Villaggio El Kebir

 
3.0 (125)

Recensione Utenti

39 recensioni con 2 stelle

125 recensioni

 
(11)
 
(34)
 
(31)
 
(39)
 
(10)
Voto medio 
 
3.0
 
3.1  (125)
 
3.0  (125)
 
2.8  (125)
 
3.2  (125)
 
2.7  (125)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
39 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

delusione!

Sono partita con il mio ragazzo l'ultima settimana di agosto. Come avevo chiesto in agenzia avremmo voluto passare una settimana tranquilla, invece questo villaggio è tutto l'opposto! Possiamo anche accettare che si tratti di un villaggio energy, quindi musica e divertimento, ma non possiamo certo accettare la sporcizia e la scordialità! Le camere sono sporche e umide (le signore delle pulizie hanno solo un secchio con dell'essenza al gelsolmino per pulire le camere), rumorose e prive di tutto: manca anche il phon! Il ristorante non è da meno: piatti e bicchieri sporchi e personale scortese! Insomma per essere un villaggio Valtur è veramente uno schifo! lo sconsiglio vivamente specie a persone adulte e famiglie.
Può andare bene solo per ragazzi che cercano casino, alcol e musica fino alle 6 del mattino, con un consiglio: ma andate a riccione spendete meno e bevete meglio!

Punto di forza
dirrei ben pochi! forse qualche ragazzo dell'animazione che con quel poco che hanno riescono a costruire qualcosa di carino!
Punto debole
praticamente tutto! sporchissimo personale scortese e caro!
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

opinione pessima

sono appena tornato dalla vacanza a el kebir mi sento di sconsigliarlo a coppie di qualsiasi età e soprattutto alle famiglie anche con figli 13/18 anni, gira un sacco di alcol.
animazione: bravi ragazzi ma inesistente e poco professionale visto che comunque per loro non è una vacanza ma un lavoro e vengono pagati per questo. se oltre alla racchetta non avessi portato anche le palline non era possibile giocare a tennis in un villaggio valtur!!! pensavo che VALTUR fosse sinonimo di garanzia ma mi sbagliavo in pieno.

Punto di forza
non riesco a trovarne, forse un po' la cucina
Punto debole
quasi tutto, camere oscene e sporche
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Non ne vale la pena!

A prescindere dal fatto che eravamo due cinquantenni con figlio diciassettenne consapevoli che il villaggio ha un target dai 18 ai 25, penso che anche i giovani che non vogliono solo sballare, e sono la maggioranza, abbiano il diritto di divertirsi senza dover per forza uscire di testa con coktails che somigliano di più a dei miscugli di alcool della peggior qualità che snatura qualsiasi coktail.
La cucina è ripetitiva e nella maggior parte dei casi di bassa qualità; le file, considerando che il tempo di apertura del ristorante è pochissimo, sono lunghissime e portano a desistere dal mangiare le cose "migliori". Il vino in tavola è imbevibile... puro aceto.
La sicurezza è inesistente: una marea di furti ai danni degli ospiti turba e preoccuca anche chi non ne è stato soggetto: si deve sempre stare attenti soprattutto a non lasciare in camera fuori della cassetta di sicurezza alcunchè, anche di basso valore.
Certo è difficile gestire una moltitudine di giovani che evidentemente si divertono bevendo e non prestando attenzione alcuna agli altri, che buttano mozziconi di sigaretta ovunque nonostante gli appositi contenitori, ma un villaggio che si rispetti deve saperlo fare: ci sono dei responsabili e questi devono saperlo fare.
L'animazione, a parte Willy, è superficiale e di poca qualità.
Consigliato, a mio parere, solo ai giovani che cercano solo lo sballo.

Punto di forza
Palmeto,piscina
Punto debole
Furti, Cucina ripetitiva, Bar, Pulizia del villaggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

MOLTO PESSIMO il Villaggio Valtur El Kebir Tunisia

Villaggio Valtur El Kebir Tunisia

Cari amici

Come tutti voi è giunto il momento delle ferie, io personalmente sono stato in VILLAGGIO VALTUR AD EL KEBIR IN TUNISIA e devo dire la verita' sono rimasto molto deluso dalle mie aspettative. Ma con questo non voglio deludere nessuno di voi amici, ma voglio solo mettervi al corrente delle situazioni positive e negative che potete incombere, così da fare una giusta e corretta valutazione e scelta del villaggio. Il villaggio valtur (el kebir) sarebbe anche una villaggio molto carino dal punto di vista della struttura ma ci sono alcune pecche che dovrebbero migliorare. Partiamo dal primo punto.
Le pulizie... cosa che dovrebbe essere scontato... che dovrebbero farle in modo dovuto ma... invece sono molto deludenti.
Il mangiare... pure essendo molto vario ma sempre lo stesso pranzoe cena, capisco la difficolta' di preparare per 700/800 persone ma potrebbero fare molto meglio, io personalmente in altri villaggi variavono giornalmente il menu sia pranzo che cena.
Scurezza... bè la sicurezza se cosi la possiamo chiamare e a dir poco pessima! cosa intendo dire?!! furti, furti, furti, furti, furti...
alla clientela, anch'io rimasto vittima di un furto nel villaggio valtur ad el kebir. RAGAZZI SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!
Animazione... bè forse l'unico punto forza del villaggio valtur el kebir... gli animatori sono bravi, lavorano sodo, molte ore per fare divertire noi ragazzi... musica ha 360° tutto il giorno.
...io spero che facciate una scelta giusta pensando non solo al divertimento ma anche alla vostra tutela e personalmente io da cliente sono rimasto molto deluso da questo, anche perchè trovare divertimento è giusto ma se il divertimento non è uguagliato dalla sicurezza e tutela degli ospiti... ci siamo capiti...
parere personale da 20 enne meglio riccione o milano marittima 1000 volte... dimenticavo...
il mare fa veramente schifo!!!

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia
sicurezza
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

schifezza!!!

CI SONO STATA CON IL MIO COMPAGNO NELLA SETTIMANA DAL 23 AL 30 LUGLIO 2010. L'AGENZA CE LO AVEVA INDICATO COME UN VILLAGGIO BELLISSIMO E DI OTTIMA QUALITA'. MAI CONSIGLIO SI E' RIVELATO PIU' FUNESTO... LA PULIZIA DELLE CAMERE FA SCHIFO. IL VILLAGGIO ERA PIENO SOLO DI RAGAZZOTTI UBRIACHI FRADICI 24 ORE SU 24 E L'ANIMAZIONE ERA PRATICAMENTE INESISTENTE. LA CAPO VILLAGGIO UNA VERGOGNA... NON HA FATTO MAI NULLA PER EVITARE O SEDARE DA SUBITO GLI ATTI VANDALICI CHE SI SONO VERIFICATI PER TUTTA LA DURATA DEL SOGGIORNO, AD OPERA DI GRUPPI DI RAGAZZI ROMANI E VENETI... VI PREGO, NON CI ANDATE! A MENO CHE, NON ABBIATE SOLO VOGLIA DI UBRIACARVI E SPACCARE DI TUTTO!!! CHE SCHIFO!!!

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessimo

Sono appena tornata da una vacanza a dir poco terribile. Sono andata a Elkebir col mio ragazzo per trascorrere una vacanza rilassante, ma è stata un'agonia. Appena arrivati siamo stati accolti da due animatori che ballavano sul cubo con la musica a tutto spiano. Arriviamo nelle camere prive di tutto; 1.telefono... non ho mai visto in vita mia un albergo senza telefono... se una una persona si sente male può anche schiattare perché dovrebbe uscire dalla camera e raggiungere l'infermeria. 2.non c'e televisione 3.non c'è il phono per i capelli... se torno tardi dal mare i miei capelli lunghi si asciugano dopo ore, oltre ad averli gonfi come un leone. 4.non si può dormire per il chiasso della discoteca che viene dalla spiaggia che dura fino alle 5 e dei ragazzini che parlano e schiamazzano ad alta voce fino all'alba. 5.la mattina sveglia presto perché uno ti entrano le donne di servizio nelle camere che se stai nudo o fai l'amore col tuo ragazzo entrano senza problemi o se stai dormendo ti dicono "svegliaaa!!!" 6.rumori sospetti... le tubazione dell'acqua sono snervanti e durano tutta la notte... insomma conclusione si dorme poco e si dorme malissimo... per non sentire tutto ciò l'unico rimedio è accendere il condizionatore a palla (sopportando il rumore) e chiudere le finestre 7.non c'è frigobar.
Per quanto riguarda la colazione se non ti muovi a stare li prima delle 10 i camerieri ti tolgono tutto... piatti, cibo, caffè (imbevibile)...
All'ora dei pasti sei costretto a mangiare ogni sera con persone diverse... il cibo è pessimo, ti danno sempre le stesse cose, è tutto pieno di cipolla, peperoni dappertutto... se vuoi la carne c'è sempre e solo POLLO... il pesce è immangiabile... le verdure sempre le stesse... il vino se cosi si può chiamare lo aprono e se non viene consumato il giorno dopo ti rifilano la stessa bottiglia che prende un saporaccio...
Al bar costa tutto troppo... ti fanno pagare anche i bicchieri d'acqua... il caffè non si sa per quale motivo e diverso da quello che ti danno incluso nella colazione perché e un po' meglio( ovviamente a pagamento)... i cocktail non li sanno fare...
Ho fatto l'escursione col mio amore in quad e vi sconsiglio se mai ci doveste andare di fare il tramonto quad... ti dicono che c'è una cena al lume di candela in riva al mare e invece sei costretto anche lì a stare sempre al tavolo con altra gente a mangiare schifezze peggio del villaggio...
Una sera verso l'1 di notte volevo prendermi una birra col mio fidanzato e sono stata costretta a vedermi davanti uno spettacolo ignobile... animatrici donne che sul cubo mezze nude si facevano strusciare da ragazzini del villaggio che stavano in mutande... tutti ubriachi fradici... infatti sono scappata...
Ora passiamo alla spiaggia... appena arrivati sarete travolti da vendotori ambulanti che non vi lascieranno in pace un attimo, è pieno... i tunisini che passano sembra che non abbiano mai visto una donna in vita loro... le fissano tutte e fanno apprezzamenti molto imbarazzanti che mettono a disagio... lo fanno anche se ci sta il tuo ragazzo vicino... è uguale.
La musica è no limit... tutto il giorno musica rintronate che ti entra nel cervello dalle 10 di mattina fino a notte fonda... poi sempre la stessa musica... se ti vuoi riposare sul lettino non c'è speranza...
Sconsiglio questo villaggio a tutte le persone che vogliano passare una vacanza rilassante... villaggio adatto ad adolescenti che hanno voglia di ubriacarsi e fare casino sensa freni a cui non importa delle camere sporche e del cibo pessimo...
Ps la vacanza più brutta della mia vita... non vedevo l'ora di tornare a casa...
Spero di esservi stata utile... ciao ciao

Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

El Kebir... da dimenticare!

Premetto che sono stata a El Kebir una volta come cliente e una come animatrice, che ho 23 anni e ho girato tantissimi villaggi (soprattutto Ventaglio e ora più che mai capisco perchè!). Sia dal punto di vista del cliente che maggiormente come membro dello staff, ho riscontrato una serie di negatività che non mi aspettavo da un tour operator famoso come Valtur! Ma andiamo per ordine:

Villaggio: la struttura è spartana ed essenziale, possono aggiungerci tutti i cuscini viola che vogliono, ma il risultato è quello che poi non è il peggiore dei mali.

Camere: zero accessori e pulizia al limite della decenza. Ancor peggio per la "cara" oasi 4 dedicata agli animatori, non ci davano nemmeno gli asciugamani!

Ristorante/Cucina: assortimento illusorio, dato che tutto aveva il medesimo sapore. Vino improponibile e acqua con un'alta percentuale di sodio. Quando ho lavorato a ELK sono tornata a casa con quasi 10kg in più e non mangiavo nulla!

Mare e Spiaggia: il mare è pulito, salvo episodi di alghe che comunque sono naturali. Spiaggia sporca dal passaggio di dromedari che, porelli, non hanno colpa se devono fare i loro bisogni. E poi lo stress: i venditori ambulanti che ti assillano continuamente dalla mattina alla sera, sedendosi anche sulla sdraio oppure, ed è successo alla mia amica, infilavano un oggetto nella borsa mare che avevi vicino all'ombrellone e ti accusavano di furto pretendendo un risarcimento assurdo!

Discoteca: chiamarla tale è da folli... se discoteca vuol dire mettere 4 casse e 2 luci con le MEDESIME musiche tutto il giorno e tutta la notte...

Animazione: eh si, i miei cari colleghi e lo staff di quand'ero ospite. C'è proprio una "regola" in cui all'animatore/trice è IMPOSTO di dover non essere di compagnia al cliente, ma figuriamoci, devi proprio venderti! Io in prima persona sono stata ammonita dalla RAI di turno perchè, nella serata di sua invenzione in cui bisognava sculettare mezze nude su un cubo attorniato da un'orda di minorenni ubriachi e in calore, mi ero rifiutata di ricoprirmi di brillantini e indossare i due pezzi di stoffa microbi per allupare la clientela, ma lei dall'alto della sua saggezza mi risponde "Tu sei pagata per occuparti dei ragazzi, in qualsiasi modo loro desiderino. Quindi datti da fare" ovviamente l'ho educatamente mandata a quel paese e poco tempo dopo sono tornata a casa. La logica del villaggio è: per le animatrici di fare le porche, prendendo parte alle varie serate con espliciti riferimenti sessuali, per gli animatori di fare gli affamati dietro a tutte le clienti e di stilare la classifica de "chi se n'è fatte di più e chi si è fatto la più gnocca" (compreso "quanti di noi si sono fatti la stessa cliente") a fine settimana. Sono perfino capitate risse con gli ospiti perchè li accusavano di essere sempre a fare i farfalloni con le ragazze. Gli spettacoli sono sempre gli stessi da anni, con eccezione del musical o lo spettacolo ospiti che diverte perchè lo fanno altri.

Ospiti: variano dai 16-40 in media, con eccezioni. Come ho notato dai commenti, le 18enni che hanno postato sono tutte entusiaste di questo villaggio energy all'insegna della cuccaggine e con attività, a detta loro, organizzate e soddisfacenti...contente loro. In entrambi i miei soggiorni a ELK ho invece incontrato ragazzi attorno alla mia età e meno (quindi dai 18 ai 25) e "abituari" di VERI villaggi turistici non per famiglie, con la mia stessa opinione riguardo questo villaggio: pessimo. Mai più con Valtur!

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Lettera inviata a Valtur

Udine 23 luglio 2009
Spettabile Societa’,
Al rientro dalla settimana trascorsa nel villaggio denominato “El Kebir” ho incontrato la mia Agenzia viaggi la quale, interpellato telefonicamente l’Ufficio reclami Valtur, ha ottenuto indicazione sul da farsi: presentare reclamo formale a mezzo mail, anche in sostituzione della raccomandata AR.
Pertanto, con la presente si intende comunicare ufficialmente a:
- VALTUR SPA – MILANO
- ACITUR FRIULIA SRL – Gruppo Welcome Travel Team,
Il seguente Reclamo. Data partenza 10/7 data rientro 17/7/2009; soggiorno localita’ El Kebir – Tunisia –VALTUR.
Come gia’ relazionato all’Hotel Manager durante il soggiorno in data domenica 12 luglio nonchè lunedi’ 13 luglio, come già rappresentato telefonicamente alla Vs. Gent.ma Sig.ra Patti in data 13, come di seguito esposto nel colloquio diretto col Dr. Bianchi presso i Vs.uffici ad El Kebir in data 14 luglio, ed infine alla mia agenzia viaggi dapprima al telefono in data 13 direttamente dal Villaggio e successivamente al rientro il 20 luglio (Sig.ra Carmen), il disagio che ho espresso e’ stato condiviso anche da numerosi clienti che –volontariamente- hanno dissentito sulle difformita’ tra il pacchetto vacanze acquistato in buona fede e le prestazioni erogate.
A tal fine si allega (allegato “A”) l’elenco in formato pdf. (SEGUONO 108 FIRME CLIENTI INSODDISFATTI)
Sinteticamente tali disagi a Voi gia’ noti –che per brevita’ tralascero’ in questa sede ma che se richiesti provvedero’ a fornire – pare possano essere ascrivibili al fatto che la comunicazione aziendale non e’ risultata chiara; c’e’ chi attribuisce responsabilita’ all’agenzia di viaggio, chi asserisce che il problema si e’ manifestato poiche’ montato dal responsabile dell’animazione licenziato in corso d’opera, chi infine sostiene che “non esiste il problema”, di fatto negando l’evidenza.
Tuttavia nel proficuo colloquio col Dr. Bianchi di data 14 luglio ho colto la capacita’ di ascolto e di analisi dell’Azienda, e confido sappia trovare i correttivi migliori, tramutando in azioni le decisioni assunte.
E’ vero!, ogni cambiamento porta con se’ una dose di fatica, in ogni Azienda: tuttavia Nessuno, ne’ l’Agenzia viaggi, ne’ il sito ufficiale Valtur, tantomeno l’hotel Manager o chi del luogo a quelle funzioni preposto, si e’ premurato di informare, comunicare il cambiamento. Quindi, assenza di comunicazione prima del viaggio, e durante il soggiorno.., e’ evidente che l’aspettativa di tutti i turisti/Clienti, di ogni genere ed età e’ venuta disattesa. Questo e’ logico.
E quando la comunicazione e’ giunta, si e’ palesata piu’ per curiosita’ dei Clienti stessi -definiti impropriamente “Ospiti”- che per Autoapprendimento secondo il nuovo Corso, quasi che i turisti fossero delle autorun.machines; sapessi il senso di accoglienza che si respirava..
Era la settimana di cambiamento, gli stessi dipendenti del villaggio così la vivevano e l’han definita. Era la settimana degli artisti da strada – dira’ poi l’hotel manager- ma nessuno li ha presentati, valorizzati..; forse il management di Valtur prefigurava ben altra strategia. Evidentemente qualcosa non ha funzionato.
La Comunicazione... questa bestia bellissima !!
Certo e’ che la sensazione di abbandono a se’ stessi descrive con amarezza l’esperienza vissuta che invero e’ l’inverso di quel che un cliente Valtur e’ abituato a vivere ed attendersi in vacanza. Lo stile Valtur -che l’ha resa grande- (animazione, sport, intrattenimento, energia, coinvolgimento...) () e’ proprio quel che e’ mancato.
E nel rapporto d’elezione che si instaura con ogni nuovo o rodato Cliente, la fiducia e’ il Vero e unico collante. Consapevoli di questa ricchezza così unica quanto fragile, tutti, ogni Società di servizi che vuol stare nel mercato, ogni Uomo d’Azienda sa quel che deve fare per tutelarla, mantenerla, accrescerla. La Fiducia dei Clienti, ancor più preziosa nei momenti di crisi.
Attendo fiducioso Vostre istruzioni.
Best regards,
Stefano
(firmato)

PS: ho ricevuto delle immagini pornografiche che Vi giro per un gradito commento (Allegato “B”): esse si riferirebbero –parrebbe - all’approntamento ed allestimento delle Vostre nuove Oasi – Camere proprio del villaggio El Kebir, per ragazzi dai 14 ai 25 anni. Potete confermare / smentire ? E’ un fotomontaggio ?
Grazie.

Mittente:
Allegati:
- “A” N. 108 Firme spontanee clienti settimana 10-17 luglio 2009 Villaggio El Kebir – Tunisia/VALTUR
- “B” Foto (da validare, o fotomontaggio) riguardanti supposto Villaggio El Kebir –Tunisia /VALTUR?

Punto di forza
Una volta, VALTUR voleva dire qualcosa
Punto debole
Probabilmente dopo la scoperta di Ibiza, il giovane socio Valtur soprannominato “Valturino” deve aver maturato e spinto l’azienda ed i dirigenti a questo esperimento; un tentativo sin qui scialbo d’evocarne ed imitarne il fascino, senza averne l’estro, il talento, la musica ed i numeri. Come tutte le copie.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione totale

sono andata ad el kebir per 8 anni di seguito.... bellissimo!!! ma quest'anno proprio brutto!!! hanno cambiato tutta la struttura rendendola oscena... vedi murales con draghi, bar a pois, sedie nere e cuscini viola, lampadine tutte viola che non illuminavano niente.
animazione assente, non è neanche stata fatta una presentazione equipe, coppie di animatori che si baciavano in modo spinto davanti agli ospiti....
sulle settimane a tema nessun avviso, ci siamo ritrovati nella settimana hip hop!!! loro erano anche bravi, ma a noi la musica cosi non piace.... quindi noia!!!

Punto di forza
piscina, mare, lettoni in spiaggia
Punto debole
animazione, tempi morti!!!!
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

cavie

non vorrei commentare ma descrivere l'inchbo vissuto in questa settimana di vacanza. non ho mai vista cosi tanti ospiti con una sola espressione annoiata in viso e con cosi tanta voglia di tornare a casa dalla disperazione.
volevo solo divertirmi non avevo grandi pretese o aspettative, ma non autogestirmi la vacanza, altrimenti partivo con zaino e sacco a pelo in spalla.
avessi saputo di essere cavia di un esperimento avrei potuto decidere di farne parte o di cambiare destinazione.
non commento le camere, la pulizia o il cibo, ma credo che in vacanza nessuno debba guardare ogni 5 minuti l'orologio scoprendo che il tempo non passa mai, questo perchè il non fare nulla porta le gente all'esasperazione, l'unica magra consolazione... siamo tutti nella stessa situazione dai 18 ai 50 anni.
sentirsi dire " se volete fare qualcosa organizzatevi" fa pensare ad uno scherzo ed invece era un dato di realtà.
per non parlare degli ospiti "VIP" che si permettevano di inneggiare all'uso di droghe o di invitare gli ospiti a fare i balli di gruppo a casa, ma il responsabile del villaggio dov'era?
forse gli conveniva stare nascosto per evitare l'aggressione di 700 persone insoddisfatte, arrabbiate e depresse!!

Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
39 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4