Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa
STRUTTURA - Il resort I Giardini di Cala Ginepro dispone di camere confortevoli ed arredate in tipico stile sardo, disponibili nelle seguenti tipologie: Classic; Comfort; Superior; Family. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o veranda, TV, aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, nonchè Miniclub 4/8 anni e Juniorclub 9/12 anni. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine attrezzate di cui 1 per bambini, campi sportivi (illuminazione a pagamento), bocce, ping pong, beach volley, pedalò, windsurf, canoe e corsi collettivi di tennis, nuoto, ginnastica aerobica e acquatica e tiro con l'arco.
Recensione di QVillaggi
Non ci siamo
Ennesima dimostrazione che la strategia commerciale di Brand Stretch può essere dannosissima. Non basta mettere due cartonati e qualcuno dello staff Vera per trasformare una struttura evidentemente non all'altezza del tour operator in un Veraclub. Mi domando cosa abbia portato ad una scelta di questo tipo. Partiamo dai lati positivi: la struttura è molto ben fatta, con ampi spazi comuni e totalmente integrata nella natura. Ha veramente delle grandi potenzialità ma andrebbe ribaltata. Il mare e la spiaggia sono veramente da paradiso (ma questo è un merito di madre natura). La passeggiata per la spiaggia lunga ma molto suggestiva e naturistica (anche qui grazie madre natura). La camera (abbiamo optato per una superior) era ampia con un bel patio che dava verso l'interno. Due poltroncine tavolino stendino ed ancora molto spazio. Molto bello il bagno, credo sia stato rifatto da poco. I letti molto comodi anche se due singoli accostati e non un vero e proprio matrimoniale. Camera (all'interno) abbastanza pulita.
Purtroppo i lati negativi sono molteplici, sarò dettagliato.
Struttura: se devo attraversare tutti i giorni una strada in cui passano auto per andare dalla zona camere alla zona ristorante o dalla zona ristorante alla spiaggia gradirei essere avvisato prima. Chi ha passeggini e bimbi piccoli potrebbe giustamente irritarsi. La camera arredata in stile sardo è carina ma andrebbe rifatta da zero. Non è insonorizzata e gli infissi sono vecchi ergo si sente tutto. Dato che l'affaccio era su strada abbiamo sentito tutti i pullman con ospiti in arrivo durante tutta la settimana. Assurdo. Il letto ha una specie di mensola di marmo che rientra proprio all'altezza del cuscino, una specie di "testata". Molto rischioso per chi ha bambini piccoli. Ok dobbiamo controllarli noi ma i bambini a volte sono imprevedibili e questo è un rischio che si può assolutamente evitare (anche inserendo delle banali protezioni sul marmo).
Il patio esterno non è stato MAI PULITO. Ho la stessa polvere e foglie di una settimana fa e nel frattempo se ne è accumulata altra. Impensabile per una vacanza a questi prezzi. Ho dovuto chiamare la reception per rifornimenti di bagni schiuma, anche qui impensabile. Molte aree comuni mai pulite come il patio (piume di piccione nello stesso posto da una settimana). Dopo due anni di pandemia è una vergogna, salvo poi mettere cartelloni che chiedono igiene e distanziamento agli ospiti (sic!).
Non ho fatto escursioni ma ho parlato con persone che hanno fatto quella nel golfo di Orosei. A causa del mare un po' agitato non hanno loro permesso di sbarcare nelle cale e li hanno parcheggiati su spiagge diciamo "normali" per ore senza ombra etc. Un tour operator serio se sa le condizioni del mare non fa partire e restituisce i soldi ai clienti.
Ma il vero lato negativo è la cucina. Una vergogna. Molte pietanze preparate molte ore prima risultavano fredde, molli, immangiabili. Presenza di fritti a qualsiasi ora e in qualsiasi pasto ma quasi tutti preparati ore prima (quindi freddi, molli ed impregnati di olio). Puzza di fritto nel villaggio. Non posso andare a colazione e tornare in camera dopo 15 minuti con la maglietta che puzza di fritto, E' ASSURDO. Consiglio di investire in cappe più potenti e rivedere i menu, magari facendo una sola portata fritta e servendola espressa. Verdure crude sempre in un lago d'acqua quindi immangiabili e pulite anche male (ad esempio i cetrioli sbucciati "a chiazze"). Portate avanzate del giorno precedente palesemente ripresentate il giorno dopo in più occasioni (compresi i pasticcini dalla sera alla colazione del giorno dopo). Piatti freddi quasi sempre identici e impresentabili (mai assaggiati). Carta dei vini a pagamento veramente scarna e povera.
Per chi è stato a Porto Istana o al Suneva il confronto è deprimente, si percepisce la differenza di categoria e non si può accostare il nome di questo villaggio a quello di altre strutture Vera in Sardegna. Scarsità di materia prima decente, solo una volta manzo in una settimana. Per il resto maiale in tutte le salse e forme. Assurdo a questi prezzi. Pochissima varietà. Primi troppo conditi e oleosi. Risotti immangiabili non fateli per favore. Anche i secondi alla griglia già preparati ore prima e solo scaldati su griglia peraltro nera e poco ripulita. Il pesce "alla griglia" in questo modo risulta una suola di scarpe. Non si tratta di essere chef ma a questi prezzi è inqualificabile. Chi lavora 350 giorni all'anno e spende più di uno stipendio per una settimana di vacanza merita decisamente di più.
Purtroppo spiace dirlo ma questo segna la fine delle mie esperienze con Veratour. Gli animatori sono bravi ragazzi volenterosi ma a parte Ivan che ha molte marce in più sono tutti troppo spaventosamente giovani e non adeguati. Ma poi in generale Veratour basta con queste scenette di 40 anni fa, colme di sessismo, immagini sessuali più o meno esplicite (con tutti i bambini in prima fila) e questi stereotipi sui meridionali. Avete francamente stufato. Basta farsi un giro su Instagram per vedere i nuovi comici giovani quali argomenti usano per far ridere, restando comunque politically correct (quasi sempre). Lo sketch della sonnambula l'ho visto per la prima volta nel 1996 e non sono di certo anziano... davvero una delusione totale.
Scrivo la recensione ancora qui dal villaggio. Domani manderò e-mail a Veratour ma tanto non servirà a nulla. Tanti soldi si possono spendere sicuramente meglio.
Spiaggia
Stanza ampia
Recensione Utenti
Ciao Veraclub
Cucina orribile. Sala da pranzo con tavoli troppo vicini. Serata sarda orribile. Cuochi che per me non conoscono e non sanno cucinare nemmeno un piatto sardo. Pane frattau trasformato in pane vecchio bagnato con non so cosa e un po' spolverato di formaggio. Messo nel piatto erano due pezzettini schifosi e immangiabili.
Diarrea dal venerdì e protrattasi due settimane a casa. 5 stelle? Zero stelle e mai più veraclub.
Struttura molto bella.
Bar piscina molto carino e caro.
Mancanza di una sala con televisione grande visto che c'erano delle partite.
La spiaggia disordinata: sdraio e ombrelloni rotti.
Aeroporto orribile.
Bellissimo
Struttura molto bella, immersa in un parco naturale di straordinaria bellezza. Personale di sala di alta professionalità. Buona l'animazione. Capovillaggio Samuele Crudo con una empatia solo di facciata per ottenere qualcosa dal pubblico femminile più "carino"... a parte questo neo, molto bene.
Alcune pietanze a volte troppo salate e fredde
Musica alta in piscina
- Coppie
- Famiglie
Vacanza
I ragazzi dell'animazione sono fantastici, con un capo villaggio professionale. Davvero bravi. Sull'assistenza nulla da eccepire, Ilaria è una grande professionista, presente per qualsiasi cosa.
Un mix sbagliato
Troppe cose che non vanno!
Cala ginepro e veraclub non si sono ben miscelati.
Le esigenze della clientela Veraclub non coincidono con i servizi offerti della Cala Ginepro.
Se il tuo volo arriva o parte in orari sbagliati salti i pasti e in struttura non esiste un punto ristoro per comprarti qualcosa, solo un unico bar alla piscina con prezzi esorbitanti.
L'acquagym si fa a ritmo di musica del villaggi a fianco! In spiaggia non esistono né punti ristoro né intrattenimento per lo sport.
Spiaggia a 400 metri dalla struttura.
Escursioni di mare solo in motonave (carri bestiame) raggiunti dopo ore di pullman.
Cucina pessima con ripetizione e rimpasti esposti su banconi non refrigerati interrompendo la catena della conservazione e immancabilmente mezzo hotel ha avuto problemi intestinali.
Wifi inesistente, ombrelloni delle prime file a pagamento con tele lacerate.
Reception mal organizzata a fine stagione non sanno ancora fare e chiudere le tessere club.
Teli mare cambiati solo 2 volte nella settimana.
Camere minimal. Scomoda la struttura divisa in 2/3 parti con strada in mezzo, dispersivo.
L'unico punto a favore è la natura sarda! Mare e giardini bellissimi grazie a madre natura.
Vacanza passata con il nervoso per non essere state bene di salute e non aver trovato il relax sognato per la mal organizzazione di tutto lo staff cala ginepro e veraclub.
Semplicemente bello
Ho soggiornato con mio marito in questa struttura che mi ha piacevolmente sorpreso e direi che rientra assolutamente in un punteggio che può raggiungere il 5 perché comunque ha tutto ciò che si può desiderare in un villaggio. Location perfetta immersa nella natura e bellissima la passeggiata per raggiungere il punto mare in mezzo comunque al verde mare e la Sardegna. Non serve dire altro, animazione super bravissimi ragazzi e un plauso al capo villaggio Samuele e all'organizzazione in generale degli spettacoli bravissima anche la cantante infine ma non per ultimo il cibo senza parole un buffet che si mangia anche solo con gli occhi ma che poi vale quello che vedi anche a livello di gusto, grazie per la grandissima ospitalità, è stato un piacere soggiornare.
- Famiglie
- Tutti
Vacanza? è altra cosa!
Cercavo tranquillità e relax, li ho trovati solo in spiaggia.
Tutto il resto è stata una fatica!
Organizzazione pari a zero! Reception non in grado a fine agosto a fare le tessere club e chiudere i conti della settimana.
La struttura cala Ginepro gestita male, non si è adattata al 90% della clientela Veraclub. Con orari esigenze diverse da quelle imposte dalla struttura sarda.
Ma neppure il personale Veraclub sul posto ha mai anche solo pensato e capito dove si poteva migliorare.
Cucina: vassoi di pesce, affettati, dolci eccetera, esposti per ore su banconi non refrigerati!
Risultato: tutto il club ha avuto problemi intestinali.
Oltre ai 3 pasti base non si può mangiare nulla, neppure a pagamento, perchè il bar della piscina, unico nella struttura a 400 metri dalla spiaggia, non ha nulla! Solo 4 bibite in croce e carissime. "Santo" il baretto in spiaggia che ha sfamato e dissetato la spiaggia.
Ombrelloni a pagamento nelle prime 2 file, e purtroppo strappati.
Personale Veraclub in loco inefficiente e alle richieste rispondeva con soluzioni bizzarre! Ci è stato chiesto di chiudere la tessera club la sera alle 22.30 avendo la partenza alle 8.30 e la reception apre alle 8.00.
Abbiamo chiesto che se avevamo sete non avremmo potuto bere nulla (neppure acqua disponibile) ci hanno risposto di conoscere qualcuno con volo al pomeriggio e usufruire della tessera di altri ospiti. Aprire un'ora prima la mattina la reception??? troppo difficile?
Risultato l'ultima sera abbiamo cenato fuori dall'hotel e quanto siamo stati bene!
Escursioni: solo in motonave da 200 posti che sbarcano su calette? No grazie. L'unica escursione serale programmata l'abbiamo dovuta disdire per problemi intestinali.
Era la prima vacanza del post pandemia e problemi familiari, speravo di cuore di rilassarmi, invece è stato un disastro.
Animazione tranquilla. Animatori giovani e cordiali. Peccato che non essendoci musica e un mini bar in spiaggia (per volontà della cala Ginepro che non chiede permessi al Comune) anche la semplice acquagym era da fare al ritmo della musica del villaggio a fianco. Tristissimo.
A pranzo solo acqua e vino. Se non bevi vino, acqua e acqua!
Le bibite a pagamento (euro 4.00) non erano neppure in vista da invogliare a chiederle. Infatti ho scoperto al 3° giorno che se volevi si potevano avere... Personale di sala molto scocciato, capisco che erano a fine stagione e ho visto persone presenti 7 giorni su 7, ma non si scaricano i malumori sui clienti.
Da evitare!
Ho soggiornato una settimana dal 23 agosto al 30 in formula all inclusive con la famiglia (moglie e due bambini).
I lati positivi sono stati pochi:
1. La struttura è immersa nel verde (da ciò il nome "giardini");
2. Alcuni del personale sono stati davvero eccellenti, in particolare Ivan e Monica, il primo era uno studente e per i primi giorni ci accoglieva e gestiva lui le esigenze del nostro tavolo, Monica invece era alla reception, gentile, disponibile e preparata (quindi anche veloce).
3. Il cibo a buffet era buono e con una vasta scelta sia di mare che di terra, i dolci superlativi!
Ora passiamo ai lati negativi:
1. Acqua servita in brocche per la prima parte del soggiorno poi per una presunta contaminazione (per un giorno hanno messo i sigilli alla cucina ai sensi dell'art. 354 del c.p.p.) hanno servito acqua in bottiglie di PLASTICA da 1,5L, poi la cucina è stata riaperta a seguito dei controlli da parte della asl di Nuoro coadiuvati dai carabinieri, purtroppo la struttura non ha esposto il verbale rilasciato dalla asl, ma solo una comunicazione QUASI MINACCIOSA ED INTIMIDATORIA! fatto sta che decine di ospiti hanno avuto dissenteria e crampi allo stomaco (compreso me), ma non posso addebitare la colpa alla struttura poiché non ho elementi probatori. Comunque dopo l'intervento dell'asl, come precedentemente detto hanno servito l'acqua in bottiglie di plastica da 1,5L che neanche nei peggiori circoli ricreativi di Caracas si vedono, evidenziando che sto valutando una struttura 4 stelle! Quindi, almeno, potevano servire l'acqua in bottiglie di vetro.
2. Quando hanno spostato il cameriere Ivan a servire i dolci, ci siamo sentiti abbandonati, in quanto il sostituto non era pratico, quindi molto lento e spesso soprattutto a colazione non si vedeva proprio.
3. La gestione dei celiaci è stata pessima, in quanto per avere un piatto di pasta senza glutine si attendeva mediamente 50/60 minuti o per farsi preparare qualcosa ad hoc come un semplice hamburger bisognava rivolgersi ai santi. Quindi servizio pessimo!
4. Quasi Totale Assenza del wifi (internet) nella struttura! Parliamo di un 4 stelle! Oltre a non esserci campo delle principali reti.
5. Assenza del servizio bar vicino la piscina family (quindi per me quella principale), quindi per prendere da bere dovevi fare almeno 50 metri ad andare e 50 a tornare con un vassoio in mano... quindi passavi da essere vacanziere a cameriere in un attimo (ripeto in una struttura 4 stelle).
6. Le camere sono piccole, ma sarebbero state anche accettabili se non fossero state così umide. Inoltre i bagni erano ristrutturati ma l'impianto doccia era arrugginito!
La pulizia giornaliera lascia a desiderare in quanto veniva fatta in modo superficiale lasciando parecchia polvere e la carta igienica non sempre veniva ricaricata (poi con la dissenteria...). I materassi sono vecchi tanto che a mia moglie gli sono usciti due lividi sulle cosce poiché le molle ormai erano quasi fuori.
Non sono presenti zanzariere o altri sistemi di protezione, quindi le camere già all'arrivo presentavano diversi segni sui muri stile horror per via delle zanzare che ci hanno praticamente invaso, i miei due figli si sono alzati massacrati con punture di zanzare sui volti e sulle gambe, da lì è stata dichiarata guerra alle zanzare.
7. La chiave, un giorno non trovavo la chiave della stanza, quindi sono andato a chiedere un doppione alla reception che si mi ha dato una copia ma mi ha anche avvisato che se nel caso non avessi ritrovato la chiave mi avrebbero addebitato 50 euro!
8. Spiaggia, mare bello ma senza un bar o meglio devi recarti da uno "esterno" che forse male non è, poiché ha prezzi più ragionevoli della struttura dove una bottiglietta di acqua da mezzo litro viene venduta a 1,80 euro (al crai vicino la vendono a 35 centesimi).
9. Valigie, quando arrivi sappi che i bagagli devi portarteli a mano fino in stanza poiché la struttura ha pochissimi carrelli quindi è impossibile trovarli, inoltre la struttura è ampia quindi la stanza potrebbe non essere vicina.
10. Pagare un all inclusive e ricevere solo bevande ai pasti in misura limitata (1 quarto di vino, niente caffè o amari) non è ammissibile, approfitto per dire che il caffè della colazione fa schifo, mentre quello a pagamento al bar è decente!
In conclusione dico che le quattro stelle andrebbero strappate come si faceva con i gradi dei militari che disonoravano l'arma!
Poiché la struttura ha tutto il potenziale di un 4 stelle, ma ha una gestione pessima dalla proprietà, che vuole farsi pagare come un quattro stelle, ma che offre servizi scadenti.
Giudizio positivo
Vacanza positiva adatta a famiglie. Mare comodo per bambini perché sempre calmo. Miniclub super efficiente! Animatori bravi e disponibili.
Una piacevole sorpresa
Appena rientrati dal Veraclub Cala Ginepro carichi e rigenerati, unico grande rimpianto: non esserci fermati di più!
Il villaggio, immerso in giardini curatissimi, ci é piaciuto molto, la sua particolarità è di avere zone per tutte le esigenze: chi cerca privacy può trovare zone più raccolte, mentre per chi cerca maggiore convivialità ci sono spazi più ampi intorno alla piscina principale; di grande effetto scenografico è la piscina riservata agli adulti accanto alla spa. Le camere, hanno bagni completamente rinnovati, sono comode e silenziose e ci hanno permesso di riposare al meglio. Quanto alla ristorazione, ho trovato più che soddisfacente la qualità e la varietà del cibo, compresi vari tipi di carne e pesce cucinati al momento.
La spiaggia si raggiunge con una passeggiata che costeggia una laguna ogni giorno sorprendente per colori e profumi, differenti a seconda dell'ora che la si percorre: se la prima volta può sembrare un po' lunga, più passano i giorni, più diventa piacevole fermarsi a guardare le tartarughe che spuntano dall'acqua e le folaghe che insegnano ai loro cuccioli in mezzo alle canne, ai cactus e agli oleandri multicolori; insomma, per quanto mi riguarda, un valore aggiunto più che un difetto. Il mare è SPETTACOLARE: dopo un paio di giorni con un po' di poseidonia (la cui presenza non si può imputare certo alla posizione geografica, visto che quest'anno è comparsa ovunque), subito rimossa dalla battigia, ci ha regalato sfumature da pelle d'oca... L'animazione Veratour è sempre una certezza di allegria e cortesia, coinvolgente ma mai insistente e sempre estremamente professionale, capace di trasformare una bella vacanza in una vacanza splendida. Grazie a tutto il personale (receptionists, camerieri, bagnini...) super gentile e sempre disponibile a rispondere a qualsiasi esigenza, grazie a tutti ma proprio tutti i ragazzi, con una menzione particolare ad Ivan, il capo equipe, ad Angelo dall'inesauribile energia e naturalmente a Samuele per la consueta ineguagliabile regia.
Veraclub Cala Ginepro, quindi, promosso a pieni voti... obiettivo: tornare di nuovo al più presto!
- Coppie
- Famiglie
Resort Cala Ginepro
Struttura molto bella con giardini fantastici, ma ristorante a buffet non adatto a un 4 stelle.
Personale incapace e anche abbastanza maleducato, praticamente mi hanno spostato di posto mentre mangiavo, sempre perché non sono capaci di fare i tavoli. E pensare che in un posto così bello potrebbero essere promossi anche a cinque stelle. Comunque il mangiare così così ma insomma penso che se finisco la vacanza qui non tornerò sicuramente più, ripeto è un peccato perché molto bello il posto anche le camere sono belle niente da dire, ma il servizio molto scadente per un quattro stelle.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi