Residence Club I Fari

 
2.7 (12)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Residence Club I Fari


POSIZIONE - Il Residence Club I Fari, villaggio già proposto da Eden Viaggi con il marchio Eden Special, si trova in posizione panoramica sulla sommità di una collinetta di fronte all'arcipelago di Tavolara e Molara, a circa 15 chilometri dal centro di Olbia, a 15 dall'aeroporto e a 500 metri dal porticciolo turistico di Porto San Paolo. A soli 300 metri l'insenatura della Costa Corallina, fatta di piccole e suggestive calette di sabbia intervallate da scogli.

STRUTTURA - Il Residence Club I Fari dispone di 190 unità abitative, appartamenti con veranda e giardino (piano terra) o balcone (primo piano), angolo cottura e servizi privati con doccia. Gli appartamenti sono suddivisi in diverse tipologie: M3 monolocale, B3 bilocale, T6-A, T7-B

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Residence Club I Fari propone un programma diurno, con giochi, gare e corsi, ed intrattenimento serale con spettacoli in anfiteatro, nonchè Mini club 4/12 anni e Young club 12/18 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti ampia piscina, campo da tennis e da calcetto a pagamento, corsi di aerobica, acquagym.

Recensione Utenti

12 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(4)
 
(3)
 
(2)
Voto medio 
 
2.7
 
2.7  (12)
 
4.2  (12)
 
2.5  (12)
 
1.4  (12)
 
2.6  (12)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione

UNA VERA DELUSIONE!
L'appartamento era stra piccolo, eravamo in 4 persone abbiamo pagato come se avessimo prenotato una mega villa, arrivati là era una casetta sporca piccola piena di piante e insetti!
Il sig. Maurizio ha avuto il coraggio di chiederci a nostra insaputa 100 euro in più a testa (totale 400 euro) che comprendevano pulizie biancheria, ovviamente prima di lasciare l'appartamento ci dice che dobbiamo lasciare la casa in ordine, lavare i fornelli, il frigo, il congelatore ecc... ma io per cosa ho pagato??? una vera delusione!
per finire c'era la piscina e altre tante cose che ovviamente erano trascuratissime!
La sardegna è bellissima, per fortuna siamo ragazzi che trovano il positivo delle cose e ovviamente dopo un anno di lavoro non mi sembrava il caso di partire da Milano per rovinarci 10 giorni.
Io vi consiglio di non andare nelle mani di questo Maurizio e questo Residence non vale quanto fanno vedere!

Punto di forza
mare e spiaggie splendide
Punto debole
tutto il villaggio compreso il Sig. Maurizio, eccetto il bar.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

POSTO INCANTEVOLE

HO SEMPRE AMATO LA SARDEGNA SELVAGGIA E IMPERVIA, CONOSCO L'ENTROTERRA SARDO E ADORO TUTTE LE SFACCETTATURE DELL'ISOLA! MA QUANDO HO CONOSCIUTO IL VILLAGGIO I FARI HO SMESSO DI GIRARE, ORMAI SONO ANNI CHE TRASCORRO LI' LE MIE VACANZE.
A GIUGNO E LUGLIO E' FANTASTICO. MA ANCHE AD AGOSTO TROVERETE UN ANGOLO DI TRANQUILLITA' NELLE SPIAGGETTE DELLA CORALLINA... LO CONSIGLIO ANCHE PER CHI HA BAMBINI.
LA GENTE DEL POSTO,DELIZIOSA, OSPITALE...
OVVIO, NON E' UN VILLAGGIO NUOVISSIMO PERTANTO SONO ABBASTANZA SPARTANI GLI ALLOGGI.
LA VISTA PERO' E' IMPAGABILE!

Punto di forza
POSIZIONE MERAVIGLIOSA, OTTIMO APPOGGIO PER PASSEGGIATE SULLA COSTA. LE SPIAGGE STUPENDE E PANORAMA SU TAVOLARA MOZZAFIATO.
LO CONSIGLIO A TUTTI, BUONA ALTERNATIVA ALL'AFFOLLATISSIMA S.TEODORO
Punto debole
NON VORRETE PIU' TORNARE ALLA REALTA'... SICURAMENTE SCONSIGLIATo A CHI CERCA LA VACANZA SOLITARIA E SILENZIOSA.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

NON ANDATECI IN VACANZA

PER L'ESTATE 2011 NON ANDATECI NON VALE LA PENA
Come già detto nei punti deboli, la struttura di per se sarebbe bella ma è mal gestita e non consiglierei a nessuno di passarci la vacanza.
E' bene ribadire che la piscina è sempre stata molto sporca. Nessuno usava la cuffia, nel pomeriggio entravano tutti (anche chi non era del residence).
Nel residence entravano e uscivano senza alcun controllo persone che non alloggiavano lì. La sera gruppi di ragazzetti (14-16 anni) potevano scorrazzare liberamente urlando e infastidendo le famiglie.
Lo staff di animazione è stato volenteroso (anche simpatico)ma l'animazione (specie serale) era veramente poca cosa.
Gli appartamenti non sono gran cosa.
Per quel che dà (servizi-sicurezza-igiene) "I Fari" costa veramente troppo: eccessiva anche la somma richiesta per la Tessera club.

PER LA PROSSIMA ESTATE (2011) CONSIGLIO A TUTTI DI PENSARCI BENE PRIMA DI ANDARCI

Punto di forza
l'unico punto di forza è che si trova localizzato strategicamente: vicino ad Olbia (porto o aeroporto) e le parti più gettonate della Sardegna sono facilmente raggiungibili
Punto debole
tantissimi: La piscina è molto sporca (e gli orari di apertura e chiusura 12.30 e 18.30 sono ridicoli), il residence non è controllato. Senza le guardie private (che ci sono in ogni residence) tantissimi che non alloggiavano a "I Fari" entravano e uscivano (anche la notte) a loro piacimento.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

la vacanza dovrebbe essere oltre la formalita'

CARINA LA STRUTTURA TIPICA SARDA, POSIZIONE OTTIMA MA SPAZI COMUNI SCADENTI. ANIMAZIONE ABBASTANZA IN GAMBA MA FORSE SOLO DOPO ESSERE ENTRATI IN CONFIDENZA. SPETTACOLI DIVERTENTI E DURANTE IL GIORNO ABBASTANZA SOFT... CHE E' GIUSTO. SILVIA BRAVA E CAPACE, GIO UN PO' TUTTO FARE CERCA DI LEGARE IL GRUPPO MA... IL SUO FORTE E' PUBLIC RELATION RIESCE BENE, NICO UN GRANDE, ALEX SIMPATICO E OTTIMO CON BIMBI, STEFANO IL PICCOLO STEFANO DOLCISSIMO, LE RAGAZZE OK. TUTTO SOMMATO VACANZA NON MALE, VA BENE GIRARE SPIAGGE DI GIORNO E PAESINI DI NOTTE... NON TUTTO IL GIORNO LI' AL RESIDENCE E POI 'STA MUSICA... MA DAI COME SI FA A SPEGNERE TUTTO A MEZZANOTTE CHE TRISTEZZA...

Punto di forza
POSIZIONE
Punto debole
COSTI FORFAIT
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Belle Vacanze !!!


Sono quattro anni che trascorriamo le vacanze a I Fari ...
La posizione del residence è davvero molto strategica. A pochi minuti dal porto , dall' aereoporto , dall' Auchan , dall'ospedale di Olbia ( siamo in vacanza ma non si sa mai !! ), la struttura si trova situata a Porto San Paolo . Per gli amanti della vita notturna a poca distanza c'è San Teodoro . Dal villaggio si raggiungono molto facilmente le più belle spiagge della Sardegna , data la vicinanza della Costa Smeralda . Per chi tuttavia si vuole rilassare e non ha voglia di utilizzare l' auto, la vista si apre su di un panorama stupendo : le caratteristiche Tavolara e Molara . A piedi , scendendo una gradinata ,si possono raggiungere dal residence le fantastiche calette della Costa Corallina . Il mare è da sogno . L' animazione era composta quest'anno da ragazzi simpatici , aperti al dialogo ,intelligenti , capaci di venire incontro alle esigenze della clientela . Le attività erano coinvolgenti e gli spettacoli serali piacevoli . La struttura dispone di una piscina ben attrezzata e ben tenuta con aree ombreggiate da alberi e pini marittimi . Certo non si può impedire che le foglie cadano in acqua !!! Gli spazi verdi comuni e i giardini sono ben curati. Gli appartamenti sono dotati di un arredamento funzionale ma un po' troppo spartano e l' Eden potrebbe certamente investire per migliorarne il comfort . Il residence ci è parso pulito sia per quanto riguarda gli spazi in comune sia per quanto riguarda i singoli appartamenti . Nulla da dire sulle segretarie e la direttrice : erano disponibili a chiarimenti e consigli .
Con qualche modifica all' interno degli alloggi sicuramente il luogo sarebbe in grado di offrire un servizio ancora migliore di quello già offerto che comunque ci soddisfa.
Da Torino ,
Angelo , Alice , Andrea , Strefania

Periodo di soggiorno : dal 3 al 16 luglio 2010








Punto di forza

Posizione strategica , mare stupendo , animazione coinvolgente
Punto debole

Arredamento interno degli appartamenti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione totale...

c'ero stao già nel 1998 e nel 2003 conservando con me ben altri ricordi. Quest'anno tutto ha deluso le migliori aspettative di una sana e meritata vacanza. Avevo chiesto un quadrilocale e mi hanno dato un Trilo C, essendo 2 famiglie per un totale di 8 persone, 4 adulti e 4 bambini. Nel corso della vacanza abbiamo scoperto di essere in 9 perchè all'interno dell'appartmento aveva la compagnia di un topo, peccato non fosse Ratatouille che cucinava! ...mai più!
sono andato alla Asl di Olbia per denunciare il fatto ma non hanno accolto la mia protesta perchè dicono vada presentata domanda scritta... scandaloso.

Punto di forza
Vicinanza alle spiagge, all'aereoporto e al porto turistico
Punto debole
struttura ormai fatiscente e inadeguata
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Insomma

Abbiamo organizzato questa vacanza con altri amici simao tornati il 17 luglio 2010... la stuttura fatiscente... la piscina sporca (la puliscono ancora con paletta e scopa in apnea, stile anni '70), tessera club... non ho capito a cosa serviva, spese pulizie non erano in conto, deposito cauzionale di € 200.00, l'animazione... dei bravissimi ragazzi ma con pochissima esperienza, l'unica cosa non abbiamo sofferto il caldo di notte; il posto può essere sfruttato solo per dormire e andare al mare, animazioene cucina al trove.
Il posto è bello ed è un peccato che sia ridotto in questo modo EDEN A G G I O R N A T I, anche se residenziale e turistico non possono convivere quindi vi consiglio di vendere tutto a privati.
Non lo consiglerei.

Punto di forza
Spiaggia e vicinanza agli altri posti turistici, servizi vicini, animazione dei bravi ragazzi gentili e disponibili, panoramico
Punto debole
Struttura esternamente bella ma presenta un pò di pecche -piscina- non lo consiglerei
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU CON EDEN!!!

Questa vacanza al Club i Fari è stata una vera delusione!!!!

Arrivati al club il 3 luglio 2010 la struttura ci è apparsa esteriormente ben messa ma arrivati in appartamento le cose sono un pò cambiate...

l'appartamento era piccolissimo ma per due poteva bastare,quindi non ci abbiamo fatto caso ma per cominciare la porta del balcone una volta aperta non si chiudeva più, il frigo non era un frigo, era un frigo-bar che per di più non funzionava neanche il congelatore, i fornelli ancora con la bombola del gas sul balcone che se volevi usare la piastra per cucinare scattava il salvavita, zanzare spiaccicate nei muri tutti sporchi, lo sciaquone del bagno che non si tirava e ci è toccato tirare l'acqua con la bacinella dell'insalata perchè non andava giù niente, un divano letto scomodissimo e stretto, prese della corrente ciondoloni e poi per finire le formiche nel bagno!!!

il bello che hanno anche il coraggio di chiedere 55 euro a persona per luce, acqua, gas quando non ci sono neanche servizi come la lavastoviglie ne la lavatrice (che c'era ma era rotta) e 38euro a persona di tessera club dove l'animazione c'era ma era dedicata solo ai bambini piccoli, per ragazzi erano riservati campi di tennis e calcetto ma messi davvero male.

Piu la pulizia finale di altre 55euro! in totale ho speso di extra appartamento per 2 persone ben 240 euro di servizi INESISTENTI!!! in conclusione durante questa vacanza siamo stati quasi ogni giorno in reception per segnalare mancanze varie ed eventuali, anche perchè c'era una cauzione cospicua di mezzo ben 200 euro e di certo non volevamo essere accusati di danni che non avevamo fatto...! oggi andrò anche all'agenzia che mi ha consigliato questa "bella" struttura non posso certo far finta di niente visto che questa vacanza non me l'anno regalata... NON LA CONSIGLIO A NESSUNO!!!

Punto di forza
La posizione è strategica e in breve tempo si può raggiungere tutte le spiagge piu belle e la comodità di avere tutti i servizi vicini...
Punto debole
La struttura è esteriormente bella ma gli appartamenti stanno andando quasi tutti in mano ai privati... quindi, Eden mette in affitto gli ultimi appartamenti (CHE SONO IN CONDIZIONI FATISCENTI), ai clienti e alle varie agenzie di viaggio, proponendoli come dei buoni contesti... SCANDALOSO!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

esegerati!

Proprio in questi giorni ripensando alla scorsa estate, pensavo di fare un salto al villaggio i fari. Solo per curiosità , alla ricerca di recensioni, ho trovato questo bel sito e mi vorrei complimentare con la redazione.
Tornando al villaggio, noto con dispiacere che molte persone si lamentano di una struttura alquanto carina, posizionata in un punto molto strategico dell'isola. Intorno c'è davvero tutto, forse un po scomodi per i passeggini arrivare in spiaggia, forse le camere un po da ristrutturare e i letti da sostituire, ma ragazzi, vacanza è anche avventurarsi e crtedo sia impossibile trovare gli stessi confort di casa propria.
Anzichè lamentarvi, perchè non restate a casa, risparmiate pure.
Solo un appunto ho da fare alla direzione, ma credo che con un po di impegno tutto si possa sistemare, e I fari, non avranno nulla da invidiare ad altri posti.
Sostituite la tessera, fatela pagare nel pacchetto o a tutti, è vero che molta gente si lamentava di pagare una tessera per usufruire di molti servizi di cui ne usufruivano altri che non erano li con Eden.
E poi dai, l'animazione era cosi carina, Alex simpaticissimo, ma dopo una giornata di mare, non vi basta un minimo di divertimento.
Che volete fà! Buon estate a tutti e a presto! Edo da Prato

Punto di forza
La caletta con un mare splendido, lo spettacolo di Tavolara e l'animazione.
Punto debole
Camere da ristrutturare e tessera club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Eden deludente

Cara Eden, quest'anno non mi freghi più. Durante gli ultimi 3 anni, le ferie le ho trascorse ai fari, di cui due con Eden e la scorsa estate con l'altra agenzia, gestita dall'amministratore Ferrarese. Il vero problema del posto è la gestione dell'Eden perchè in questi anni non ho mai visto delle migliorie, anzi sempre più carenze per poi finire con l'animazione.
I primi due anni, almeno ci pensava l'animazione a tamponare queste carenze, la scorsa estate neanche quello.
Animatori giovani, poco professionali e incometenti, per fortuna non avevo pagato la tessera. A proposito, per due anni ho pagato la tessera per usufruire di un pacchetto, agevolazioni se cosi vogliamo chiamarle, per partecipare alle attività dell'animazione ed entrare in piscina ma alla fine mi sono sempre accorto che anche gente esterna usufruiva dei servizi in modo gratuito, che ingiustizie. Rilassarsi in questa struttura, credo sia difficile, visto la comodità dei letti, per fortuna che riuscivo a rilassarmi un po' al mare, altrimenti io e la mia famiglia saremmo tornati più stressati di prima.
Un grazie alla gentilezza della direzione che in due settimane l'anno prima, una l'estate successiva ma anche l'altra gestione non scherzava, per la loro disponibilità e cortesia... (NATURALMENTE lo penso in modo IRONICO) ma mi chiedo, i clienti che pagano fior di quattrini, non meritano il giusto rispetto e come minimo la soluzione allo loro richieste?
Caro Eden quest'anno non mi freghi più, peccato perchè il posto è carino.
Giuseppe

Punto di forza
il posto incantevole su un fantastico panorama: Tavolara e Molara.
Le spiaggie limitrofe, il colore del mare, vicinanza al porto o aeroporto e l'animazione gentile e sempre disponibile.
Punto debole
Le camere, i letto, la muffa, la direttrice, tessera club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Finalmente posso inserire la mia opinione

Premetto che sono anni che vengo in questo posto sia con Eden Viaggi che con un altro gestore.
Il residence da ristrutturato sarebbe molto carino, invece negli ultimi anni è stato abbandonato a sé.
Ultimamente sono tornata con l'altro gestore mentre i primi due anni andavo con Eden.
Le camere sono piccole e non parliamo della scomodità dei letti.
La spiaggia è divisa da due calette, raggiungibili tramite scalini, se hai il passeggino o pesi di vario genere, rischi l'infarto. Di bello c'è l'animazione che intrattiene gli ospiti, se sei con Eden paghi una tessera, se sei con l'altro gestore partecipi comunque alle loro attività eccetto l'ingresso in piscina. La scorsa estate l'animazione lasciava molto a desiderare avevano bisogno loro di rianimarsi, mentre gli altri anni precedenti era più coinvolgente con serate in piazza, cabaret e giochi. Credo che dopo 4 anni cambierò struttura, ma è un peccato lasciar degradare un posto cosi carino, soprattutto con quel bel panorama di Tavolara visto dalla piazzetta centrale.
Eden spendi un po' di soldi!!! A volte per un posto si rischia di perdere molti clienti per altre strutture...

Punto di forza
vicinanze aeroporto e porto, al centro abitato.
Bel panorama su Tavolara e anche sul mare.
Punto debole
Camere e divanoletto, animazione pigra, scale per raggiungere la spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

non più come qualche anno fa

Sono stata la seconda settimana di luglio.
Dopo il quarto anno consecutivo ho riscontrato sempre più carenze sia riguardo la struttura che il personale.

La struttura è un residence, composto da monolocali, bilo e trilo e negli anni è andata sempre più a peggiorare.
Muffa nelle camere, letti piccoli con i materassi ultrasottili, assenza di un ristorante e di boutique o bazar mensionati sul catalogo.

Per quanto riguarda l'animazione poco coinvolgente, poco professionale. Gli anni precedenti era molto più coinvolgente e seppur pochi e giovani riuscivano a trascinare grandi e piccini, soprattutto durante le serate in piazzetta con musica e balli.

Insomma è cambiato il capovillaggio ed è cambiato il diverttimento.

La nostra fortuna è stata, conoscendo il posto, dopo le prime due sere noiose, di andare nella vicina San Teodoro dove tra negozi e bancarelle riesci a compensare le carenze della struttura.

Un consiglio per la prossima estate, ristrutturate le camere, cambiate i letti, riproponete l'animazione del 2006/2008 e non perderete altri clienti.

Punto di forza
Posizione dinanzi l'isola di Tavolara e nelle immediate vicinanze altri piccoli paesi e spiaggie da visitare assolutamente.
Punto debole
Le camere, l'animazione e il personale disponibile ma poco professionale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi