Dettagli Recensione

 
Cala della Torre Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo per rilassarsi

Bella vacanza con la famiglia. Un po' troppo caro per la contropartita dei servizi offerti, ma comunque siamo stati bene davvero.
Lo consiglio alle famiglie ma in generale un po' a tutti, meno a chi avesse problemi di deambulazione perchè ci sono diverse rampe di scale all'interno da fare per raggiungere punti strategici come la piscina piccola, l'anfiteatro e la zona dove passa il trenino che porta alla spiaggia. L'hotel si trova proprio di fronte al porto di La Caletta e la spiaggia dista circa 600 metri.
Accoglienza cordialissima, veloce check-in e camera tripla classic che era una meraviglia: spaziosa, silenziosa, ben arredata, luminosa, con bellissima terrazza e un bagno grande in marmo. Peccato solo per il materasso, un po' troppo duro per i nostri gusti.
Pulizia molto buona, giornaliera. Asciugamani morbidi e profumati.
Al centro della struttura c'è una piscina bellissima e molto curata. E' sempre presente un bagnino, tanto musone ma molto professionale.
Tutto l'ambiente ispira pace e tranquillità, giardinetti, siepi, piante, fiori.. Un'oasi di pace questo posto, ci siamo rilassati tantissimo, ma anche divertiti, perchè gli animatori Nicolaus sono molto bravi (e poco invadenti) per le varie attività proposte ogni giorni. Il capoanimatore si chiama Simone ed è un portento. Giovani e meno giovani sono molto affiatati tra loro e si incastrano alla perfezione. Per gli spettacoli serali, l'insuperabile si chiama invece Matteo.
Eccellente poi il Tarta club, ragazzi e ragazze pieni di passione e amore che intrattengono i piccoli da mattina a sera in modo strepitoso. Si sta così bene in hotel che si fatica ad uscire, anche se poi, una volta vista la bellezza della spiaggia, è impossibile non volerci andare ogni giorno.
C'è un servizio navetta eccellente a livello di organizzazione che copre non so quante volte al giorno i 700 metri circa che separano dalla spiaggia. Altrimenti si fa una passeggiata di dieci minuti.
la spiaggia è onestamente stupenda, tutta di sabbia chiara morbida come il talco. E' ben attrezzata ma ha anche tanti spazi liberi e il mare qui è semplicemente straordinario, di una trasparenza unica. Anche in spiaggia bagnino omnipresente sulla sua torretta. Peccato che non vi siano in loco nè un bar, nè wc, l'ho trovato allucinante. Comunque anche la spiaggia per i bambini è un altro piccolo paradiso.
Nota dolente di spiaggia e piscina centrale è secondo me il sottodimensionamento degli spazi: in spiaggia se arrivi tardi l'ombrellone te lo scordi. In piscina, zona solarium circostante, stesso discorso coi lettini... Un vero peccato.
La posizione dell'hotel è ottima anche perchè si trova a pochi passi dal centro di Siniscola, che è possibile girarla a piedi in tutta comodità. L'hotel ha inoltre un comodissimo parcheggio per chi avesse l'auto e volesse andare in giro a visitare altre spiagge bellissime.
Per qualsiasi consiglio lo staff è di un premuroso e disponibile unico.
Medaglia anche ai camerieri, velocissimi, e ai cuochi per la cucina di qualità.
Male invece l'organizzazione della sala, sono disorganizzati nel gestire i tavoli e le file per riempirsi i piatti.
Il cibo comunque è stato un inaspettato valore aggiunto. Cioè, sapevamo che non si mangiasse male, ma non pensavamo si mangiasse così bene. Sia il pranzo che la cena sono a buffet. Nei momenti HOT ci si picchia un po' ai vassoi, ma basta anticipare o tardare di una ventina di minuti il pasto.
Antipasti classici, poche sorprese, ma con ingredienti di qualità superiore a fare la differenza (es. affettati e formaggi) e verdure in mille e deliziosi modi. Primi ottimi, dalla pasta ai risotti alle minestre. Secondi di carne o pesce (e sempre verdure cotte di contorno) ogni giorno. Pane da mettere su un chilo al giorno (ce ne era sempre di ogni tipo, dalla semola alla focaccia). Frutta buonissima, fresca e succosa. Infine dolci da via di testa, originali e deliziosi, e torte sempre fatte "al momento".
Per non parlare della cena sarda, un piacere per occhi e palato.
E' stato veramente un piacere soggiornare qui, in una struttura pulita e con stanze confortevoli, cibo vario e abbondante, staff gentile e premuroso, ambiente familiare e tranquillo frequentato da famiglie educate. Veramente ottimo per rilassarsi e allo stesso tempo non annoiarsi mai.

Punto di forza
Mare, pulizia degli ambienti, personale cordiale, animazione per bambini e adulti, camera, posizione tra centro e mare, organizzazione generale.
Punto debole
Tessera club cara e obbligatoria.
Assenza di bar/ chiosco e di bagni in spiaggia.
Wi-fi (connessione disponibile presso la reception, il bar dell'hotel e la piscina).
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine