Alpiclub Caesar Bay Resort

 
3.8
 
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Recensione Utenti

8 recensioni con 2 stelle

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Non ancora adatta a viaggiatori internazionali

Sono rientrato a fine Giugno 2019 e spero di fare cosa gradita segnalandovi quanto ho trovato:
- Non è nuovissimo resort, ma è una struttura che ha più di 20 anni ed è stata ristrutturata circa 2 anni fa, e riporta un po' ovunque i segni dei sui anni (allego foto dei corridoi).
- Ristorante solo uno, quella alla carta inesistente. Qualità del cibo molto scarsa.
- Snack presenti solo al bar in spiaggia, perché al bar in piscina ci hanno esplicitamente indicato che quel servizio non era presente.
- Bar dedicato per birra ed alcolici, stendo un velo pietoso, non acquistatelo perché impossibile usufruirne.
- Area giochi per bambini, non è gratuita, ma a pagamento.
- Animazione presente solo la mattina in spiaggia, ossia 20 minuti di risveglio muscolare ed 1 ora di pallavolo. Per tutto il resto della giornata/sera inesistente.
- È una struttura per locali e non si può definire una struttura internazionale.
- Il personale è molto gentile ma abituato ad una clientela non internazionale.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Gestione
Escursioni consigliate
Il Cairo
Consigliato a
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Mese
Giugno
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resort 5 stelle? Ma per piacere...

Noi siamo stati tra quegli “sventurati” a cui Eden ha venduto il pacchetto “bidone” nella settimana tra il 28/06 e il 06/07. “Bidone” che loro dicono averci venduto ad un prezzo conveniente visto il soft opening, ma che invece abbiamo pagato come una vacanza normale. Ci era stato detto ed illustrato che con formula “soft opening” non avremmo avuto il diving center, o la palestra e il bar sulla spiaggia, ma non che sarebbero mancati i presupposti per la sicurezza e la salute delle persone.
Non voglio dilungarmi ad elencare tutte le gravi mancanze in quanto ci vorrebbero 2 pagine, ne elenco solo alcune, le più gravi:
- Assenza del bagnino sia in mare che in piscina. Alcune persone hanno rischiato di affogare;
- Assenza di un supervisore che controllasse lo start up e tutti gli eventuali disservizi della prima settimana;
- Personale incompetente e impreparato, incapace di parlare italiano o inglese;
- Utilizzo di acqua maleodorante di dubbia provenienza nell’annaffiare le piante e nelle pulizie;
- Invasione di mosche (vista acqua di dubbia provenienza appunto);
- Camere non disinfestate e/o sanificate;
- Calcinacci nelle camere;
- Rumori di cantiere ad ogni ora;
- Acqua contaminata spacciata e garantita per buona (per lavarsi i denti) dai tipi dell’assistenza, che ha fatto ammalare 2/3 del villaggio. Solo da giovedì si sentiva sapore di cloro. Quindi si deduce che fino ad allora avevamo utilizzato che tipo di acqua?
- Posto sfigato con mare sempre mosso e vento forte, spacciato su catalogo(anche illustrato da foto non prese da quel villaggio) come “i caraibi del mediterraneo”.
- Intossicazione dovuta a non si sa bene cosa (deduciamo da acqua contaminata o qualche altro cibo) che ha colpito 2/3 del villaggio, con febbre alta che hanno costretto alle cure mediche con flebo e iniezioni. NON si è trattata di di semplice dissenteria o bevande fredde o aria condizionata (come sostiene Eden), ma come hanno dimostrato analisi effettuate da alcuni di noi, da batteri provenienti proprio da acqua e alimenti. Quindi qualcosa era indubbiamente contaminato. Alcuni bambini al rientro sono stati anche ricoverati.

Sono molto arrabbiata e assolutamente scandalizzata da come abbia potuto un TO come Eden vendere un pacchetto del genere e vedere come costoro possano rispondere alle critiche banalizzando e non ammettendo il disastro che hanno combinato. Un TO del genere farebbe meglio ad ammettere la loro assoluta negligenza e il loro grave gap lasciando gli ospiti a loro stessi. Farò causa all’eden qualora non vengano incontro alle mie richieste di vacanza totalmente rovinata.

Punto di forza
suites fronte mare molto belle e spaziose
Punto debole
mare sempre mosso; vento forte persistente; assenza di bagnini sia al mare che in piscina; assenza di norme di sicurezza che delimitassero la zona cantiere dalla zona pubblica; norme igieniche assenti (ristorante sporco con briciole sulle sedie), mosche sempre presenti; pulizie fatte con acqua maleodorante; assenza di supervisione Eden.
Note sul volo
Vlo di andata Alitalia piacevole e confortevole; volo di ritorno Mistral scandaloso. Abbandonati all'aeroporto "El alamein" per 3 ore senza aria condizionata. Volo per Roma con scalo a verona, durato 5 ore di agonia con Mistral Air.
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Giudizio su Eden Village Caesar Bay Resort

Vacanza dal 13/07/14 al 20/07/14. Ci hanno avvisato il giorno prima della partenza, dello spostamento del viaggio di un giorno e anziché con volo diretto con scalo intermedio; da Roma a Milano e poi ad El Alamein (indecente). Il viaggio effettivo, tutto con sole tre ore di ritardo e complessive sei in areo con solo un bicchiere d'acqua da parte delle compagnia aerea.
Quando siamo arrivati il villaggio era ancora un cantiere in corso, con parte delle strutture dichiarate sul dépliant non funzionanti o ancora da realizzare. Dalle caratteristiche complessive del villaggio non si riesce a capire come fa ad essere qualificato cinque stelle. Il prezzo però lo è. Veramente indecente nel suo complesso. Il mare su sette giorni di permanenza è stato sei giorni mosso e la settimana precedente stessa cosa. Cucina e cibo scadenti. I ragazzi dell'animazione, pur se da ammirare per l'abnegazione, si occupano dalla ricezione degli ospiti agli spettacoli serali in una specie di teatro.
Al rientro l'orario di volo veniva ulteriormente cambiato, eliminando lo scalo (indecente)di Milano, ma in compenso rientravano a Roma alle tre di notte.
Secondo me villaggio, sito e tour operator da cancellare.

Note sul volo
Sconcertante. Completamente diverso da quello indicato sul pacchetto acquistato
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vergogna

In data 16/05/2014 ho acquistato dall'agenzia Borsa Viaggi, il pacchetto per questo nuovo villaggio con partenza alle ore 6,00 da Verona e arrivo alle ore 9,00 a Marsa Matrouh, alle ore 12,39 del 3/7/2014 dopo aver richiesto telefonicamente notizie sui documenti di viaggio, mi è arrivato il materiale tutto come previsto. Alle ore 14,05 variazione d'orario, si parte alle ore 13,20, e va bene ci può stare ma, non è finita, Verso le ore 17,00 mi chiama al telefono l'operatore della Borsa Viaggi e scusandosi per il disagio mi comunica un'ulteriore modifica da parte della Eden Viaggi e a suffragio di quanto mi diceva mi avrebbe girato coppia del fax arrivatogli, partenza alle ore 5,00 ma, così parlando non mi accenna la cosa più importante, che la partenza alle 5,00 è a Milano Malpensa e non più a Verona, pertanto sono dovuto partire alle 21,45 da casa portarmi al parcheggio dell’aeroporto ca. 90 Km. Dall'aeroporto con pulmino trasportato fino alla Malpensa, per essere presente al CHECK-IN DEL VOLO alle 3,00 e questo è avvenuto puntualissimo, c'è una cosa da dire che l'area imbarchi, non apre prima delle 4,15, così, tutti a girare come tanti zombi per l'aeroporto deserto, alle 5,20 (in ritardo) la partenza, arrivo a Marsa Matrouh alle 8,50, disbrigo delle pratiche e partenza per il villaggio con arrivo alle 11,25, consegna dei documenti e ritiro chiavi della camera (MAGARI), alla consegna dei documenti ci comunicano che non ci possono consegnare le camere se non dopo circa un'ora perché non sono ancora pronte, nel frattempo ci consigliano di andare a pranzo, verso l'1,15. Ci viene consegnata la chiave e ci avviamo verso la camera, come entriamo ci accorgiamo subito che qualcosa non va, macchie scure sul pavimento, su un comodino c'è pure un barattolo di medicinale lasciato sicuramente da chi ha soggiornato prima di noi, ci lamentiamo e dopo circa 20 minuti arriva l'addetto alle pulizie che lava il pavimento e altro, nel frattempo aspettiamo le valige (che non arrivano) dopo 3 interventi presso l'assistente Eden, le valige arrivano e sono le 15,15.
In pratica per un volo di ca. tre ore o poco più, chi hanno tenuto in ballo 17,30 ore, più che andare a Santo Domingo (e non è finita).
IL RITORNO
Partenza programmata alle ore 11,00 con arrivi alle 14,14 (magari) cambio orario partenza alle ore 17,40 con arrivi alle 21,35, e invece no!
Riconsegna delle chiavi alle ore 13,00 con partenza dal villaggio alle ore 14,40 macché anche qui cambiato orario, partiamo dal villaggio alle ore 17,00 partenza dell'aeromobile alle ore 20,15 circa con relative scuse da parte del capitano per il ritardo, arrivo a Milano Malpensa alle 23,55, partenza da Milano Malpensa con il pulmino alle ore 0,25 arrivo a Verona alle ore 2,25 molto bravo e veloce l'autista, andati al parcheggio macchina e ripartiti verso casa alle ore 2,50 avvivandovi alle ore 3,30 esatte tutto senza alcunché da mangiare, pertanto altre 14,30 ore di viaggio se così si può dire.
Eden Viaggi, anziché mandare in onda lo spot con l'omino che misura quanti passi ci sono tra un ombrellone e l'altro, vedi di rispettare quanto vendi nei tuoi pacchetti viaggio e non trattare gli acquirenti come fossero dei pacchi.

Punto di forza
Personale e ristorazione
Punto debole
Mare e troppe salite e discese
Note sul volo
Una apocalisse
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Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
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disastro

sono tornato finalmente dalle vacanze, mi dispiace usare il termine finalmente ma purtroppo sarà un viaggio indimenticabile in negativo.
Non è un villaggio che doveva aprire questa settimana stanze sporche, tv non funzionante per 3 giorni spiaggia piena di sassi, anche dentro i vari campi di beach volley ecc tanto che mio figlio il primo giorno si è tagliato sotto il piede, il mare sempre agitato tanto che un signore stava per annegare, il 90% dei villeggianti è stato male con febbre e dissenteria e nessuno ha mai bevuto l'acqua del posto. Per ultimo il ritorno, invece di farci tornare Sabato ci hanno prolungato l'agonia costringendoci a rimanere fino a Domenica (sequestro di persona) e tornando a Roma facendo scalo a Verona, quindi siamo partiti alle 13.20 dalla struttura e siamo arrivati a Roma alle 22.30. Tralasciando il problema bagagli a fiumicino 1.30 per prendere le valigie.
Io ho intenzione di attivare un'azione legale. Calcolate che sono ancora sotto antibiotico. Cortesemente se qualcuno ha delle foto possiamo scambiarcele.

Punto di forza
animazione
Punto debole
pulizia, mare, spiaggia
Note sul volo
andata nella norma, ritorno disastroso, partiti con 1 giorno di ritardo con scalo a Verona per tornare a Roma di notte
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Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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non aprite quel villaggio

Questa volta la mi recensione parte dalla fine; ma perché aprire un villaggio quando è ancora un cantiere?
Ma andiamo per ordine. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini di 3 e 6 anni che decidono di prenotare una settimana di ferie al Caesar Bay di Eden viaggi di Marsa Matrouh assicurati da Eden e dalla nostra agenzia che il villaggio era bellissimo, terminato e funzionale al 100% con un mare Caraibico.
Una settimana prima della partenza (fissata per sabato 28 giugno) ci spostano la partenza al giorno successivo, poi il sabato 28 ci comunicano un cambio di orario del volo dalle 7.00 alle 8.35 e soprattutto un cambio di aeroporto di arrivo da El Alamein (40 km dal villaggio) a Marsa Matrouh (90 km dal villaggio) con conseguente trasferimento in pullman di ben 90 min al posto dei 40 in preventivo; pertanto il malcontento con due cambiamenti prima di partire era già nell’aria.
1° giorno
Una volta arrivati al villaggio, dopo il pranzo aspetto le valigie in camera per 1 ora e ½, dopo di che vado a cercarmele e dopo averle trovate dalla parte opposta me le prendo –io- e me le porto in camera cosi che per le ore 17 riesco ad andare in spiaggia con i bimbi. Verso le ore 18.30 vedo del fumo nero denso con delle fiamme che si alza dietro al muro del ns. villaggio a non più di 20 metri dalla ns. stanza, perché hanno incendiato centinaia di cartoni delle televisioni e dei mini frigo che gli operai al posto di fare la differenziata come in un paese civile, le accatastano insieme a macerie e plastica. Nel frattempo un SUV in una strada di servizio adiacente alla ns. camera entra in una buca (cavedio tecnico) grande 1x1x1 ml; pensa se ci cadeva uno dei miei figli. Dopo tutto questo andiamo a cena verso le 19.30 ed incominciano i black out, ripetuti e continui per almeno un ora e mangiamo con la luce dei cellulari. Tutto questo perché essendo il villaggio nuovo, non avevano fatto la prova a pieno carico, altrimenti si sarebbero accorti prima dell’inconveniente. La camera è bella molto ampia con due stanza separate per genitori e figli, ma puzza tremendamente di vernice, mancano i lampadari e le ante agli armadi e la cassaforte non è fissata e pertanto removibile, la televisione non prende canali italiani (problema risolto dopo 3 giorni).
2 giorno
Al mattino con luce ci accorgiamo che il villaggio è un cantiere, ci sono operai che stanno seminando i fiori e i vialetti sono pieni di viti e fili elettrici. La spiaggia non ha abbastanza gazebi per tutti come anche le sdraio in piscina sono poche. A pranzo ci fanno fare la cavia del ristorante in spiaggia, con code sotto il sole e ricerca del posto a sedere. Cosa logica, se ci sono 400 persone e 200 sedie.
3-4-5-6-7
Fare la cronaca dei giorni a seguire è inutile perché su 4 in famiglia, siamo stati male in 3 con febbre e diarrea fino a casa. Quando siamo stati dal dottore ha dato la colpa al colpo di calore o ad un colpo d’aria a causa del vento. Tutte balle, perché se sta male più metà delle persone del villaggio forse la causa è da cercare altrove. Anche perché forse essendosi accorti di qualcosa che non andava, il dottore è stato fatto intervenire gratuitamente per tutti i richiedenti. Dopo qualche giorno, ci siamo resi conto che al mattino presto bagnavano i giardini con dell’acqua puzzolente perché arrivava direttamente dalla fogna del villaggio. Siccome con la stessa acqua pulivano i bordi delle piscine con conseguente inquinamento delle stesse, (ma è solo una supposizione) ecco il perché tanta gente è stata male. Altrimenti Eden viaggio ci deve dare una spiegazione del perchè tanta gente stava male. Cosa dire d’altro? Le cose sarebbero tante, come gli scarafaggi in camera, la spiaggia pulita mezza volta in una settimana, il fatto di sembrare di essere in carcere confinati in 300 metri di spiaggia dai guardiani, un mare tutt’altro che caraibico (eternamente mosso). Non mi dilungo oltre. Sulla cucina non posso dare giudizi, in quanto ho mangiato una settima riso bianco, patate, banane e mele. La mi domanda è una sola. Perché aprire un villaggio pur anche bello quando non è finito, mancano le strutture, il personale locale non è sufficientemente addestrato? Io dico solo che ho fatto una settima per niente bella, seduto prevalentemente sulla tazza del bagno e non vedevo l’ora di tornare a casa. Un consiglio ai lettori e che se vogliono andare, di aspettare almeno la prossima estate. Un consiglio ad Eden Viaggi sarebbe quello di contattare tutti gli ospiti delle vacanza, scusarsi degli inconvenienti e rimborsare il costo del viaggio (almeno in parte).
Una nota positiva per il Tarta Club dove le due ragazze sono state veramente in gamba.

Punto di forza
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Punto debole
Tanti
Note sul volo
Cambiato giorno e data all'andata, oltre che all'aeroporto di arrivo (da 40 a 90km di distanza)
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
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5 stelle? per piacere

un villaggio da finire... non si può aprire un resort qualificato 5 stelle e trovarsi un cantiere non agibile su diversi punti. poi a quel prezzo...

Punto di forza
camere con vista mare piscina con idromassaggio
Punto debole
tutto il resto
Note sul volo
abbastanza bene all'andata, un po' di problemi al ritorno
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

EDEN VILLAGE CESAR BAY RESORT

Vacanza rovinata. Vorrei ricordare che non è il mio primo viaggio in quei paesi.

Punto di forza
camere deluxe fronte mare
Punto debole
Molto ventosa spiaggia con uno strato sottile di sabbia dove affiorano parti di roccia calcarea, sabbia piena di tali detriti sguarnita di ombrelli di paglia tipici di quei paesi. Non parliamo della pulizia qua servirebbe una pagina. Troppo isolato impossibile allontanarsi dalla struttura non esistono servizi.
Note sul volo
Scarso andata. Buono rientro
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