Dettagli Recensione

 
Bravo Nubian Village
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio DIVERTENTISSIMO

Soggiorno dal 21/11/2010 al 28/11/2010.
La primissima cosa di cui voglio parlare è l'ANIMAZIONE. I ragazzi che ci hanno accompagnato in questa avventura sono stati esattamente come penso debbano essere degli animatori di un villaggio turistico: non insistenti e divertenti.
Non c'è mai stata alcun tipo di pressione alla partecipazione delle attività da loro proposte, peraltro sempre divertenti. C'è stata la possiblità di fare attività fisica valida anche più volte al giorno, i classici giochi-aperitivi e quelli di fine giornata. Insomma, non c'era possibilità alcuna di annoiarsi. In particolare vorrei citare Bongio (il capo animazione), Giulia (la responsabile fitness, ragazza fantastica, adorabile e davvero divertente), Felix e Momo (per Momo devo aprire una piccola parentesi: si tratta infatti del personaggio più particolare del villaggio. Si tratta di un ragazzo egiziano che fa l'animatore: il suo italiano non perfetto ha creato più di una volta momenti davvero divertenti, per non parlare della sua personalità davvero esplosiva. E' davvero l'attrazione del Nubian Village, troppo fuori di testa, in senso positivo però!!!).
E ciliegina sulla torta è stata ogni sera il capo villaggio, Marco Lorusso. Non abbiamo mai riso così tanto come questa settimana: ogni sera riusciva (soprattutto grazie alle sue capacità indiscutibili di improvvisazione) a creare gag e situazioni davvero esilaranti, da farsela addosso dalle risate. Da sottolineare anche le sue validissime doti di ballerino.
Ora parlo del villaggio in sè e delle varie attività che abbiamo fatto.
Premessa (d'obbligo): siamo partiti con mille pregiudizi sulla poca cordialità dei locals e sulla scarsa qualità del cibo, anche grazie a molte recensioni lette proprio qui. In realtà abbiamo trovato fin dal primo secondo mille sorrisi e cordialità massima, soprattutto dagli egiziani stessi che affollano il villaggio (per lavoro). Sono tutti uomini/ragazzi ultra gentili, sempre disponibili a dare una mano, anche per questioni non inerenti le proprie mansioni. E per il cibo nulla da eccepire: ogni giorno abbiamo mangiato cose diverse, grazie ad un buffet ricco e gustativamente molto valido. Da ricordare la romanticissima cena a base di aragosta, fatta a lume di candela a bordo piscina con un'atmosfera da film (si pagava un supplemento di soli 30€ in più, ma non riuscivamo più ad alzarci da tavola per l'abbondanza del menù), e la serata in cui hanno proposto kebab ed altre pietanze tipiche tra le scelte del buffet internazionale.
Il bungalow in cui abbiamo soggiornato era di dimensioni modeste ma comunque spazioso abbastanza; nota di merito al ragazzo egiziano che ci ha pulito con cura la camera, facendoci trovare ogni giorno una decorazione diversa sul letto (petali colorati e forme con gli asciugamani: saranno sciocchezze, ma a noi ha fatto piacere vedere con quanta cura sono state fatte).
Il villaggio in sè è di dimensioni modestissime, lo si percorre tranquillamente in 5 minuti di orologio, da reception a spiaggia. Nulla a che vedere con i vari super resort in cui servirebbe sempre essere motorizzati. Da apprezzare quindi la possibilità di poter muoversi tranquillamente per raggiungere ogni posto; inoltre, per evitare anche il breve percorso tra spiaggia e ristorante principale, a pranzo c'era anche la possibilità di desinare nel ristorante Corallo, a ridosso del mare, sempre compreso nell'All Inclusive, con lo stesso buffet proposto nel suo cugino più lontano, magari con meno scelta, ma comunque lo stesso validissimo.
Il villaggio ha due piscine principali, più un micro parco acquatico dotato però di 3 scivoli adatti ai più piccoli e di 3 strutture più grandi, destinate anche ai grandi, proprio nello stile acqua-park. Noi ci siamo andati spesso e ci siamo divertiti non poco. Anche i nostri amici con figlio di 4 anni sono stati spesso nella zona destinata al piccolo, e lui si è divertito tantissimo.
La spiaggia non è grande, ma posto lo si trova (almeno in questo periodo dell'anno). La barriera corallina davanti al villaggio è bella e di facile accesso per quanto riguarda la parte profonda (c'è un pontile) e di facilissimo accesso per la parte delle piscine naturali e della parte bassa (barriera con acqua sotto al ginocchio a partire da riva e per un bel tratto). La barriera in sè è piena di pesci, e ci è piaciuta moltissimo.
A questo proposito mi aggancio al tema escursioni: abbiamo prenotato la giornata a Ras Mohammed e la motorata con cena nel deserto. Entrambe ci sono piaciute moltissimo, ci porteremo per sempre nel cuore esperienze uniche come vedere il tramonto in mezzo al deserto e nuotare in mezzo ad una miriade di pesci coloratissimi che non ti calcolano proprio. Nota di grandissimo merito alle nostre guide: soprattutto ad Alì, la nostra giovanissima guida del parco acquatico, davvero colto e validissimo. Ci ha insegnato un'infinità di cose sulla cultura musulmana che ignoravamo completamente. E a proposito della barriera ci ha anche detto che in effetti nell'arco di questi anni si è rovinata tantissimo e che molti pesci hanno anche cambiato zona, causa l'enorme affluenza di turisti. A questo proposito dunque posso solo dire che noi siamo rimasti affascinati dalla fauna acquatica, ma ammetto anche che era la prima volta che facevamo snorkeling in quella zona.
Concludo dicendo che in generale il viaggio per noi è stato superlativo, veramente bello e divertente e che ci porteremo per sempre nel cuore questa settimana, che è volata via senza che ce ne accorgessimo.

Punto di forza
L'Animazione è stata impeccabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine