Shams Alam

 
3.8 (40)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Shams Alam
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


Situato a circa 50 km a sud di Marsa Alam, nei pressi della riserva naturale di Wadi Gimal, il villaggio vacanze Shams Alam (ex InViaggi Orange Club, Bravo Shams Alam e Alba Club Shams Alam) si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata. La famosa isola di Wadi Gimal di sabbia bianca, circondata dalla splendida barriera corallina, è situata di fronte al villaggio ed è facilmente raggiungibile con un'escursione in barca. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura. La struttura dispone di 160 camere distribuite in gruppi di costruzioni a 2 piani. L'equipe di animazione internazionale propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali con il grande coinvolgimento del pubblico.
Numero camere 160 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 50 km - Distanza aeroporto 115 km

Recensione Utenti

40 recensioni

 
(9)
 
(18)
 
(9)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
3.7  (40)
 
4.7  (40)
 
3.4  (40)
 
3.3  (40)
 
3.7  (40)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

magico

si va per stare bene anche se l'intrattenimento è deludente

Punto di forza
mare, spiaggia, calore dell'accoglienza
Punto debole
nessuna offerta di intrattenimento. anche solo musica al bar... spettacoli mercatini locali ecc
Note sul volo
ottimo con neos
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da incorniciare

Davvero difficile trovare di meglio al prezzo pagato (perlomeno per chi non sia in cerca di una settimana extra lusso, anche se non ho visto 5 stelle superior in zona che godano della posizione unica ed imbattibile del Bravo Shams).
Sinceramente l'impatto all'inizio non è stato dei migliori, perchè "scenograficamente" il villaggio non è il massimo, soprattutto per il fatto che i tanti ambienti che hanno goduto di recenti ristrutturazioni e rinnovamenti, vanno un po' in contrasto con aree ancora "imbarazzanti" e ridotte male.
Ma sono sufficienti un paio di ore, tra reception e arrivo in camera, per dissipare ogni perplessità.
Consiglio di cuore le Superior (dalla 500 in poi sono il top), il supplemento è poca cosa e la stanza è davvero molto bella, arredata con gusto ed accogliente, luminosa e con arredi in ottimo stato, cui si aggiunge un bagno spazioso ed elegante e... una piacevolissima vista mare.
Il personale è gentile e sempre pronto, la gestione "Bravo" impeccabile, una garanzia direi.
Di bello il villaggio ha non solo la posizione, con accesso diretto al mare, ma anche le dimensioni, non è moto grande bensì raccolto e la cosa l'abbiamo apprezzata molto.
Il grandissimo punto di forza è costituito dalla spiaggia, dal mare e dalla barriera corallina: MAGNIFICI.
Spiaggia ampia di sabbia, in cui poter fare due passi e rilassarsi sotto a bei ombrelloni impagliati ben distanti l'uno dall'altro. Accesso in mare diretto a piedi, anche se volendo, per chi lo preferisse, c'è anche il pontile. Mare dai bellissimi colori, cristallina e con l'acqua dalla meravigliosa trasparenza. Barriera corallina unica per l'enorme varietà e quantità di flora e soprattutto fauna marina: non era raro avvistare le tartarughe ed i dogongo, indimenticabile.. Senza parlare dei tantissimi pesci colorati e delle varietà di coralli. Eravamo sempre in acqua a fare snorkeling, la bellezza sott'acqua creava dipendenza, e non sto scherzando!
L'unica cosa negativa è la vicinanza (in una metà della spiaggia) di un centro di wind-surf: siccome le giornate sono quasi sempre molto, molto ventose (solo la sera il vento si placava, perlomeno questo settembre), mentre eri in acqua a faccia in giù rischiavi di farti prendere in pieno da queste persone che sfrecciavano a tutta velocità con le loro tavole.. Molto pericoloso davvero..
Se non eravamo in acqua, ci rilassavamo sotto all'ombrellone, oppure facevamo delle belle passeggiate lungo la spiaggia, che è davvero lunghissima, ammirando i colori del mare ed anche le tante bancarelle disseminate qua e là di artigiani locali (molto belli gli oggetti di bigiotteria fatti mano, ne abbiamo comperati diversi).
Ovviamente nel villaggio è presente anche l'animazione, composta da ragazzi fantastici perchè non solo professionali, capaci ed affiatati, ma anche simpaticissimi, molto educati e mai invadenti. A noi grazie a loro sono volate soprattutto le serate, gli spettacoli proposti sono stati uno più carino dell'altro.
Faccio i complimenti a loro e a tutto il personale, in primis a quello egiziano: lavoratori instancabili di una cortesia spontanea unica.
Un elogio a parte per la cuoca italiana (sì sì, ci è andata benissimo anche con la cucina!!): si mangia davvero bene, mai avremmo pensato di gustare cene del genere e direi anche pastasciutta del genere!!!
Dovessimo tornare a Marsa Alam, senza ombra di dubbio torneremo qui.

Punto di forza
Spiaggia, mare e reef DA SOGNO.
Tutte le camere hanno vista mare.
Personale eccellente.
Cucina.
Animazione.
Punto debole
La distanza (circa un'ora e mezza) dall'aeroporto di Marsa Alam.
Alcune parti della struttura andrebbero rinnovate.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

quasi ottimo

si stava molto bene anche perché eravamo un gruppo di 16 persone, il mangiare è buono, pulizia buona, molto oppressivi gli incaricati dei massaggi forse perché non eravamo tantissimi ospiti

Punto di forza
mare
Punto debole
piscina piccola
Note sul volo
tutto bene con i voli
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

delusione

Vacanza dal 22 al 29 novembre 2014. Volo neos puntualissimo .Distanza dall'aeroporto un'ora e mezza. Arrivati al villaggio ci viene offerto l'aperitivo. Il facchino porta le valigie in camera e chiede la mancia. Poi arriva l'uomo delle pulizie dicendo che se non fossi soddisfatta delle pulizie di lamentarmi con lui e di non andare alla reception. Stanza superior n 307 al 1 piano molto grande, con 2 letti, televisore schermo piatto, balcone vista mare, aria condizionata, bagno con doccia. Pulizie ok. Cucina : a colazione molti dolci dallo stesso gusto, pane, marmellate confezionate, yogurt senza sapore, affettati anche quelli senza nessun sapore, uova e crepes preparate al momento. Caffè, latte, e te vari. Pranzo e cena : buffet di verdura, piatti di pesce, carne, riso in bianco tutti i giorni, pasta, ma purtroppo solo con glutine. Per me che mangio pasta senza glutine non c'era, nè pasta integrale. Poca frutta e dolci come quelli del mattino cioè senza sapore. Insomma non si moriva di fame, ma nemmeno si può dire che si mangiasse bene. I bicchieri erano di plastica anche per il vino e la birra e a volte sporchi. Spiaggia : ampia con lettini, ombrelloni, paravento. Per avere i lettini nei posti migliori bisognava scendere prima delle 7 perchè poi arrivavano i bagnini e occupavano tutti i letti dei clienti da cui avevano ricevuto mance. Se non davi mance ti ritrovavi solo lettini lontanissimi dal bar della spiaggia. Venivano dati gratuitamente teli mari, ma erano sempre sporchi, secondo me non li lavavano. Riconsegnavi il telo per averlo pulito e te ne davano uno già sporco ancor prima di usarlo. Mare : non ho mai fatto il bagno perchè l'acqua era fredda. Centro benessere : ogni giorno venivano in spiaggia proponendo i loro prezzi esagerati e nonostante dicessi ogni volta che non ero interessata venivano ogni 10 minuti a richiedermi. Piscina : piccola e con acqua fredda. Ed ora veniamo al punto dolente l'animazione. Al nostro arrivo ci ha accolti solo un animatore. Attività in spiaggia poche, alle 10.30 risveglio muscolare, alle 11.30 acquagym che nessuno faceva perchè l'acqua era fredda. Beach volley, beach tennis, freccette, giochi di carte al bar. Al pomeriggio le attività iniziavano alle 16.30 con le stesse cose, alle 17.30 fitness ripetitivo, l'ultimo giorno Martina aveva chiesto a noi di proporgli esercizi perchè lei non aveva più idee. Assurdo ! Verso le 18 giochi al bar tipo quiz per indovinare tra gli animatori chi si tromba chi, no non sto scherzando, per loro faceva gossip e pensavano che a noi interessasse. Alla sera piano bar all'aperto con il freddo che c'era o spettacoli noiosi, meglio andare a vedere la tv in camera. C'era un centro commerciale con parafarmacia, negozio di profumi, borse, scarpe ,ecc. Positive le escursioni, io sono stata a luxor e a sharm el luly. Temperatua : si riusciva a stare in spiaggia dale 9 alle 16. poi freddo, di sera bisognava mettersi maniche lunghe e golf.
Giudizio complessivo vacanza rilassante, camere pulite, cucina mediocre, animazione per pensionati, credo che in giro si trovi di meglio.
Consiglio sulle camere: Io ero alla 307 stanza superior, ampia comoda e pulita.

Punto di forza
posizione
Punto debole
animazione, cucina
Note sul volo
volo Neos da Verona puntualissimo sia in andata che al ritorno
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VILLAGGIO BRAVO MARSA ALAM

OTTIMA STRUTTURA, PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON LA NATURA CHE LA CIRCONDA.
MARE STUPENDO, PARADISO PER SUB MA ANCHE FACENDO SNORKELING POSSIBILITA' DI AMMIRARE BELLISSIMO REEF.
ANIMAZIONE SERALE DIVERTENTE, NON INVADENTE DI GIORNO.
DA PROVARE!

Punto di forza
SPIAGGIA CHE DEGRADA DOLCEMENTE VERSO IL MARE
Punto debole
NON RISCONTRATI
Note sul volo
VOLO DI RITORNO SPOSTATO DI BEN 10 ORE, AREO PICCOLO E SCOMODO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza luglio 2014

Ci ritorno, mi è piaciuto troppo... Bellissimo per famiglie e persone che amano passare una vacanza tranquilla. Sconsigliato per chi vuole il divertimento,al di fuori del villaggio non c'è nulla, solo deserto.

Punto di forza
La spiaggia e l'entrata in mare che degrada dolcemente ed è tutta sabbia. Facile accesso a una bellissima barriera corallina.
Punto debole
La cucina è normale, carne, verdura e pasta si trova sempre ma se sei un tipo troppo esigente rimani in Italia.
Note sul volo
Nulla da dire, tutto ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Relax e mare.

Domani riparto per la 5 volta in questa struttura, spartana ma tranquilla.

Punto di forza
Silenzioso, fuori dal rumore. Basta allontanarsi dalla struttura e sei con il vento, il mare e la sabbia, per km.
Punto debole
La cucina. Ma se uno vuol mangiare bene..rimanga in Italia.
Note sul volo
Quattro ore e mezza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza negativa

posto solo per famiglie... (noiaaa), sapendolo non ci andavo! animazione lasciamo perdere... il nulla! alle 23 già in stanza... cucina? riso e pollo! alcolici zero! l'unica cosa carina è il personale delle pulizie, sono veramente simpatici e gentili. la cosa più orrida è la reception, antipatici e non cordiali! abbiamo lasciato la stanza alle 12 e la partenza era alle 24, se volevi la stanza pagavi, se volevi mangiare pagavi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mare mare mare

Fortemente consigliato a chi apprezza principalmente o esclusivamente il mare e le immersioni, sconsigliato a tutti gli altri!

Punto di forza
La spiaggia, ideale per bambini e chi non sa nuotare benissimo, quindi per famiglie in generale.
Accesso agevole con sabbia degradante e banchi di corallo che iniziano in acqua bassa e proseguono ad ogni profondità, consentendo di apprezzare i meravigliosi pesci e coralli del Mar Rosso davvero a tutti.
Presente anche una zona di tappeto di alghe dove pascolano le tartarughe ogni mattina.
Punto debole
La struttura è un pò vecchiotta, pur restando dignitosa.
Problematica l'animazione, affidata forse a ragazzi non sufficientemente preparati e motivati: se date importanza a questo aspetto della vacanza, scegliete un'altra meta!
Scarsissima per non dire inesistente l'assistenza del Mini Club, grossissimo difetto, considerato proprio che il villaggio è ideale per le famiglie, e quindi i bambini dovrebbero essere seguiti con particolare attenzione.
Note sul volo
Più economico non si può ...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO

HO GIA' TRASCORSO DUE VACANZE ALLO SHAMS ALAM E IN SETTEMBRE CI RITORNO. FACILE QUINDI CAPIRE CHE IL MIO GIUDIZIO E' PIU' CHE POSITIVO. HO TROVATO L'AMBIENTE IDEALE PER PASSARE UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL RIPOSO E DELLA TRANQUILLITA'.

Punto di forza
SICURAMENTE L'ACCOGLIENZA E IL TRATTAMENTO DA PARTE DEL PERSONALE TUTTO. BELLISSIMA LA SPIAGGIA.
Punto debole
COME PUNTO DEBOLE CITO LA STRUTTURA MA SOLO PERCHE' E' UN VILLAGGIO DI NON RECENTE COSTRUZIONE.
Note sul volo
VOLO DI ANDATA CON MERIDIANA ABBASTANZA SCARSO COME QUALITA'. CERTO, IN CLASSE ECONOMY NON SI PUO' PRETENDERE CHISSACHE', MA MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIU'.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi