Dettagli Recensione

 
Arbatax Park Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

4 stelle???

Allego la e-mail che ho inviato alla direzione e al proprietario della struttura...

Buongiorno siamo i Sigg.ri Runci ospiti della Vostra struttura dal 25 Giugno al 3 Luglio e vogliamo porre alla Vostra attenzione i disservizi ed i problemi che siamo stati costretti a sopportare nonostante la Vostra struttura venga inserita nella categoria 4 stelle.

Siamo arrivati sabato 25 Giugno alle 09,45 e prima di scaricare i bagagli ci siamo recati alla reception per effettuare la registrazione e conoscere il numero di stanza in cui avremmo dovuto soggiornare. Va detto questo in quanto l’incaricato all’ingresso ci aveva detto di scaricare i bagagli e porli sotto il gazebo senza considerare che il gazebo era ingombro dei bagagli in partenza e senza il numero identificativo della stanza il rischio di scambio era alto. Abbiamo quindi parcheggiato lasciando i bagagli all’interno della nostra vettura.

L’incaricata alla reception non è stata in grado di assegnarci la stanza dicendo che avremmo dovuto attendere fino alle ore 15,00, fatto salvo che la stanza si fosse resa disponibile prima di tale ora. Alla nostra richiesta di conoscere la procedura per avere la stanza ci è stato risposto che avremmo dovuto attendere alla reception oppure saremmo dovuti ritornare alle 15,00. In un primo momento abbiamo provato ad attendere per circa un’ora e mezza senza ottenere alcuna risposta certa neanche per scaricare i bagagli. Alla nostra ulteriore richiesta, con aria infastidita, ci ha ribadito che le stanze sarebbero state assegnate alle ore 15,00.

Non ci è rimasto altro che, utilizzando la piantina del sito fornitaci, senza alcun’altra assistenza vagare per il villaggio per trascorrere il tempo!

Alle ore 14,45 ci siamo nuovamente presentati alla reception nella speranza di avere la stanza agognata, ma la stessa impiegata, sempre con tono infastidito, ribadiva che dovevamo attendere le ore 15,00. Fino alle ore 16,00 la risposta alle nostre richieste è stata monocorde: non abbiamo ancora la lista delle stanze. Alle ore 16,45 chiedevamo nuovamente notizie anche perché avevamo notato che altri ospiti nelle nostre stesse condizioni avevano ricevuto prima il numero per etichettare i bagagli e poi la chiave della stanza. La risposta era sempre la stessa: non abbiamo ancora la lista delle stanze.

Altri ospiti nelle nostre medesime condizioni, hanno fatto riscaldare l’atmosfera alla reception, così persa la pazienza abbiamo chiesto di parlare con il Direttore. (in fondo erano solo 7 che stavamo attendendo!) Dapprima un’impiegata ha fatto finta di non sentire ma al mio incalzare la signorina che si era occupata di ritirare il mio voucher al mattino alle 9,45 ci ha risposto che non poteva perdere tempo e fermare il lavoro per chiamare il Direttore. Dopo averle fatto notare che bastava alzare il telefono per chiamare il Direttore, non sapendo quali altre scuse accampare, magicamente faceva comparire l’elenco delle stanze.(non male erano trascorse SOLO 7,5 ore!) A questo punto ci ha richiesto quanti bagagli avessimo per consegnarci la chiave e le etichette da apporre sui bagagli che nel frattempo erano ancora nella nostra vettura.

Alle ore 17,15 siamo finalmente riusciti a posizionare i nostri bagagli sotto il gazebo ed è cominciata l’attesa per il trasporto alla stanza. Non essendo disponibile alcun mezzo che mi potesse accompagnare alla stanza 492, mi sono avviata a piedi munita di piantina lasciando mio marito con i bagagli al gazebo. Alle ore 17,45 è finalmente arrivato un pick-up che ha caricato i nostri bagagli, ma ha lasciato a terra mio marito in quanto non autorizzato a trasportare gli ospiti. A quel punto, non essendoci altri mezzi disponibili, mio marito, senza piantina, ha dovuto raggiungere a piedi, non senza difficoltà, la stanza 492.

L’odissea del primo giorno di vacanza si è conclusa alle ore 18,30: bel modo di cominciare in una struttura a 4 stelle!

La mattina successiva, dopo una notte con il condizionatore fuori uso e la mancanza dello stendino, segnalando i problemi al l’Info-Point centrale, questi sono stati immediatamente risolti.

Essendo Vostro ospite da una settimana anche mio fratello, vengo a sapere da Lui che nel pacchetto da noi acquistato è compresa una cena al ristorante “Le Vele” e che per poterne usufruire Lui ha ricevuto un apposito voucher alla reception al momento della registrazione. Ovviamente a noi il voucher non era stato consegnato. L’agenzia che ci ha venduto il pacchetto ci confermava che la cena era compresa e che quindi avevamo diritto al voucher. Parimenti ad una persona nostra amica che voleva aggregarsi alla cena, ma non aveva diritto al voucher, all’Info-Point sono stati richiesti € 20,00 invece di € 15,00 come riportato nel documento informativo consegnato alla reception accampando una non precisata variazione dei prezzi. Occorre considerare che la persona aveva ricevuto il documento 10 giorni prima, ma il prezzo di € 15,00 era riportato anche nello stesso documento informativo che era stato consegnato a noi espressamente stampato al nostro arrivo alla reception. Solo dopo l’intervento del Sig. Alex Fiorini la questione veniva risolta con la consegna a noi del voucher gratuito ed il riconoscimento del vecchio prezzo all’altra persona.

Essendo venuti a conoscenza dell’esistenza del “Bonus Vacanze della regione Sardegna” pubblicizzato da tutti i principali quotidiani nazionali, come già effettuato da mio fratello la settimana precedente, ho richiesto alla reception l’emissione di una fattura a prezzo zero relativa al soggiorno mio e di mio marito, come riportato nel bando della regione Sardegna. Nonostante le precise indicazioni fornite alla reception circa la necessità che la fattura in originale riportasse chiaramente che avevano soggiornato 2 persone con i relativi nominativi, dopo ripetuti solleciti ci veniva consegnata la fotocopia di una fattura riportante l’indicazione di 1 solo ospite con una scritta a mano “Copia conforme all’originale” e mancante anche di una firma di convalida della copia. Memori del precedente intervento ed essendo in procinto di partenza (avremmo lasciato la vostra struttura il giorno seguente alle ore 7,00) abbiamo interessato della questione il Sig. Alex Fiorini (ore 9.30) il quale, confermando la correttezza della nostra richiesta, si riprendeva la copia conforme della fattura e ci garantiva dopo aver dato nuovamente indicazioni alla vostra amministrazione che la fattura a noi necessaria ci sarebbe stata rifatta e recapitata entro la giornata nella nostra stanza. Nonostante l’interessamento del Sig. Alex Fiorini non avendo ricevuto nulla fino alle ore 20, ho telefonato alla reception. La signorina dell’amministrazione dal forte accento straniero, vista la mia insistenza e la sua completa ignoranza in materia, mi ha apostrofato dicendo che “lei mi stava facendo un piacere”; persa la pazienza le ho risposto che “lei non mi stava facendo un piacere, ma stava semplicemente svolgendo il suo lavoro”. A titolo informativo è giusto sottolineare che ci è stata consegnata una fotocopia della fotocopia in cui il numero degli ospiti è stato corretto a mano da 1 a 2 alle ore 21. Il Vostro Sig. Alex Fiorini, dopo cena ci ha fermato chiedendoci se avessimo risolto il nostro problema; messo al corrente dell’avvenuto non ha potuto fare altro che accomunarsi nel giudizio di assoluta inefficienza.

Sabato 2 Luglio mattina mio marito e mio fratello si sono recati alla reception per richiedere il pulmino con il ritiro dei bagagli per le ore 06,45 di domenica 3 Luglio; contemporaneamente hanno richiesto i cestini da viaggio dato che non avremmo potuto usufruire ne della prima colazione ne del pranzo. L’impiegata della reception ha riportato sia la prenotazione del pulmino che quella dei cestini sul “book” confermando che avrebbe provveduto. Peccato che domenica mattina il pulmino sia andato in orario solo da mio fratello, mentre io, dopo aver atteso fino alle 07,10 ho dovuto telefonare alla reception e solo allora il pulmino si è mosso per venirci a prendere, nonostante anche mio fratello avesse sollecitato direttamente dalla reception il nostro pik-up. Arrivati alla reception nessuno è stato in grado di dare una spiegazione del mancato rispetto di quanto chiesto. Relativamente ai cestini la famiglia di mio fratello ha ricevuto solo quelli della prima colazione, mentre noi abbiamo ricevuto due buste contenenti 10 confezioni di marmellata e due confezioni di posate non sigillate.! Alla faccia delle 4 stelle!

Sono circa trent’anni che trascorriamo le nostre vacanze sia in Sardegna che in continente in strutture turistiche a “vere 4 stelle” (villaggi, alberghi o agriturismo), ma per nostra fortuna non abbiamo mai ricevuto un trattamento come quello che abbiamo dovuto sopportare al Park... di Arbatax. E dire che dalle informazioni che avevamo ricevuto ci era stato descritto come un luogo idilliaco ove trascorre delle belle vacanze in relax!

Lasciamo a voi ogni altra considerazione... un solo consiglio: comprate dei “Book” uno per servizio, e forniteli alla reception, magari così le richieste dei clienti potranno essere facilmente evidenziate... e ai Vostri dipendenti spiegate che il cliente è colui che non ha sempre ragione, ma va ascoltato e soddisfatto affinché ritorni.

Punto di forza
Il panorama.
Punto debole
Personale non qualificato e totalmente incapace alla reception. Disorganizzazione totale. La scarsa pulizia esterna dei viali e delle scalinate, fa si che la sporcizia entri nelle stanze e renda vana la pulizia interna. Non parliamo poi delle formiche... Le navette per gli spostamenti all'interno del lla struttura isufficenti.
Sconsigliato per i bambini piccoli ed anziani. Spiagge piccole e con pochissimi ombrelloni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da C.D
03 Agosto, 2011
com'è possibile che un pullmino possa essere contamporaneamente in più stanze alle ore 06:45?
1 risultati - visualizzati 1 - 1