Telis Village

 
3.4 (62)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Telis Village
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Telis Village è un villaggio turistico già proposto tra gli Eurotravel Club e facente parte dal 2010 dell'Arbatax Resort. Il Telis Village sorge su di uno splendido promontorio, all'estremo sud del parco "Bellavista", che ricopre un'area di oltre 60 ettari con rigogliosa vegetazione mediterranea e abitata da fauna locale. Il complesso è composto da basse costruzioni abilmente immerse nella vegetazione arricchita da alti eucaliptus e olivastri, a volte ricoperti da variegate bouganvillee. A tratti il fitto verde si dirada e fa spazio ad angoli di prato che si affacciano sul mare e alle quattro piscine presenti nel villaggio. Per il divertimento di grandi e piccini sono presenti il miniclub, la maxi discoteca sulla sommità del Parco dotata di un moderno impianto audio-luci, e l'area spettacoli per le esibizioni di animatori professionisti o del corpo di ballo che si ispira ai più famosi musical internazionali.

Recensione Utenti

62 recensioni

 
(8)
 
(28)
 
(12)
 
(11)
 
(3)
Voto medio 
 
3.4
 
3.4  (62)
 
3.2  (62)
 
4.1  (62)
 
3.4  (62)
 
3.1  (62)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

almeno il personale è in regola

la pecca è il personale... si incomincia con gli addetti all'ingresso maldisponenti... come se io e la mia famiglia stessimo in guerra e non entrando in un villaggio a rilassarci e divertirci dopo un anno di duro lavoro e pagando parecchi soldi per 15 giorni... ma sono disposizioni a dir loro del responsabile, uper arrivare al personale addetto ai bagagli... le valige le lanciano, parlano in dialetto ma si capiva che c'ea del sarcasmo... il mangiare buono ma peccavano nella pulizia delle stoviglie, gli alloggi carini, l'animazione strepitosa, il contesto ambientale dove è dislocata la struttura ottimo. Ma la cosa più interessante è che usciendo per la città, Tortolì, posto favoloso con gente strepitosa e accogliente fai amicizia e mi hanno detto che almeno al telis il personale è in regola.

Punto di forza
dov'è situato
Punto debole
il personale, parlano in dialetto tra loro e si capisce che c'è del sarcasmo... e se sei in compagnia della donna trattasi di complimenti e comenti pocco simpatici...
Note sul volo
volo ottimo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

una bella settimana

non adatto a bambini piccoli, perchè non privo di spiaggia, ottimo per chi, come me, vuole trascorrere una settimana a contatto con il mare, in relax, non costretti in scomode e strette file di ombrelloni... Forse andrebbe rivisto il ristorante centrale, troppo ripetitivo.

Punto di forza
mare, spiaggia, parco, animazione
Punto debole
assolutamente la reception: poco precisa, lentissima, inconcludente ed inasatta nelle informazioni
Note sul volo
peccato siano così pochi i voli per e da Tortolì
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

bellissimo paesaggio

peccato che una struttura così incantevole non venga sfruttata al meglio.

Punto di forza
l'animazione, il pesaggio e il parco bellavista
Punto debole
il mangiare è ripetitivo, scarsissima la pulizia sia nelle stanze che nel villaggio.
i condizionatori e i materassi sono da cambiare.
la struttura non è consigliabile alle famiglie con dei bambini di età inferiore ai 4 anni
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Posto bello ma personale maleducato

Il villaggio è molto bello e soprattutto enorme ed anche le spiagge sono gradevoli (per entrare in acqua sono però necessarie le scarpe, data la presenza di sassi e ricci senza è impossibile entrare!).
Camere: quelle del villaggio sono a dir poco orribili, molto piccole, c'è un solo armadio poco spazioso ed alcuni cassetti (questi sono abbastanza sporchi), 2 comodini piccolissimi ed un tavolo, anch'esso piccolo! Il bagno invece è spazioso ma gli asciugamani non vengono cambiati tutti i giorni. Insomma, le camere vengono pulite male, il villaggio invece viene curato maggiormente.
Pasti: non mi lamento, si mangia bene anche se il menù è molto ripetitivo. Unica pecca è rappresentata dal fatto che sia servito a buffet: ci sono i cafoni che si riempiono il piatto e si rischia di non riuscire a mangiare qualcosa (soprattutto quando si va a cena verso le 20.30, il ristorante infatti chiude poco dopo).
Animazione: è buona, tutte le sere ci sono spettacoli molto divertenti.
Sport: tennis, canoa, calcetto, tiro con l'arco, beach volley (e forse anche altri). Le apposite attrezzature si trovano presso il villaggio e sono comprese nel prezzo. Per quanto riguarda le immersioni invece è necessario pagare il noleggio dell'attrezzatura.
Personale: in reception sono molto maleducati.
Esempio: le camere vengono consegnate molto tardi con la scusa che "Non sono ancora pronte", in realtà le camere dei nuovi arrivati sono le prime ad essere pulite quindi dubito che il pomeriggio alle 16.00 non siano ancora state sistemate (questo problema non è stato solo mio ma anche di altre persone, più precisamente di tutte le persone con cui ho discusso di tale problema). Insomma, in reception ti prendono anche per i fondelli!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da dimenticare

UNA VACANZA DA DIMENTICARE! Non lo consiglierei al mio peggior nemico. La cucina è pessima, la pulizia inesistente, spiaggia impraticabile, animazione e supporto scarso, servizi per disabili inesistenti. Non capisco come un posto del genere sia ancora aperto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

hotel non da quattro stelle

sono rientrata da pochi giorni dal telis, il paesaggio e' bellissimo ma lo sconsiglio vivamente a chi ha bambini piccoli, la spiaggia e' scomodissima perche' in discesa, il villaggio e' enorme ci sono molte scale e salite da fare, noi con la bambina ci siamo distrutti.
le navette sono solo due e passano se tutto va bene ogni quaranta minuti sono strapiene si sta veramente uno sopra l'altro e lascio a voi immagginare un bimbo come si puo' sentire in questa circostanza, il cibo non e' di grossa qualita' le bibite alle macchinette fanno pena

Punto di forza
un mare pulito
Punto debole
mangiare di scarsa qualita' molto ripetitivo
navette ogni quaranta min. se tutto va bene
baby dance scarsa
docce molto strette
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ESPERIENZA NEGATIVA

Sono appena tornata dal Telis (28/08/2010 AL 04/09/2010) esperienza DA DIMENTICARE! Cominciamo : le valigie "LE SBATTONO" più o meno sotto la tua camera e te le devi portare in camera (LA MIA ERA RAGGIUNGIBILE DOPO AVER FATTO CIRCA 20 SCALINI non proprio comodi. LA CAMERA: puzzava di MUFFA, stiamo parlado di piccole stanze in cui troviamo un letto matrimoniale, le valige una volta svuotate non si sa dove metterle, un comodino, un tavolino dove è appoggiata la tv con un decoder per il digitale terrestre che dopo un pò di si scalda e si blocca e ADDIO TV .... Ho chiamato la reception per farlo funzionare: "...guardi basta staccare l'apparecchio dalla presa elettrica per qualche minuto, poi riattaccarlo, accenderlo e vedrà che funziona !!!!! La mia camera era fornita di condizionatore, faceva un casino, impossibile la notte poter dormire. Il frigobar a richiesta e a pagamento. I RISTORANTI: orari ridicoli pranzo dalle 12,30 /14,30 cena dalle 19,30/21,15. Mi avvicino ai buffet tra nugoli di vespe, mosche e pappataci vari che ronzano beatamente sopra le cibarie che prive di protezione o di addetti al servizio fungono da pasto anche per i citati insetti.I piatti impilati presso i buffet sono spesso sporchi, mal lavati... GLI ANTIPASTI: una povera selezione di cipolline, insalate di riso e di mare, qualche verdura gratinata. Il tutto sormontato da un gigantesco vassoio metallico dove giace (per tutta la durata del soggiorno) ignorato da tutti un simulacro di mortadella dalla pasta grassa e dall'aria minacciosa per la serie prova a mangiarmi e ti faccio male I PRIMI: pasta tutta uguale sia che sia al ragù, di pesce, al pesto ecc. TUTTA CON LO STESSO SAPORE. I risotti poi sembrano le minestre delle mense aziendali. I SECONDI: la carne è immangiabile. Il più delle volte malcotta o troppo cotta. Comunque sempre di pessima scelta. In ogni caso molto maiale e molto pollo. Il Vitello qui pare non esistere! I DOLCI: Che tristezza!Sempre e solo una serie di squallidi rettangoloni di pan di spagna farciti con del cacao ( che non sà di cioccolato), della crema (che non sà di crema), o della marmellata (che - indovina un pò - sà vagamente di marmellata) Il bello del buffet del dolce è che viene lasciato in balia degli avventori/clienti i quali tagliano/squartano/segmentano la predetta torta nelle più pervese forme, con il risultato che se siete tra gli ultimi ad arrivare al dolce vi troverete una torta tutta sbridellata/spiaccicata che poco invoglia all'assaggio...e se si è fortunati ad assaggiarla...comunque non vi perdete nulla. LE BEVANDE: menzione speciale per l'acqua fornita da appositi erogatori! Coca cola, aranciata (con l'aggiunta di acqua). A detta di tutti quelli che ho interpellato ( e sono molti) Dopo questo sconsolante pasto vi potete recare al bar centrale (non che ce ne siano altri - escluso quello della spiaggia merengue - in tutto il villaggio) e gustarvi il peggior caffè. E attenzione! Non è un problema di acqua... al bar del paese il caffè è ottimo) è proprio la miscela che fa schifo! LA STRUTTURA: posizionata sul promontorio è veramente bella seppur datata. Necessita di urgenti interventio di ristrutturazione ma nella sua globalità è una gioia per gli occhi. Peccato che la gestione del villaggio rovini anche quel poco che di buono c'è al Telis. Difatti un villaggio così grande e distribuito su un'intero promontorio necessita di un'ottima rete di comunicazione per rendere agevole gli spostamenti dei clienti. Al Telis c'è un autobus di quelli scoperti che parte dall'ingresso del villaggio ed arriva quasi fino alla sua propaggine estrema della spiaggia merengue. SI! PECCATO CHE non e' sempre puntuale con gli orari e per fare il giro del villaggio ci impiega un pò perchè la strada che deve percorrere non è percorribile rapidamente, per la mole del bus. L'alternativa al bus sono i piedi! Peccato che dalla reception alla piscina ( e bar) centrale (che è il punto mediano del villaggio) ci siano ben 100 scalini oppure una lunga e tortuosa salita asfaltata, continuamente percorsa da macchinette elettriche dello staff (che ti superano guardandoti con sufficienza). LE SPIAGGE: Qui c'è da ridere. Le tre calette del villaggio ancorchè caratteristiche non possono minimamente soddisfare la richiesta dei soggiornanti. Se arrivate presto ( e per presto intendo le 8 di mattina) forse riuscite ad accapparrarvi un lettino ed un ombrellone. Viceversa dovrete accontentarvi degli scogli (quelli sì molti, molto ampi e molto scomodi)non c'è sabbia solo sassi. L'ANIMAZIONE: Divertente. LA RECEPTION: molto maleducati. Sono dovuta recarmi per ben due volte per sollecitare una presa tripla(di mia proprietà) che la signora delle pulizie ha "INAVVERTITAMENTE" PRESO DALLA MIA STANZA, per riaverla ho dovuto aspettare 3 giorni !!!!Il Direttore è a conoscenza di ciò che accade ???... di quante persone partono "MALCONTENTE" DOPO AVER ASPETTATO UN ANNO INTERO QUESTA BENEDETTA VACANZA !!! IO VI HO AVVISATO !!!

Punto di forza
VILLAGGIO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

appena rientrata

Sono appena rientrata dopo aver trascorso 10 giorni al telis e se non fosse stato perche' eravamo in compagnia di amici favolosi, sarei andata via dopo tre giorni. Lo sconsiglio per la maleducazione e la poco professionalita' di tutto il personale, sono davvero esageratamente ignoranti... il paesaggio stupendo ma scomodo per chi ha bambini con passeggino. Una nota positiva e' data dall'animazione e dalla presenza del mitico ANDREA CATAVOLO che con i suoi spettacoli e musical ci allietava le serate, del resto... Una cosa che consiglio e' l'escursione in barca a dir poco meravigliosa...

Punto di forza
L'unico punto di forza e' stata l'animazione con la presenza del mitico Andrea Catavolo. Un po' anche la piscina tropicale e l'escursione in barca che ci ha permesso di vedere il mare meraviglioso della sardegna...
Punto debole
Tutto il PERSONALE MALEDUCATO, IGNORANTE E SEMBREREBBE SELEZIONATO APPOSTA IN MANIERA NEGATIVA... SCONSIGLIATISSIMO A FAMIGLIE CON BIMBI PICCOLI... SPIAGGE MINUSCOLE CON SASSI...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

negativa

Salve a tutti sono appena rientrato dal telis Village e se posso esprimere la mia opinione del tutto privata consiglierei d'investire i vostri soldi in una vacanza e soprattutto in un posto del tutto diverso. Anche se la struttura è molto suggestiva, l'accoglienza, l'assistenza e la professionalità delle persone che la gestiscono e' del tutto negativa. Ho portato a conoscenza il personale della reception di alcune problematiche notate nel villaggio, dalla scomodita' dei bagni in camera alla mancanza dei bagnini in piscina, dalla ripetitivita dei menu' dei ristoranti alla scarsa professionalità del personale nel bar della piscina centrale, per non parlare dei trasporti interni al modo di rispondere molto evasivo della direzione. se posso consigliarvi evitate questo posto, un saluto e buon impiego dei vostri soldi.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio sicuramente e' la stuttura immersa nel verde anche se molto scomoda
Punto debole
La professionalita del personale e le norme di sicurezza nelle piscine.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Arbatax Park Resort detto Jurassic Park

Periodo di permanenza dal 13/07 al 23/07.
Golfo Aranci Arbatax circa 170 Km per circa 2 ore e 30 minuti di percorrenza in auto (strade panoramiche che mostrano la bellezza della regione dell'Ogliastra).
Peccato per la presenza di personale maleducato all'accoglienza e alle escursioni (escursione con la goletta di 18 metri, della durata di un giorno, fantastica).
Villaggio comunque faticoso per chi ha bimbi piccoli con il passeggino o per persone che hanno difficoltà a muoversi.

Punto di forza
Resort ubicato in un parco naturale ricco di piante ed animali.
Cucina al Sa Gana strepitosa, cortesia del personale, pulizia in generale ottima.
Ottima l'animazione anche per i bambini. Presenza di "Adamo" bus a cielo aperto che dalle otto del mattino alle 24 trasporta gli ospiti del Telis, Hotel Turri e Cala Moresca da una parte all'altra del parco.
Punto debole
Entrata a mare difficoltosa con calette piccole e piene di scogli per bambini piccoli o persone anziane.
Per chi ama questo tipo di mare è un paradiso.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

consigliato per divertimento, posizione

sconsigliato ai portatore di handicap fisici per le varie scale e pendenze

ci sono gia' stata per 3 anni
meraviglioso, peccato la chiusura del ristorante sardo l'anno scorso
credo proprio di tornarci e visto che sono accettati gli animali viene anche Golia

yes we can

Punto di forza
l'ubicazione in un parco meraviglioso
l'animazione da alex (il capo villaggio) al Catta/obama, ad Anca. Ajao, Simoncino e lo stupendo Ramon e la panterona, e Fabio e poi tutti gli altri
la cortesia di tuti
alla pulizia camere
Punto debole
forse il mangiare, ripetitivo e con poca fantasia ma comunque buono, le pizze fantastiche
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Quando era Blu Club

Ho letto diverse opinioni riguardanti al Telis Eurotravel e variano dall' orribile allo strepitoso... Io posso dire che ho passato 3 estati filate al Telis dal 2001 al 2003 e vi posso garantire che adesso ho "paura" di tornarci... Non perchè sia stato male anzi, ma perchè ho lasciato il cuore in quegli anni, grazie alla fantastica organizzazione dell'animazione Blu Club che riusciva a coinvolgere a tal punto i clienti che si dimenticavano di essere ospiti, ma bensì si sentivano protagonisti e padroni di casa!!! Potrei dilungarmi per ore e raccontare tutte le bellissime esperienze vissute in quel villaggio, ma non intendo perdere giorni a scrivere eh eh. Concludo dicendo che quelli che adesso criticano il Telis e lo definiscono orribile, dovrebbe farsi raccontare COME e COS'ERA il... TELIS BLU BLU CLUB.
Ciao a tutti

Punto di forza
La strepitosa animazione
Punto debole
Che adesso non è più Blu Club
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo Telis

Il Telis è un bel villaggio con una buonissima animazione e dotato di molte struttute, tra le quali però alcune non funzionanti come ad esempio i sedicenti 3 ristoranti (in realtà ne funzionava solo uno) oppure i 2 trenini di cui ne funzionava solo uno. E' un bel posto, belle soprattutto le spiaggie ma è adatto soprattutto a chi vuole spostarsi con la macchina. L'animazione perfetta e con Alex che è un vero e proprio professionista che ogni sera ti fa divertire con spettacolini o gag comiche... insomma ANDATECI!!!
p.s è un po' faticoso per le tante scale ma ci si fa l'abitudine.

Punto di forza
animazione, spiaggia, struttura...
Punto debole
ristorante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

splendida vacanza

Noi eravamo un gruppo di 9 persone, inclusi 3 bambini, ultima settimana di giugno. La posizione del villaggio è stupenda, immersa nel verde più naturale  un mare fantastico, mille possibilità per ammirarlo, dalle canoe alle immersioni.. ai vari punti da dove si potevano godere piccoli angoli suggestivi.. insomma davvero bello. Più che buona la sistemazione nelle camere, come anche la pulizia , abbiamo trovato interessante anche la cucina, all'inizio , ma poi un pò ripetitiva , comunque va bene. Un apprezzamento davvero speciale va a tutti i ragazzi dell'animazione .. davvero in gamba , capaci di coinvolgere senza invadere.. di una simpatia davvero rara... ci sono rimasti nel cuore tutti, ma in particolare ... luciana.. marco.. elisa.. sofia.. ragazzi grazie di cuore dal gruppo di "raffaele " di roma ! torneremo .. ( poveri voi... :-)

Punto di forza
posizione ed animazione...
Punto debole
...forse un pò la cucina, mancanza di prodotti tipici..
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

telis stupendo fantastico (dal 9 al 23 agosto)

il mio nucleo familiare è composto da 4 persone, pur avendo avuto una quadrupla, mi ritengo abbastanza soddisfatta della stanza, infatti si trovava situata nella zona centrale, quindi nelle vicinanze di tutto, (a differenza di amici ai quali è capitata una stanza di piccole dimenzioni nella zona collinare) dotata di aria condizionata (pagata a parte), la pecca è stata il dover (pagare a parte) anche l'utilizzo del frigo.
Per quanto riguarda la ristorazione, a colazione dolci immangiabili se non i cornetti, a pranzo contorni sempre uguali e rifilati svariate volte, per i dolci pur stando in una regione dove i dolci tipici sono il punto forte, la fantasia del pasticciere era ferma al solito pan di spagna e alle mousse;
Passiamo all'animazione, nulla da dire sulla simpatia di: Luciana, Ramon, Simoncino, Alex, Catta, Ajao, Fabio (fichissimo con un super fisico), Ale Key, Stefania, Matteo, Sara (molto dolce), Francesco, Sofia (simpaticissima), Ale Brasil, Matteo, Dhebhora, mi scuso se non li ricordo tutti, ma come intrattenimento serale oltre al simpatico spettacolo fatto in anfiteatro che durava circa un'ora, il restante è stato un po' ripetitivo;
un plauso va fatto a Matteo il barista da parte dei ragazzi per la sua disponibilità per i bicchieri di acqua, questa vacanza è stata bellissima... andateci e non ve ne pentirete... federica

Punto di forza
l'animazione...., la spiaggia vela dove con l'utilizzo delle canoe senza limite di tempo mi ha permesso di poter visitare alcune insenature nei dintorni e apprezzare il vero mare della sardegna.
Punto debole
la spiaggia quasi inesistente<br />
dolci e i gelati (in 15 giorni mai visti);<br />
per la posizione nella quale si trova il Telis occorrerebbe un altro Trenino;
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

tutto sommato va bene cosi

Per la seconda volta consucutiva approdo al Telis in cerca di quello di cui tutti si auspicano quando vanno in vacanza: tanta tranquillità. Ho letto di persone che si lamentano della televisione in camera o del trenino per gli spostamenti nel villaggio. Ma onestamente in vacanza tutto cerco meno che la televisione e se è possibile preferisco fare due passi a piedi visto che tutto l'anno viaggio in auto. Della maleducazione del ricevimento non ne ho notizie visto che è stato compito di mia moglie sbrigare le pratiche amministrative e considerato il personaggio posso assicurare che qualora ci fosse stato il minimo accenno di scortesia non sarebbe certo passato inosservato. Detto questo, penso di prenotare ancora per il prossimo anno se non altro per lo straordinario servizio animazione e l'elevata professionalità di Gianfranco responsabile dei tour del villaggio.

Punto di forza
posizione geografica
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella Vacanza. Complimenti all'animazione!!

Ho trascorso 2 settimane dal 15/08 al 29/08 davvero magnifiche. Mia figlia è entusiasta ed io mi sono rilassata e goduta il paesaggio incantevole ed il luogo indimenticabile. Animazione strepitosa e bravissima.
Sicuramente tornerò ospite del Telis.
PS: ragazzi siete bravissimi e ci mancate molto!!! Un saluto ed un abbraccio a tutti!! Marika un bacione è per te!!

Punto di forza
La posizione del villaggio è semplicemente meravigliosa e la struttura, anche se datata, è in buone condizioni e ben dislocata sul promontorio.<br />
L'equipe di animazione è fantastica: Alex, Marika, il Catta-Obama, Ale Brazil, AleK, Ajao, Elisa, Luciana, Sofia, Marco, Matteo, Fabio, Simoncino, Ramon, Anca, Stefania, Debora etc, nonchè lo straordinario corpo di ballo. Sono bravi, gentili, disponibili e davvero in gamba. Persone splendide. Marika in particolar modo.<br />
Tutto il personale è sempre disponibile ed educato tanto il personale dei ristoranti quanto quello della pulizia camere.<br />
Stanze sempre riordinate e pulite.<br />
Biancheria cambiata quotidianamente.
Punto debole
Forse qualche formica di troppo, ma dato il posto ricco di vegetazione eliminarle è praticamente impossibile.<br />
Sicuramente il punto debole non dipende dalla struttura ma da una clientela talvolta maleducata e prepotente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bella vacanza

vacanza al telis dal 22 al 28 agosto. ottimo prezzo, buona cucina, belle piscine bel paesaggio, bella animazione praticamente tutto ok...... quindi non capisco le recensioni negative al massimo che ho letto (fortunatamente al rientro della vacanza). Forse sono io che mi accontento di poco, però sarei curiosa di vedere come vivono e mangiano le persone che si son lamentate della pulizia e della cucina del telis.... Unica nota dolente? vedere alcuni clienti comportarsi in modo maleducato.

Punto di forza
tutto
Punto debole
caldo umido ma non è colpa di nessuno. da sarda devo dire che il telis avrebbe potuto valorizzare un po di più le risorse del territorio (es. cibo e perchè no anche un pò di animazione con folk locale)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

l'apparenza inganna

sono stato al Telis village dal 16 al 22 agosto (famiglia di 4 persone 2 bimbi 7 e 3 anni).
Come letto dai vari commenti precedenti l'organizzazione eurotravel non e' certo delle migliori, ne abbiamo vissute di molto migliori , ma alla fine sappiamo benissimo che nessuno e' perfetto e nella massa di gente che arriva si trovano cose che non vanno. In ogni caso la tessera club e' da pagare in loco in molti villaggi gestiti da vari tour operators , capire a cosa serve e' un altro discorso, perche' nel prezzo pagato cosa non e' compreso? il tennis, l'arco, le canoe le piscine e allora cosa date? va bene passiamo oltre.
La camera assegnata alla mia famiglia era piccola ma andava bene perche' ci stavamo poco e solo per riposare, il bagno era molto strano perche' era abbastanza grande con un piano lavandino di circa 2 metri di lunghezza ma la doccia era appena 1 metro quadrato , e per me che sono abbastanza corpulento ho trovato difficolta' a muovermi all'interno. All'interno della stanza e del bagno c'erano delle regnatele appese molto vecchie significa che mai sono state rimosse o per lo meno l'addetta alla pulizia ha alzato lo sguardo per vedere come stava la stanza, ma a parte questo tutte le mattine trovavamo set completi di asciugamani x 4 persone sempre bollenti di lavanderia (servizio esterno), le lenzuola non sappiamo se sono mai state cambiate.
Ristorante: abbiamo trovato sufficiente la ristorazione, abituati nei villaggi con molta piu' scelta sia a colazione (unico tipo di cornetti sempre duri e bruciati) che a pranzo e a cena, diciamo poco piu' che sufficiente. personale che faceva il lavoro come da istruzioni.
mare: penso non ci sia bisogno di commenti sul mare della sardegna eccezionale.
servizi: molto cari nella sezione consumazione bar e negozio con prezzi a volte doppi o tripli rispetto ai prezzi tradizionali, ma nessuno e' obbligato a consumare o comprare; personale dei bar e dei negozi regolari e simpatici.
ANIMAZIONE: SEMPLICEMENTE FANTASTICI, DEI RAGAZZI MERAVIGLIOSI, BELLI, SIMPATICI E BRAVI CHE TI COINVOLGEVANO NELLE ATTIVITA' DEL GIORNO E TI FACEVANO PASSARE DELLE ORE IN ALLEGRIA, GRAZIE AD ALEX, AL CATTA, A LUCIANA A MATTEO, A SOFIA A MATTEO, AD AJAO A SIMONCINO AD ANCA, A DEBORA AD ALE BRAZIL E SCUSATEMI SE HO DIMENTICATO QUALCHE NOME, MA SONO STATI M E R A V I G L I O S I.
Alla fine il complesso ha bisogno di una ristrutturazione generale perche' vecchiotto, i soldi li incassa percio' puo' intervenire, dotare tutte le camere e i ristoranti di aria condizionata obbligatoria e non a pagamento extra e inolter in tutte le camere deve esserci il frigobar in dotazione e non pagamento.
Probabilmente come e' mia consuetudine non ritorno mai sul luogo del delitto, ma alla fine direi che non e' stata malissimo come vacanza ma neanche il top.
paolo palomba torre del greco (na)

Punto di forza
animazione 10++++<br />
mare 10++++
Punto debole
pulizia e bagni e resto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza troppo costosa per il servizio offerto

Ciao a tutti.

Io e il mio fidanzato siamo partiti sabato 1° agosto alle 17.00 da Bergamo, essendo volo charter max 13kg la valigia. Abbiamo pesato insieme a casa le nostre 2 valigie per non sforare ed erano 25 in 2. Chissà perchè la bilancia dell'aereoporto dava 27.2 kg, il limite era 26 quindi chiedo cortesemente di poter pagare il supplemento, ma mi dicono che non è possibile perchè è volo charter. Allora pazientemente apro la valigia e tolgo 2 sandalini leggeri e 1 borsa vuota...guarda un pò scopro d'aver tolto più di 2 kg addirittura!

Arriviamo all'aeroporto di Tortolì e ci vengono a prendere con un furgoncino stretto e puzzolente senza aria condizionata (temperatura 46°C) per portarci al villaggio.

Arrivati alla reception del Telis alle 19.30, prima di tutto ci chiedono a testa 5€ al giorno per la tessera club, quindi 35€ a persona. Dopo il rito solito dei documenti ci consegnano la chiave della stanza e ci accompagnano a piedi e ci dicono "giù di qua si arriva al centro" e ci abbandonano a noi stessi. Sistemiamo velocemente 2 cose e ci rinfreschiamo poi scendiamo per la cena, facciamo la prima rampa di scale, poi la seconda, la terza e se vogliamo arrivare in tempo per cenare chiediamo come si arriva al ristorante. Ah ma certo! Ci avevano consegnato una fotocopia di una piantina del villaggio, peccato che è quasi illeggibile!

Ceniamo direi discretamente, prendiamo il caffè e vediamo lo spettacolo dell'animazione, ragazzi molto bravi e preparati.

Torniamo in stanza per andare a dormire e ci perdiamo ben 3 volte.

Una quantità di scale incredibile, in più fatte male, gradini molto alti e stretti...

Comunque sia al mattino dopo la colazione, discreta pure quella, restiamo fortemente delusi dalla caletta fatta da spiaggia portata e lettini buttati quà e là. Nessuno ci dice se possiamo prendere il posto che vogliamo o come funziona e quindi lo scopriamo da soli.

Escursioni: ci incitano a farle perchè ne vale la pena, allora ne scegliamo una di mezza giornata e ci rechiamo dagli assistenti eurotravel la domenica sera. Ci dicono di tornare il martedi tra le 17.30 e le 19.00 che ci dicono con esattezza se l'escursione si farà mercoledi o giovedi. Allora al martedi veniamo via dalla spiaggia prima per recarci da loro e ci rispondono che l'escursione da noi scelta è saltata per numero insufficiente. Ne scegliamo un'altra che faranno il giovedi e chiediamo se la possiamo pagare subito così non dobbiamo anche il giorno seguente salire prima dalla spiaggia, ma ci rispondono che dobbiamo tornare il mercoledi. Il giorno seguente arriviamo per pagare l'escursione con la chip card (al nostro arrivo c'è stato detto che nel villaggio non possono circolare contanti, va caricata la chip; faccio presente che non c'è 1 solo bancomat all'interno del villaggio), ma gurda un pò per le escursioni accettano solo contanti che noi abbiamo in stanza. Allora la sera alle 21.00 andiamo a pagare con i contanti. Alle 23.30 torniamo a dormire e troviamo sulla porta un biglietto degli assistenti eurotravel che l'escursione è stata annullta per numero insufficiente...comunque ci hanno restituito i nostri soldi.

Al martedi troviamo sulla porta un biglietto di invito dagli assistenti Eurotravel per informazioni sul volo di ritorno. Volo per Bergamo cancellato, quindi ci mandano a Verona e da lì con la navetta fino a Bergamo. Siamo riusciti a recarci 2 mattine alla spiaggia di Orrì con la loro navetta, senza pagare l'ombrelloone e i lettini ma ben 4€ di biglietti autobus! Peccato che abbiamo speso ben 935.00€ a testa per la vacanza, più 35€ appena arrivati, quindi vacanza costosa di 7 giorni e ce ne hanno fatti fare 6 (dalle 19.30 del 1° agosto alle 9.30 dell'8 agosto) ed in più non si sono neanche degnati di darci 1 panino per il viaggio di ritorno visto che il pranzo l'avevamo pagato e dalle 8.00 che abbiamo fatto colazione siamo arrivati a Bergamo alle 14.30.

Se non fosse stato per l'allegria e la preparazione dello staff di animazione la vacanza sarebbe stata rovinata.

Vorrei cogliere l'occasione per fare i complimenti a Luciana, Alex Caruso e Andrea Cattaneo che sono riusciti a farci divertire, senza tralasciare tutti gli altri molto bravi, come il dj Stefano ed Elisa.

Conclusione: mai più Eurotravel!!!

Punto di forza
Animazione e mare (essendo quello della Sardegna indiscutibilmente bello!)
Punto debole
Organizzazione e cortesia del tour operator (Eurotravel)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

dire fantastico e' poco

DAVVERO OTTIMA ESPERIENZA PANORAMA DA MILLE E UNA NOTTE, MARE STUPENDO , ANIMAZIONE CON BALLI A DIR POCO SUPERBI PREZZO PAGATO BASSISIMO GRAZIE ALLA MITICA ATELIER DI NAPOLI.
LO CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTI MA CONSIGLIO DI PRENDERE LE CAMERE CON ARIA CONDIZIONATA CHE SONO PIU' LARGHE.

Punto di forza
STRUTTURA E POSIZIONE
Punto debole
POCHI MA DIREI NESSUNO CONSIDERANDO IL PREZZO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non andate al telis

non è vero quello che è scritto sul catalogo.

Punto di forza
dal momento che ho affittato ombrellone e lettini in un'altra spiaggia e mangiato a ristorante fuori dal villaggio direi "nessun punto di forza"
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

MAI PIU' AL TELIS CON EUROTRAVEL

Sono appena tornato dal Telis: un'esperienza terrificante!
Andiamo con ordine.
ARRIVO: Ti accolgono (malamente) alla reception e ti spillano subito quattrini per la tessera club (che - dicono - è quella che ti permette di accedere a tutti i servizi del villaggio[piscine tennis ecc.]?! Ma non dovrebbero essere compresi nella somma pagata per il soggiorno? Poi ti sbattono le valigie più o meno sotto la tua camera e te le devi portare in camera. Se è in cima ad una fila di gradini sono fatti tuoi!
LA CAMERA: ho letto alcuni post precedenti che la descrivono come spartana. Spartana in riferimento ad un Gulag sovietico!
A parte le camere family (che sono un po più grandi) stiamo parlado di loculi in cui troviamo un letto un comodino un tavolino dove è appoggiata la tv, un ridicolo 14 pollici a tubo catodico che funziona solo - in Sardegna è già avvento lo switch-off - con un decoder per il digitale terrestre che dopo qualche ora di utilizzo si scalda e si blocca su un solo programma!- Consiglio della reception per farlo funzionare: "...guardi basta staccare l'apparecchio dalla presa elettrica per qualche minuto, poi riattaccarlo, accenderlo e vedrà che  funziona"!). Le valigie dovete metterle sul balcone (tanto in Sardegna non piove mai- che problema c'è?).
La mia camera era di lusso (per lo standard del villaggio!) il che significa che aveva l'aria condizionata (fornita da un gigantesco "scassone" di 30 anni fa posizionato proprio sopra il letto (!) che faceva un casino infernale e forniva ben poco refrigerio). Inoltre avevo il frigobar (a richiesta! a pagamento per 25€ a settimana!)
I RISTORANTI: Anzi il ristorante! Si perchè quando sono arrivato (e per tutta la prima settimana) è stato in funzione solo il centrale! Il Mare e quello tipico inspiegabilmente chiusi (e se chiedi lumi alla reception ti rispondono malamente - ed un po' seccati - che siccome c'è poca gente non possono aprirli per mancanza di personale (!?)).
Vabbè andiamo al centrale a gustare (come espressamente detto nel depliants del villaggio) "la gastronomia che è il punto d'eccellenza del Telis!".
Due possibilità: all'interno del centrale (un'afa pazzesca con delle patetiche pale a soffitto che non fanno nulla) oppure all'esterno (Tavolacci da 8 posti, e se siete di meno si siederanno al vostro desco dei perfetti sconosciuti che nella migliore delle ipotesi si faranno i fatti loro e nella peggiore cercheranno di fare con versazione!)
Sia dentro che fuori i tavoli sono apparecchiati con tovaglietta di carta, tovagliolo di carta e bicchieri che (dopo innumerevoli giri di lavastoviglie) hanno da tempo perso
ogni traccia di brillantezza e poco invogliano ad accostarci le labbra.
Poi c'è il problema della conquista del desco. Infatti la prima settimana (con circa 700/800 presenze nel villaggio - quindi la metà della capacità massima dello stesso) è stata una lotta trovare un tavolo. Ho provato ad aspettare (in piedi appostato alle spalle di chi già stava mangiando) anche per venti minuti buoni.
Vabbè il servizio fa schifo ma forse il cibo è ottimo (?)
Mi avvicino ai buffet tra nugoli di vespe, mosche e pappataci vari che ronzano beatamente sopra le cibarie che prive di protezione o di addetti al servizio fungono da pasto anche per i citati insetti.
I piatti impilati presso i buffet sono spesso sporchi, mal lavati con tracce di cibo incrostato dei precedenti pasti (!)
Vabbè magari la pulizia non è il loro forte ma chissà che buoni i cibi.
GLI ANTIPASTI: una povera selezione di cipolline, insalate di riso e di mare, qualche verdura gratinata. Il tutto sormontato da un gigantesco vassoio metallico dove giace (per tutta la durata del soggiorno) ignorato da tutti un simulacro di mortadella dalla pasta grassa e dall'aria minacciosa per la serie prova a mangiarmi e ti faccio male
I PRIMI: pasta tutta uguale sia che sia al ragù, di pesce, al pesto ecc. TUTTA CON LO STESSO SAPORE. I risotti poi sembrano le minestre delle mense aziendali.
I SECONDI: la carne è immangiabile. Il più delle volte malcotta o troppo cotta. Comunque sempre di pessima scelta. In ogni caso molto maiale e molto pollo. Il Vitello qui pare non esistere!
IL PESCE: Pare tutto congelato! Spesso gommoso!
I DOLCI: Che tristezza! una serie di squallidi rettangoloni di pan di spagna farciti con del cacao ( che non sà di cioccolato), della crema (che non sà di crema), o della marmellata (che - indovina un pò - sà vagamente di marmellata)
Il bello del buffet di dolci è che viene lasciato in balia degli avventori/clienti i quali tagliano/squartano/segmentano la predetta torta nelle più pervese forme, con il risultato che se siete tra gli ultimi ad arrivare al dolce vi troverete una torta tutta sbridellata/spiaccicata che poco invoglia all'assaggio.
LE BEVANDE: menzione speciale per l'acqua fornita da appositi erogatori! A detta di tutti quelli che ho interpellato ( e sono molti) sia che sia gassata che naturale sa invariabilmente di cloro (!!!). I vini sono due: rosso e bianco. Si differenziano solo per il colore. Il sapore è un optional. Se però volete cocacola, birra, spumante od altro non c'è problema. Basta scendere al bar centrale ed ivi acquistarli e riportarseli al tavolo. I camerieri infatti non svolgono tale servizio, e di Maitre non c'è traccia.
Dopo questo sconsolante pasto vi potete recare al bar centrale (non che ce ne siano altri - escluso quello della spiaggia merengue - in tutto il villaggio) e gustarvi il peggior caffè della vostra vita. E attenzione! Non è un problema di acqua (sono andato in paese ad Arbatax e a Tortolì e nei bar il caffè è ottimo) è proprio la miscela che fa schifo!
LA STRUTTURA: posizionata sul promontorio è veramente bella seppur datata. Necessita di urgenti interventi di ristrutturazione ma nella sua globalità è una gioia per gli occhi.
Peccato che la gestione del villaggio rovini anche quel poco che di buono c'è al Telis.
Difatti un villaggio così grande e distribuito su un'intero promontorio necessita di un'ottima rete di comunicazione per rendere agevole gli spostamenti dei clienti.
Al Telis c'è in trenino che parte dall'ingresso del villaggio e arriva quasi fino alla sua propaggine estrema della spiaggia merengue.
SI! PECCATO CHE IN 15 GIORNI SI SIA GUASTATO PER BEN 6 VOLTE! VENENDO SOSTITUITO DA UN PUZZOLENTE FURGONE 8 POSTI DELLA FIAT - SENZA ARIA CONDIZIONATA -.
Anche quando non era rotto, il trenino ci metteva un bel 20 minuti a compiere l'intero tragitto. Questo perchè nelle passate stagioni mi è stato riferito che i trenini erano due.
Uno che saliva e uno che scendeva. Quest'anno la splendida gestione Eurotravel improntata al risparmio ne ha sopresso uno, lasciando in servizio quello più scalcinato con circa 180.000 km sul groppone.
L'alternativa al trenino sono i piedi! Peccato che dalla reception alla piscina ( e bar) centrale (che è il punto mediano del villaggio) ci siano ben 100 scalini oppure una lunga e tortuosa salita asfaltata, continuamente percorsa da macchinette elettriche dello staff (che ti superano guardandoti con sufficienza) e da mefitici furgoncini ape piaggio che oltre ad un casino infernale propagano un terribile puzzo di benzina ad ogni passaggio.
LE SPIAGGE: Qui c'è da ridere. Le tre calette del villaggio ancorchè caratteristiche non possono minimamente soddisfare la richiesta dei soggiornanti. Se arrivate presto ( e per presto intendo le 8 di mattina) forse riuscite ad accapparrarvi un lettino ed un ombrellone. Viceversa dovrete accontentarvi degli scogli (quelli sì molti, molto ampi e molto scomodi)
L'ANIMAZIONE: a parte qualche menzione speciale (il Cattaneo, il Capo Villaggio ed il corpo di ballo) è costituita da ragazzotti alle prime armi che non hanno neppure troppa voglia di sbattersi. Il Risultato è una serie di tornei approntati con un certo pressapochismo. Non che i premi in palio siano poi così straordinari. Se vinci ti regalano uno (splendido) borsello in nylon dell'Eurotravel. Ad imperitura memoria della vacanza di merda che ti ha fatto passare questo schifo di tour operator.
LA RECEPTION: un capitolo a parte merita lo staff della reception (che dovrebbe essere il fronte primario e di prima accoglienza del cliente) Gestito da due ragazze che si limitano ad alzare le spalle ed a guardarvi con lo sguardo vacuo ad ogni vostra richiesta, trova il suo punto d'eccellenza nella sgradevolessima resposabile (presumo dell'intero villaggio)del desk. Questa tipa arrogante quanto indisponente l'ho personalmente vista litigare e discutere con almeno un dozzina di clienti. Tutte le volte trincerandosi bellicosamente e senza mai ammettere le GROSSE e VARIE colpe di un'organizzazione penosa che danneggia (con la propria incompetenza ed insipienza) tutto il turismo della zona. Chi va al Telis con questa gesione certo NON CI TORNA NELL'OGLIASTRA!
CONCLUSIONI: MAI PIU' CON EUROTRAVEL E MAI PIU' AL TELIS (ALMENO FIN QUANDO ALLA RECEPTION C'E' LA SUMMENZIONATA SGRADEVOLISSIMA VIRAGO)

Punto di forza
Il paesaggio, ma questo non è merito dell'organizzazione!
Punto debole
Tutti quelli riferibili alla gestione del villaggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Recensione

siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambini siamo stati al telis village dal 19/6 al 04/7 2009 devo dire 15 giorni stupendi. il villaggio è tenuto in buone condizioni anche se è datato, essendo situato su un promontorio direttamente sul mare è scomodo da farlo a piedi, ma comunque esiste un trenino che passa per il villaggio ogni 20 minuti. animazione ottima per qualità e disponibilità, dal capo villaggio alex, andrea (obama), luciana e elisa della spiaggia merengue, senza dimenticare tutti i ragazzi del miniclub: sophia, debby, eleonora (saylor moon) e marco. anche se le calette del villaggio sono piccole è possibile fare tutte le attività. il mare (inutile dirlo) è stupendo ma se si vuole la classica spiaggia a disposizione del villaggio esiste una convenzione per andare ad orrì spiaggia molto bella con a disposizione ombrelloni e lettini, se non si ha la macchina si viene portati con una navetta a pagamento. unico INCUBO di questo soggiorno sono stati i GALLI, DECINE che ogni mattina dalle 3.30 in poi cominciavano a cantare tra i vialetti del villaggio. dimenticavo le escursioni che partono direttamente dal villaggio, minicrocere altrimenti con una goletta bellissima della durata di una giornata dove si visitano delle calette tipo caraibi (cala mariuolo su tutti). perciò pinne, maschera e boccaglio e buona vacanza a tutti. CI VEDIAMO TUTTI AL TELIS.

Punto di forza
villaggio molto grande immerso nel verde pulito con una posizione eccezionale direttamente sul mare, animazione perfetta.
Punto debole
spiaggia quasi inesistente, camere e bagni molto piccole, piscina centrale poco pulita.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Non lo vendo o propongo neppure al peggior nemico.

Come agente non amo le recensioni... il più delle volte sono esagerate! Ma sinceramente mi sono sentita in dovere di farla! E meno male che in vacanza c'ero io con mio marito e mia nipotina, altrimenti avessi venduto il prodotto a dei clienti... giustamente questa settimana me li sarei trovati in agenzia con un mucchio di lamentele!
Ho fatto le mie sul posto, ma un "vero" organizzatore o coordinatore del villaggio non l'ho incontrato! Non ho capito bene come il Telis funziona! Ho parlato con l'assistente Eurotravel, Paola, brava, disponibile, ma nemmeno può fare più di quel tanto in un villaggio occupato a metà della propria capienza! Non voglio pensare cosa sarebbe successo fosse stato pieno... più di 1200 persone! A colazione e pranzo tanto quanto, ma a cena... caccia al tavolo e quando lo trovi... ti vien voglia di aiutare a prepararlo (l'ho fatto... ma con piacere, perchè i camerieri/e sono veramente dei bravi ragazzi/e ce la mettono tutta e anche con un sorriso!).
Non è l'unica vacanza che faccio nell' arco dell'anno, ma non tutti hanno questa fortuna... non voglio pensare per chi lo è!
Di una cosa sono tanto felice... mia nipotina, 5 anni, nella sua ingenuità e genuinità infantile. si è divertita tantissimo in piscina!
Mi dispiace... aver scritto... perchè con Eurotravel ho sempre avuto un buon rapporto di lavoro!

Punto di forza
La posizione... ma quella l'ha creata Qualcuno... lassù!<br />
La cucina un pò monotona (a tutti i pasti non mancavano mai mortadella e pancetta), ma gustosa e buona!<br />
Bravissimo il "corpo di ballo", un pò meno l'animazione.<br />
Disponibilità dei camerieri... avessi vinto il super enalotto li avrei caricati mance!
Punto debole
PUNTI DEBOLI... TANTI!!!<br />
Super-maleducazione al reception! La cosidetta "capo ricevimento" di un villaggio... ormai decadente... dovrebbe avere meno puzza sotto il naso e sopperire almeno con cortesia e disponibilità!<br />
"Cottage" molto spartano, canali TV non sempre visibili e segnale per cellulari praticamente inesistente... Certo in vacanza si deve stare tranquilli, ma ci sono forse maggiori che richiedono un contatto con casa ed il lavoro... almeno segnalarlo a noi agenzie che dobbiamo vendere il prodotto!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

telis village

ci ritornerei domani!!

Punto di forza
4 piscine<br />
animatori simpatici<br />
molti tornei<br />
2 spiagge
Punto debole
trenino non efficente<br />
pulizia vergognosa<br />
salite e discese molto faticose
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

così così

non tutti i servizi erano presenti benchè riportati sul catalogo, quali apertura ristorante mare e sardo operativo solo quello centrale. essendo il villaggio molto grande, a seconda di quale zona si capita bisogna per forza prendere il trenino altrimenti si fa tutto a piedi e in salita.

Punto di forza
il mare bellissimo
Punto debole
la spiaggia praticamente inesistente, tutti scogli
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

TELIS VACANZA DA INCUBO

ALTAMENTE SCONSIGLIATO A TUTTI.

Punto di forza
NESSUNO
Punto debole
- STRUTTURA IN TOTALE DECADENZA<br />
- SCARZA IGIENE<br />
- SCARZA ASSISTENZA<br />
- MARE IMPRATICABILE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Consigliato

Sconsigliato a chi ha bimbi piccoli con passeggini/carrozzine.

Punto di forza
Siamo stati benissimo. Ottima la cucina, cordiali e non assillanti gli animatori.
Punto debole
pochi ombrelloni e lettini in spiaggia. Se non arrivi presto al mattino rimani a secco.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

LO CONSIGLIO!!!

SECONDO ME, IL VILLAGGIO E' GRANDISSIMO MA MOLTO BEN ORGANIZZATO!PECCATO CHE LI LA SPIAGGIA SIA PER LO PIU' DI SCOGLI, MA L'ACQUA E' AZZZURRISSIMA E IN ALCUNI PUNTI ANCHE BASSA PER PASSEGIARE; IO HO FATTO UN ESCURSIONE VERSO NORD CON LA "GOLETTA"(DA PROVARE!!)DELLA DURATA DI UN GIORNO IN CUI ABBIAMO VISITATO DIVERSE GROTTE E SPIAGGE BELLISSIME; E UNA IN GOMMONE VERSO SUD (SU SIRBONI, UNICA SECONDO ME!)LUOGHI ANCORA DESERTI MA DALLA BELLEZZA UNICA!!SPIAGGIE BIANCHE E ACQUA CRISTALLINA!!PARADISI DELLA NATURA!

IL VILLAGGIO E' MOLTO CARINO E COMPLETO;LE CAMERE(DEI BUNGALOW)A PRIMA VISTA NON PIACCIONO, MA POI CI SI AMBIENTA E ALLA FINE DISPIACE ABBANDONARLE!L'ANIMAZIONE GENTILISSIMA E DISCRETA, NON INVADENTE!DA PREMETTERE CHE IO SONO ANDATA NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO CHE DOVREBBE ESSERE LA PIU' CAOTICA, INVECE E' STATO TUTTO SOTTO CONTROLLO!PER NON PARLARE DELLA CUCINA....SONO INGRASSATA 3 KG, QUINDI GIUDICATE VOI!!CUCINA A BUFFET, MA MOLTO VARIA ED ABBONDANTE!BUON VIAGGIO

Punto di forza
ANIMAZIONE DISCRETA, OTTIMA CUCINA, ESCURSIONI IN MARE BELLISSIME,ECC...
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

NON sono d'accordo...

Tutto sommato non è male però è molto grande e se si sbaglia a prenotare si rischia di passare una brutta settimana anche perchè perchè poi si vede tutto nero anche quando non lo è e si tovano solo persone che ci risultano antipatiche o maledcate anche se poi non lo sono ma ci si fissa così. Così è stato per alcune persone che abbiamo conosciuto lì e siamo rimasti in contatto. Ora dopo quasi un anno lo ammettono e quasi quasi vogliono tornare ma prenotando al mare e con l'aria condizionata e chiamando direttamente al villaggio per parlare direttamente con quella che ora anche per loro è la brava signorina che è responsabile. Senza agenzia che forse è meglio visto che avevano detto che la tessera club era già pagata e altre cose non proprio vere esatte. Ma quando mai, si paga lì e c'è scritto anche sul catalogo e mi hanno fatto vedere al ricevimento che è sempre così nei villaggi che non sono oll inclusive insomma tutto incluso anche il bar. Però le famiglie coi bimbi piccoli è meglio che non ci vanno e nemmeno le persone anziane e non devono comunque prenotare nel parco che è lontano dai ristoranti, le piscine la caletta dove però ci sono le piattaforme di legno e tutte le cose principali. Quindi no a chi non vuole o non può camminare e che ha i bambini piccolini. Però i bimbi si divertivano con i ragazzi dell'animazione questo lo devo dire che si vedeva. E' un buon villaggio tutto sommato.

Punto di forza
Cortesia e velocità del personale tutto. Ti consegnano un foglio di informazioni e la piantina del villaggio, che nessuno legge mai... neppure io. Poi al ricevimento dopo che mi ero un po' irritato con un ragazzo per quello che devo ammettere onestamente era un equivoco, mi hanno chiamato la responsabile e lei mi ha sempre educatamente e con professionalita' spiegato. Poi mi ha detto che se avevo ancora problemi allora passavo con più calma il giorno seguente quando la situazione degli arrivi era finita e vedeva cosa poteva fare. Comunque per me al ricevimento erano gentili... forse io non lo sono stato all'inizio e come me tante persone. Sono gentili anche al bar e nei ristoranti. Forse c'è poco personale in tutti questi posti: al ricevimento facevano avanti e indietro e seguivano più persone tutte insieme, al bar si aspettava forse troppo e nei ristoranti i camerieri sembravano avere fatto la guerra insomma più personale! Il cibo è abbastanza vario e tanto ma non mi è piaciuto il ristorante mare e la frutta non sempre è fresca o giusta di maturazione. Il Villaggio mi sembra ben organizzato dal personale.
Punto debole
Le camere sono effettivamente spartane ma decisamente le donne che puliscono lo fanno bene. Se ci andate prendete quelle del centro o del mare ma con l'aria condizionata. Fanno troppo rumore quelle apette che girano e poi sono molto inquinanti: è un peccato perchè il villaggio è immerso nella natura anche se un po' incolta e disordinata insomma non è all'inizio una bella impressione. Io ho 50 anni e sono molto abituato a muovermi ma fare su e giu' per quelle scale non molto stabili non è tanto piacevole. le famiglie con neonati e passeggino avevano grossi problemi. Mi sembra che era un direttore comunque dava consigli come uno psicologo e "guariva" con le mani ma forse era uno sherzo e io non l'ho capito. Non ci è piaciuta una ragazza bionda che era della agenzia Eurotravel lei era un po' scorbutica e bugiardina. Un'altra invece era molto brava. I televisori non prendono tanti canali e nemmeno tanto bene. I telefonini prendono solo in alcuni posti. Queste 2 cose però magari è meglio scordale quando si va in vacanza. No?!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

telis

il telis e' un'ottimo villaggio,con un parco stupendo ed e' organizzato veramente bene! ci sono un paio di cose da segnalare per esempio le spiaggette solo di sassi(senza le scarpette ti massacri i piedi!!) non sono molto adatte per i bambini e gli anziani che infatti stanno perennemente in piscina!! c'e' la possibilita' di raggiungere la spiaggia di orri' a 7 km. dal villaggio con un pullman che ti porta e ti viene a prendere!il servizio e' pero' a pagamento,anzi,sul catalogo era scritto 1.50 euro invece noi abbiamo pagato 3 euro !! praticamente il doppio!!!!!! per il resto e' stata una bella vacanza e consiglio il telis alle coppie giovani che amano il mare perche' nelle calette l'acqua e' pulitissima e piena di pesci!!!!

Punto di forza
l'immenso parco con gli animali...stupendo!
Punto debole
le camere(la mia era piccolissima)e la spiaggia(non adatta a bambini e anziani)
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanze al telis

Sono stata al Telis Village la prima settimana di settembre e devo dire di essere stata davvero bene. Il mare è bello anche se la spiaggia di scogli è un po’ scomoda soprattutto per chi ha i bimbi piccoli (la mia ha sei anni ed è stata benissimo), fortunatamente c’è la bellissima spiaggia di Orrì, verso la quale è organizzato un servizio autobus, che vale veramente la pena di vedere, anche per il modo impeccabile in cui viene tenuta da chi la gestisce.

Sono rimasta favorevolmente impressionata dall’ottima organizzazione della struttura. Bravi i ragazzi dell’animazione e bellissima la localizzazione della struttura.

Io consiglierei le stanze con l’aria condizionata e vicino al mare (meglio di quelle a schiera lungo i vialetti) anche se sono tutte piuttosto spartane. Il cibo è buono ma sono rimasta delusa dai ristoranti a tema, nei quali ho trovato cibo ordinario, ma mai cattivo sia chiaro.Con mia grande sorpresa non ci sono zanzare e anche i pochi metri che si devono fare a piedi sono sempre in ombra.

Nel complesso una settimana davvero molto piacevole

Punto di forza
mare stupendo, ottima organizzazione, senza zanzare e vialetti tutti ombreggiati, grande complesso ma ben strutturato (tutto è vicino a tutto)
Punto debole
la spiaggia di sabbia si raggiunge in autobus. delusa dai ristoranti a tema...anche se il cibo è cmq buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

bellissima vacanza al telis

ciao a tutti sono appena tornato da un soggiorno al telis e leggendo alcune recensioni ho potuto notare come purtroppo certa gente riesca a fare della cattiva pubblicita gratuita..molto probabilmente sono persone e purtroppo ormai ce ne sono molte che partono gia per la vacanza con l'intenzione di trovare qualsiasi cosa che non vada bene. A parer mio se uno si sfoglia bene il catalogo eurotravel e si legge attentamente la descrizione del telis una volta giunto sul posto non puo trovare grosse diversita o grandi sorprese mentre se uno prenota tanto per fare qualcosa quelli sono problemi suoi e non della struttura..a mio giudizio ho trovato la struttura lo staff animazione la cucina e tutto cio che ho avuto bisogno di ottima qualita rapportando il prezzo pagato.consiglio a certe persone di andare in montagna se al ristorante fa troppo caldo!! siamo in sardegna..o di chiudersi in un bunker se non vogliono vedere 2 formiche..siamo in un parco naturale..e in piu sarei proprio curioso di vedere la pulizia generale delle loro case se considerano quella del villaggio di scarsa qualita.concludo dicendo di consigliare a chiunque un soggiorno al telis dove l'ottima cucina, il mare cristallino un paradiso vegetale che vi circonda e una superba animazione renderanno la vostra vacanza indimenticabile..ciao ciao

Punto di forza
cucina e animazione
Punto debole
spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commenti vari sul Telis....

Mi sono appena riletto tutti i commenti sul Telis, e vorrei aggiungere il mio.

Premesso che ho cinquant'anni e viaggio da quando ero un ragazzo, comprese alcune crociere effettuate a partire fin dai lontani anni '70, quindi non sono poi l'ultimo degli sprovveduti, con la mia famiglia vado al Telis ogni anno, e questo è stato il quinto anno consecutivo.

Nei commenti inviati più sopra ho letto cose da follia:

"Ci sono le formiche" (capita, sei in un parco naturale e non in una sala operatoria).

"Ci sono i topi" (detto così sembra ci siano pantegane di mezzo metro, in realtà si parla di qalche buffo topolino di 5 cm, tipo quelli che vendono nei negozi di animali, e comunque stavano nella vegetazione. Anche qui vale la considerazione che sei in un parco e in in sala operatoria)

"Le piante crollate nel laghetto" (eh già, in natura succede anche questo. Fa parte di un certo ciclo biologico)

"Le camere sono sporche perchè non le puliscono" (tutte balle, da me la signora ci veniva tutti i giorni e cambiava le lenzuola ogni tre giorni, se serviva anche più spesso)

"Il personale è maleducato" (altra balla colossale. Mai avuto risposte meno che cortesi, forse però giova il fatto che quando chiedo qualcosa lo faccio abitualmente con educazione, e senza atteggiarmi a signore e padrone come ho visto fare da molti)

"il capo villaggio è affaccendato tutto il giorno a imbastire lo spettacolo serale neanche fosse un attore teatrale , testimonianza del fatto che mai nessuna attività e iniziata e finita agli orari stabiliti" (A parte il fatto che il responsabile degli spettacoli teatrali e il capovillaggio sono due persone diverse, quindi il teorema non regge, le attività di animazione sono sempre state in perfetto orario. Se poi vogliamo inventarci le cose, allora è un altro discorso.)

"il gallo disturba perchè canta" (C'è da commentare? vorrei essere svegliato tutto l'anno dal gallo che canta, invece che dal rumore delle auto)

"Se prendi il trenino è sicuro che cadi" (Difatti il villaggio è cosparso di lapidi in memoria di gente è caduta dal trenino. Siamo seri, su)

In definitiva è una questione di scelta: il Telis è un villaggio che ha 44 anni (è stato inaugurato nel 1964) quindi le camere sono leggermente più piccole che nei villaggio più recenti, però è altrettanto vero che nessun villaggio più recente è posizionato n un parco naturale in riva al mare. Inevitabilmente soggiornare in un parco porta vantaggi e svantaggi: chi non è disposto a convivere con la natura nemmeno durante le ferie, sarà meglio si rivolga ad altre strutture, magari più piccole, più pianeggianti, con il praticello all'inglese tagliato talmente regolare da sembrare quasi finto.

Aggiungerei un'altra cosa che nessuno ha detto: il Telis è uno dei pochi villaggi dove è presente un servizio Diving INTERNO, gestito in modo professionale e serissimo, dove si possono conseguire tutti i brevitti internazionali e dal quale si possono compiere immersioni favolose.

Per quanto mi riguarda, al Telis ci tornerò, e più che volentieri.

Punto di forza
Il parco
Punto debole
Le spiagge
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza meravigliosa.grazie!

tornato proprio ieri da questa strepitosa vacanza al telis scelto con "eurotravel"...e mi sono trovato da dio partendo dal posto che ti lascia a bocca aperta..varie calette le spieggie nei dintorni,vilaggio immerso in un parco naturale,escurzioni ottimeeee e tanto altro...per quanto riguarda la struttura organizzata benissimo,molto gentili,staff animazioni bravissimi e sopratutto professionali con spettacoli serali eccellentiiiiiiii....con balli di gruppo in spiaggia vari giochi,serate a tema,discoteca,tantissimi tornei sportivi!

la nostra camera era nella zona centrale molto carina! quindi non dovevamo sposterci + di tanto per andare hai vari ristoranti e alle 4 piscine del villaggio!ma anche se siete lontani da tutto tranquilli che c'è la navetta che percorre tutto il villaggio!dalla zona parco al mare!

appunto come dicevo prima ci sono vari ristoranti"centrale,tipico,mare" dove si mangia benissimo sopratutto al tipico!

con questo vi consiglio con tutto il cuore il telis per le persone che si vogliono divertire ma anche riposare nel verde del parco e nell'azzurro del mare!l'unica cosa è che quando abbiamo prenotato non cera la disponibilità per civitàvecchia/arbatax e quindi ci siamo dovuti fare 180 km da olbia!

ma apparte questa piccolissima cosa...non vedo l'ora di ritornarci!per rivedere gli animatori con qui ho legato moltissimo!

Punto di forza
immerso nel verde,animazione,mare...tutto
Punto debole
nessuno!apparte lo spostamento in auto da olbia/arbatax!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

una bella vacanza rovinata dal personale

come posto sarei ipocrita se asserissi il contrario è bello, peccato che sia poco curato se no sarebbe un paradiso ,
e peccato sia in mano a persone incompetenti per il resto bravi gli attori bravi gli animatori brave le persone che lavorano all'interno un abbraccio a tutti.

Punto di forza
solo ed unicamente una proprietà immersa in un parco il cui verde però è lasciato andare tenuto male non curato a dovere ,piante cadute nello stagno e mai tolte etc vecchio e tralsasciato..........se curato ne vale la pena anche per il parco che accoglie tanti animali.
Punto debole
una gestione data in mano a questa eurotravel del momento non adatta ;al massimo della maleducazione quelli adibiti al ricevimento ,grande imperizia anche da parte di chi dovrebbe dirigere in loco e a mio parere vale come il 2 di coppe zero.Non gentili nemmeno con una cliente che con garbo ha richesto di restare aggiungendo alle 2 settimane una terza con una legittima opzione cioè rimanere a fine agosto inizio settembre nella stessa camera ; alla stessa la responsabile della sistemazione clienti ha risposto con assoluta maleducazione che se non mi stava bene potevo fare quello che mi prareva.Vi sembra un risposta da dare ad una cliente educata è stato schifoso e orrendo avendo accanto a me il vice direttore non solo non ha detto nulla a questa maleducata ma ha dato a me della capricciosa solo per aver richiesto la stessa stanza per la 3 settimana. Vi sembra una risposta pertinente da darmi soprattutto tenendo conto che la stagione è finita e che mi hanno chiesto il supplemento mare e pagando salato anche i giorni di nuova permanenza? I capricci non si pagano io ho sempre pagato ed il risultato è ........... qualcosa non torna come hanno preso questo personale con i punti della benzina o cosa .Spero che questa mia lamentela arrivi ai vertici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZE STUPENDE

Vacanza stupenda... sembrava di essere in paradiso solo che questo era terrestre.

In questa settimana di puro relax ma anche di divertimento dove ho conosciuto persone speciali "gli animatori" tra i quali:GIULIA,LUDOVICA,MARZIA e SIMONE... grazie gnari per avermi fatto passare le vacanze piu belle di tutta la mia vitaaaaaa... GRAZIEEEEEEE

Punto di forza
ANIMAZIONE,MARE,CUCINA E VEGETAZIONE
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

GRAZIE TELIS

per tutti gli animatori: grazie per l'esperienza stupenda!mi porterò sempre un bagaglio di ricordi enorme...nonostante la stanchezza non sapete quanto mi manca il telis e le cazzate che solo li si possono fare! un grazie speciale a marzia, la mia carissima compagna di stanza, e ad alex che mi ha permesso di poter fare questa esperienza nonostante i miei 17 anni! vi voglio bene ragazzi ci vediamo a settembre!! bacio

Punto di forza
animazione, parco, piscine, ristoranti
Punto debole
pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio telis vacanza indimenticabile!!

sono tornata dal telis il 23/08/08 e ci ho lasciato il cuore...il posto è molto caratteristico le strutture sono immerse nel verde se non capiti nella zona centrale ti devi fare tante scale ma che importa è un modo per mantenersi in forma! le camere cmq vengono pulite ogni giorno l'unica pecca è che ci sono un po di formiche ma quello è normale visto che stai immerso nella natura!!! le spiagge sono due una dove puoi fare sport ed è molto tranquilla l'altra invece è molto animata e ti divetrti da matti!! i ristoranti sono tre e tutti ottimi cibo attimo c'è di tutto e di più....le picine sono 4 molto carine...lo staff molto cortese e organizzato...l'animazione fantastica da dio!!bravissimi sia nell'animazione diurna che serale...sia per le famiglie che per i ragazzi di tutte le età...insomma sarei rimasta lì..ormai ero una di loro ...è stata dura andarmene ....spero di tornarci il prossimo anno!!!e basta lamentarvi del telis ho sentito solo lamentele anche li...e a lamentarsi tutte famiglie!!!!ps. se ci andate salutatemi i miei tesori ANCA ,ALINA, MAURO ,RAMON il number one!!! (animatori)

Punto di forza
animazione,cibo,spiagge
Punto debole
camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

una vergogna

Pagare tutti questi soldi per non avere servizi è una vergogna: sconsiglio il villaggio a tutti per la poca pulizia delle camere e degli spazi verdi. Spiaggia inesistente con un servizio navetta che costa più dell'autobus sottostante di cui solo alla fine della vacanza ne sono venuta a conoscenza. Caotico, con una animazione che fa il suo lavoro nell'unica ora serale.

Punto di forza
PROFESSIONISTI NELL'ANIMAZIONE SERALE
Punto debole
ANIMAZIONE DIURNA, SPIAGGIA INESISTENTE, SERVIZIO NAVETTA PER SPIAGGIA CONVENZIONATA, A PAGAMENTO; PULIZIA DELLE CAMERE; DIMENSIONE ALLOGGI;
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

lettera aperta

Spett.le Eurotravel srl

Oggetto: Lettera aperta

Gent.ma Direzione Eurotravel , sono appena tornato dalla tanto sospirata vacanza , o meglio dall’inquietante disavventura . Il momento indimenticabile rimane il viaggio di ritorno , la fine di un incubo.
E tutto questo grazie a voi e al vostro Villaggio Telis (SARDEGNA) .
Consigliato da un Agenzia viaggi di fiducia , in buona fede , ho portato la mia famigliola nella settimana dal 12 al 19 Agosto 2008 nell’ “indiscusso” Villaggio.
Lo scenario che si è presentato davanti agli occhi è stato orrido , quello che trapela dai più angusti films dell’horror .
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. (Inferno, Canto III, vv. 1-9).
Il ritornello che si canticchiava in tutto il villaggio era quello del disgusto , dell’amarezza e della rabbia , altro che : Eurotravel ti farà sognare!
La veridicità del catalogo non corrisponde al vero . Per cui bisognava avvisare ai malcapitati di turno che:

• Il villaggio è in piena autogestione , nel senso che uno fa come più gli aggrada
• Non è assolutamente adatto a famiglie con bambini al di sotto di 12 anni , e questo a causa della sua locazione , è un continuo sali e scendi tra scale e percorsi irti .
• Non esiste una spiaggia , tutte calette impraticabili , e senza assistenza bagnanti.
• Le nicchie per l’alloggio , per cui ho dovuto anche pagare il supplemento perché zona mare , sono umide e bisogna condividerle con formiche , gechi e scarafaggi di varia natura .
• Non esiste i nessuno dei ristoranti un Responsabile di Sala , trovare un posto libero è come fare la caccia al tesoro .
• Tutta la vegetazione circostante è lasciata nell’incuria più totale , Dio ci salvi se capita una giornata di pioggia o peggio prendono fuoco le foglie secche lasciate a marcire tutte intorno .
• Tutto il personale scorbutico e maleducato .
• Non esiste un vero e proprio staff di animazione visto che il capo villaggio è affaccendato tutto il giorno a imbastire lo spettacolo serale neanche fosse un attore teatrale , testimonianza del fatto che mai nessuna attività e iniziata e finita agli orari stabiliti .
• Se si è fortunati non bisogna mettere la sveglia perché già dalle 04:30 del mattino ti si piazza il gallo sotto la finestra a darti il buon giorno .
• Il servizio trenino se lo prendi rischi di precipitare alla prima curva .
• Lamentarsi equivale a pendere tempo e a sprecare il fiato per rifarti le salite .

Ma io credo che voi tutto questo lo sappiate già .
Di certo per uno che aspetta tutto l’anno di farsi una vacanza non è bello e non è onesto , sì perché io mi sento derubato in soldi e nel morale . Questo non si fa !!!
Non prenderò mai più in considerazione un vostro catalogo , e né tanto meno lo consiglierò .
Distinti saluti .


Manfredonia lì 20 agosto 2008.

Punto di forza
le formiche e gechi
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Telis Village

Il villaggio è molto bello completamente immerso nel verde si trova su un promontorio e discende verso il mare.ci sono moltissimi animali pavoni chiocce liberi per il villaggio.in piu' si trova all'interno di un parco naturale quindi è possibile vedere zebre cinghiali cavalli ecc.
le camere sono una delle due pecche del villaggio...molto vecchie decisamente da ristrutturare con un televisore che non si vede.pero' tutto sommato il tempo trascorso in camera è veramente poco quindi si puo' sorvolare.in compenso la mia camera era molto pulita.nonostante ci siano 600 stanze quindi piu'di 1200 persone il buffet è ricco e la cucina e quasi sempre buona con una vasta scelta di viveri.in piu' ci sono altri due ristoranti il tipico sardo e quello di mare.la spiaggia non esiste ci sono delle piccole calette piene di sassi.lo consiglio a coppie e a famiglie con bambini abbastanza grandi.in piu' c'è un simpatico trenino che gira tutto il giorno che vi collega in tutte le paarti del villaggio.

Punto di forza
la posizione e la cucina
Punto debole
la spiaggia e le camere
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

telis village

se vi capita la camera 424 chiedete subito di cambiarla perchè il letto è corto(a me uscivano i piedi,e sono alta 172cm);c'è un' asta della persiana rotta,da sotto la porta entrano gli insetti,come posizione è orribile,non c'è lo spazio per lo stendipanni.

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio è sicuramente la ottima cucina.
Punto debole
il punto debole sono le camere:sono piccole;in alcune zone molto,molto,molto umide
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

non ho parole

non mi ha entusiasmato per niente!!!difficile, anzi, impossibile che ci ritorni!!!

Punto di forza
l'acqua!!!anche se piccole calette e a volte impraticabili, l'acqua è davvero fantastica!!!
Punto debole
quasi tutti i servizi, escludo solamente l'animazione!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi