Dettagli Recensione

 
Calaserena Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Lo stress non va in vacanza

Il titolo di questa recensione la dice lunga sull'esperienza da caserma vissuta all'interno di questo villaggio che con la "scusante" del covid ha marciato molto su un infinita di disservizi e/o limitazioni che poco avevano a che fare con il termine "misure di sicurezza" poiché non supportate da un impeccabile servizio di pulizia e velocità di servizio che scongiurasse assembramenti.
Elencherò le mie impressioni estetiche e la mia esperienza di vacanza durata 15 giorni nel Calaserena.

RISTORAZIONE : l'esperienza più traumatica!
Con la scusa del Covid hanno creato 2 turni ad orario alternati per braccialetti rosso e gialli. Dubbio il criterio di distribuzione dei braccialetti, forse a simpatia, poiché chi come me ha ricevuto il braccialetto rosso è stato costretto a 4 turni su 7 con orari da militare rispetto ai gialli che avevano orari più flessibili per più giorni. Questa disparità la trovo ingiustificabile.
Il primo turno la mattina comincia alle 7.30 e finisce alle 8.45, quindi sveglia all'alba, in vacanza? Pranzo dalle 12.20 alle 13.15, a cena dalle 19.20 alle 20.15, assurdo, 55 minuti per mangiare ad orari improponibili. Allo scadere dei 55 minuti come orologi svizzeri ti cacciano via senza garbo. Cibo scarso, si mangia peggio che in una mensa di ospedale (molto spesso pane stantio, mozzarella acida, pasta scotta etc) cibi monotoni. Trovo inoltre assurdo che in un villaggio prettamente per famiglie con bambini non servano coca cola alla spina ma ti costringono a pagarla a parte con un costoso sovrapprezzo.

LOCATION : giardini e ambientazioni esterne molto curate e pulite, piacevole camminata verso la spiaggia con alberi che emanano un bellissimo odore. Curati i campetti di calcetto, tennis, tutte le aree sportive e per bambini, piscine obsolete e camere piccolissime e pericolose sia per i bambini che per gli adulti perché presentano mobili con spigoli vivi ad altezza testa bimbo, in un villaggio ripeto per ragazzi e bambini, bah. La spiaggia pulita e attrezzata ma senza controllo poiché ognuno prendeva lettini, sdraio da altre postazioni a proprio piacimento. Il mare quasi sempre mosso su 15 giorni bello 2 volte quindi siamo stati costretti a spostarci su altre calette nei dintorni.

PULIZIA : la pulizia delle camere pessima, nonostante le nostre continue lamentele avendo un bimbo che gattona non abbiamo mai potuto poggiarlo perché lo rialzavamo nero. Solo una volta dopo la nostra terza pesante lamentela hanno passato la pezza bagnata a terra ma poi tutto come prima. Molto spesso non ridistribuivano sapone e cialde del caffè nonostante avessimo la camera premium. Questo la dice lunga sulle loro misure anticovid avendoci comunque costretti a fare dei turni stressanti per mangiare e vedere spettacoli.
Nella biberoneria effettuavano il distanziamento tra i tavoli mettendo a disposizione circa 7 tavoli esterni di cui due perennemente al sole con temperature soffocanti per noi adulti, figuriamoci i bambini e 2 tavoli interni. Non ho mai visto disinfettare tavolo e seggiolone del bambino ad ogni fine pappa tranne una volta che feci una sfuriata a quelle povere ragazze che purtroppo poco c'entrano perché con una mole consistente di bimbi sono presenti solo 2 operatrici. Quindi conseguenti file , assembramenti e lunghe attese. Per non parlare delle vespe che infestano l'area dei tavoli, nonostante le continue lamentele da parte di tutti non hanno mai risolto il disagio. Cibo per i bimbi monotono, latte a lunga conservazione pure per i più piccoli. Mi è capitato 2 volte alla reception a chiusura orario biberoneria di sentirmi dire che il latte intero fosse finito volendo rifilarmi lo zymil, la seconda prendendoli male hanno fatto uscire "magicamente" il latte.

ANIMAZIONE : non posso pronunciarmi sull'animazione dei bambini perché nostro figlio è ancora troppo piccolo, ma ho assistito ad una scena ridicola dove gli animatori cercavano di posizionare ogni bambino in un quadrato diverso disegnato a terra per poterli distanziare, invano poiché come fai a mantenere un bambino? E poi nella piazza principale tutti che ballano e giocano insieme come credo anche nelle attività ludiche della mattinata. Che senso ha? Gli spettacoli serali per adulti e bambini, con scenografie datate e musiche obsolete e tristi, nonostante la buona volontà dei ragazzi, c'è qualcosa alla base che manca. Audio molto basso. Paragonati agli spettacoli che propongono nei resort dove ho trascorso altre vacanze all'estero sono ben sotto la media. Salvo solo qualche sketch divertente, ma per i musical tutto da cambiare.

Conclusione ovvia, mai più in un villaggio Bluserena. Allo stesso prezzo abbiamo sempre trascorso vacanze all'estero in resort di lusso e con tutti i servizi di qualità.

Punto di forza
Viali alberati e cura delle strutture sportive
Punto debole
Cucina, biberoneria, stanze, pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine