Dettagli Recensione

 
Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza molto piacevole, con qualche ma

Una bella vacanza, rilassante e all'insegna del mare.
All'arrivo siamo rimasti un po' così così perchè alla reception non ci hanno filati di striscio, accoglienza molto fredda veramente. Poi però tutto è andato per il meglio.
Il villaggio è molto grande e si trova a circa 300 metri dalla spiaggia sabbiosa di Sant'Anna, molto bella e tutta circondata da una pineta.
E' un bel colpo d'occhio di colori, visto il verde dei giardini, delle piante, i fiori, una azzurrissima e grande piscina centrale e poi gli edifici tinta pastello a uno o due piani dove si trovano le camere.
Questi edifici sono graziosi e ben tenuti, mentre all'interno le camere sono un pochino datate, ma tenute ottimamente, però purtroppo tanto piccoline. E' stato difficile abituarsi i primi giorni agli spazi esigui.
All'interno lo stile è tipico mediterraneo, con bei pavimenti in cotto e tinte pastello. Quello che più sembrava vecchiotto è il bagno, con sanitari non al massimo delle condizioni e doccino non regolabile.
Pulizia giornaliera buona e corredi in buone condizioni.
Niente wi-fi invece (solo presso alla reception, e a pagamento).
Aria condizionata purtroppo centralizzata, abbiamo avuto parecchio freddo di notte. Inoltre non ci sono le zanzariere e guai ad arieggiare nelle ore sbagliate, si passerà la notte a caccia di zanzare..
Per il resto, tutto abbastanza bene, personale simpatico e affabile, ma in generale non ho trovato una organizzazione impeccabile, a livello gestionale proprio.
In spiaggia i lettini non sono affatto in numero adeguato (più di una volta abbiamo dovuto ripiegare sui lettini della piscina - se liberi...). Spazio in concessione poco e lettini in sottonumero però appiccicati uno all'altro. Incredibile.
In spiaggia non c'è nemmeno un chioschetto, quindi se ti viene sete, ti tocca tornare nel villaggio. E poi in spiaggia c'era scarsa atmosfera, neanche un po' di musica, niente di niente.
Anche per quanto riguarda l'animazione, la parte sportiva la gestiva da solo un ragazzo.. Un disastro infatti, una persona sola non è sufficiente per tutti gli ospiti.. Infatti, tanto per fare un esempio, la beach volley era solo due volte a settimana, non esiste. Alla fine molti di noi si sono un pochino autogestiti e arrangiati, altrimenti buona notte. Un peccato perchè le strutture non mancano, ci sono campi da gioco per calcio e pallavolo, tiro con l'arco. C'è anche una palestra per la cronaca e pure un grazioso centro benessere.
Meglio invece l'intrattenimento "standard" sia per giovani che per bambini.
Per quanto riguarda la sera, facevano presso il teatro del villaggio spettacoli apprezzabili ed abbastanza coinvolgenti.
Nessuno poi che mai ti abbia spiegato/detto che tipo di escursioni possono essere fatte, come vengono organizzate eccetera. Zero su zero.
Tornando alla spiaggia, è bella grande e tutta di sabbia morbida, perfetta per i bambini anche per la presenza di fondali di sabbia digradanti piano piano.
Mare limpidissimo e azzurro/turchese, in alcuni giorni meno bello perchè mosso parecchio dal tanto vento.
Tra l'hotel e la spiaggia c'è uno stagno popolato da anatre, tartarughe, anatre ed anche qualche fenicottero rosa.
La piscina centrale (in tutto le piscine sono tre, di cui una per i bambini) è molto curata e davvero godibile ed in generale tutto il villaggio si presenta esteticamente ben curato.
La pulizia non manca nemmeno nelle sale ristorante, dove i camerieri sono la marcia in più. Il cibo non è eccezionale, è sicuramente in abbondanza, ma in qualità e preparazioni sicuramente migliorabile. I ristoranti sono due, quello centrale a buffet e quello à la carte previa prenotazione, che si chiama "Grill". Se si sa scegliere, si può riuscire a mangiar bene.

La posizione dell'hotel non è male non solo per la vicinanza alla spiaggia, ma anche per quella a Budoni, che si raggiunge comodamente a piedi in neanche un quarto d'ora di passeggiata. Cosa che consiglio di fare anche perchè si cammina su un'area pedonale ricca di bancarelle e bei locali fino alle 2:00 di notte. E meno male, perchè al villaggio musica e bar chiudono a mezzanotte, troppo presto persino per un villaggio vacanze per famiglie.
Comunque è stata una bella vacanza.

Escursioni consigliate
Uscite alle vicine Cala Brandinchi e La Cinta sono obbligatorie.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine