Dettagli Recensione

 
Resort Le Dune Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il sole il mare le dune i ginepri della sardegna

Siamo una famiglia di tre persone papà Francesco, mamma Patrizia e il nostro capo Maria Chiara di 3 anni e mezzo. Avevamo bisogno di staccare qualche giorno e ci simo riusciti trascorrendo otto splendide giornate a cavallo tra giugno e luglio in questa struttura per noi assolutamente fantastica.
Cercherò con queste righe, di descrivere le nostre impressioni su questo resort, affinché possano essere di spunto ed aiuto a qualche altra famiglia, che come noi è alla ricerca di un angolo di paradiso per poggiare per qualche giorno il cappello.
Il tempo è stato magnifico e ci ha aiutato a coniugare relax, spensieratezza ed allegria contornati da professionalità e da un'ottima cucina.
Tutto è stato perfetto compresa la prenotazione dove ho trovato un'adorabile e gentilissima Cristina che mi ha guidato nella scelta della struttura, il momento dell'arrivo ed il momento della partenza (ad essere sinceri non volevamo andare via).
Allo scarico bagagli siamo stati accolti benissimo da Silvia spumeggiante e bella ragazza universitaria che abbiamo poi incontrato più volte perché facente parte del gruppo di animazione e che ha fatto amicizia con il nostro capo Maria Chiara di anni 3 e mezzo.
Alla reception una gentilissima Francesca ci ha fatto sentire subito a nostro agio, la super professionale e non meno gentile Franca ci ha dato una sistemazione decisamente superiore alle aspettative, complice di questo l'esperto e competente Gianluca dai modi affabili, sempre presente e garbato, ha fatto di tutto per farci godere ogni prezioso istante trascorso all'interno della struttura.
Per il pranzo potevamo scegliere tra due ristoranti Nautilus o Alla Spiaggia, quindi siamo stati un po' qua, un po' la.
Al ristorante Nautilus il fantastico maitre Piertonio (supplente di Filippo assente per qualche giorno) ci ha sempre fatto accomodare nella veranda esterna di fronte alla piscina dei Ginepri, il trattamento che ci ha riservato con la collaborazione di Roberto e Nicolò (Nicolò tra l'altro si è innamorato del nostro capo) e dello chef con il Pancione (chiedo scusa ma non ricordo il nome) è stato eccezionale, gentilezza, disponibilità e modi squisiti si sono intimamente amalgamati con profumi della rigogliosa vegetazione mediterranea e ai sapori della deliziosa cucina.
Al ristorante Alla Spiaggia il cordialissimo maitre Paolo ci ha fatto accomodare nella veranda esterna di fronte alla splendida spiaggia e ad un mare azzurro come non mai; Paolo ci ha trattato in modo encomiabile con la collaborazione di Patrizia e di suo fratello Roberto, dello chef Andrea (in veste di supplente anche lui) e forse credo di Nello. Premura, servizio ed eleganza si sono mescolati con le essenze sprigionate dal mare che ha esaltato i sapori della raffinata cucina.
Per la cena avevamo disponibili 10 ristoranti, il fato ha voluto che privilegiassimo il Nautilus, Alla Spiaggia, il Leccio ed il Carrimbanca.
Dei primi due ne ho già parlato poco fa, aggiungo solo che a cena l'atmosfera e decisamente superiore a quella respirata a pranzo, tutto è concepito per farci stare bene, maitre, camerieri e chef fanno di tutto per deliziare membra e spirito. Olfatto, gusto e vista vengono scatenati dalla loro maestria, aiutati dalla perizia degli architetti, ingegneri, muratori, giardinieri che hanno progettato e curano ogni dettaglio, e da madre terra di Sardegna che per niente avara ci ha regalato spettacolari tramonti sul mare.
Il Leccio è più “lussuoso” rispetto ai ristoranti che abbiamo frequentato, il maitre è una vecchia conoscenza Piertonio (ricordo che è stato maitre supplente del Nautilus per il pranzo), dire che ci ha trattato bene è poco, siamo stati benissimo, due suoi collaboratori Giovanna ed Elisabetta brave, professionali e gentilissime. Lo chef (credo si chiami Nello... di Napoli) ed il suo aiuto, hanno trattato il nostro capo Maria Chiara (3 anni e mezzo) come una principessa, e noi non da meno. Luci, odori e sapori anche qui hanno deliziato i nostri sensi.
Al ristorante Carrimbanca ci siamo stati la prima sera della nostra vacanza, qui abbiamo assaporato succulenti pietanze di carni arrosto tipiche della nostra terra sarda. Il maitre Vito, persona cordiale e simpaticissima, ci ha fatto compagnia anche durante le colazioni al ristorante il Pomodoro a bordo piscina delle Palme.
Le piscine sono tantissime, noi per via del capo siamo stati principalmente a quella delle Palme, che va bene per grandi e piccini, li abbiamo fatto amicizia e legato tantissimo con Paolo il bagnino siculo di origine ma da tempo trapiantato in Sardegna, il suo sguardo sempre attento è stato per noi una costante garanzia di sicurezza.
Io ed il capo Maria Chiara di 3 anni e mezzo al pomeriggio (mentre la mamma digeriva il pranzetto schiacciando un pisolino in camera riprendendosi delle fatiche dell'inverno....), facevamo delle belle passeggiate nei vari sentieri all'ombra dei fichi, delle vite selvatiche e dei ginepri, inebriandoci del profumo e dei colori della macchia mediterranea, della salvia, del timo e del rosmarino. Una delle mete fisse delle nostre passeggiate era il pollaio (a Maria Chiara piaceva tantissimo), qui spesso incontravamo il General Manager (Direttore Generale) della struttura, che per hobby accudiva personalmente alle galline, galli, pulcini, anatre, pavoni, fagiani, quaglie, pappagalli, diamantini e uccellini vari, qui per gentile concessione dello stesso direttore raccoglievamo le uova e la felicità e la gioia del capo mi appagavano decisamente. Altra tappa della passeggiata era il parco giochi attrezzato per i più piccoli, ma credetemi sulla parola è divertente anche per i più grandi........ Ulteriore tappa delle nostre passeggiate era il campo di tiro con l'arco, anche qui ci siamo divertiti a...mancare il bersaglio.
La spiaggia a disposizione è immensa, non abbiamo di certo litigato per accaparrarci il posto migliore, perché c'era posto per tutti. Bagnino, docce e servizi vicini, addirittura a bordo spiaggia vi è una sala attrezzata per cambiare i pannolini e per i necessari bisogni dei più piccoli (anche dei più grandi). Canoe, pattini e catamarano a disposizione completamente gratuiti, questo per me è stato un vero spasso e soprattutto senza sorprese finali. Vorrei aggiungere che qui il mare è spettacolare ma altrettanto pericoloso in particolare quando soffia il vento di maestrale, quindi occhio alle bandiere rosse e massima prudenza.
La sera dopo cena e dopo la baby dance l'intrattenimento non è mai mancato, spettacoli al suggestivo anfiteatro e piano bar nella piazzetta all'aperto, una sera hanno organizzato una sorta di festa luna park, un'altra con i go kart a pedali, noi ci siamo divertiti un mondo; ma la sera migliore è stata l'ultima quella di venerdì, il piano bar si è trasformato in disco dance anni ottanta, tutti a ballare grandi e piccini, personalmente avevo le lacrime agli occhi vedendo la mia bimba e mia moglie che ballavano assieme ad altri simpatici amici conosciuti in spiaggia o in piscina, compresi i ragazzi dell'animazione bravi, simpatici e disponibilissimi, forte il capo animazione (non ricordo il suo nome) ed Enrico soprannominato da mia moglie Jonny Deep dopo la sua interpretazione piratesca al veliero gonfiabile (in effetti gli assomigliava molto). Vorrei aggiungere che alle 23 tutti a nanna, piano bar e spettacoli terminano entro le 11 di sera.
Una nota particolare per noi la merita il Direttore Generale della struttura Calogero, galline a parte, presente ovunque, potevi trovarlo alla reception che ti faceva il check, ai bagagli che ti aiutava a scaricarli, ai buffet dei ristoranti che ti serviva le pietanze o ti portava da bere, alla guida della navetta che ti accompagnava in spiaggia. Con grande professionalità e con modi sempre cordiali e gentili ci ha fatto sentire ospiti graditi. E' gradevole pensare che fossimo un po' privilegiati, ma credo fosse la sensazione che provavano tutti i clienti presenti all'interno della struttura.

Grazie a tutti continuate così ed arrivederci a presto...

Punto debole
Forse il gusto del caffè presi al bar.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine