Dettagli Recensione

 
Le Tonnare di Stintino Beach Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Family club nome azzeccato

Un villaggio che si presenta bene ed ottimo per famiglie, in quanto gli ampi spazi interni a disposizione e lo staff di animazione sono davvero punti a favore importanti. Però forse, se torneremo in Sardegna, sceglieremo un villaggio con una spiaggia più bella. Questa purtroppo è abbastanza sacrificata e affatto bella, seppur il mare invece sia cristallino e il paesaggio molto suggestivo.
Alla reception abbiamo subito trovato poca cortesia e anche disorganizzazione, con coda lunga per il check in. Poi però tutto è andato bene e in generale il personale è disponibile e simpatico.
Il villaggio è grande, le camere sono di varie tipologie e numerazioni in base alla posizione. Potrei dividerle in tre blocchi: quelle più lontane da spiaggia e ristorante (ma comode alla reception e alla macchina, cioè al parcheggio), quelle a metà strada tra l'area piscina e la reception e quelle più vicine alla spiaggia nella struttura originaria della tonnara. Nel primo caso, i vantaggi sono le dimensioni grandi (sono miniappartamenti su due piani con scala interna in legno), la grande privacy e il silenzio; quelle intermedie le migliori a livello di posizione perchè hai quasi tutto a portata di mano; le ultime sono comodissime alla spiaggia, ma sono camere normali, come negli alberghi, quindi con dimensioni modeste e vicini di stanza con rumori annessi. Gli arredi li ho trovati vecchiotti, gli alloggi andrebbero veramente ristrutturati, infissi compresi. Poi la tv a tubo catodico minuscola non si può proprio vedere... Wi-fi lento e non in camera ma nelle aree comuni. Cassaforte previa cauzione.
CONSIGLIO: portare con sè prodotti anti zanzare, sono tantissime.
Alloggi a parte, per il resto il villaggio è tenuto bene ed è molto caratteristico, ha tanti giardini curati e diverse piante, tra cui bellissimi ulivi.
La piscina è divisa in due parti, quella per bambini e quella per adulti e ragazzi che raggiunge anche i due metri di altezza. Le piscine sono chiuse durante l'ora di pranzo (12.30 alle 14.00) e per entrarci è obbligatoria la cuffia.
La spiaggia è composta da due porzioni, quella più ampia (si fa per dire) con sabbia a grani grossi sulla sinistra, mentre sulla destra c'è la parte molto più piccola, con sabbia riportata e scogli, ideale per chi cerca relax e pure l'ombra (va in ombra presto). Nella prenotazione sono compresi lettini e ombrellone. In loco c'è sempre il bagnino, è presente un bar e ci sono pure diverse canoe ad uso gratuito. La spiaggia è caratteristica e la presenza della tonnara unica, però a livello di fruibilità... Per questo stra consiglio prendere la macchina e uscire, nelle dirette vicinanze ci sono tante spiagge (e località) davvero stupende, altrimenti è inutile venire in Sardegna e starsene qui. Stintino è vicinissima e merita anche solo per i negozi e i ristorantini. Porto Torres è raggiungibile in una trentina di minuti e in meno di un'ora si arriva alle deliziose Alghero e Castelsardo. A livello di spiagge c'è poi l'imbarazzo della scelta: la Pelosetta, la Pelosa e l'isola dell'Asinara, Le Saline, Ezzi Mannu, Argentiera ecc.

Per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, il villaggio forse non è il posto giusto perchè l'animazione (davvero eccellente) si fa MOLTO sentire e stare in pace è difficile (seppur ovviamente non obblighino nessuno a fare niente). Per adulti, ma sopra ogni cosa per i bambini, lo staff di animazione è incredibile e merita solo complimenti. Miniclub, Junior club, giochi, gare e tornei diurni e gli spettacoli serali davvero coinvolgenti per i piccoli. Per i grandi invece, assolutamente da migliorare l'intrattenimento serale, dato che nei dintorni di sera non c'è niente e dato che ciò a cui ho assistito non è idoneo per un pubblico di adulti...
Tutto il personale rende comunque la vacanza piacevole, dall'onnipresente direttore al personale del ristorante, alle gentilissime signore del servizio camera.
La ristorazione nel complesso non è male e soprattutto è davvero molto abbondante. La vera delusione sinceramente sono state le colazioni, TRISTI. Praticamente solo macchinette per caffè, caffè latte, cappuccio, cioccolata ecc. e il resto l'ho trovato di chiara origine industriale (marmellatine, biscotti, frutta sciroppata, succhi di frutta ecc.). Mediocri anche il prosciutto e il formaggio. Meglio invece gli altri pasti principali, con 4 primi, 3 secondi e tanti contorni sempre a disposizione tra cui scegliere. Bevande alla spina (.....).
Sala ristorante, situata nella piazzetta che porta alla spiaggia, direi graziosa ed accogliente, salvo alcune sue parti poco illuminate.

Nel complesso è stata una bella vacanza e sono riuscito anche a correre (jogging, la mia passione) con una certa costanza, visto che è possibile farlo sul bellissimo lungomare che porta a Stintino e oltre. Però a mio avviso, per essere un 4 stelle come dio comanda, dovrebbero elevare alcuni standard e sistemare gli alloggi.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine