Futura Club Brayka Bay Resort

 
4.2
 
3.1 (10)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Brayka Bay Resort
Categoria
4 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Brayka Bay Reef Resort, villaggio turistico proposto da Futura Vacanze dal 2019 ed in precedenza da Swan Tour e da Turisanda, sorge in meravigliosa posizione su un'ampia e suggestiva baia privata, ai bordi di una lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un mare con reef multicolore facilmente raggiungibile dall'arenile. La struttura, circondata dall'affascinante paesaggio dominato dalle montagne del deserto, si trova a 15 chilometri dalla cittadina di Marsa Alam e a circa 30 minuti dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il Brayka Bay dispone di 320 camere confortevoli distribuite in palazzine da 1 a 3 piani direttamente sulla baia. Tutte le camere, ampie e ben arredate, sono dotate di balcone o patio, televisore, frigobar, telefono con linea internazionale diretta, servizi privati con phon; la maggior parte ha inoltre la cassetta di sicurezza.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Brayka Bay propone un programma di attività diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret. Per i più piccoli la struttura offre Miniclub 6/12 anni. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, 2 campi da tennis, pallavolo, ping pong, bocce, freccette e biliardo. A pagamento: centro subacqueo e per sport acquatici, Centro benessere, con uso gratuito della palestra, sauna, bagno turco e massaggi a pagamento.
Numero camere 320 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 17 km - Distanza aeroporto 43 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Davvero una bella vacanza

Sono qui apposta per consigliare questo villaggio, in cui siamo stati benissimo, ho un ricordo della vacanza meraviglioso grazie alla struttura, al personale tutto, ai meravigliosi angoli (alcuni anche nuovi) di assoluto relax regalati dal villaggio (vedi il bellissimo gazebo in spiaggia) e grazie alla natura: ti trovi infatti in una cornice naturale fantastica, ben preservata, con spiaggia di sabbia, baia incantevole e barriera corallina sia a destra che a sinistra. Ma ciò che rende unico questo villaggio, e che ci farà tornate questa estate, è il clima di pace e di tranquillità assoluta che vi si respira. L'atmosfera è inoltre particolarmente rilassata anche per la scarsa affluenza turistica che un po' ha colpito da un anno e mezzo tutte queste zone. Ai primi di settembre eravamo davvero in pochi. Però i servizi erano a pieno regime e non si contavano davvero tutti gli spazi a disposizione, le docce libere, gli sdrai, i tantissimi bar.
La struttura ha i suoi anni ma è tenuta benissimo e le camere sono tanto, tanto confortevoli, soprattutto per essere spaziosissime. Consiglio i piani superiori per una maggiore privacy ed una vista più ampia (hanno tutte il balcone) e soprattutto quelle situate nel complesso numero 11: eccezionale, fronte mare e completamente ristrutturato (in camera la nostra tv credo fosse nuova di zecca).
Pulizia ottima ed accurata un po' dappertutto, nulla da dire veramente.
Le piscine sono una più bella dell'altra e l'animazione, seppur internazionale, è divertente e molto organizzata, discreta e mai invadente.
Per quanto ci riguarda, ci siamo goduti tantissimo la spiaggia, il mare è davvero spettacolare ed il centro diving eccellente. Abbiamo pure avvistato dei delfini un giorno che saltavano in fondo alla baia, è stata una bella emozione..
La sera poi era un tripudio di stelle, nitide e luminosissime nel cielo, con la Via Lattea che pareva quasi vicina. Anche i tramonti non erano da meno e il drink in spiaggia al crepuscolo sotto il nuovo gazebo era diventato un rito.
Poi personale gentile ovunque, salvo eccezioni, giardini curatissimi, lettini in spiaggia ridipinti a nuovo e tante piccole cose insomma che ti facevano percepire l'assoluta cura voluta dalla gestione.
Peccato invece per la cucina, che abbiamo trovate mediocre. Non abbiamo certo patito la fame, ma cambiare cuochi non sarebbe male (la carne era perennemente dura, cotta troppo, sfilacciosa). Comunque le materie prime erano valide, la varietà buona ed i dolci squisiti.
Abbiamo almeno avuto la fortuna (non so se sia consuetudine) di godere della serata tipica egiziana: cibo gustosissimo e falafel stratosferici.
Super ricche le colazioni, con sia dolce che salato.
Noi di mattina ci abbuffavamo sempre e per questo abbiamo scoperto come smaltire un pochino: una bella passeggiata verso l'Oriental Bay (è a circa una mezz'oretta a piedi), anche "lui" affacciato su una deliziosa baia, ancora più tranquilla di quella del Brayka, dove farsi una nuotata era piacere allo stato puro.
Insomma: un villaggio curato, con staff attento sempre al cliente, barriera corallina indimenticabile e possibilità sia di fare attività sportiva, sia di godere di relax totale.
Lo consiglio caldamente a tutti - ed anche gli ospiti internazionali presenti erano persone educate e tranquille.

Punto di forza
Il reef: barracuda, tartarughe, aquile di mare, pesciolini e pescioloni di ogni sgargiante colore erano all'ordine del giorno.
Spiaggia e mare e centro diving.
Location e contesto naturalistico.
Punto debole
Wi-fi: inesistente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

10 recensioni

 
(1)
 
(2)
 
(5)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.1
 
3.5  (10)
 
3.4  (10)
 
2.1  (10)
 
3.2  (10)
 
3.1  (10)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Posto stupendo, personale sempre a disposizione, animazione fantastica, mare bellissimo.

Punto di forza
L'animazione ed il resort che offre tantissimo
Punto debole
Vento
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Animazione sotto zero

Esperienza deludente in particolare a causa della pessima animazione.

Punto di forza
Mac simpaticissimo
Punto debole
Animazione sotto zero, Angela antipatica, Amr quello che dovrebbe organizzare per gente più grande parla parla ma non fa mai un cavolo. Swan tour pessimo. Wifi ti sfilano 50 euro a settimana.
Escursioni consigliate
Quella completa di 50 euro motorata, cammellata stupenda
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima esperienza

turisanda Hotelplan è stata una vera delusione su questo villaggio (BRAYKA BAY RESORT).

Punto di forza
la bariera corallina e il clima stupendo
Punto debole
pulizie delle aree comuni e camere inesistenti, pulizia della spiaggia scadente, cucina dedicata al 95% agli stranieri e solo il 5% scarso agli italiani, mance a gogo per avere un minimo di servizi, internet inesistente, animazione Turisanda (hotel plan) ma dove era??? mini club??? fortunatamente vi era going che la gestiva e la salvava ma era sulla struttura adiacente e dello stesso proprietario, assistenza in loco, presente ma poco funzionale.
Note sul volo
Il volo con la compagnia NEOS nulla da dire
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da dimenticare

Sono stato al Brayka dal 4 al 11 Maggio 2014 e non mi è piaciuto per niente, cucina pessima e servizio veramente scadente.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Cucina e servizio per niente buono
Note sul volo
Abbastanza buono
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU' TURISANDA

UNA VACANZA DA DIMENTICARE!!!!!
ho passato i giorni ad accudire i poveri gatti affamati nel villaggio e mi piangeva il cuore a lasciarli. Per il resto a parte il mare bello,uno schifo. Camere vecchie e sporche,letti mai cambiati,posate e stoviglie sporche ovunque, russi maleducati, mosche in spiaggia a frotte per lo sporco e idem al ristorante.Ciliegina sulla torta,invasione di zanzare e fornelletti elettrici comprati a caro prezzo nei loro negozi.STAFF TURISANDA COMPLETAMENTE ASSENTE!!!!!animatori visti due volte sulla spiaggia. RAGAZZI PENSATECI BENE PRIMA DI ANDARCI!!!!!! prima e ULTIMA VOLTA CON TURISANDA.

Punto di forza
accesso al mare
Punto debole
pulizia e maltrattamento gatti
Note sul volo
ritardo di otto ore con LIVINGSTON
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

SE AMATE GLI ANIMALI NON ANDATE AL BRAIKA

un APPELLO a tutti coloro che amano gli animali o che comunque li rispettano - NON ANDATE IN QUESTO VILLAGGIO -.
Ci sono una decina di gatti molto affettuosi e dolci in uno stato di denutrizione avanazato, che subiscono maltrattamenti sia da parte degli egiziani del villaggio sia da parte dei turisti in particolare da turisti russi e ucraini, spagnoli e italiani.
Mi sono presa cura di questi gattini durante il mio soggiorno di una settimana aiutata da due ragazze tedesche e da una olandese.
Altre persone olandesi e inglesi che hanno soggiornato per 3 settimane mi hanno raccontato cosa hanno subito questi gatti e si sono stupite che fossi italiana in quanto non prendevo a calci i gatti e mi prodigavo a portar loro cibo e a curarli.
PENSIAMO CHE BELLA NOMEA ABBIAMO ALL'ESTERO IN FATTO DI RISPETTO E CURA DEGLI ANIMALI.

Mi domando perchè questi gatti siano stati portati nel villaggio visto che il gatto di per sè non vive nel deserto, non è il suo habitat naturale, nè potrebbe sopravviverci e come mai una volta portati nel villaggio vengan negati loro cibo e acqua, considerato che gli avanzi di carne e pesce nei piatti dei clienti, vengono buttati via, perchè non darli a questi poveri mici che sicuramente non hanno scelto di vivere lì.

Perchè negare loro avanzi di carne e pesce che comunque vengono gettati via e addirittura neanche acqua, tant'è che andavano a bere nella piscina povere bestiole.

Ho avvisato le varie associaizoni animaliste presenti sul territorio italiano e così hanno fatto anche le persone tedesche, olandesi e inglesi che si sono prodigate per queste povere cerature.

Mi ha stretto il cuore una povera micina talmente denutrita da non stare in piedi che piangeva e gridava tra i tavoli per elemosinare cibo e riceveva solo calci.
Ho trascorso la vacanza più brutta della mia vita tra il menefreghismo, il cinismo, il sadismo e la cattiveria generale e nessn italiano ha mosso un dito, per fortuna c'erano tedeschi, olandesi e inglesi a dimostrare che ancora una volta ci dimostriamo incivili e non mostriamo un briciolo di umanità e rispetto degli animali quando bastava così poco per aiutare queste povere bestiole affamate.
Ogni giorno prendevo cibo dalla mensa e li nutrivo, colazione, pranzo, cena, visto che gli egiziani preferiscono gettare via gli avanzi e lasciar morire di stenti, fame e sete questi gatti, che ricevono botte pi dai clienti presenti al ristorante e nel resort, posso affermare tranquillamente che se quel resort sparisse ne sarei immensamente felice visto che gente del genere non li considero essere umani.

1. i gatti se non li ami, così come ogni altro animale non devi portarlo in un albergo, villaggio o resort che sia se poi non te ne vuoi occupare.
2. i maltrattamenti da parte dei clienti potrebbero essere evitati almeno aprzialmente dando del cibo ai gattini in un posto preciso alle stesse ore, evitando così che queste creature piangano e cerchino disperatamente cibo tra il tavolo delr istorante all'aperto e gridino e piangano in mezzo al villaggio.
3. vedere dei gatti che pesano 2/3 etti è disumano, inaccettabile e inqualificabile.
4. Invito chi è umano a non andarci e chi ha già prenotato e deve partire, si munisca di sacchetti di plastica cuki e prelevi cibo dalla mensa e aiuti questi gatti che non hannos celto di essere lì e ora sembrano degli scampati a campi di sterminio.
5. ringrazio tedeschi, inglesi e olandesi che hanno fatto tanto e ancra una volta direi che all'estero non facciamo bella figura.

Punto di forza
VERDE CURATO E PULIZIA DELLE ZONE COMUNI.
Punto debole
Spiaggia e mare.
Spiaggia angusta e mare simile a una pozza, una sorta di laghetto artificiale, niente a che vedere con la spaggia di Abu Dabab dove sorgono l'Hilton e il Sol Y mar Abu Dabab quello si che è mare.

Troppi russi e ucraini maleducati e prepotenti che non hanno rispetto per l'ambiente e per gli altri.
Calpestano le zone vietate alla balneazione, gettano in acqua sacchetti di plastica e bicchieri di plastica, danno da mangiare ai pesci (vietatissimo visto che i pesci muoiono e si attirano gli squali) dalle uova sode al formaggio, al pane, tutto questo senza che nessuno dica loro qualcosa o siano presi provvedimenti, di questo passo anceh Marsa alam farà la fine di Sharm.
Gli ucraini più che i russi sono molto rumorosi e fastidiosi, si lamentavano anche i clienti inglesi e olandesi che mal sopportavano tanta maleducazione e chiasso e inciviltà in spiaggia.
Presenza di molte russe/ucraine/lituane in cerca di uomini da circuire specie anziani, occhio a chi va solo, vedovo o single perché vi spennano.
Note sul volo
Puntuale all'andata, in ritardo al rientro ed è stato anticipato l'orario del volo di ritorno così è andata persa mezza giornata fagocitata dal tour operator.
La solita storia comune anche ad altri toru operator: paghi un tot di giorni, ma a conti fatti non usufruisci dei giorni indicati nel pacchetto viaggi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

non pretendiamo la luna!!!

Tra sconti e last minute in Egitto in due si pagano circa 1000 euro.
Mi lasciano perplessi i commenti di chi si aspetta servizi principeschi.
Il cibo è spesso ripetitivo ma di discreta qualità: se si sta attenti non si muore di fame e non si prende "lo squaraus".
Certo che se ci si dieve ingozzare a tutti i costi poi metà della vacanza la passi al gabinetto!!!
Il mare proprio davanti all'albergo è delundente: bastano però 5 minuti a nuoto per raggiungere zone dove si possono apprezzare i colori della barriera corallina.
L'animazione è una tristezza, ma è un pò così dappertutto: i prezzi ridotti all'osso comporta uno staff di modeste capacità ed intelllettualmente limitati.
E' già un miracolo se meno della metà del personale il 3° giorno non ti racconta i propri disagi personali, quali la lontananza da casa, la vita da zingari, le difficoltà con gli altri colleghi, la collega zoccoletta che ti soffia il fidanzanto (sempre dello staff),etc.
Io vado in egitto per spedere poco e non fare niente per 1 settimana: aspettative basse e massima soddisfazione.
L'unica cosa che mi può rovinare la vacanza sono i ritardi degli aerei, ma anche li con un pò di arguzia si cerca di scegliere il tour operator che si affida alla compagnia meno scalcagnata...
Faccio presente che sono andato al Braika nella prima settimana di ottobre 2009.

Punto di forza
La struttura è decente e la posizione la protegge dal vento spesso fastidioso.
Punto debole
L'albergo si trova in un'insenatura ed in alcuni momenti della giornata l'acqua è torbida e stagnante.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

credevo meglio!

Ho trovato di meglio spendendo meno!

Punto di forza
ottimo ristorante
Punto debole
la baia e la spiaggia. Sembra di essere a Rimini. L'acqua è torbida e bisogna uscire dal villaggio ed andare a sud per circa 15 minuti di camminata a piedi, per ritrovare il vero mar Rosso con la sua acqua meravigliosa
La mia stanza era decente anche se datata.
La doccia era una buca ricavata nel pavimento a rischio cadute.
Come tutti i villagi gestiti da tour operator italiani, riescono a mettere solo i prezzi in lire egiziane, nonostante che in Egitto l'euro sia più che ben accetto.
Per il resto non mi lamento, anche se a El Quseir c'è un villaggio che per me resta il numero 1 e costa un po, meno e soprattutto il caffè non lo pago 5€.....!!!!!,ma gratis, nonostante sia espresso d'importazione anche li......!!!!!!
De gustibus non est disputandum!
Buone vacanze a tutti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bel villaggio

IO ED IL MIO RAGAZZO SIAMO APPENA TORNATI DAL BRAYKA E CI SIAMO TROVATI DAVVERO BENE.
LO VENDONO COME 5 STELLE MA E' UN 4 EFFETTIVE, BELLISSIMI E CURATISSIMI GLI SPAZI COMUNI ED I GIARDINI.
LO CONSIGLIO SOPRATTUTTO A CHI VUOLE FARE SNORKELING MA NON SA NUOTARE. A DIFFERENZA DI TANTI VILLAGGI DI MARSA ALAM QUI SI FA SEMPRE IL BAGNO PERCHè NON C'E' IL FENOMENO DELLE MAREE ED ESSENDO UNA BAIA E' RIPARATA DAL VENTO. OCCHIO AL SOLE CHE NON PERDONA... FILTRO 20 ALMENO!
DIECI E LODE PER IL FATTO CHE NON C'E' RESSA PER PRENDERE OMBRELLONI.
SI MANGIA BENE, TANTA SCELTA ED UN BUFFET DOLCI GALATTICO, MA NON VI ASPETTATE LA CUCINA ITALIANA... NON FATE QUELLI CHE CERCANO LA PASTA AL DENTE IN EGITTO... VI PREGO!!!
OTTIMA MARIANNA LA BIOLOGA MARINA DELLA TURISANDA CHE 2 VOLTE AL GIORNO GRATIS FA FARE IN GIRI DI SNORKELING GUIDATI, MENTRE IL RESTO DELL'ANIMAZIONE E' INESISTENTE!
OVUNQUE PULITISSIMO, LE STANZE NON SONO NUOVISSSSSSIME MA UN 7 E MEZZO GLIELO SI PUO' DARE.
CONSIGLIO SPASSIONATO: CHIEDETE PRIMA IL SUPPLEMENTO FRONTE MARE CHE NE VALE LA PENA E NON VI METTONO A 500 METRI DAL MARE E RISTORANTE.
CONSIGLIO DI PROVARE IL CENTRO MASSAGGI CHE MERITA DAVVERO!
TURISANDA: BUON TOUR OPERATOR MA VI SCONSIGLIO LE GITE CHE VI PROPONGONO IN LOCO.
ABBIAMO VOLATO CON LA NEOS CHE SI MERITA UN DIECI E LODE PER CORTESIA, QUALITA' E PUNTUALITA'.
SPERO DI ESSERVI STATA UTILE!
BUONE VACANZE!!!!

Punto di forza
mare, cucina
Punto debole
animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Consigliato!

Appena rientrati, la nostra vacanza è stata davvero piacevole! Noi (mia moglie, bimbo di due anni ed io) abbiamo apprezzato moltissimo l'atmosfera tranquilla e familiare di questa struttura.
Struttura grande ma non dispersiva, con giardini e viali curatissimi e pieni di fiori. Camere molto spaziose, eravamo fronte mare e quindi anche comodissima, arredamento discreto ma super pulita.

Clientela internazionale, soprattutto coppie e famiglie. Appena arrivati abbiamo iniziato il soggiorno con qualche perplessità per la presenza di molti non italiani (i giudizi letti in casi simili non aiutavano) pensando che l'internazionalità potesse inficiare alcuni servizi....su tutti la cucina esigenza questa tipicamente più pretenziosa per noi italiani che per altri! Perplessità sciolte nel giro di mezza giornata!!!!
Soprattutto per la cucina, il cui livello è molto buono, semplicità e varietà nei piatti hanno reso questi momenti piacevoli....i piatti alla griglia serali ottimi. Tutte le bibite erano in bottiglia oppure alla spina, niente caraffe come visto in altri villaggi di tour operators anche molto quotati. Mangiato di tutto, verdure crude e frutta comprese, senza spiacevoli risvolti....anche il nostro bimbo ha mangiato tutto senza limitazioni.

La posizione nella baia garantisce una protezione naturale dal vento costante (senza il quale il caldo sarebbe stato insopportabile), spiaggia ed il mare sono veramente fruibili da tutti (non ci sono pontili e robe simili) e quindi si ha la sensazione di stare veramente al MARE! Comunque chi si vuole divertire con la popolazione marina con una maschera si vedono cose meravigliose a poche bracciate dalla riva.

Lo staff Turisanda (animazione soft) ha accompagnato lo giornate con una presenza costante, molto discreta e simpatica. Sempre reattivi a richieste di aiuto, così come lo staff locale la cui gentilizza e soprattutto discrezione ci ha lasciato positivamente sorpresi. Sulla base di esperienze precedenti, devo dire un ottimo rapporto qualità/prezzo offerto da Turisanda.

In sintesi, esperienza consigliata per chi come noi cercava relax, bel mare ed un servizio curato.

P.S. Ah....da italiano non può mancare una critica....frivola direi: mancanza di caffè espresso nel bar della spiaggia.....bisogna camminare trenta secondi in più per soddisfare questa esigenza!!!!

Punto di forza
Posizione e pulizia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi