Futura Club Brayka Bay Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Brayka Bay dispone di 320 camere confortevoli distribuite in palazzine da 1 a 3 piani direttamente sulla baia. Tutte le camere, ampie e ben arredate, sono dotate di balcone o patio, televisore, frigobar, telefono con linea internazionale diretta, servizi privati con phon; la maggior parte ha inoltre la cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Brayka Bay propone un programma di attività diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret. Per i più piccoli la struttura offre Miniclub 6/12 anni. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, 2 campi da tennis, pallavolo, ping pong, bocce, freccette e biliardo. A pagamento: centro subacqueo e per sport acquatici, Centro benessere, con uso gratuito della palestra, sauna, bagno turco e massaggi a pagamento.
Recensione di QVillaggi
Davvero una bella vacanza
Sono qui apposta per consigliare questo villaggio, in cui siamo stati benissimo, ho un ricordo della vacanza meraviglioso grazie alla struttura, al personale tutto, ai meravigliosi angoli (alcuni anche nuovi) di assoluto relax regalati dal villaggio (vedi il bellissimo gazebo in spiaggia) e grazie alla natura: ti trovi infatti in una cornice naturale fantastica, ben preservata, con spiaggia di sabbia, baia incantevole e barriera corallina sia a destra che a sinistra. Ma ciò che rende unico questo villaggio, e che ci farà tornate questa estate, è il clima di pace e di tranquillità assoluta che vi si respira. L'atmosfera è inoltre particolarmente rilassata anche per la scarsa affluenza turistica che un po' ha colpito da un anno e mezzo tutte queste zone. Ai primi di settembre eravamo davvero in pochi. Però i servizi erano a pieno regime e non si contavano davvero tutti gli spazi a disposizione, le docce libere, gli sdrai, i tantissimi bar.
La struttura ha i suoi anni ma è tenuta benissimo e le camere sono tanto, tanto confortevoli, soprattutto per essere spaziosissime. Consiglio i piani superiori per una maggiore privacy ed una vista più ampia (hanno tutte il balcone) e soprattutto quelle situate nel complesso numero 11: eccezionale, fronte mare e completamente ristrutturato (in camera la nostra tv credo fosse nuova di zecca).
Pulizia ottima ed accurata un po' dappertutto, nulla da dire veramente.
Le piscine sono una più bella dell'altra e l'animazione, seppur internazionale, è divertente e molto organizzata, discreta e mai invadente.
Per quanto ci riguarda, ci siamo goduti tantissimo la spiaggia, il mare è davvero spettacolare ed il centro diving eccellente. Abbiamo pure avvistato dei delfini un giorno che saltavano in fondo alla baia, è stata una bella emozione..
La sera poi era un tripudio di stelle, nitide e luminosissime nel cielo, con la Via Lattea che pareva quasi vicina. Anche i tramonti non erano da meno e il drink in spiaggia al crepuscolo sotto il nuovo gazebo era diventato un rito.
Poi personale gentile ovunque, salvo eccezioni, giardini curatissimi, lettini in spiaggia ridipinti a nuovo e tante piccole cose insomma che ti facevano percepire l'assoluta cura voluta dalla gestione.
Peccato invece per la cucina, che abbiamo trovate mediocre. Non abbiamo certo patito la fame, ma cambiare cuochi non sarebbe male (la carne era perennemente dura, cotta troppo, sfilacciosa). Comunque le materie prime erano valide, la varietà buona ed i dolci squisiti.
Abbiamo almeno avuto la fortuna (non so se sia consuetudine) di godere della serata tipica egiziana: cibo gustosissimo e falafel stratosferici.
Super ricche le colazioni, con sia dolce che salato.
Noi di mattina ci abbuffavamo sempre e per questo abbiamo scoperto come smaltire un pochino: una bella passeggiata verso l'Oriental Bay (è a circa una mezz'oretta a piedi), anche "lui" affacciato su una deliziosa baia, ancora più tranquilla di quella del Brayka, dove farsi una nuotata era piacere allo stato puro.
Insomma: un villaggio curato, con staff attento sempre al cliente, barriera corallina indimenticabile e possibilità sia di fare attività sportiva, sia di godere di relax totale.
Lo consiglio caldamente a tutti - ed anche gli ospiti internazionali presenti erano persone educate e tranquille.
Spiaggia e mare e centro diving.
Location e contesto naturalistico.
Recensione Utenti
Vacanza ad agosto stupenda
Vacanza strepitosa è dir poco... Ci ha completamente ripagati della luna di miele dell'anno scorso!
Il posto è meraviglioso ed il personale fantastico.
Animazione Futura perfetta!!!
Consigliatissimo.
Isola hamata.
Porto gabil.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Vacanza a maggio da ricordare
Accoglienza di Futura in aeroporto e accompagnamento alle escursioni sempre con personale attento preparato, disponibile e simpaticissimo.
E' stata una bellissima vacanza.
Grazie!
Bel villaggio
Villaggio confortevole, pulizia ottima! Il personale è molto disponibile e sempre sorridente. Devo ringraziare lo staff di futura... ho un ringraziamento speciale per Moamed (referente per l'Italia) che in un momento per me particolare avendo avuto un malore in spiaggia mi ha saputo soccorrere tempestivamente facendomi sentire al sicuro! Fa il suo lavoro con passione ed è instancabile, accontenta tutti con molta gentilezza.
Bellissima vacanza
Posto stupendo, personale sempre a disposizione, animazione fantastica, mare bellissimo.
Animazione sotto zero
Esperienza deludente in particolare a causa della pessima animazione.
pessima esperienza
turisanda Hotelplan è stata una vera delusione su questo villaggio (BRAYKA BAY RESORT).
vacanza da dimenticare
Sono stato al Brayka dal 4 al 11 Maggio 2014 e non mi è piaciuto per niente, cucina pessima e servizio veramente scadente.
MAI PIU' TURISANDA
UNA VACANZA DA DIMENTICARE!!!!!
ho passato i giorni ad accudire i poveri gatti affamati nel villaggio e mi piangeva il cuore a lasciarli. Per il resto a parte il mare bello,uno schifo. Camere vecchie e sporche,letti mai cambiati,posate e stoviglie sporche ovunque, russi maleducati, mosche in spiaggia a frotte per lo sporco e idem al ristorante.Ciliegina sulla torta,invasione di zanzare e fornelletti elettrici comprati a caro prezzo nei loro negozi.STAFF TURISANDA COMPLETAMENTE ASSENTE!!!!!animatori visti due volte sulla spiaggia. RAGAZZI PENSATECI BENE PRIMA DI ANDARCI!!!!!! prima e ULTIMA VOLTA CON TURISANDA.
SE AMATE GLI ANIMALI NON ANDATE AL BRAIKA
un APPELLO a tutti coloro che amano gli animali o che comunque li rispettano - NON ANDATE IN QUESTO VILLAGGIO -.
Ci sono una decina di gatti molto affettuosi e dolci in uno stato di denutrizione avanazato, che subiscono maltrattamenti sia da parte degli egiziani del villaggio sia da parte dei turisti in particolare da turisti russi e ucraini, spagnoli e italiani.
Mi sono presa cura di questi gattini durante il mio soggiorno di una settimana aiutata da due ragazze tedesche e da una olandese.
Altre persone olandesi e inglesi che hanno soggiornato per 3 settimane mi hanno raccontato cosa hanno subito questi gatti e si sono stupite che fossi italiana in quanto non prendevo a calci i gatti e mi prodigavo a portar loro cibo e a curarli.
PENSIAMO CHE BELLA NOMEA ABBIAMO ALL'ESTERO IN FATTO DI RISPETTO E CURA DEGLI ANIMALI.
Mi domando perchè questi gatti siano stati portati nel villaggio visto che il gatto di per sè non vive nel deserto, non è il suo habitat naturale, nè potrebbe sopravviverci e come mai una volta portati nel villaggio vengan negati loro cibo e acqua, considerato che gli avanzi di carne e pesce nei piatti dei clienti, vengono buttati via, perchè non darli a questi poveri mici che sicuramente non hanno scelto di vivere lì.
Perchè negare loro avanzi di carne e pesce che comunque vengono gettati via e addirittura neanche acqua, tant'è che andavano a bere nella piscina povere bestiole.
Ho avvisato le varie associaizoni animaliste presenti sul territorio italiano e così hanno fatto anche le persone tedesche, olandesi e inglesi che si sono prodigate per queste povere cerature.
Mi ha stretto il cuore una povera micina talmente denutrita da non stare in piedi che piangeva e gridava tra i tavoli per elemosinare cibo e riceveva solo calci.
Ho trascorso la vacanza più brutta della mia vita tra il menefreghismo, il cinismo, il sadismo e la cattiveria generale e nessn italiano ha mosso un dito, per fortuna c'erano tedeschi, olandesi e inglesi a dimostrare che ancora una volta ci dimostriamo incivili e non mostriamo un briciolo di umanità e rispetto degli animali quando bastava così poco per aiutare queste povere bestiole affamate.
Ogni giorno prendevo cibo dalla mensa e li nutrivo, colazione, pranzo, cena, visto che gli egiziani preferiscono gettare via gli avanzi e lasciar morire di stenti, fame e sete questi gatti, che ricevono botte pi dai clienti presenti al ristorante e nel resort, posso affermare tranquillamente che se quel resort sparisse ne sarei immensamente felice visto che gente del genere non li considero essere umani.
1. i gatti se non li ami, così come ogni altro animale non devi portarlo in un albergo, villaggio o resort che sia se poi non te ne vuoi occupare.
2. i maltrattamenti da parte dei clienti potrebbero essere evitati almeno aprzialmente dando del cibo ai gattini in un posto preciso alle stesse ore, evitando così che queste creature piangano e cerchino disperatamente cibo tra il tavolo delr istorante all'aperto e gridino e piangano in mezzo al villaggio.
3. vedere dei gatti che pesano 2/3 etti è disumano, inaccettabile e inqualificabile.
4. Invito chi è umano a non andarci e chi ha già prenotato e deve partire, si munisca di sacchetti di plastica cuki e prelevi cibo dalla mensa e aiuti questi gatti che non hannos celto di essere lì e ora sembrano degli scampati a campi di sterminio.
5. ringrazio tedeschi, inglesi e olandesi che hanno fatto tanto e ancra una volta direi che all'estero non facciamo bella figura.
Spiaggia angusta e mare simile a una pozza, una sorta di laghetto artificiale, niente a che vedere con la spaggia di Abu Dabab dove sorgono l'Hilton e il Sol Y mar Abu Dabab quello si che è mare.
Troppi russi e ucraini maleducati e prepotenti che non hanno rispetto per l'ambiente e per gli altri.
Calpestano le zone vietate alla balneazione, gettano in acqua sacchetti di plastica e bicchieri di plastica, danno da mangiare ai pesci (vietatissimo visto che i pesci muoiono e si attirano gli squali) dalle uova sode al formaggio, al pane, tutto questo senza che nessuno dica loro qualcosa o siano presi provvedimenti, di questo passo anceh Marsa alam farà la fine di Sharm.
Gli ucraini più che i russi sono molto rumorosi e fastidiosi, si lamentavano anche i clienti inglesi e olandesi che mal sopportavano tanta maleducazione e chiasso e inciviltà in spiaggia.
Presenza di molte russe/ucraine/lituane in cerca di uomini da circuire specie anziani, occhio a chi va solo, vedovo o single perché vi spennano.
La solita storia comune anche ad altri toru operator: paghi un tot di giorni, ma a conti fatti non usufruisci dei giorni indicati nel pacchetto viaggi.
non pretendiamo la luna!!!
Tra sconti e last minute in Egitto in due si pagano circa 1000 euro.
Mi lasciano perplessi i commenti di chi si aspetta servizi principeschi.
Il cibo è spesso ripetitivo ma di discreta qualità: se si sta attenti non si muore di fame e non si prende "lo squaraus".
Certo che se ci si dieve ingozzare a tutti i costi poi metà della vacanza la passi al gabinetto!!!
Il mare proprio davanti all'albergo è delundente: bastano però 5 minuti a nuoto per raggiungere zone dove si possono apprezzare i colori della barriera corallina.
L'animazione è una tristezza, ma è un pò così dappertutto: i prezzi ridotti all'osso comporta uno staff di modeste capacità ed intelllettualmente limitati.
E' già un miracolo se meno della metà del personale il 3° giorno non ti racconta i propri disagi personali, quali la lontananza da casa, la vita da zingari, le difficoltà con gli altri colleghi, la collega zoccoletta che ti soffia il fidanzanto (sempre dello staff),etc.
Io vado in egitto per spedere poco e non fare niente per 1 settimana: aspettative basse e massima soddisfazione.
L'unica cosa che mi può rovinare la vacanza sono i ritardi degli aerei, ma anche li con un pò di arguzia si cerca di scegliere il tour operator che si affida alla compagnia meno scalcagnata...
Faccio presente che sono andato al Braika nella prima settimana di ottobre 2009.
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi