Dettagli Recensione

 
iGV Club Santaclara
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio splendido ma con qualcosa da rivedere

Villaggio molto bello su una leggera collina con vista panoramica sulla baia. L'architettura e soprattutto il giardino è davvero notevole. Tutto ben curato, e ordinato. Le camere sono carine, ma iniziano ad essere un po' datate, soprattutto i bagni. Il televisore era vecchio e difettoso. Mancava inoltre in camera il classico cartello "Non disturbare", proprio non in uso nel villaggio! Ci siamo trovati più volte il servizio di pulizia nelle ore pomeridiane di riposo.
Abbiamo notato poca attenzione all'ecologia: raccolta differenziata inesistente, condizionatori sempre accesi, anche quando se ne farebbe volentieri a meno, docce in spiaggia con rubinetti che si possono dimenticare aperti...
L'animazione è il punto forte del villaggio: bravi, professionali, molto motivati e non pesanti. Però per qualche strano motivo la programmazione delle attività non viene pubblicata: non esistono cartelli, planner o volantini che ricordino un minimo programma giornaliero o settimanale. Nemmeno per lo spettacolo serale nello splendida Arena, viene dedicata una locandina o lavagnetta. Così noi abbiamo partecipato molto raramente alle attività del villaggio, con nostro rammarico.
L'intrattenimento serale al bar era di buon livello, ma il volume era esageratamente alto. E purtroppo, per riuscire dormire, si doveva aspettare dopo le 00.30.
Veniamo al ristorante: la colazione a buffet era in locali panoramici con splendida vista sulla baia. Purtroppo ho trovato l'assortimento un po' scarso come varietà e qualità (ad eccezione dei croissant, ottimi!). Peccato per i cappuccini e caffè dalle macchinette... SIAMO IN ITALIA!! Idem per i succhi di frutta, da dispenser, prelevabili in bicchieri di plastica.
Pranzo e cena erano discreti, senza particolari eccellenze. Peccato per i saloni troppo affollati (in barba alle distanze COVID), con tavoli decisamente troppo fitti, e senza separazione tra famiglie con bimbi piccoli e ospiti che invece vorrebbero più tranquillità. Gli orari erano infine un po' stretti: chiusura alle 14.15 e alle 21.15.
In generale lo staff è stato gentile e abbastanza disponibile, ma c'erano molti stagisti: carini ma impreparati a rispondere ed a gestire problematiche. Era difficile trovare il responsabile o l'esperto.
In sostanza, bella vacanza, ma l'organizzazione di questo villaggio è decisamente da migliorare.

Punto di forza
Strutture, animazione, attività, pulizia, giardino.
Punto debole
Organizzazione, colazione, professionalità.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine