Futura Club Brayka Bay Resort

 
4.2
 
3.4 (15)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

15 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(5)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
3.4
 
3.9  (15)
 
3.8  (15)
 
2.8  (15)
 
3.3  (15)
 
3.4  (15)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Animazione sotto zero

Esperienza deludente in particolare a causa della pessima animazione.

Punto di forza
Mac simpaticissimo
Punto debole
Animazione sotto zero, Angela antipatica, Amr quello che dovrebbe organizzare per gente più grande parla parla ma non fa mai un cavolo. Swan tour pessimo. Wifi ti sfilano 50 euro a settimana.
Escursioni consigliate
Quella completa di 50 euro motorata, cammellata stupenda
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU' TURISANDA

UNA VACANZA DA DIMENTICARE!!!!!
ho passato i giorni ad accudire i poveri gatti affamati nel villaggio e mi piangeva il cuore a lasciarli. Per il resto a parte il mare bello,uno schifo. Camere vecchie e sporche,letti mai cambiati,posate e stoviglie sporche ovunque, russi maleducati, mosche in spiaggia a frotte per lo sporco e idem al ristorante.Ciliegina sulla torta,invasione di zanzare e fornelletti elettrici comprati a caro prezzo nei loro negozi.STAFF TURISANDA COMPLETAMENTE ASSENTE!!!!!animatori visti due volte sulla spiaggia. RAGAZZI PENSATECI BENE PRIMA DI ANDARCI!!!!!! prima e ULTIMA VOLTA CON TURISANDA.

Punto di forza
accesso al mare
Punto debole
pulizia e maltrattamento gatti
Note sul volo
ritardo di otto ore con LIVINGSTON
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

SE AMATE GLI ANIMALI NON ANDATE AL BRAIKA

un APPELLO a tutti coloro che amano gli animali o che comunque li rispettano - NON ANDATE IN QUESTO VILLAGGIO -.
Ci sono una decina di gatti molto affettuosi e dolci in uno stato di denutrizione avanazato, che subiscono maltrattamenti sia da parte degli egiziani del villaggio sia da parte dei turisti in particolare da turisti russi e ucraini, spagnoli e italiani.
Mi sono presa cura di questi gattini durante il mio soggiorno di una settimana aiutata da due ragazze tedesche e da una olandese.
Altre persone olandesi e inglesi che hanno soggiornato per 3 settimane mi hanno raccontato cosa hanno subito questi gatti e si sono stupite che fossi italiana in quanto non prendevo a calci i gatti e mi prodigavo a portar loro cibo e a curarli.
PENSIAMO CHE BELLA NOMEA ABBIAMO ALL'ESTERO IN FATTO DI RISPETTO E CURA DEGLI ANIMALI.

Mi domando perchè questi gatti siano stati portati nel villaggio visto che il gatto di per sè non vive nel deserto, non è il suo habitat naturale, nè potrebbe sopravviverci e come mai una volta portati nel villaggio vengan negati loro cibo e acqua, considerato che gli avanzi di carne e pesce nei piatti dei clienti, vengono buttati via, perchè non darli a questi poveri mici che sicuramente non hanno scelto di vivere lì.

Perchè negare loro avanzi di carne e pesce che comunque vengono gettati via e addirittura neanche acqua, tant'è che andavano a bere nella piscina povere bestiole.

Ho avvisato le varie associaizoni animaliste presenti sul territorio italiano e così hanno fatto anche le persone tedesche, olandesi e inglesi che si sono prodigate per queste povere cerature.

Mi ha stretto il cuore una povera micina talmente denutrita da non stare in piedi che piangeva e gridava tra i tavoli per elemosinare cibo e riceveva solo calci.
Ho trascorso la vacanza più brutta della mia vita tra il menefreghismo, il cinismo, il sadismo e la cattiveria generale e nessn italiano ha mosso un dito, per fortuna c'erano tedeschi, olandesi e inglesi a dimostrare che ancora una volta ci dimostriamo incivili e non mostriamo un briciolo di umanità e rispetto degli animali quando bastava così poco per aiutare queste povere bestiole affamate.
Ogni giorno prendevo cibo dalla mensa e li nutrivo, colazione, pranzo, cena, visto che gli egiziani preferiscono gettare via gli avanzi e lasciar morire di stenti, fame e sete questi gatti, che ricevono botte pi dai clienti presenti al ristorante e nel resort, posso affermare tranquillamente che se quel resort sparisse ne sarei immensamente felice visto che gente del genere non li considero essere umani.

1. i gatti se non li ami, così come ogni altro animale non devi portarlo in un albergo, villaggio o resort che sia se poi non te ne vuoi occupare.
2. i maltrattamenti da parte dei clienti potrebbero essere evitati almeno aprzialmente dando del cibo ai gattini in un posto preciso alle stesse ore, evitando così che queste creature piangano e cerchino disperatamente cibo tra il tavolo delr istorante all'aperto e gridino e piangano in mezzo al villaggio.
3. vedere dei gatti che pesano 2/3 etti è disumano, inaccettabile e inqualificabile.
4. Invito chi è umano a non andarci e chi ha già prenotato e deve partire, si munisca di sacchetti di plastica cuki e prelevi cibo dalla mensa e aiuti questi gatti che non hannos celto di essere lì e ora sembrano degli scampati a campi di sterminio.
5. ringrazio tedeschi, inglesi e olandesi che hanno fatto tanto e ancra una volta direi che all'estero non facciamo bella figura.

Punto di forza
VERDE CURATO E PULIZIA DELLE ZONE COMUNI.
Punto debole
Spiaggia e mare.
Spiaggia angusta e mare simile a una pozza, una sorta di laghetto artificiale, niente a che vedere con la spaggia di Abu Dabab dove sorgono l'Hilton e il Sol Y mar Abu Dabab quello si che è mare.

Troppi russi e ucraini maleducati e prepotenti che non hanno rispetto per l'ambiente e per gli altri.
Calpestano le zone vietate alla balneazione, gettano in acqua sacchetti di plastica e bicchieri di plastica, danno da mangiare ai pesci (vietatissimo visto che i pesci muoiono e si attirano gli squali) dalle uova sode al formaggio, al pane, tutto questo senza che nessuno dica loro qualcosa o siano presi provvedimenti, di questo passo anceh Marsa alam farà la fine di Sharm.
Gli ucraini più che i russi sono molto rumorosi e fastidiosi, si lamentavano anche i clienti inglesi e olandesi che mal sopportavano tanta maleducazione e chiasso e inciviltà in spiaggia.
Presenza di molte russe/ucraine/lituane in cerca di uomini da circuire specie anziani, occhio a chi va solo, vedovo o single perché vi spennano.
Note sul volo
Puntuale all'andata, in ritardo al rientro ed è stato anticipato l'orario del volo di ritorno così è andata persa mezza giornata fagocitata dal tour operator.
La solita storia comune anche ad altri toru operator: paghi un tot di giorni, ma a conti fatti non usufruisci dei giorni indicati nel pacchetto viaggi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

non pretendiamo la luna!!!

Tra sconti e last minute in Egitto in due si pagano circa 1000 euro.
Mi lasciano perplessi i commenti di chi si aspetta servizi principeschi.
Il cibo è spesso ripetitivo ma di discreta qualità: se si sta attenti non si muore di fame e non si prende "lo squaraus".
Certo che se ci si dieve ingozzare a tutti i costi poi metà della vacanza la passi al gabinetto!!!
Il mare proprio davanti all'albergo è delundente: bastano però 5 minuti a nuoto per raggiungere zone dove si possono apprezzare i colori della barriera corallina.
L'animazione è una tristezza, ma è un pò così dappertutto: i prezzi ridotti all'osso comporta uno staff di modeste capacità ed intelllettualmente limitati.
E' già un miracolo se meno della metà del personale il 3° giorno non ti racconta i propri disagi personali, quali la lontananza da casa, la vita da zingari, le difficoltà con gli altri colleghi, la collega zoccoletta che ti soffia il fidanzanto (sempre dello staff),etc.
Io vado in egitto per spedere poco e non fare niente per 1 settimana: aspettative basse e massima soddisfazione.
L'unica cosa che mi può rovinare la vacanza sono i ritardi degli aerei, ma anche li con un pò di arguzia si cerca di scegliere il tour operator che si affida alla compagnia meno scalcagnata...
Faccio presente che sono andato al Braika nella prima settimana di ottobre 2009.

Punto di forza
La struttura è decente e la posizione la protegge dal vento spesso fastidioso.
Punto debole
L'albergo si trova in un'insenatura ed in alcuni momenti della giornata l'acqua è torbida e stagnante.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

credevo meglio!

Ho trovato di meglio spendendo meno!

Punto di forza
ottimo ristorante
Punto debole
la baia e la spiaggia. Sembra di essere a Rimini. L'acqua è torbida e bisogna uscire dal villaggio ed andare a sud per circa 15 minuti di camminata a piedi, per ritrovare il vero mar Rosso con la sua acqua meravigliosa
La mia stanza era decente anche se datata.
La doccia era una buca ricavata nel pavimento a rischio cadute.
Come tutti i villagi gestiti da tour operator italiani, riescono a mettere solo i prezzi in lire egiziane, nonostante che in Egitto l'euro sia più che ben accetto.
Per il resto non mi lamento, anche se a El Quseir c'è un villaggio che per me resta il numero 1 e costa un po, meno e soprattutto il caffè non lo pago 5€.....!!!!!,ma gratis, nonostante sia espresso d'importazione anche li......!!!!!!
De gustibus non est disputandum!
Buone vacanze a tutti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5