Dettagli Recensione

 
Calaserena Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Grandi aspettative, grande delusione

Essendo la prima volta in Sardegna, abbiamo optato per un villaggio turistico di un brand conosciuto e pubblicizzato... ma non è andata proprio come pensavamo!

Il villaggio in sé non è male, ma per certi aspetti le 4 stelle le vede col telescopio.

C'è molto spazio verde, e molti spazi dedicati a bambini (essendo un villaggio prettamente familiare) e altri per attività agonistiche; peccato che gli unici due ristoranti non a buffet, sono non solo ubicati in posti improbabili (quello aperto a cena è praticamente dietro la reception), mentre quello sulla spiaggia (che per assurdo è aperto solo a mezzogiorno) utilizza i tavolini del bar e quelli utilizzati per i vari tornei di carte organizzati dall'animazione! Inoltre il menù di questi due (almeno quello aperto a cena) non è alla carte, ma fisso e non invoglia certamente a tornare per spendere magari qualche euro per mangiare lì, anche perché non esiste un tariffario consultabile o appunto un menù! Quindi mangi (quello che c'è, ma non sai cos'è finché non te lo portano al tavolo, ma non sai quanto spendi)! Non è il massimo. Per fortuna noi avevamo compreso un pranzo o una cena per l'opzione scelta in fase di prenotazione.

Spiaggia spacciata e descritta come "sabbia fine", ma in realtà ghiaiosa e entrata in acqua con presenza di sassi. Inoltre siamo stati posizionati al limite con la spiaggia libera in cui vi era la presenza di uno specchio di acqua stagnante (che attraversa anche il villaggio), da cui non solo sbucavano le nutrie giganti, ma a cui le persone davano da mangiare e le facevano avvicinare pericolosamente alla spiaggia stessa solo per fotografarle... manco fossero chissà cosa.

Ristorante centrale sempre super affollato con servizio a buffet con immancabile accalcamento di persone... quando basterebbe dividere colazione, pranzo e cena in turni per evitare di avere circa 1000 persone tutte insieme che girano per il ristorante.

Unica nota positiva l'animazione più che fantastica di questo villaggio dove, bravura, simpatia, versatilità, cordialità e non solo sono al primo posto.
Un encomio anche alle ragazze del wellness, peccato che lo spazio utilizzato per i massaggi confina con piscina e cucina dei bimbi più piccoli e non essendo completamente insonorizzato si sente tutto quello che succede all'estero (urla, grida...).

Rimane comunque un delusione visto che la spesa si è aggirata sui 2 mila euro! Peccato, perché le potenzialità ci sarebbero anche , ma siano poco sfruttate.

Punto di forza
Spazio verde
Animazione
Punto debole
Ristorazione
Note sul volo
Volo con Easyjet in orario sia all'andata che al ritorno.
Transfer da e per aeroporto concordato con il villaggio in fase di prenotazione.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine