Dettagli Recensione

 
Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Da evitare!

Ho soggiornato una settimana dal 23 agosto al 30 in formula all inclusive con la famiglia (moglie e due bambini).

I lati positivi sono stati pochi:
1. La struttura è immersa nel verde (da ciò il nome "giardini");
2. Alcuni del personale sono stati davvero eccellenti, in particolare Ivan e Monica, il primo era uno studente e per i primi giorni ci accoglieva e gestiva lui le esigenze del nostro tavolo, Monica invece era alla reception, gentile, disponibile e preparata (quindi anche veloce).
3. Il cibo a buffet era buono e con una vasta scelta sia di mare che di terra, i dolci superlativi!

Ora passiamo ai lati negativi:
1. Acqua servita in brocche per la prima parte del soggiorno poi per una presunta contaminazione (per un giorno hanno messo i sigilli alla cucina ai sensi dell'art. 354 del c.p.p.) hanno servito acqua in bottiglie di PLASTICA da 1,5L, poi la cucina è stata riaperta a seguito dei controlli da parte della asl di Nuoro coadiuvati dai carabinieri, purtroppo la struttura non ha esposto il verbale rilasciato dalla asl, ma solo una comunicazione QUASI MINACCIOSA ED INTIMIDATORIA! fatto sta che decine di ospiti hanno avuto dissenteria e crampi allo stomaco (compreso me), ma non posso addebitare la colpa alla struttura poiché non ho elementi probatori. Comunque dopo l'intervento dell'asl, come precedentemente detto hanno servito l'acqua in bottiglie di plastica da 1,5L che neanche nei peggiori circoli ricreativi di Caracas si vedono, evidenziando che sto valutando una struttura 4 stelle! Quindi, almeno, potevano servire l'acqua in bottiglie di vetro.
2. Quando hanno spostato il cameriere Ivan a servire i dolci, ci siamo sentiti abbandonati, in quanto il sostituto non era pratico, quindi molto lento e spesso soprattutto a colazione non si vedeva proprio.
3. La gestione dei celiaci è stata pessima, in quanto per avere un piatto di pasta senza glutine si attendeva mediamente 50/60 minuti o per farsi preparare qualcosa ad hoc come un semplice hamburger bisognava rivolgersi ai santi. Quindi servizio pessimo!
4. Quasi Totale Assenza del wifi (internet) nella struttura! Parliamo di un 4 stelle! Oltre a non esserci campo delle principali reti.
5. Assenza del servizio bar vicino la piscina family (quindi per me quella principale), quindi per prendere da bere dovevi fare almeno 50 metri ad andare e 50 a tornare con un vassoio in mano... quindi passavi da essere vacanziere a cameriere in un attimo (ripeto in una struttura 4 stelle).
6. Le camere sono piccole, ma sarebbero state anche accettabili se non fossero state così umide. Inoltre i bagni erano ristrutturati ma l'impianto doccia era arrugginito!
La pulizia giornaliera lascia a desiderare in quanto veniva fatta in modo superficiale lasciando parecchia polvere e la carta igienica non sempre veniva ricaricata (poi con la dissenteria...). I materassi sono vecchi tanto che a mia moglie gli sono usciti due lividi sulle cosce poiché le molle ormai erano quasi fuori.
Non sono presenti zanzariere o altri sistemi di protezione, quindi le camere già all'arrivo presentavano diversi segni sui muri stile horror per via delle zanzare che ci hanno praticamente invaso, i miei due figli si sono alzati massacrati con punture di zanzare sui volti e sulle gambe, da lì è stata dichiarata guerra alle zanzare.
7. La chiave, un giorno non trovavo la chiave della stanza, quindi sono andato a chiedere un doppione alla reception che si mi ha dato una copia ma mi ha anche avvisato che se nel caso non avessi ritrovato la chiave mi avrebbero addebitato 50 euro!
8. Spiaggia, mare bello ma senza un bar o meglio devi recarti da uno "esterno" che forse male non è, poiché ha prezzi più ragionevoli della struttura dove una bottiglietta di acqua da mezzo litro viene venduta a 1,80 euro (al crai vicino la vendono a 35 centesimi).
9. Valigie, quando arrivi sappi che i bagagli devi portarteli a mano fino in stanza poiché la struttura ha pochissimi carrelli quindi è impossibile trovarli, inoltre la struttura è ampia quindi la stanza potrebbe non essere vicina.
10. Pagare un all inclusive e ricevere solo bevande ai pasti in misura limitata (1 quarto di vino, niente caffè o amari) non è ammissibile, approfitto per dire che il caffè della colazione fa schifo, mentre quello a pagamento al bar è decente!

In conclusione dico che le quattro stelle andrebbero strappate come si faceva con i gradi dei militari che disonoravano l'arma!
Poiché la struttura ha tutto il potenziale di un 4 stelle, ma ha una gestione pessima dalla proprietà, che vuole farsi pagare come un quattro stelle, ma che offre servizi scadenti.

Punto di forza
Struttura immersa nel verde
Punto debole
Troppe zanzare, ruggine sulle docce e rubinetti, servizio bar assente in piscina family, servizio colazione scadente come pranzo e cena. Personale assente (ma nn tutti). Niente Wi-Fi o comunque molto limitato.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine