Arbatax Park Resort

 
4.6
 
3.3 (50)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Arbatax Park Resort
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - L'Arbatax Park Resort, villaggio turistico proposto tra i Ciao Club Eden Viaggi (area cottage), si trova a circa 145 chilometri dall'aeroporto di Cagliari, ad Arbatax sulla penisola di Capo Bellavista, in un bellissimo scenario naturale in prossimità del Parco Marino di Capo Monte Santo. L'Arbatax Park Resort è il più grande Park Resort della Sardegna. L'Arbatax Park Resort è articolato in 5 strutture residenziali differenti: Hotel Monte Turri; Villaggio Cala Moresca; Tukul Club; Telis Village; Cottage del Mare; Suite del Mare. Il Resort è cinto da una costa frastagliata, ove si susseguono numerose insenature fatte di calette sia sabbiose che rocciose, che distano dai 10 ai 600 metri dalle camere, a seconda del tipo di alloggio.

STRUTTURA - L'Arbatax Park Resort dispone di 17 camere ubicate nell'Hotel Monte Turri, di 280 nel Villaggio Cala Moresca, di 440 nel Telis Village, di 100 nel Tukul Club, di 60 nel Cottage del Mare e di 10 camere presso la struttura Suite del Mare. L'Hotel Monte Turri è un intimo hotel di charme, raffinato e tranquillo, riservato ad ospiti adulti. Il Villaggio Cala Moresca si trova all'interno del Parco Bellavista e si presenta come un vecchio borgo della Sardegna. Il Tukul Club è dotato di camere doppie dalla tipica architettura circolare in posizione panoramica. Il Telis Village si trova all'interno del parco Bellavista ed è dotato di camere su 1 o 2 livelli in stile mediterraneo, tutte immerse nella vegetazione. I Cottage del Mare si trovano in una delle aree più esclusive del Resort vicino al mare, mentre le Suite del Mare si compongono di 2 cottage comunicanti e sono costituite da 2 ambienti con camera da letto ed area salotto.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Arbatax Resort propone un programma diurno, con giochi, gare e corsi, ed intrattenimento serale con spettacoli e cabaret, nonchè Baby club 4/7 anni, Mini Club 8/13 anni, Young Club 14/17 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti 8 piscine, 5 campi da tennis, calcetto, pallavolo e single basket, corsi collettivi di tennis, nuoto, tiro con l’arco, aerobica, aquagym, canoa. A disposizione anche, a pagamento, il moderno e suggestivo Centro Benessere e di Thalassoterapia Bellavista di 2.000 mq..
Distanza spiaggia 50 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 145 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

W l'Ogliastra

Struttura che sorge in un posto unico, immersa in una natura incredibile, con una magnifica vista sulla scogliera e all'interno di un parco che da solo vale la vacanza. Tutto il resto, disguidi compresi, viene dopo senza ombra di dubbio.
Un resort in cui torneremo di sicuro, tropo bello e ai bambini lascia ricordi indelebili, soprattutto legati alle esperienze dirette con gli animali del parco.
Lo staff talvolta l'ho trovato un po' disorganizzato, ma sempre tanto gentile e disponibile.
Sono davvero in pochi.
All'arrivo, si lascia la macchina in un grande parcheggio, poi un efficientissimo servizio navetta porta alla reception (navetta sempre attiva anche per i vari spostamenti interni al villaggio).
Gli alloggi sono bellissimi, la pulizia forse dovrebbe essere più accurata, abbiamo sempre trovato tanta polvere nella stanza. Stanza abbastanza spaziosa, in delizioso stile mediterraneo, con arredi e decori tipici sardi e bellissimi pavimenti in cotto. Confort nella norma, buon isolamento. Wi-fi in camera: scordarselo. Male invece il materasso, i primi giorni ho fatto fatica ad abituarmici. Consiglio vivamente (quando torneremo è lì che voglio andare) il cottage superior con terrazza sul mare, vale il pernottamento da solo anche lui.

Le camere in generale sono vicinissime al mare e a disposizione ci sono più calette all'interno del Resort, una più suggestiva dell'altra.
Mare dalla bellezza incredibile. Il promontorio è tutto un incanto. Ci si può mettere un po' dove si vuole, anche sulle piattaforme, sugli scogli, perchè praticamente ovunque ci sono a disposizione lettini ed ombrellone. La parte più comoda resta comunque la spiaggia del lido di Orrì (anche qui c'è un ottimo servizio navetta che ti ci porta, volendolo).
Ci sono poi tantissime piscine (il Resort è grandissimo e suddiviso in diverse aree, ognuna col proprio nome), da quella tropicale a quella olimpionica, da quella della piazzetta centrale a quella per i più piccoli.

Noi puntavamo alla vacanza all'insegna del relax più assoluto, ma gli animatori sono talmente bravi e coinvolgenti da aver ammaliato anche due pigroni come me e il mio compagno.
La sera forse dovevano offrire qualcosa in più, c'è pochino. Spesso ci siamo recati alla vicina Tortolì per fare serata.
Tornando al relax, i servizi sono molti, perchè è presente un buon centro benessere (sauna, idromassaggio, idroterapia Kneipp, trattamenti vari ecc.).

Per quanto riguarda la cucina, sconsiglio come prima cosa la pensione completa. In secondo, la cucina ci ha delusi abbastanza. Intendo quella al buffet centrale, perchè quella presso i ristoranti a pagamento l'ho trovata ottima, con piatti a base di pesce deliziosi. Al buffet invece mancava proprio qualità, seppur gli ingredienti fossero sempre freschi, e la varietà era praticamente assente. Ci siamo trovati bene solo coi cibi cucinati espressi, gli altri vassoi, dopo i primi due giorni, non li abbiamo più considerati.
Bene invece le colazioni.

Concludendo, è un Resort architettonicamente ben inserito in un vero e proprio paradiso naturale, che regala scorci panoramici incredibili ovunque si sia, che dovrebbe però migliorare livello e qualità dei servizi. Credo che ciò sia tanto dovuto al poco personale, mai visto uno staff nel complesso così scarno in un Resort dalle dimensioni del genere. Una gestione che ho trovato un po' troppo "take it easy", stile anni '80. Ma ciò non toglie appunto che ci torneremo!

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

50 recensioni

 
(8)
 
(12)
 
(17)
 
(13)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.8  (50)
 
3.0  (50)
 
4.2  (50)
 
2.7  (50)
 
2.7  (50)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Discreto

Struttura troppo grande e c'è poco personale addetto a tenere sempre tutto curato e pulito.
Cibo ripetitivo,di scarsa qualità.
Pesce e carne sempre e solo surgelati .
Verdure cucinate e fresche poco appetibili ne tantomeno gustose.
Dessert confezionati con soluzioni e preparati industriali di scarsissima qualità.
Brioche del mattino prodotto surgelato.
Vassoi caraffe,posti a sedere,sdrai ... sempre carenti rispetto al numero di alloggiati.
Non c'è animazione serale, solo baby dance.


Punto di forza
Animazione bimbi
Posizione geografica del resort
Punto debole
Pulizia generale dentro e fuori dalle stanze.
Escursioni consigliate
Cisra rei
Oasi bidderosa
Lido di torri
Spiaggia musculedda
Spiaggia ceca
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio di gruppo

Ho trascorso un bellissimo soggiorno nel più grande Park & SPA della Sardegna, L'Arbatax Park Sardinia Resort al Telis con un gruppo numeroso di amici e parenti il fine settimana del 10 e 11 giugno 2017, ci sarebbe da scrivere un romanzo su questo bellissimo resort immerso in un grande parco naturalistico, premetto che qualche piccolo problema dovuto alla gestione dei servizi esiste ma, essendo numerosi in un resort così grande sono accettabili e comprensibili. Siamo stati accolti da uno staff molto gentile e disponibile. La cortesia del personale alla reception e dei ragazzi che portano i bagagli era eccellente. Animazione diurna e notturna divertente e coinvolgente. Tanto svago anche per le mie bambine. Fantastico il percorso con gli animali, ottimo il servizio della navetta che passava ogni venti minuti per spostarsi all'interno del resort. Molto buona e varia la qualità del cibo. Colazione, pranzi e cene a buffet abbondanti e con moltissima scelta, con le bevande incluse, non solo acqua e vino ma anche birra, coca cola, aranciata e altre bibite varie, cascate di frutta alla mattina, succhi, uova crostate alla marmellata, croissant ecc. complimenti allo chef e al Maitre che dirige il buffet, anche al pasticcere i dolci erano deliziosi. Belle le piscine e le calette al mare di cui dispone la struttura. Meravigliosa in tutto il suo complesso. Ci ritorniamo a settembre, un grazie senza fare nomi ai responsabili della struttura, a presto. Lucio Diana

Punto di forza
La Direzione
Punto debole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Opinione negativa

La camera da letto è troppo piccola con il materasso durissimo. Per una copia senza figli è impossibile rilassarsi, neppure nella piscina relax perché arrivano famiglie con figli, probabilmente perché le altre piscine sono troppo affollate, senza alcun riguardo perché ha voglia di riposare e leggere un libro. Sarebbe più opportuno cambiare il nome della piscina oppure lasciare un bagnino che controlli determinate situazioni.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Soggjorno

Visto la meravigliosa struttura, consiglio di mettere i materassini sugli sdrai (almeno per quelli davanti al ristorante sulla spiaggia).
Il complesso è veramente bello, basterebbe aggiungere alcune cose per essere valorizzata come meriterebbe.

Punto di forza
Tutto lo staff gentilissimo, sempre disponibili.
Bagnini sempre a disposizione della clientela.
Punto debole
Televisione non prende nessun canale, nessun materassino sugli sdraio, schiena rotta. Il cellulare non prende, solamente in alcuni punti.
Escursioni consigliate
Le escursioni sono state accompagnate da personale gentile e qualificato.
Note sul volo
All'aeroporto siamo stati accolti da autista molto gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Parco stupendo

Non vedo l'ora di ritornarci! Bellissimo, è stata una esperienza splendida. Non mi sono mai divertita così tanto in vita mia. Bellissima la stanza, bellissime le piscine e molto simpatici gli animatori e tutti i dipendenti di questo bellissimo parco. Gli animali sono una delle cose che mi sono piaciute di più, ma soprattutto la piscina del Telis. In conclusione di sicuro ci ritornerò!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Molto male

Non fate questo, errore mi ringrazierete. Mai più una simile avventura, non lo consiglio a nessuno.

Punto di forza
Il proprietario ha guadagnato tanto spero solo per quest'anno
Punto debole
Ai pasti acqua per i fiori e vino schifoso, niente altro, l'anno scorso almeno c'erano birra e coca. pasti penosi di scarsa qualità ripetitivi, poca pulizia. camere disastrose, tutto a pagamento molto, peggio dello scorso anno dove si era appena sfiorata la sufficienza.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

un disastro

Abbiamo soggiornato in 18 persone al borgo ad agosto 2012. Nessuno soddisfatto, lo sconsiglio a tutti, soprattutto ad anziani e disabili in quanto il villaggio è tutto in pietra e in salita! Abbiamo impiegato diverse ore per fare il check in. Il televisore non funzionava (dopo diverse lamentele alla fine del soggiorno hanno mandato un tecnico con il trapano!), la colazione non è male ma il caffè solo americano... effetto lassativo!
I lettini per la piscina sono insufficienti e di plastica dura, quindi molto scomodi. Che dire... Io non ci tornerei.
Le potenzialità del posto sono alte ma la gestione è pietosa.

Punto di forza
Il posto è molto caratteristico quindi bello da vedere in foto.... ma decisamente scomodo! L'animazione per i bambini funziona bene.
Punto debole
Il ristorante è veramente scomodo... per bere ci sono dei distributori automatici lontano dai tavoli e ogni volta ci si deve alzare per bere un bicchiere d'acqua! La cucina è ripetitiva con prodotti scadenti, cucinati anche male. La spiaggia è di scogli e ci sono 10 ombrelloni in tutto su una piattaforma traballante sul mare. Bisogna assolutamente essere automuniti perché dopo le 23:30 cessano le corse dei bus navetta all'interno del villaggio e bisogna fare parecchia strada a piedi (rigorosamente in salita) per tornare in camera! Bisogna pagare 35€ a persona di tessera club (obbligatoria) per servizi inesistenti!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da dimenticare

UNA REGOLA PERO' C'E', ED E' FERREA, GLI ANIMALI DOMESTICI SOPRA GLI OTTO CHILI NON SONO AMMESSI! MA FATEMI IL PIACERE...

CHE DIRVI... NON ROVINATEVI LE VACANZE, NON ANDATE ALL'ARBATAX PARK RESORT.

Ripeto e mi dispiace dirlo le potenzialità sarebbero altissime ma la gestione è a dir poco disastrosa!

Punto di forza
Devono ringraziare Andrea Catavolo, il capo animatori che è l'unico in tutto il villaggio che sappia trattare con i turisti, perchè per il resto è stata la peggiore vacanza che abbia mai fatto. La scortesia del personale dall'arrivo alla struttura alla partenza è vergognosa, la disponibilità e nulla, bagagli smarriti, e dopo che ho conosciuto il direttore ho capito perche il villaggio non funziona. Le potenzialita sono eccellenti ma il resto e tutto da rifare e ripensare, non so chi sia il proprietario ma io avrei licenziato in tronco il direttore.
Punto debole
Il villaggio si articola in un intera collina, quindi gli spostamnti sono molto difficoltosi, si effettuano con un pulman e sono a pagamento, bambini di 4 anni compresi, l'autista del pullman è sempre molto sgarbato ma del resto anche i barman e il personale di reception, i problemi non solo non vengono risolti, ma vengono trattati con estrema superficialita e se dico in modo poco professionale è già un complimento. Il villaggio è carente in sicurezza, igiene alimentare, e pulizie. Topi vivi e morti nel villaggio sono all'ordine del giorno, per non parlare di zecche e pulci, forse a causa dei bellisimi animali che vanno in giro per il villaggio anche se a me che non sono un intenditore, sono sembrati malnutriti e maltrattati (MI DOMANDO SE VENGONO EFFETTUATI I CONTROLLI IN QUESTA STRUTTURA). Il pressopochismo del personale, fa sì che queste già gravi problematiche vengano amplificate e sentite maggiormente dagli ospiti.
Note sul volo


CHE DIRVI...NON ROVINATEVI LE VACANZE...NON ANDATE ALL'ARBATAX PARK RESORT.

ripeto e mi dispiace dirlo le potenzialità sarebbero altissime ma la gestione è a dir poco disastrosa!!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bel soggiorno

Splendido soggiorno, ottima cucina, complimenti ai ragazzi dello staff. Animazione coinvolgente. Sono rimasto deluso di aver assistito a una vergognosa rissa tra due ragazzi che portano le borse.

Punto di forza
Animazione
MiniClub
Punto debole
Non trattamento All Inclusive
Assistito a una vergognosa rissa tra due ragazzi che portano le borse davanti alla reception
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

splendido soggiorno

Siamo appena tornati (ahimè) a casa... il soggiorno è stato bellissimo, i ragazzi dell'animazione splendidi, ma anche il personale di sala e il metre del ristorante telis (Franco) una persona speciale e sempre cortese. La cucina è ottima così come gli spettacoli serali. COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTO LO STAFF... vacanza che rifarei anche domani.

Punto di forza
animazione, pulizia e cortesia
Punto debole
molte salite... ma non sono state un grosso problema
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi