Dettagli Recensione

 
Villaggio El Kebir
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

El Kebir... da dimenticare!

Premetto che sono stata a El Kebir una volta come cliente e una come animatrice, che ho 23 anni e ho girato tantissimi villaggi (soprattutto Ventaglio e ora più che mai capisco perchè!). Sia dal punto di vista del cliente che maggiormente come membro dello staff, ho riscontrato una serie di negatività che non mi aspettavo da un tour operator famoso come Valtur! Ma andiamo per ordine:

Villaggio: la struttura è spartana ed essenziale, possono aggiungerci tutti i cuscini viola che vogliono, ma il risultato è quello che poi non è il peggiore dei mali.

Camere: zero accessori e pulizia al limite della decenza. Ancor peggio per la "cara" oasi 4 dedicata agli animatori, non ci davano nemmeno gli asciugamani!

Ristorante/Cucina: assortimento illusorio, dato che tutto aveva il medesimo sapore. Vino improponibile e acqua con un'alta percentuale di sodio. Quando ho lavorato a ELK sono tornata a casa con quasi 10kg in più e non mangiavo nulla!

Mare e Spiaggia: il mare è pulito, salvo episodi di alghe che comunque sono naturali. Spiaggia sporca dal passaggio di dromedari che, porelli, non hanno colpa se devono fare i loro bisogni. E poi lo stress: i venditori ambulanti che ti assillano continuamente dalla mattina alla sera, sedendosi anche sulla sdraio oppure, ed è successo alla mia amica, infilavano un oggetto nella borsa mare che avevi vicino all'ombrellone e ti accusavano di furto pretendendo un risarcimento assurdo!

Discoteca: chiamarla tale è da folli... se discoteca vuol dire mettere 4 casse e 2 luci con le MEDESIME musiche tutto il giorno e tutta la notte...

Animazione: eh si, i miei cari colleghi e lo staff di quand'ero ospite. C'è proprio una "regola" in cui all'animatore/trice è IMPOSTO di dover non essere di compagnia al cliente, ma figuriamoci, devi proprio venderti! Io in prima persona sono stata ammonita dalla RAI di turno perchè, nella serata di sua invenzione in cui bisognava sculettare mezze nude su un cubo attorniato da un'orda di minorenni ubriachi e in calore, mi ero rifiutata di ricoprirmi di brillantini e indossare i due pezzi di stoffa microbi per allupare la clientela, ma lei dall'alto della sua saggezza mi risponde "Tu sei pagata per occuparti dei ragazzi, in qualsiasi modo loro desiderino. Quindi datti da fare" ovviamente l'ho educatamente mandata a quel paese e poco tempo dopo sono tornata a casa. La logica del villaggio è: per le animatrici di fare le porche, prendendo parte alle varie serate con espliciti riferimenti sessuali, per gli animatori di fare gli affamati dietro a tutte le clienti e di stilare la classifica de "chi se n'è fatte di più e chi si è fatto la più gnocca" (compreso "quanti di noi si sono fatti la stessa cliente") a fine settimana. Sono perfino capitate risse con gli ospiti perchè li accusavano di essere sempre a fare i farfalloni con le ragazze. Gli spettacoli sono sempre gli stessi da anni, con eccezione del musical o lo spettacolo ospiti che diverte perchè lo fanno altri.

Ospiti: variano dai 16-40 in media, con eccezioni. Come ho notato dai commenti, le 18enni che hanno postato sono tutte entusiaste di questo villaggio energy all'insegna della cuccaggine e con attività, a detta loro, organizzate e soddisfacenti...contente loro. In entrambi i miei soggiorni a ELK ho invece incontrato ragazzi attorno alla mia età e meno (quindi dai 18 ai 25) e "abituari" di VERI villaggi turistici non per famiglie, con la mia stessa opinione riguardo questo villaggio: pessimo. Mai più con Valtur!

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandra
24 Aprile, 2010
Ciao... non ho potuto fare a meno di commentare perchè non mi sono riconosciuta per niente,o quasi,nella tua recensione.Premetto che sono stata ad elk l'ultima settimana di giugno e ci sono tornata la prima di settembre quindi ho saltato tutto il periodo del music resort e su quello non mi espongo.Verissimo che il vino era inbevibile,e che la struttura non è delle più grandi ma devo ribattere per quanto riguarda l'animazione dato che essendo una di quelle diciottenni entusiaste,come dici tu,ho passato gran parte delle mie 2 settimane con loro e in quella "pseudo" discoteca che secondo me tanto male non era!serata star-light,flower power,in spiaggia con le bolas..e sono diventata molto amica con ragazzi e ragazze dello staff e ti assicuro che le animatrici apparte fare il loro lavoro di intrattenitrici,quindi socializzavano con i clienti, come mi sembra giusto,non sono state persuase a fare niente di tutto quello che hai descritto tu,e si sono trovate benissimo tanto che molti dello staff hanno richiesto di ritornare lì per la prossima stagione.Sul fatto della sabbia hai ragione i dromedari passano e non ci si può fare nulla ma mi dissocio su quello che dici sui venditori ambulanti perchè non sono stata importunata assolutamente,anzi sono stati simpatici e corretti.Per concludere posso dirti che mi sono trovata così bene in quel posto che qust'estate farò anche io parte dell'animazione valtur e spero tanto di tornarci..mi dispiace del fatto che tu abbia avuto tanta sfortuna,ma non so davvero in che villaggio sei stata!
W El kebir!
Inviato da arete89
30 Mag, 2010
ciao! mi sembri abbastanza esperta, potresti consigliarmi un villaggio non per famiglie, se ne conosci in grecia? ho 20 anni e quest'anno ho voglia di una vacanza divertente!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da omar
15 Giugno, 2010
cara amica mia innanzitutto non sputare nel piatto dove hai mangiato cerca di essere più coerente... una recensione fatta dopo 9 mesi dalla tua esperienza non penso che possa interessare a coloro che quest'anno troveranno un altro prodotto. comunque veniteci a trovare perché noi produciamo solo sorriso e divertimento... ora vado a divertirmiiii
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Luca
07 Agosto, 2010
Grande omar!!!!
ESATTO!!! siete troppo dei grandi!!!
W lo staff di EL KEBIR!!!
DA PAURAAAAAA!!!! XD
Spero di rivedervi presto!!!!
e comunque...io son tornato oggi... e ripartirei subito per un altra settimana all'insegna del divertimento e dello sport!!!
perchè lo sport è...SALUTAREEEEEEE!!!!!
CIAOOO!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4