Shams Alam

 
4.4
 
3.7 (39)

Recensione Utenti

9 recensioni con 3 stelle

39 recensioni

 
(9)
 
(17)
 
(9)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (39)
 
4.7  (39)
 
3.4  (39)
 
3.3  (39)
 
3.7  (39)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Relax e mare.

Domani riparto per la 5 volta in questa struttura, spartana ma tranquilla.

Punto di forza
Silenzioso, fuori dal rumore. Basta allontanarsi dalla struttura e sei con il vento, il mare e la sabbia, per km.
Punto debole
La cucina. Ma se uno vuol mangiare bene..rimanga in Italia.
Note sul volo
Quattro ore e mezza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mare mare mare

Fortemente consigliato a chi apprezza principalmente o esclusivamente il mare e le immersioni, sconsigliato a tutti gli altri!

Punto di forza
La spiaggia, ideale per bambini e chi non sa nuotare benissimo, quindi per famiglie in generale.
Accesso agevole con sabbia degradante e banchi di corallo che iniziano in acqua bassa e proseguono ad ogni profondità, consentendo di apprezzare i meravigliosi pesci e coralli del Mar Rosso davvero a tutti.
Presente anche una zona di tappeto di alghe dove pascolano le tartarughe ogni mattina.
Punto debole
La struttura è un pò vecchiotta, pur restando dignitosa.
Problematica l'animazione, affidata forse a ragazzi non sufficientemente preparati e motivati: se date importanza a questo aspetto della vacanza, scegliete un'altra meta!
Scarsissima per non dire inesistente l'assistenza del Mini Club, grossissimo difetto, considerato proprio che il villaggio è ideale per le famiglie, e quindi i bambini dovrebbero essere seguiti con particolare attenzione.
Note sul volo
Più economico non si può ...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

il posto è bello ma l'igiene delle stoviglie...

complessivamente per noi è stata una buona vacanza ma in quella settimana ci sono stati molti casi di dissenteria e febbre mal di stomaco probabilmente causati dalla scarsa igiene.

Punto di forza
la spiaggia è degradante adatta a chi ha bimbi piccoli, la cucina (gran parte egiziana) è buona le camere discrete e comode, la struttura anche se spartana è tenuta bene.
Punto debole
l'igiene in cucina scarseggia molto (a volte reciclavano i bicchieri risciaquandoli velocemente sotto l'acqua senza sapone) idem per altre stoviglie. L'animazione nella settimana che ci sono stato io dal 16 al 23/06/2012 non ha fatto praticamente nulla come se non ci fosse stata, l'unica serata organizzata discretamente era a pagamento (6 euro a persona). Il diving presenta le immersioni con un costo in realta poi al momento di pagare appaiono altre spese non menzionate prima (state attenti a farvi dire bene tutti i costi), conviene andare 1 km a nord sulla spiaggia si incontra il diving del villaggio vicino che sembra essere piu organizzato e meno caro.
Note sul volo
il volo con meridiana non è stato dei migliori per il pasto a bordo molto misero e poi non c'è stato fatto vedere nessun film durante il volo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ANIMAZIONE ITALIANA TOTALMENTE INESISTENTE

Ci tornerei, perchè adoro il Mar Rosso, ma mi aspettavo molto di più dal personale italiano in loco!

Punto di forza
Lo Shams Alam ha senza dubbio un gran punto mare, bella la spiaggia sabbiosa e le vasche naturali proprio davanti. Eccezionali possibilità di snorkeling con barriera corallina proprio davanti.
Il personale egiziano dello Shams alam è di una cortesia unica, i camerieri del ristorante sono premurosi con i bambini, gentili e simpatici.
Punto debole
Lo staff Albatour presente allo Shams Alam è sicuramente tra i peggiori e meno professionali che abbia mai incontrato in giro per il mondo. Nel mio soggiorno dal 3 - 10 marzo c'erano Fabiola, Alessandra e Cioccolatino. tutti ci siamo chiesti per che cosa siano pagati dall'Albatour, in quanto in una settimana non hanno organizzato NIENTE! Neanche un intrattenimento serale. Cioccolatino aveva preso "in simpatia" un piccolo gruppo di italiani, 5 su 35/40 presenti al villaggio e si è dedicato solo ed esclusivamente a loro, ignorando tutti gli altri. Questo è veramente poco professionale! addirittura organizzava uscite snorkeling al mattino presto con il suddetto gruppetto, senza avvertire o chiedere eventuale partecipazione al resto degli ospiti. Fabiola e Alessandra, ancora peggio, non si sono mai viste se non per due chiacchiere agli ombrelloni! La domanda è: ma per cosa li pagate, per stare in vacanza a Marsa Alam o per lavorare??!
I prezzi del centro benessere sono da centro Milano! Evitate, signori, evitate...
Note sul volo
Niente da dire sulla puntualità del volo Air Italy per Meridiana. Tutto bene, ma sia all'aeroporto di Milano Mxp sia a quello di Marsa Alam, l'assistenza da parte del personale Albatour è stata praticamente inesistente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

non so se lo consiglierei

siamo tornati sabato 3 settembre 2011, e il regalino finale, scartato durante il ritorno in aereo, è stato quello che là chiamano "la maledizione di "TUTANKAGON"... insomma sabato notte e domenica sono stata ribaltata. Premetto che la maggior parte delle persone nel villaggio da metà settimana in poi hanno sofferto di dissenteria, nausee ed altro, anche con febbre alta.
Forse siamo stati tutti incoscienti nel bere?... io lavavo anche i denti con l'acqua minerale... bah.

In ogni caso passiamo al villaggio.
- spiaggia voto 6:
mozziconi di sigaretta ovunque, il personale alla mattina passava per spianare la spiaggia, ma mai e poi mai li ho visti raccogliere con un retino i mozziconi che turisti maleducati lasciavano in giro (io fumo e in mancanza di portacenere usavo i bicchierini di plastica che poi gettavo). Materassini mai lavati in modo adeguato: noi scendevamo in spiaggia alle 6 del mattino prima del personale e salivamo alle 18 quando faceva buio e solo un mattino abbiamo visto un ragazzo che usava uno spruzzino su alcuni materassini...
Gli asciugamani erano spesso macchiati, cattivi lavaggi o non lavaggi?
In ogni caso siamo stati sempre ignorati, immagino perchè non abbiamo dato mance preventive (ridicola la grande scatola di cartone con la scritta "mancia" appoggiata sul tavolo).

- mare voto 10:
bellissimi colori, avvistate più volte le tartarughe anche molto vicino alla riva, bellissimi coralli. Questo è stato il punto di forza della vacanza!

- camera voto 7:
senza lode e senza infamia, la prima che ci avevano assegnato aveva un cattivo odore e la vasca scrostata oltre a non avere il letto matrimoniale (era impossibile avvicinare i letti perchè c'era una finestra).
All'inizio non volevano cambiarcela, Mohamed dell'Albatour diceva che l'hotel era pieno, poi chissà perchè, dietro nostra insistenza presso la reception è spuntata una stanza migliore e noi abbiamo avvicinando i letti spostando il comodino... dopo 2 giorni ci hanno anche messo un unico lenzuolo grande.
Buona pulizia apparente e asciugamani cambiati quotidianamente.
Assurdo il rumore del condizionatore (sembrava di non essere mai scesi dall'aereo), Mohammed ci aveva promesso l'intervento di un tecnico che non si è mai visto.

- ristorante voto 6:
lo so che sono in Egitto e non devo avere pretese, ci sono stata altre volte, ma davvero non si può dare un voto più alto. Olio su ogni cosa, anche sulle crèpes, alla piastra... ma la cosa più assurda che ho visto è stato FRIGGERE gli hotdog al bar della spiaggia.
Un grazie però lo devo fare al "cuoco delle pizze": anche se nel menù c'era una specie di schiacciata con l'aglio, a volte se lo chiedevi ti faceva una pizza margherita chiedendo in prestito il pomodoro al "cuoco della pasta" (pasta sempre al dente).
Tanti tipi di pane di varie forme, ma tutti con lo stesso sapore, a parte il pane arabo cotto al momento che sfornano su richiesta a cena.
Bellissime insalate e sempre molta verdura fresca a disposizione, ma credo che siano state proprio quelle a scatenare, da metà settimana, una epidemia di...
Molti dolci buoni e varietà di frutta.

- animazione voto 7 :
ragazzi in gamba, Chicca molto pratica, disponibile e simpatica, Francesca veramente preparata in particolare quando ha sostituito Cioccolatino nello snorkeling, si immergeva, indicava, poi una volta risalita ci raccontava dei vari pesci, usi e costumi. Era molto attenta alle persone che erano nel suo gruppo, ci contava ^_* e aspettava tutti dando anche indicazioni pratiche sul modo di fare snorkeling.
Maurizia simpatica e troppo spesso presa in mezzo dal capovillaggio Giordano che a mio parere vuole essere comico nel modo sbagliato: mettendo in ridicolo le persone! (secondo me il vero comico deve sapere far ridere prendendo in giro se stesso o altre persone esterne). In ogni caso mentre le ragazze erano disponibili a prescindere, i maschi erano solo a far battute sulle donne o a giocare e far ballare le belle ragazze ma non le 50enni!

A proposito, il secondo giorno ho riferito a Giordano che mio marito compiva gli anni durante la vacanza e mi ha detto che avrebbe organizzato per una torta... beh... la sera del compleanno è tutto passato sotto silenzio. Rientrati in camera la sera alle 23 abbiamo trovato sul mobile una torta con una candela sopra, idea simpatica, ma un po' triste festeggiare così da soli quando nelle sere precedenti qualcuno era stato festeggiato durante la cena (secondo me quella torta era stata una iniziativa dell'hotel).

Altra cosa: il primo giorno ho detto al ragazzo della camera che in Italia la mancia si da alla fine se il servizio è stato buono e non prima, per aver un buon servizio!

Cos'altro dire... non posso sconsigliarlo perchè il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, ma non abbiate pretese da hotel a 4 stelle.
Merita una visita per la posizione, e per il mare ma MI RACCOMANDO mangiate solo cibi cotti, bevete e lavatevi i denti con l'acqua minerale!

Punto di forza
il mare
Punto debole
il cibo
Note sul volo
tutto ok con Meridiana euro fly, peccato che l'aereo fosse poco pulito (e non parlo dei bagni ma dei sedili e la spazzatura trovata tra i sedili)
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

grazie a dio c 'era un bel gruppo

sicuramente inserire un cuoco italiano, inoltre mettere un impianto di areazione in modo da aspirare gli odori di cibo

Punto di forza
l'animazione e il mare
Punto debole
il ristorante, il troppo vento e le continue richieste di mancia
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ferragosto 2010

Sono partito con un last minute il 14 agosto, io e la mia compagna.
Premetto che cercavamo un luogo rilassante con un bel mare.
Ho trascorso la settimana piu in acqua che in spiaggia, bei fondali, bella la barriera e tanti i pesci visti.

Anche se indifferente alle attività di intrattenimento diurno, non posso non lamentare la scarsa professionalità dello staff di animazione, Responsabile Animazione, al di sopra di tutti e nel coinvolgimento degli ospiti in genere. Gli altri ragazzi alle prima esperienza, ma un responsabile di 40 anni dovrebbe seguire i propri ragazzi e insegnare loro il mestiere.

Detto ciò, vorrei stendere un velo pietoso sull'intrattenimento serale, a dir poco imbarazzante, neanche in un campeggio!!!
Gli spettacoli, iniziavano sempre in ritardo e non duravano oltre i 40 minuti. Sckatch volgari anche in presenza di un pubblico di bambini, per non parlare della serata organizzata la sera di ferragosto, un giro di bolas, passeggiata sui vetri del Capo Villaggio, il tutto durante l'orario di cena e poi lo spettacolo conosciuto 50 x 50, presenatato come 50 + 50 che è durato circa 35 min... Albatour, il villaggio non è male, considerando che è uno dei piu carini situato sul mare, un piccolo impegno nel selezionare il personale di intrattenimento.
Dimenticavo, serata esterna in discoteca, ingresso oltre i 50 € a pax, neanche nelle piu famose discoteche di Italia...
Con un animazione più professionale, sicuramente ci tornerei con piacere. Sconsigliato a famiglie con bimbi, mini club desta preoccupazioni, bimbi lasciati in giro senza controllo...

Punto di forza
Posizione sul mare. La cucina
Punto debole
Animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

NO COMMENT!!! Un 4 stelle che ne vale... 2!!!

ciao a tutti, le ultime 2 settimane di luglio 2010 le ho trascorse allo shams alam col mio compagno ed è stata una vacanza all'insegna del relax ma anche del divertimento grazie agli animatori che si sono impegnati x far divertire gli ospiti del villaggio anche se ho notato purtroppo che non c'era molta partecipazione e nonostante ciò, le stesse persone che non volevano farsi coinvolgere, si sono persino lamentate dicendo che l'animazione non era x niente presente.. mi viene da ridere quando penso a loro che andavano a dormire alle 21.30.. o che dormivano in spiaggia!..e ho detto tutto! io capisco solo le persone che decidono a priori di non voler il sostegno degli animatori perchè la loro scelta è quella di riposarsi e basta e questo lo trovo giusto e rispetto il loro punto di vista anche perchè che io sappia a marsa alam ci sono solo villaggi e non semplici hotel. La nostra, nonostante tutto è stata una bella vacanza anche perchè abbiamo avuto la fortuna di conoscere tanta bella gente con cui passare insieme le giornate e poi... il mare! uno spettacolo ammirare la barriera corallina e i suoi fantastici pesci colorati.. e su questo niente da dire! ma vogliamo invece parlare della pulizia delle camere o della cucina?! del ristorante puzzolente con il pavimento che non veniva mai lavato..!? delle tovaglie sempre sporche e quando arrivavano al limite, le giravano..!? ..e dei piatti sbeccati e unti e bicchieri lavati in maniera superficiale tanto che puzzavano..!? teli da mare e asciugamani usurati che puzzavano e che nonostante venissero riportati indietro a fine giornata, era più che evidente che nn venissero VERAMENTE lavati..!? io dico solo questo.. avrei preferito trovare più pulita la mia camera anzichè trovare "sculture" di asciugamani sul letto matrimoniale che x quanto belle, il tempo lo avrebbero potuto sprecare x passare 3 minuti l'aspirapolvere..! e potrei continuare ma credo di aver detto abbastanza! certo è, questo villaggio non merita affatto una categoria 4 stelle. alcuni dicono che x quello che abbiam pagato non potevamo aspettarci di meglio ed io invece dico che è giusto non pretendere il LUSSO ma almeno un minimo di pulizia generale SI! 5 anni fa quando sono andata in egitto x la prima volta sono stata sempre in un villaggio a 4 stelle ed era ben diverso.. era molto più pulito e il cibo non veniva riciclato fino ad essere marcio.. non siamo animali! io sono stata in categorie inferiori sia in italia che all'estero ma tutto era molto più curato al di là di come un italiano sia già di suo abituato bene.. adattarsi è un conto e mangiare la "merda" è un altro..! allora se un giorno dovessi decidere di andare in hotel 1 stella certo nn mi aspetto di trovare topi in camera! ma scherziamo!? è normale e giusto trovare pulizia in qualsiasi categoria. in questo villaggio non ho visto molta professionalità anche se bisogna ammettere che i camerieri si sono impegnati a dare il meglio di loro nonostante le innumerevoli ore di lavoro.. trovo inutile che una volta alla settimana si spostino le sedie e i tavoli per la serata egiziana.. è una fatica inutile x i poveri camerieri anche perchè spostarsi solo di qualche metro quando si ha comunque la fortuna tutte le sere di mangiare fuori e di vedere il mare, lo trovo veramente ridicolo e penso che la gente sia più contenta restare lì dov'è anzichè spostarsi e rischiare di sporcarsi ancora di sabbia.. queste sono lamentele che non ho espresso durante la mia permanenza in egitto perchè tanto immaginavo che non sarebbero servite a niente ma anche perchè ho preferito concentrarmi sugli aspetti positivi della vacanza affinchè non venisse rovinata.. l'unica cosa che bisogna dirsi a fine vacanza è questo: tutto sommato mi sono divertita ma QUI allo shams alam di certo non ci ritorno e nè tanto meno lo consiglierei a quacuno.. solo dopo quando si è a casa si fa mente locale di tutto.. analizzando tutto.. A me ha fatto tanto ridere leggere i commenti negativi ma anche quelli positivi anche se questi ultimi non so fino a che punto siano veritieri oppure dipende da come una persona è abituata nella propria casa ma arrivati a questo punto non potevo NON dire la mia.. parlando dei commenti negativi che ho letto prima e che risalgono a diversi anni fa,(..e ce ne sono TANTI!!) io mi chiedo a questo punto a cosa possa servire compilare il questionario a fine vacanza se per tanti anni non è cambiato nulla! e sinceramente non riesco a capire la gente che ritorna tutti gli anni nello stesso villaggio!(beati loro!)

Punto di forza
il mare
Punto debole
la cucina e la pulizia generale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Ci siamo trovati bene dal 13 al 20 luglio

Ciao sono stata allo Shams dal 13 al 20 luglio.
E' vero stavano facendo dei lavori di ammodernamento della spiaggia, ma nulla di sconvolgente in fondo sono strutture aperte tutto l'anno.
La cucina molto ripetitiva ma siamo in Egitto e all'esterno, se volevo mangiare una buona pasta rimanevo in Italia...
Per la pulizia noi abbiamo avuto tutti i gg gli asciugamani cambiati, le lenzuola pulite. anche gli asciugamani da spiaggi erano sempre puliti, la mattina presto erano ancora caldi perchè appena arrivati dalla lavanderia.
Per la storia delle tovaglie l'ho visto fare in tutti i posti in Egitto e quindi non mi scandalizzo + tanto. Penso che se vado in posti come questo non mi devo assolutamente aspettare lo stesso trattamento e la stessa mentalità italiana per la pulizia e il cibo.
Devo convenire che il capo vilaggio Alba Tour sarebbe stato da uccidere, ma che dire l'anno scorso siamo capitati benissimo è questione di fortuna.
Comunque si è dato molto da fare quando la ns piccola peste si è persa, ha avvertito immediatamente la sorveglianza che ha iniziato le ricerche in maniera veloce e rapida.
Sarà che siamo sempre andati all'estero anche con i bimbi piccoli, ci preoccupiamo di tenere bene a mente determinate norme igeniche e per il resto ci godiamo quello che il postoi ci offre.
E' un posto stpendo per il mare e il pesaggio circostante tutto incontaminato e bellissimo.
io lo consiglio a tutti è davvero stupendo basta sapersi adattare

Punto di forza
Mare
Punto debole
Cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9