Dettagli Recensione

 
Telis Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza troppo costosa per il servizio offerto

Ciao a tutti.

Io e il mio fidanzato siamo partiti sabato 1° agosto alle 17.00 da Bergamo, essendo volo charter max 13kg la valigia. Abbiamo pesato insieme a casa le nostre 2 valigie per non sforare ed erano 25 in 2. Chissà perchè la bilancia dell'aereoporto dava 27.2 kg, il limite era 26 quindi chiedo cortesemente di poter pagare il supplemento, ma mi dicono che non è possibile perchè è volo charter. Allora pazientemente apro la valigia e tolgo 2 sandalini leggeri e 1 borsa vuota...guarda un pò scopro d'aver tolto più di 2 kg addirittura!

Arriviamo all'aeroporto di Tortolì e ci vengono a prendere con un furgoncino stretto e puzzolente senza aria condizionata (temperatura 46°C) per portarci al villaggio.

Arrivati alla reception del Telis alle 19.30, prima di tutto ci chiedono a testa 5€ al giorno per la tessera club, quindi 35€ a persona. Dopo il rito solito dei documenti ci consegnano la chiave della stanza e ci accompagnano a piedi e ci dicono "giù di qua si arriva al centro" e ci abbandonano a noi stessi. Sistemiamo velocemente 2 cose e ci rinfreschiamo poi scendiamo per la cena, facciamo la prima rampa di scale, poi la seconda, la terza e se vogliamo arrivare in tempo per cenare chiediamo come si arriva al ristorante. Ah ma certo! Ci avevano consegnato una fotocopia di una piantina del villaggio, peccato che è quasi illeggibile!

Ceniamo direi discretamente, prendiamo il caffè e vediamo lo spettacolo dell'animazione, ragazzi molto bravi e preparati.

Torniamo in stanza per andare a dormire e ci perdiamo ben 3 volte.

Una quantità di scale incredibile, in più fatte male, gradini molto alti e stretti...

Comunque sia al mattino dopo la colazione, discreta pure quella, restiamo fortemente delusi dalla caletta fatta da spiaggia portata e lettini buttati quà e là. Nessuno ci dice se possiamo prendere il posto che vogliamo o come funziona e quindi lo scopriamo da soli.

Escursioni: ci incitano a farle perchè ne vale la pena, allora ne scegliamo una di mezza giornata e ci rechiamo dagli assistenti eurotravel la domenica sera. Ci dicono di tornare il martedi tra le 17.30 e le 19.00 che ci dicono con esattezza se l'escursione si farà mercoledi o giovedi. Allora al martedi veniamo via dalla spiaggia prima per recarci da loro e ci rispondono che l'escursione da noi scelta è saltata per numero insufficiente. Ne scegliamo un'altra che faranno il giovedi e chiediamo se la possiamo pagare subito così non dobbiamo anche il giorno seguente salire prima dalla spiaggia, ma ci rispondono che dobbiamo tornare il mercoledi. Il giorno seguente arriviamo per pagare l'escursione con la chip card (al nostro arrivo c'è stato detto che nel villaggio non possono circolare contanti, va caricata la chip; faccio presente che non c'è 1 solo bancomat all'interno del villaggio), ma gurda un pò per le escursioni accettano solo contanti che noi abbiamo in stanza. Allora la sera alle 21.00 andiamo a pagare con i contanti. Alle 23.30 torniamo a dormire e troviamo sulla porta un biglietto degli assistenti eurotravel che l'escursione è stata annullta per numero insufficiente...comunque ci hanno restituito i nostri soldi.

Al martedi troviamo sulla porta un biglietto di invito dagli assistenti Eurotravel per informazioni sul volo di ritorno. Volo per Bergamo cancellato, quindi ci mandano a Verona e da lì con la navetta fino a Bergamo. Siamo riusciti a recarci 2 mattine alla spiaggia di Orrì con la loro navetta, senza pagare l'ombrelloone e i lettini ma ben 4€ di biglietti autobus! Peccato che abbiamo speso ben 935.00€ a testa per la vacanza, più 35€ appena arrivati, quindi vacanza costosa di 7 giorni e ce ne hanno fatti fare 6 (dalle 19.30 del 1° agosto alle 9.30 dell'8 agosto) ed in più non si sono neanche degnati di darci 1 panino per il viaggio di ritorno visto che il pranzo l'avevamo pagato e dalle 8.00 che abbiamo fatto colazione siamo arrivati a Bergamo alle 14.30.

Se non fosse stato per l'allegria e la preparazione dello staff di animazione la vacanza sarebbe stata rovinata.

Vorrei cogliere l'occasione per fare i complimenti a Luciana, Alex Caruso e Andrea Cattaneo che sono riusciti a farci divertire, senza tralasciare tutti gli altri molto bravi, come il dj Stefano ed Elisa.

Conclusione: mai più Eurotravel!!!

Punto di forza
Animazione e mare (essendo quello della Sardegna indiscutibilmente bello!)
Punto debole
Organizzazione e cortesia del tour operator (Eurotravel)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine