altri, tutti carini!
Molto professionale e gentile anche la 'capa villaggio' Marta.

Punto di forza
Mare e spiaggia caraibici, clima caldo, ma sempre ventilato. Struttura molto bella, camere spaziose.
Punto debole
Cucina non molto varia, ma di buon livello (considerando che siamo in Egitto)
Pulizia delle camere non costante, a giorni accurata ad altri trascurata.
Note sul volo
Neos, ottimo servizio.
Unico problema la fiscalità sulla franchigia di 15 Kg. del bagaglio, che, per chi, come noi ha soggiornato 15 giorni e con figli a carico (e quindi parecchi cambi) non era impossibile rispettare.
Per chi soggiorna due settimane dovrebbero consentire un peso di 20 Kg. a persona!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza fantastica

siamo già stati più volte in egitto, ma sempre sul mar rosso. qui è completamente diverso. abbiamo soggiornato dal 28 luglio al 11 agosto, clima perfetto max 32 gradi e sempre ventilato. mare caldo e dai colori meravigliosi. la struttura è davvero faraonica nelle parti comuni e le camere grandi e confortevoli. noi abbiamo viaggiato in tre e mio figlio aveva uno spazio proprio quasi una seconda camera. la cucina di buon livello (siamo comunque in egitto) e abbastanza varia. nessun problema di tipo intestinale pur non avendo seguito preauzioni particolari. fuori dal villaggio il nulla, ma l'animazione ha riempito alla grande le nostre serate e anche le giornate in spiaggia senza mai essere invadente. grande merito al "re della baia" alias alessandro stramaccionnis che oltre alle performance sul palco, deliziava gli ospite con gag improvvisate in qualsiasi momento della giornata. un ringraziamento speciale anche al capo villaggio Marta per la sua cordialità e professionalità nel risolvere ogni piccolo problema degli ospiti. ho letto degli strani commenti del tutto negativi su questo villaggio. probabilmente di qualcuno/a che per motivi personali vuole denigrare il lavoro altrui.

Punto di forza
struttura, mare, spiaggia e animazione
Note sul volo
compagnia sconosciuta (small planet) ma puntualità perfetta anzi, arrivo sia in partenza che al ritorno in anticipo sul previsto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza perfetta!

"Location" fantastica in tutti i sensi (peraltro gia' frequentata nell'attiguo Villaggio Bravo 2 anni fa), a partire dal mare caraibico, all'ampia ed attrezzata spiaggia bianchissima, alle spaziose e confortevoli camere inserite nel contesto di una struttura nuova, moderna ed impreziosita da un design assolutamente unico. Buona la cucina (bisogna sempre rapportarsi ovviamente al fatto che ci si trova in Egitto e non in pieno centro a Milano o a Roma). Ottima anche l'animazione, la cui unica pecca sta nell'esiguo numero di elementi; Going preferisce evidentemente risparmiare in questo modo, spremendo al massimo i 10 animatori che tuttavia, con la loro professionalita' e bravura, riescono a supplire alla carenza. Una menzione particolare per i 2 Alessandri e per Luca; se Alessandro Onnis non ha bisogno di aggettivi ulteriori che ne sottolineino le capacita', sia Alessandro Giannone sia Luca Dozio non sono assolutamente da meno! Ottimo mini-club dove le nostre figlie si sono divertite tantissimo. Che dire di piu'... a parte l'aereo stile sovietico vecchio (ma puntualissimo)... e' stata una vacanza favolosa. Consigliato vivamente a tutti!

Punto di forza
Location, in ogni suo aspetto.
Punto debole
Difficile trovarne!
Note sul volo
Compagnia aerea charter mai sentita neanche in agenzia (Small Planet Airlines), ex Lituania, fornita di aerei vecchi e servizio "essenziale" stile sovietico
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Lusso e luogo caraibico in Egitto

Siamo stati al Jaz Crystal dal 31/07 al 7/08 ed era la nostra seconda vacanza con Going.
Avevamo già visitato altri villaggi africani, ma questo è assolutamente di livello superiore.
Le parti comuni son tutte sfarzose o molto ben strutturate, è un 5 stelle africano che non ha nulla da invidiare a qualsiasi 5 stelle europeo.Le camere sono enormi, dei veri mini alloggi (metratura stimata 60 mq) arredate con gran gusto (girava voce, ma non so quanto vera che tutto il villaggio fosse stato arrecato da Cavalli) e se si ha la fortuna di averne una al piano terreno si può godere di un piccolo giardino, ottimo per rilassarsi dopo la doccia serale, in attesa di recarsi a pranzo. La pulizia sia delle camere che delle parti comuni è accuratissima.La spiaggia di finissima sabbia quasi bianca, ha ombrelloni e lettini molto distanziati uno dall'altro in modo da non invadere la privacy altrui almeno che non lo si faccia di proposito,ed è assai estesa.Il mare è spettacolare con colorazioni che non hanno nulla da invidiare a mete caraibiche.Consigliatissime passeggiate lungo il bagnasciuga per tutta la baia Almaza (di diamante).
Il personale (a parte forse qualche barista) è estremamente cordiale e disponibile.
La cucina è ottima e molto curata con solo il piccolo difetto di non essere molto varia (occorre anche dire che eravamo sotto Ramadan).
Durante il giorno dispenser al bar della piscina e della spiaggia offrono libertà di accessso alle bibite, ma se si vuole qqualcosa che non è non nei dispenser, non vi è nulla che vi vieti di chiederlo ai baristi (io prendevo spesso la Swepps e loro mi aprivano e servivano le bottigliette conservate in frigo)
L'animazione, guidata dall'eccezionale Alessandro Onnis,coadiuvato da ottimi collaboratori (una menzione dovuta ad Alessandro Giannone), sempre presente, sempre pronta a far fare qualcosa, ma senza invadenza alcuna e sempre con il sorriso sulle labbra. Hanno animato le nostre serate con i loro spettacoli, facendoci divertire non poco.
Un all-inclusive vero fino alle 23, tranne l'acqua in bottiglia che si doveva pagare sempre.
E' un villaggio davvero per tutti che la Going ha reso ancor più accogliente e di gran lunga superiore ad altri.Consigliatissimo

Punto di forza
Struttura al top, camere enormi e parti comuni all'insegna del lusso.
Animazione ottima coordinata del grande Alessandro Onnis, capace di coinvolgere i suoi collaboratori al fine di farr divertire gli ospiti, senza mai essere invadenti, sempre con il sorriso.
Punto debole
Cuina curata , ma troppo poco varia (occorre anche dire che eravamo sotto Ramadan)
Note sul volo
Ottimi voli Neos, low cost solo come dicitura perchè nulla da invidiare a voli di linea.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

UN GRANDE ENTUSIASMO!

struttura degna di un 5 stelle egiziano, moderna, la più bella dei tre villaggi della baia!
cucina buona, c'è varietà e importante il barbecue in terrazza visto che adoro il cibo alla griglia, c'è un bar ad ogni angolo anche se ogni tanto bisognava cercare i baristi (sono in periodo di ramadan) sono stati comunque gentili. animazione divertente, pochi rispetto agli altri tour operator ma che battono di gran lunga in cordialità e simpatia, un grande capo animazione Alessandro! Un clima ed un'atmosfera speciali grazie a tutto lo staff.

Punto di forza
mare, spiaggia e animazione meravigliosi
Punto debole
servizio teli mare
Note sul volo
volo neos molto buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BUONA VACANZA!

Sono tornata da 2 settimane e devo dire che il jaz crystal mi manca, abbiamo trovato un bel gruppo d'animazione, mio figlio (teenager) l'ho visto al nostro arrivo e l'ho ritrovato alla partenza, grazie a Loris che l'ha seguito.
Persone semplici e che si impegnano nel loro lavoro, umili e sempre disponibili...grazie a Marta ed Alessandro.
Speriamo di ritornarci il piu' presto possibile, attendiamo le proposte di Going!Andateci è una garanzia...

Punto di forza
il mare stupendo, buonissima organizzazione
Punto debole
alcuni giorni disturbo causa musica alta del Veraclub
Note sul volo
3 ore di volo e compagnia Neos ottima
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

RELAX A MATROUH

Il clima a Marsa Matrouh è eccezionale, il caldo si fa sentire ma la presenza costante della brezza è una piacevole coccola per chi ama passare tutta la giornata in spiaggia... e che mare... colori da lasciare a bocca aperta.
Tutto bello, ben organizzato, forse troppo, non mi aspettavo un'attenzione cosi per la pulizia in Egitto, non sarà mai ai nostri livelli, ma pensate che solo gli uomini lavorano.
Cucina buona, ripeto siamo in Egitto oltretutto in un posto dove al di fuori c'è il deserto quindi non ci lamentiamo del cibo, pensateci prima di partire a dove state andando, e se prenotate la vostra vacanza in base alla cucina scegliete il nostro Bel Paese. Grazie ai ragazzi dell'animazione, un bel gruppo affiatato, all'assistenza che ci ha fatto scoprire Siwa e alla super capovillaggio Marta.
Grazie di cuore.

Punto di forza
Struttura ben arredata, spaziosa e non dispersiva.
Note sul volo
Tutto ok con i voli.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

Mare cristallino, spiaggia bianchissima, struttura eccellente, animazione piacevole e non invadente. Vacanza assolutamente da ripetere!

Punto di forza
Struttura, mare e animazione
Punto debole
Villaggio isolato
Note sul volo
Volo ottimo con neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima vacanza

Direi consigliato alle famiglie con bimbi, è presente il miniclub per i piccoli dai 5 ai 12 anni, alle coppie visto che la meta è una baia con mare e spiaggia bellissimi ma al di fuori c'è il deserto. Una vacanza rilassante in compagnia di uno staff animazione che da il massimo con le attività di giorno e gli spettacoli in teatro la sera.
Non seguite le recensioni oppure i consigli di chi critica personalmente i componenti dello staff Going, quelle non sono critiche costruttive ma forse qualcuno che è arrabbiato.
Io posso dire che l'unica cosa a cui ho fatto caso è stata la pulizia nelle camere, che andrebbe curata, ma che poi ho fatto subito presente a Marta (capovillaggio) la quale ha contattato il responsabile ed il giorno stesso la camera l'abbiamo trovata pulita.
Abbiamo passato una bellissima vacanza che ricorderemo in futuro e chissà forse un giorno riusciremo a tornarci...

Punto di forza
ANIMAZIONE, BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI!STRUTTURA ELEGANTE, CUCINA BUONA, SPIAGGIA E MARE UNICI
Punto debole
PULIZIA CAMERA NELLA NORMA MA POSSONO MIGLIORARE
Note sul volo
BUON SERVIZIO A BORDO CON NEOS
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA INDIMENTICABILE

Ci tengo a precisare innanzitutto che il jaz crystal going non è solo un villaggio moderno e che funziona molto bene ma che è composto da uno staff che si impegna giornalmente a far vivere ai clienti una bellissima vacanza! Essendo un posto meravigliosamente rilassante non servono schiamazzi o persone che ti obbligano a fare le attività ma che ti sappiano coccolare.
Grazie alla capovillaggio Marta, Alessandro ed i suoi bravi ragazzi e all'assistenza!
Complimenti anche allo staff locale, abbiamo avuto sempre la camera pulita come del resto siamo riusciti a mangiare bene per la prima volta in egitto grazie a loro e anche allo chef italiano indubbiamente.
Torneremo l'anno prossimo!

Punto di forza
MARE CRISTALLINO, STRUTTURA PULITA DEGNA DI UN 5 STELLE E ANIMAZIONE IMPAREGGIABILE
Punto debole
MALEDUCAZIONE E PRESUNZIONE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO (A VOLTE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO)
Note sul volo
VOLO NEOS PERFETTAMENTE IN ORARIO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

delusi da going

Villaggio troppo caro per i servizi offerti. Si paga tutto. Soft inclusive con sole bibite sfuse allungate con acqua. Lettini messi lontano dalla riva per affittare baldacchini. Animazione scadente.

Punto di forza
La spiaggia.
Punto debole
All invlusive falso.
Cibo scadente.
Gite truffa.
Sei giorni al posto di otto pagati.
Note sul volo
Orario di ritorno truffa.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO

Quando sono entrata in agenzia per prenotare ed ho sentito il nome di Marsa Matrouh non sapevo cosa rispondere... è ancora una destinazione poco conosciuta, ma che crescerà grazie alle nostre recensioni... un posto meraviglioso a poche ore di volo!
Indimenticabile vacanza, grazie a tutto lo staff (Alessandro un professionista) capitanato da una gran bella e brava capovillaggio Marta. Complimenti a Going per aver scelto il più bel villaggio della baia e selezionato uno staff davvero forte... Torneremo presto, questo è sicuro!

Punto di forza
animazione, mare, camere
Punto debole
vicinanza di altri villaggi...
Note sul volo
ho mangiato bene anche in volo!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi