Dettagli Recensione

 
Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci siamo

Ennesima dimostrazione che la strategia commerciale di Brand Stretch può essere dannosissima. Non basta mettere due cartonati e qualcuno dello staff Vera per trasformare una struttura evidentemente non all'altezza del tour operator in un Veraclub. Mi domando cosa abbia portato ad una scelta di questo tipo. Partiamo dai lati positivi: la struttura è molto ben fatta, con ampi spazi comuni e totalmente integrata nella natura. Ha veramente delle grandi potenzialità ma andrebbe ribaltata. Il mare e la spiaggia sono veramente da paradiso (ma questo è un merito di madre natura). La passeggiata per la spiaggia lunga ma molto suggestiva e naturistica (anche qui grazie madre natura). La camera (abbiamo optato per una superior) era ampia con un bel patio che dava verso l'interno. Due poltroncine tavolino stendino ed ancora molto spazio. Molto bello il bagno, credo sia stato rifatto da poco. I letti molto comodi anche se due singoli accostati e non un vero e proprio matrimoniale. Camera (all'interno) abbastanza pulita.

Purtroppo i lati negativi sono molteplici, sarò dettagliato.

Struttura: se devo attraversare tutti i giorni una strada in cui passano auto per andare dalla zona camere alla zona ristorante o dalla zona ristorante alla spiaggia gradirei essere avvisato prima. Chi ha passeggini e bimbi piccoli potrebbe giustamente irritarsi. La camera arredata in stile sardo è carina ma andrebbe rifatta da zero. Non è insonorizzata e gli infissi sono vecchi ergo si sente tutto. Dato che l'affaccio era su strada abbiamo sentito tutti i pullman con ospiti in arrivo durante tutta la settimana. Assurdo. Il letto ha una specie di mensola di marmo che rientra proprio all'altezza del cuscino, una specie di "testata". Molto rischioso per chi ha bambini piccoli. Ok dobbiamo controllarli noi ma i bambini a volte sono imprevedibili e questo è un rischio che si può assolutamente evitare (anche inserendo delle banali protezioni sul marmo).

Il patio esterno non è stato MAI PULITO. Ho la stessa polvere e foglie di una settimana fa e nel frattempo se ne è accumulata altra. Impensabile per una vacanza a questi prezzi. Ho dovuto chiamare la reception per rifornimenti di bagni schiuma, anche qui impensabile. Molte aree comuni mai pulite come il patio (piume di piccione nello stesso posto da una settimana). Dopo due anni di pandemia è una vergogna, salvo poi mettere cartelloni che chiedono igiene e distanziamento agli ospiti (sic!).

Non ho fatto escursioni ma ho parlato con persone che hanno fatto quella nel golfo di Orosei. A causa del mare un po' agitato non hanno loro permesso di sbarcare nelle cale e li hanno parcheggiati su spiagge diciamo "normali" per ore senza ombra etc. Un tour operator serio se sa le condizioni del mare non fa partire e restituisce i soldi ai clienti.

Ma il vero lato negativo è la cucina. Una vergogna. Molte pietanze preparate molte ore prima risultavano fredde, molli, immangiabili. Presenza di fritti a qualsiasi ora e in qualsiasi pasto ma quasi tutti preparati ore prima (quindi freddi, molli ed impregnati di olio). Puzza di fritto nel villaggio. Non posso andare a colazione e tornare in camera dopo 15 minuti con la maglietta che puzza di fritto, E' ASSURDO. Consiglio di investire in cappe più potenti e rivedere i menu, magari facendo una sola portata fritta e servendola espressa. Verdure crude sempre in un lago d'acqua quindi immangiabili e pulite anche male (ad esempio i cetrioli sbucciati "a chiazze"). Portate avanzate del giorno precedente palesemente ripresentate il giorno dopo in più occasioni (compresi i pasticcini dalla sera alla colazione del giorno dopo). Piatti freddi quasi sempre identici e impresentabili (mai assaggiati). Carta dei vini a pagamento veramente scarna e povera.
Per chi è stato a Porto Istana o al Suneva il confronto è deprimente, si percepisce la differenza di categoria e non si può accostare il nome di questo villaggio a quello di altre strutture Vera in Sardegna. Scarsità di materia prima decente, solo una volta manzo in una settimana. Per il resto maiale in tutte le salse e forme. Assurdo a questi prezzi. Pochissima varietà. Primi troppo conditi e oleosi. Risotti immangiabili non fateli per favore. Anche i secondi alla griglia già preparati ore prima e solo scaldati su griglia peraltro nera e poco ripulita. Il pesce "alla griglia" in questo modo risulta una suola di scarpe. Non si tratta di essere chef ma a questi prezzi è inqualificabile. Chi lavora 350 giorni all'anno e spende più di uno stipendio per una settimana di vacanza merita decisamente di più.

Purtroppo spiace dirlo ma questo segna la fine delle mie esperienze con Veratour. Gli animatori sono bravi ragazzi volenterosi ma a parte Ivan che ha molte marce in più sono tutti troppo spaventosamente giovani e non adeguati. Ma poi in generale Veratour basta con queste scenette di 40 anni fa, colme di sessismo, immagini sessuali più o meno esplicite (con tutti i bambini in prima fila) e questi stereotipi sui meridionali. Avete francamente stufato. Basta farsi un giro su Instagram per vedere i nuovi comici giovani quali argomenti usano per far ridere, restando comunque politically correct (quasi sempre). Lo sketch della sonnambula l'ho visto per la prima volta nel 1996 e non sono di certo anziano... davvero una delusione totale.

Scrivo la recensione ancora qui dal villaggio. Domani manderò e-mail a Veratour ma tanto non servirà a nulla. Tanti soldi si possono spendere sicuramente meglio.

Punto di forza
Mare
Spiaggia
Stanza ampia
Punto debole
Cucina pessima
Note sul volo
Puntuale ma ci hanno convocato alle 5.40am per partire alle 9am. In bocca al lupo a chi ha bimbi piccoli
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Martina
25 Settembre, 2022
Concordo molto sugli sketch. Ci vorrebbe un bel corso di teatro vero.
1 risultati - visualizzati 1 - 1