Alpiclub Caesar Bay Resort
Recensione Utenti
Vacanza da famiglia allargata
Villaggio pulito e confortevole. Ho soggiornato con il mio compagno, sua figlia e mio figlio. Stanze che sono mini appartamenti, ottimo per chi ha esigenze di spazio e privacy. Tutto pulito e mangiato bene. Mare fantastico ma generalmente mosso, temperatura di metà agosto sui 30 gradi con una brezza continua che fa stare benissimo. Presenza di turisti egiziani ma è come se non ci fossero, molto riservati, monopolizzano la piscina ma non è certo stato un problema visto il mare splendido!
- Coppie
- Famiglie
soggiorno dal 25/07/15 al 01/08/15
Salve, sono appena atterrato ore 06 del 2/8/15, dopo una favolosa vacanza al villaggio Eden Caesar Bay.
Una settimana con mia moglie, tutto ok, dall'animazione (fantastiche le ragazze Elisa, Giorgia, Vittoria, Andrea), il cibo (ottimo), stanze pulite, servizio spiaggia con teli mare sempre puliti.
Mare Caraibico, piatto, poche onde, nel pomeriggio.
Un saluto caloroso a tutto lo staff animazione, un grosso grazie allo chef.
Baci a tutti Franco/Franca
Il ristorante sulla spiaggia è vero serve solo pizza. Ma che buona è!
Rapporto qualità/prezzo deludente
Siamo stati con la famiglia dal 27 agosto al 10 settembre, con due bambini di 5 ed 8 anni. Resort pulito e ben curato, dagli spazi molto ampi ed armoniosi. Animazione al top e cura della spiaggia maniacale. Camere accoglienti. Però diversi punti deboli: 1) mare impraticabile per i bambini, quasi sempre mosso, con onde e corrente Marina considerevole; 2) impossibilità di uscire dal Resort se non con escursioni guidate; 3) Resort di fatto internazionale nonostante sia pubblicizzato come un Eden Village Premium. Abbiamo avuto difficoltà a riposare perché l’animazione egiziana, a decibel elevatissimi, non terminava ogni notte prima dell'una; 4) poca chiarezza sui pagamenti con carta di credito (le escursioni Eden, con un sistema incomprensibile di pagamento euro/dollaro americano, sono costate ben oltre quello che pubblicizzavano ed erroneamente hanno attribuito la responsabilità alla banca; 5) struttura imponente e questo ha comportato che spesso, durante i pasti, si sono dovute affrontare code per ogni pietanza di diversi minuti; 6) scorrettezza della Eden nel proporre, promuovere, pubblicizzare, scegliere guide e vettori sulle escursioni, salvo poi farsi firmare una esimente di responsabilità totale per qualsiasi evento o infortunio; 7) assistenza Eden poco empatica, distratta ed affatto risolutiva.
Per un Resort 5 stelle a prezzi medi (noi abbiamo pagato circa 7.000 euro) la delusione resta.
commento
se vuoi riposare e mangiare bene ve lo consiglio
fantastico
Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questa struttura dal 3 al 10 agosto. Leggendo tutte le recensioni negative siamo partiti con aspettative piuttosto basse ma per fortuna ci siamo dovuti ricredere. Il complesso è realizzato bene anche se una parte è ancora in costruzione, le camere (la nostra era una standard) sono molto ampie con un doccia fantastica e letti ad una piazza e mezza, sono dotate di un salottino e di una terrazza dalla quale potevamo vedere il mare! Il ristorante (ne è aperto solo uno perché quello in spiaggia non è completo) è abbastanza grande, ogni giorno piatti diversi buffet di primi, secondi anche alla grigia, dolci, pane e una volta a settimana cucina egiziana. Tutto sempre buonissimo grazie al cuoco Francesco e al sua staff sempre super attivo e gentilissimo. La spiaggia è curata e bianca con gazebi e ombrelloni (alcuni vecchi e altri nuovi molto belli), il personale era sempre presente per i teli mare e per acqua fresca in bottiglia e al dispenser. Per nostra sfortuna abbiamo trovato il mare quasi sempre mosso (tranne due giorni) ma era comunque bellissimo entrare in quanto l acqua è pulitissima. In tutta la settimana abbiamo trovato temperature tra i 30 e i 35 gradi e in spiaggia si stava benissimo in quanto la zona è molto ventilata, mentre la sera si sta meglio con un maglioncino (c'è parecchia escursioni termica). L'assistenza eden è sempre presente in villaggio nel suo ufficio e molto disponibile, con un bel programma di escursioni ma purtroppo molto care. Nel villaggio è presente un piccolo bazar per qualche souvenir ma poco fornito e molto caro. L'animazione era sempre attiva con le attività, lo staff è simpatico ma non erano molto le attività proposte e riteniamo che erano anche troppi rispetto agli ospiti presenti, la sera non sempre c erano spettacoli belli da vedere e non
C'erano belle attività proposte per l intrattenimento. Il personale egiziano era insuperabile sempre attivi e gentili al bar, ristorante e reception. Il WiFi fi purtroppo è a pagamento con tariffe molto alte: mezzora 3€, un'ora 5€, 24 ore 12€ e non funzionava molto a dovere, ma il personale si è sempre dimostrato disponibile a risolvere le problematiche. La struttura in sé non si può classificare come un 5 stelle ora perché non è completa ma nel complesso ci siamo trovati molto bene! Ve lo consiglio consigliamo e diamo a questa vacanza un bel 8!
- Coppie
- Famiglie
MARE CARAIBICO? NON DIREI PROPRIO
Sono stata in questo villaggio dal 17/08 al 24/08 con marito e bimba di 4 anni.
Ristorante: ottimo, molta varietà di cibo, abbiamo mangiato molto bene, acqua in bottiglietta, altre bevande servite in bicchiere direttamente dai camerieri.
Pulizia: ottima sia in camera che nelle aree comuni.
Camera: noi eravamo nel blocco 4000, molto spaziosa, bagno con doccia enorme.,in camera portavano sempre acqua in bottiglia da 1.5 lt.
Personale: molto cortese.
Animazione: di giorno proponeva varie attività, di sera secondo la nostra esperienza è un po' scadente.
Mini club: mia figlia è andata poche volte ma si è sempre trovata bene.
Spiaggia: bella e spaziosa con ombrelloni, gazebi e sdraio disponibili per tutti.
ED ORA PASSO ALLE NOTE NEGATIVE.
Bar in spiaggia: INESISTENTE.
Ristorante in spiaggia: da catalogo doveva essere aperto tutti i giorni a pranzo con servizio buffet, NIENTE DI CIO', si poteva prenotare un pranzo a base di pizza 1 VOLTA A SETTIMANA.
Mare: colori fantastici ma molto MOSSO, macchè CARAIBI!!! Io e mio marito abbiamo fatto il bagno una volta sola, mia figlia MAI. Se avessi voluto passare la vacanza in piscina mi sarei fermata direttamente in Italia, questo ci ha molto deluso perchè veniva pubblicizzato come mare calmo paragonabile ad una tavola da surf, adatto alle famiglie. Parlando con il personale il loco mi hanno confermato che il mare in questo tratta di costa è cosi, quando è calmo è una rarità.
Grazie Eden per avercelo pubblicizzato così!
- Coppie
- Famiglie
Bel villaggio ma il mare caraibico di Marsa Matrou
Ho soggiornato in coppia (24 e 26 anni) in questo villaggio dal 03/08/14 al 10/08/14.
Nel complesso è stata comunque una bella vacanza, ma sconsiglio questo villaggio a coppie giovani come noi, a famiglie con bambini piccoli e a chi cerca il mare di Marsa Matrouh. Meglio andare nella baia di Almaza.
SPIAGGIA: Comodissimi gazebo, nella mia settimana ce n'erano a sufficienza per tutti. A metà settimana sono arrivati i nuovi ombrelloni con le palme molto belli.
RISTORANTE: Questa è stata la mia terza volta in Egitto ed è la prima in cui non sono stata male. Consiglio comunque una buona dose di fermenti prima e durante il soggiorno. Cibo sempre vario e davvero buono. Sono state preparate anche brioches e crepes alle ore 23 dopo lo spettacolo.
ANIMAZIONE: Di giorno venivano organizzate le normali attività (il campo da calcetto in realtà è il giardino di fronte alla piscina e al posto delle porte ci sono due panchine). La sera spettacoli bruttissimi che duravano poco e dopo le 23 ogni sera gli stessi 3 balli di gruppo, veramente noioso. Solo una volta a settimana è stato organizzato il pool party, per altro neanche tanto bello. In un villaggio posizionato nel nulla non è possibile avere un'animazione così scadente.
WIFI: A pagamento, prende solo nella Hall e con prezzi carissimi (5€ un'ora e praticamente la metà del tempo te lo ruba e funziona male). Mi sembra assurdo per un villaggio 5 stelle
PREZZO: Decisamente alto per l'animazione offerta e per il mare che si trova.
Giudizio su Eden Village Caesar Bay Resort
Vacanza dal 13/07/14 al 20/07/14. Ci hanno avvisato il giorno prima della partenza, dello spostamento del viaggio di un giorno e anziché con volo diretto con scalo intermedio; da Roma a Milano e poi ad El Alamein (indecente). Il viaggio effettivo, tutto con sole tre ore di ritardo e complessive sei in areo con solo un bicchiere d'acqua da parte delle compagnia aerea.
Quando siamo arrivati il villaggio era ancora un cantiere in corso, con parte delle strutture dichiarate sul dépliant non funzionanti o ancora da realizzare. Dalle caratteristiche complessive del villaggio non si riesce a capire come fa ad essere qualificato cinque stelle. Il prezzo però lo è. Veramente indecente nel suo complesso. Il mare su sette giorni di permanenza è stato sei giorni mosso e la settimana precedente stessa cosa. Cucina e cibo scadenti. I ragazzi dell'animazione, pur se da ammirare per l'abnegazione, si occupano dalla ricezione degli ospiti agli spettacoli serali in una specie di teatro.
Al rientro l'orario di volo veniva ulteriormente cambiato, eliminando lo scalo (indecente)di Milano, ma in compenso rientravano a Roma alle tre di notte.
Secondo me villaggio, sito e tour operator da cancellare.
Pessimo per essere un 5 stelle
Soggiorno a metà settembre.
Struttura che dimostra gli anni che ha, trovata una camera dove o dormi senza climatizzatore o accetti di avere un trattore in funzione. Comunque le altre camere, se era in funzione, lo si sentiva. Cibo di qualità da mensa, vino imbevibile, come anche la birra. Posate e bicchieri con forte odore di pesce.
Il mare è purtroppo stato mosso tutta la settimana, con onde di anche due metri.. Alla richiesta se fosse sempre così agitato, la risposta di una animatrice è stata : " non è colpa nostra se è agitato".
Ultimo giorno: ci fanno pagare 12 euro per il pranzo, come extra, anche se in settimana un giorno lo abbiamo dedicato alla gita alle piramidi e non abbiamo mangiato nel Resort, ma pagato nel biglietto per la gita. Ci confrontiamo l'ultimo giorno al rientro e molte sono state le lamentele.
Se lo standard di un 5 stelle è di questo livello, mi spiace ma non ci siamo. Ho il ricordo di essere stato "coccolato" in anni passati in altre strutture in Egitto a parità di stelle.
Per chi lo gestisce: forse un controllo su tantissimi aspetti lo si dovrebbe fare.
Non ancora adatta a viaggiatori internazionali
Sono rientrato a fine Giugno 2019 e spero di fare cosa gradita segnalandovi quanto ho trovato:
- Non è nuovissimo resort, ma è una struttura che ha più di 20 anni ed è stata ristrutturata circa 2 anni fa, e riporta un po' ovunque i segni dei sui anni (allego foto dei corridoi).
- Ristorante solo uno, quella alla carta inesistente. Qualità del cibo molto scarsa.
- Snack presenti solo al bar in spiaggia, perché al bar in piscina ci hanno esplicitamente indicato che quel servizio non era presente.
- Bar dedicato per birra ed alcolici, stendo un velo pietoso, non acquistatelo perché impossibile usufruirne.
- Area giochi per bambini, non è gratuita, ma a pagamento.
- Animazione presente solo la mattina in spiaggia, ossia 20 minuti di risveglio muscolare ed 1 ora di pallavolo. Per tutto il resto della giornata/sera inesistente.
- È una struttura per locali e non si può definire una struttura internazionale.
- Il personale è molto gentile ma abituato ad una clientela non internazionale.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi