Dettagli Recensione

 
Alpiclub Blue Reef Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo tornati rilassati

E' stata la nostra prima volta al Blue Reef e nel complesso è stata una vacanza piacevole e rilassante. Abbiamo preso bel tempo, quindi bagni, sole e tintarella. Barriera corallina strepitosa ed escursioni una più bella dell'altra.
Il villaggio non è male se si trascorre poco tempo in camera e non lo si vuole vivere dalla mattina alla sera.
Non è molto grande, e ciò permette si instauri un bel clima di serena familiarità (e talvolta anche conoscenza) sia col personale che con i clienti stessi. Ci sono servizi ricreativi un po' per tutte le età, campi da calcio e da pallavolo, sport acquatici da praticare in spiaggia, piscine ed un'ottima animazione, soprattutto per i bambini. Di sera spettacoli carini e ben preparati presso l'anfiteatro.
La spiaggia è proprio davanti ed è molto bella e godibile, seppur di modeste dimensioni, con la "relaxing area" dotata di lettini comodissimi.
Il mare è super, una meraviglia, e la barriera corallina ancora di più. Ciò che ha reso questa vacanza indimenticabile sono state le uscite in barca, una cosa stupenda, abbiamo nuotato con tartarughe (alcune credo fossero addirittura lunghe due metri) e delfini e abbiamo anche avuto la fortuna di vedere un dugongo. Poi vabbè, ci sono le solite escursioni, che vale comunque la pena di fare, come quelle in quad ed al villaggio dei beduini. Personalmente ho trovato l'uscita coi cavalli e dromedario con Romeo indimenticabile, la consiglio vivamente. Poi mi sento di consigliare la giornata a Luxor ed il safari.
In spiaggia il servizio è buono, siamo però rimasti infastiditi dalle continue richieste del personale per massaggi, prenotazione di gite e quant'altro. Stressanti all'inverosimile. Ma in generale il personale, seppur bravo e presente, l'ho trovato non molto professionale perchè era una richiesta continua di mance. Un esempio su tutti: se non lasciavi la mancia all'addetto, la pulizia della stanza era assolutamente sommaria.
La camera di per sè non era male, ma visibilmente datata e tenuta male. Comunque molto spaziosa e con un bel materasso comodo. Assenza però totale di qualsiasi cosa in bagno, prodotti per l'igiene zero.
Acqua dal sapore di terriccio, dopo due giorni mi sono lavata anche i denti con l'acqua della bottiglia.

La cucina è senza infamia nè lode, il ristorante (che andrebbe pulito con più costanza durante l'arco della giornata) è a buffet e non offre una grande varietà, comunque qualcosa di buono lo si trovava sempre. Di certo non è quel villaggio che ti fa tornare ingrassata.. Più che altro c'è un eccessivo uso di spezie che rendono tanti vassoi di sapore simile l'uno all'altro. Ottima la carne alla griglia, quella sempre e di qualità. Ci siamo anche "salvati" con il pasta corner, per niente male davvero.

Come detto all'inizio, è stata una vacanza molto rilassante, in una struttura dalla bellissima posizione, chiusa tra deserto orientale ed una magnifica barriera corallina. Consiglio però la settimana, non le due, perchè dopo aver fatto un po' tutte le escursioni, c'è davvero poco da fare e anche l'intrattenimento serale alla lunga stufa un pochino.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine