Dettagli Recensione

 
iGV Club Santaclara
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella settimana, ma mi aspettavo di più

Struttura meravigliosa che per architettura ed ubicazione è in perfetta armonia con natura e paesaggio circostanti. Un tripudio di profumi e colori locali veramente.
Dimenticando la reception (personale davvero poco disponibile verso la clientela), la nostra vacanza è iniziata subito bene, a partire dalla camera, davvero deliziosa in stile mediterraneo, calda e confortevole, non enorme ma con spazi idonei. Arredi un po' datatati ma tenuti bene. Balcone ampio goduto tantissimo, attrezzato (con stendino pure) e con una vista meravigliosa.
Wi-fi solo a pagamento (...).
Poche le prese per i devices elettronici

Personale in generale attento e simpatico. Un elogio speciale desidero rivolgerlo agli animatori, che non solo sono bravissimi, rodati ed educati, ma hanno anche la fortuna di avere a disposizione spazi e strutture idonei. Seppur sia un luogo perfetto per il relax, assolutamente tranquillo ed immerso nella natura, è praticamente impossibile annoiarsi, ci sono un sacco di attività, giochi, sport, tornei e il capoanimatore è eccezionale.
Inoltre, incredibile ma vero dato che qui ogni extra lo paghi profumatamente, le attrezzature sportive si noleggiano gratis. Per chi viaggia con figli, oltre a diversi sport, c'è un ottimo Miniclub diviso per fasce d'età che si occupa di loro tutto giorno.
Poi ci sono due belle piscine, sempre molto curate, e ovviamente la spiaggia, raggiungibile a piedi in una decina di minuti oppure in 2 minuti con la navetta (gratuita).
La spiaggia è tutta di sabbia soffice ma tanto stretta e non bellissima nel complesso. Si sta appiccicati non solo per le dimensioni dell'arenile, ma anche per come hanno sfruttato le posizioni degli ombrelloni. Inoltre se non hai la tessera Platinum, che ti permette di avere l'ombrellone riservato, resti quasi fregato... L'ho trovata una mancanza di rispetto (abbiamo pagato anche noi la permanenza qui, e più che profumatamente) e di organizzazione gestionale. Inoltre sulla spiaggia non è presente un ristorante dove almeno poter consumare il pranzo, ma solo un baretto e davvero triste (poco fornito), quindi dover fare su e giù per andare a mangiare all'unico ristorante presente nel villaggio. Se poi per sbaglio ti fosse andato di dormire parecchio una mattina, praticamente fai colazione tardi, arrivi in spiaggia che dopo 30 minuti ti tocca già tornare indietro per il pranzo....
Riguardo al mare, non male e adatto ai bambini, ma in Sardegna c'è tanto di meglio, quello sì.

Riguardo alla ristorazione (è a buffet), abbiamo mangiato abbastanza bene, anche se nulla di trascendentale. Ho trovato poca varietà, ma che se si fa la settimana va bene, con le due assolutamente no. Poi nessuna presentazione eccezionale, nessuna specialità che dici "cavolo che delizia". Inoltre quando delle cose finivano, raramente venivano rimpiazzate, o perlomeno con celerità.
Comunque pranzo e cena nel complesso bene, ma male invece le colazioni, tra le più deludenti degli ultimi anni.
All inclusive molto soft: le consumazioni al bar le devi pagare.
Queste cose le dico perchè è un Hotel di una certa categoria che si fa pagare molto bene, e quindi alcuni aspetti li trovo non accettabili.
Quindi villaggio bellissimo e nel verde, spazi enormi per le varie attività, pulizia accurata, animazione efficiente per una settimana rilassante ma mai noiosa, però spiaggia e mare non il massimo, organizzazione e rapporto qualità prezzo forse da rivedere.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine