Dettagli Recensione

 
Alpiclub Caesar Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bel villaggio ma il mare caraibico di Marsa Matrou

Ho soggiornato in coppia (24 e 26 anni) in questo villaggio dal 03/08/14 al 10/08/14.
Nel complesso è stata comunque una bella vacanza, ma sconsiglio questo villaggio a coppie giovani come noi, a famiglie con bambini piccoli e a chi cerca il mare di Marsa Matrouh. Meglio andare nella baia di Almaza.

Punto di forza
VILLAGGIO: Davvero bello anche se non ancora completamente ultimato, camere enormi con due letti da una piazza e mezza, doccia grande, tv lcd, bottigliette di acqua gratuite ogni giorno. Personale egiziano gentilissimo e sempre disponibile a risolvere ogni problema.
SPIAGGIA: Comodissimi gazebo, nella mia settimana ce n'erano a sufficienza per tutti. A metà settimana sono arrivati i nuovi ombrelloni con le palme molto belli.
RISTORANTE: Questa è stata la mia terza volta in Egitto ed è la prima in cui non sono stata male. Consiglio comunque una buona dose di fermenti prima e durante il soggiorno. Cibo sempre vario e davvero buono. Sono state preparate anche brioches e crepes alle ore 23 dopo lo spettacolo.
Punto debole
MARE: Ho prenotato questa meta essendo famosa per il suo mare caraibico. Qui non ho mai trovato il mare calmo su tutta settimana ed è spesso pieno di alghe. Addirittura l'ultimo giorno c'erano onde alte più di 2 metri. Assolutamente sconsigliato a famiglie con bambini piccoli e a chi non sa nuotare. Se cercate il mare di Marsa Matrouh è meglio che andate altrove perché massimo vi può capitare calmo una volta in una settimana (a noi neanche quella).
ANIMAZIONE: Di giorno venivano organizzate le normali attività (il campo da calcetto in realtà è il giardino di fronte alla piscina e al posto delle porte ci sono due panchine). La sera spettacoli bruttissimi che duravano poco e dopo le 23 ogni sera gli stessi 3 balli di gruppo, veramente noioso. Solo una volta a settimana è stato organizzato il pool party, per altro neanche tanto bello. In un villaggio posizionato nel nulla non è possibile avere un'animazione così scadente.
WIFI: A pagamento, prende solo nella Hall e con prezzi carissimi (5€ un'ora e praticamente la metà del tempo te lo ruba e funziona male). Mi sembra assurdo per un villaggio 5 stelle
PREZZO: Decisamente alto per l'animazione offerta e per il mare che si trova.
Note sul volo
VOLO: Meridiana fly in perfetto orario. Partenza da Bergamo alle 07:00, ritorno da Marsa Matrouh alle 23:30. Abbiamo fatto quasi 8 giorni pieni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine