Dettagli Recensione

 
Shams Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

non so se lo consiglierei

siamo tornati sabato 3 settembre 2011, e il regalino finale, scartato durante il ritorno in aereo, è stato quello che là chiamano "la maledizione di "TUTANKAGON"... insomma sabato notte e domenica sono stata ribaltata. Premetto che la maggior parte delle persone nel villaggio da metà settimana in poi hanno sofferto di dissenteria, nausee ed altro, anche con febbre alta.
Forse siamo stati tutti incoscienti nel bere?... io lavavo anche i denti con l'acqua minerale... bah.

In ogni caso passiamo al villaggio.
- spiaggia voto 6:
mozziconi di sigaretta ovunque, il personale alla mattina passava per spianare la spiaggia, ma mai e poi mai li ho visti raccogliere con un retino i mozziconi che turisti maleducati lasciavano in giro (io fumo e in mancanza di portacenere usavo i bicchierini di plastica che poi gettavo). Materassini mai lavati in modo adeguato: noi scendevamo in spiaggia alle 6 del mattino prima del personale e salivamo alle 18 quando faceva buio e solo un mattino abbiamo visto un ragazzo che usava uno spruzzino su alcuni materassini...
Gli asciugamani erano spesso macchiati, cattivi lavaggi o non lavaggi?
In ogni caso siamo stati sempre ignorati, immagino perchè non abbiamo dato mance preventive (ridicola la grande scatola di cartone con la scritta "mancia" appoggiata sul tavolo).

- mare voto 10:
bellissimi colori, avvistate più volte le tartarughe anche molto vicino alla riva, bellissimi coralli. Questo è stato il punto di forza della vacanza!

- camera voto 7:
senza lode e senza infamia, la prima che ci avevano assegnato aveva un cattivo odore e la vasca scrostata oltre a non avere il letto matrimoniale (era impossibile avvicinare i letti perchè c'era una finestra).
All'inizio non volevano cambiarcela, Mohamed dell'Albatour diceva che l'hotel era pieno, poi chissà perchè, dietro nostra insistenza presso la reception è spuntata una stanza migliore e noi abbiamo avvicinando i letti spostando il comodino... dopo 2 giorni ci hanno anche messo un unico lenzuolo grande.
Buona pulizia apparente e asciugamani cambiati quotidianamente.
Assurdo il rumore del condizionatore (sembrava di non essere mai scesi dall'aereo), Mohammed ci aveva promesso l'intervento di un tecnico che non si è mai visto.

- ristorante voto 6:
lo so che sono in Egitto e non devo avere pretese, ci sono stata altre volte, ma davvero non si può dare un voto più alto. Olio su ogni cosa, anche sulle crèpes, alla piastra... ma la cosa più assurda che ho visto è stato FRIGGERE gli hotdog al bar della spiaggia.
Un grazie però lo devo fare al "cuoco delle pizze": anche se nel menù c'era una specie di schiacciata con l'aglio, a volte se lo chiedevi ti faceva una pizza margherita chiedendo in prestito il pomodoro al "cuoco della pasta" (pasta sempre al dente).
Tanti tipi di pane di varie forme, ma tutti con lo stesso sapore, a parte il pane arabo cotto al momento che sfornano su richiesta a cena.
Bellissime insalate e sempre molta verdura fresca a disposizione, ma credo che siano state proprio quelle a scatenare, da metà settimana, una epidemia di...
Molti dolci buoni e varietà di frutta.

- animazione voto 7 :
ragazzi in gamba, Chicca molto pratica, disponibile e simpatica, Francesca veramente preparata in particolare quando ha sostituito Cioccolatino nello snorkeling, si immergeva, indicava, poi una volta risalita ci raccontava dei vari pesci, usi e costumi. Era molto attenta alle persone che erano nel suo gruppo, ci contava ^_* e aspettava tutti dando anche indicazioni pratiche sul modo di fare snorkeling.
Maurizia simpatica e troppo spesso presa in mezzo dal capovillaggio Giordano che a mio parere vuole essere comico nel modo sbagliato: mettendo in ridicolo le persone! (secondo me il vero comico deve sapere far ridere prendendo in giro se stesso o altre persone esterne). In ogni caso mentre le ragazze erano disponibili a prescindere, i maschi erano solo a far battute sulle donne o a giocare e far ballare le belle ragazze ma non le 50enni!

A proposito, il secondo giorno ho riferito a Giordano che mio marito compiva gli anni durante la vacanza e mi ha detto che avrebbe organizzato per una torta... beh... la sera del compleanno è tutto passato sotto silenzio. Rientrati in camera la sera alle 23 abbiamo trovato sul mobile una torta con una candela sopra, idea simpatica, ma un po' triste festeggiare così da soli quando nelle sere precedenti qualcuno era stato festeggiato durante la cena (secondo me quella torta era stata una iniziativa dell'hotel).

Altra cosa: il primo giorno ho detto al ragazzo della camera che in Italia la mancia si da alla fine se il servizio è stato buono e non prima, per aver un buon servizio!

Cos'altro dire... non posso sconsigliarlo perchè il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, ma non abbiate pretese da hotel a 4 stelle.
Merita una visita per la posizione, e per il mare ma MI RACCOMANDO mangiate solo cibi cotti, bevete e lavatevi i denti con l'acqua minerale!

Punto di forza
il mare
Punto debole
il cibo
Note sul volo
tutto ok con Meridiana euro fly, peccato che l'aereo fosse poco pulito (e non parlo dei bagni ma dei sedili e la spazzatura trovata tra i sedili)
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine