Bravo Almaza Beach

 
4.6
 
4.2 (195)

Recensione Utenti

30 recensioni con 3 stelle

195 recensioni

 
(79)
 
(82)
 
(30)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.6  (195)
 
4.8  (195)
 
4.1  (195)
 
3.4  (195)
 
4.1  (195)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
30 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Deluso

Dopo due vacanze nel villaggio Veraclub (di fianco a questo) abbiamo deciso di cambiare visto che la posizione era più o meno la stessa e dalle foto la struttura era accattivante. Ci siamo pentiti, soprattutto per la cucina. Scarsa varietà e qualità dei piatti proposti, pesce davvero cattivo e sicuramente surgelato. Altro aspetto negativo la maleducazione del personale, soprattutto nel bar della spiaggia. Urla, schiamazzi soprattutto nell'orario tra le 13,30 e le 15, in quello che dovrebbe essere un momento per rilassarsi in pace dopo il pranzo. Animazione discreta (bravo il capo animatore) anche se alcuni di loro insistevano troppo per coinvolgerti nelle attività. Tra i due villaggi non c'è paragone, sicuramente con la Bravo ho chiuso.

Punto di forza
Spiaggia, Mare.
Punto debole
Cucina, Maleducazione del personale egiziano, Arredamento delle camere un po' spartano.
Note sul volo
Andata puntuale, ritorno con scalo a Bergamo non previsto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non andate a Marsa Matrouh!

La maggior parte delle persone con cui ho parlato ha avuto problemi di dissenteria e febbre, compresa la mia famiglia. Non ritornerò mai più in questo villaggio!

Punto di forza
Struttura molta bella, mare stupendo anche se a volte un po' sporco.
Punto debole
L'animazione che non ti coinvolge abbastanza, la cucina che si avvicina di più a quella araba.
Note sul volo
Aereo pulito, puntuale e il personale molto gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

mai più a Marsa Matrouh

La maggioranza di persone con cui ho parlato hanno avuto problemi di dissenteria e qualcuno anche con febbre, me compreso.

Punto di forza
L'architettura del villaggio è moderna e ben studiata, le camere sono grandi e abbastanza accoglienti se si considera il posto.
Punto debole
L'aria condizionata troppo alta ovunque, poco regolabile anche nelle camere, a causa del termostato che evidentemente o non funzionava o di bassa qualità. Il mare all'apperenza pulito cela al suo interno tutte le immondizie portate dal deserto e lasciare volare via al vento, tipo buste di plastica e barattoli. Il clima oltre che essere molto caldo è molto umido e rende l'aria irresapirabile (l'igrometro del villaggio segnava 85% di umidità alle 12 del mattino), in oltre se il vento vene da sud spinge la sabbia del deserto proprio sulla costa.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Bravo e bellissimo, ma con qualche difettuccio...!

Siamo stati altre 2 volte in Egitto, a Sharm, quindi con un contesto ben diverso dal punto di vista naturale; la spiaggia ed il mare fanno dimenticare le piccole carenze di questo villaggio, che comunque è bellissimo (il più bello dei tre presenti sulla spiaggia) ed anche tenuto bene. La cucina è veramente disastrosa: il pasto migliore della settimana l'abbiamo fatto in aereo!!! Ci sembrava di essere alla mensa dei poveri...
L'ultima sera, poi, avendo il volo a mezzanotte speravamo di poter cenare normalmente, invece ci hanno chiesto 20 euro a testa per mangiare!!! Va bene che il servizio doveva terminare con il pranzo, ma, primo: ci sono stati voli alla mattina e quindi parte degli ospiti è partita prima di pranzo, che quindi loro non hanno consumato; secondo: ci vuole una bella faccia tosta a chiedere 20 euro a testa per mangiare praticamente solo pasta in bianco perchè il resto non era commestibile; terzo: per un 5 stelle fare la cresta su una cena è proprio una caduta di stile, anche perchè quando ci siamo rifiutati di pagare, ci hanno proposto di farci panini per 5 euro... cioè... no comment...
Ma, appunto, il posto è talmente bello che ci torneremmo comunque!

Punto di forza
La posizione e la bellezza naturale di mare e spiaggia
Punto debole
La ristorazione, che è al limite del commestibile ed anche la pulizia dell'apparecchiatura lasciava molto a desiderare...
Anche l'animazione non è stata un granchè, ma può capitare, in fondo dipende dalle persone dello staff che può essere più o meno capace o starti personalmente simpatico.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

agosto a Marsa Matrouh

siamo stati all' Almaza per 15 giorni (dal 13 al 27/8) struttura bella, mare stupendo, camere ampie e ben pulite, cucina buona e varia colazione super, perfino angolo con prodotti dietetici.
Punto nero per il dopocena : c'erano 50 posti a sedere in "piazzetta" o comunque la si voglia chiamare, ovvero dove dopo cena si attende l'ora dello spettacolo. contro gli 800 ospiti presenti in quel periodo, unico intrattenimento prima e dopo lo spettacolo, piano bar o poche volte qualche gioco a cui potevano assistere pochi eletti fortunati, che riuscivano a vedere e soprattutto sentire cosa facevano!!! Lo spettacolo poi era tutto da sentire... ho cambiato vari punti del teatro ma il più delle volte non afferravo le parole e le poche battute...
Uniche risate fatte, sono state durante una partita di beach volley contro il villaggio della Going, che veniva commentato dall'animatore della Going!!! Capo villaggio lo si vede solo in teatro o quando c'è vento lo vedi sfrecciare con lo sky surf...
Risultato: il più delle volte ce ne andavamo a letto dopo carosello e alle 7 del mattino eravamo in spiaggia.
Mi sono divertita di più alle Maldive con soli 3 animatori (animazione soft) che qui con 24 animatori che il più delle volte non vedevi nemmeno.
Per chi si lamenta degli ospiti stranieri, vorrei far presente la maleducazione di noi italiani che lasciavano mozziconi, bicchieri vuoti e carte su tutta la spiaggia... senza parlare di chi portava i lettini in riva al mare trasformando una spiaggia stupenda in una orrida Rimini... ma perchè non rimangono in Italia invece di farsi riconoscere perfino in Egitto!!! E per chi vuol fare la morale agli stranieri che vengono in Italia e devono rispettare le nostre leggi, cosa dire di quelle che si mettono in topless in uno stato dove è VIETATO e soprattutto nel periodo del Ramadam!!! Questo è fregarsene del luogo in cui ti trovi!!!

Punto di forza
struttura, mare stupendo
Punto debole
gli italiani... fumatori maleducati malgrado i posaceneri sotto ogni ombrellone e l'assembramento tipo rimini con le sdraio in riva al mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

bha!!!

I TAVOLI DEL RISTORANTE VENIVANO PULITI SOMMARIAMENTE: SE CI SI APPOGGIAVA SI RISCHIAVA DI PORTARSI DIETRO PER TUTTA LA VACANZA I TAVOLO, LE TOVAGLIETTE USATE VENIVANO SEMPLICEMENTE CAPOVOLTE E RIUSATE ANZICHE' SOSTITUIRLE E LAVARLE. NON VADO OLTRE PER NON ESSERE PROLISSA.

Punto di forza
STRUTTURA, ANIMAZIONE, MARE E SPIAGGIA ANCHE SE PRESENTI SASSI NERI (CATRAME SOLIDIFICATO) SI SPEZZANO FACILMENTE.
Punto debole
SALVO ALCUNE ECCEZIONI IL PERSONALE PULIZIE E RISTORANTE RISULTA ESSERE MOLTO INDOLENTE ED INEFFICIENTE, PER NON PARLARE DEL LATO PULIZIA. INOLTRE IL PERSONALE DEL RISTORANTE PALM OASIS RISULTA ESSERE ANCHE MOLTO MALEDUCATO: IN TUTTI I MODI CERCAVANO DI SPINGERE LA CLIENTELA NEL GIA' AFFOLLATO RISTORANTE ADIACENTE E DIFFICILMENTE PERMETTEVANO DI ACCEDERE ALLA SALA INTERNA.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

2 settimane sono troppe... comunque non ci tornere

il mare è splendido, la struttura è discreta... anche le piscine sono molto belle... diciamo che a fine luglio-inizio agosto a questo prezzo si trova ben poco se vuoi un bel mare senza andare sempre in sardegna.

Sui punti negativi sarò breve:

Le camere vengono pulite in maniera approssimativa cosi come i tavoli del ristorante.
La cucina dedicata ai bimbi è inesistente poichè il kid corner ogni giorno presenta sempre in sequenza patate con varianti di polpette, o ali di pollo o hamburgher.
Le attività ludiche del mini club andrebbero variate e diversificate di piu poichè i bimbi alla seconda settimana si annoiano e non ci vogliono più andare.
Il fotografo è un ladro (non trovo altro aggettivo per definirlo) che se ne approfitta della mancanza di concorrenza; per avere i file jpg delle foto già pagate profumatamente, sei costretto a pagare il doppio (es.: hai preso un formato piccolo da 7 euro? se vuoi il file devi prendere almeno il formato grande A4 da 14euro...)
L'animazione non disdegna minimamente di litigare tra loro in presenza della clientela ospite. Credo sia tutto, ma potete tranquillamente richiedere approfondimenti.

Punto di forza
Il mare è stupendo ed è raggiungibile con meno di 3 ore di volo dall'Italia
Punto debole
La cucina è veramente poca cosa, si salva soltanto la pasta.
Le attività sportive legate al mare sono inesistenti o non pubblicizzate(canoa, surf,etc.)
Gli spettacoli dell'animazione spesso non si possono proprio guardare...
Improponibile uscire in escursione, a meno di voler alzarsi alle 3 di notte con partenza le 4 e fare 4 ore di pullman per andare al Cairo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

splendido mare ma triste cucina

abbiamo soggiornato la prima settimana di luglio. Mare splendido e temperatura dell'acqua gradevole. spiaggia bianca e profonda con possibilita' di lunghe passeggiate. La struttura è discreta per quanto riguarda le camere e le parti comuni(anche se il villaggio Going adiacente è di gran lunga migliore e più raffinato).Ben organizzate le escursioni e la gestione arrivi/partenze. Assolutamente insufficiente la cucina sia per qualita' che per varieta'. Pronti a rimpinzare i turisti di pasta, pane,pizza e patatine fritte(come se pensassero di soddisfare solamente cosi l'italiano in vacanza), le verdure cotte erano da ospedale: carote e zucchini tagliati grossolanamente e al vapore e niente altro , il pesce stopposo, insapore e anonimo (nel vero senso della parola perchè la laconica targhetta davanti al contenitore non indicava mai nient'altro che "fish").Abbondante e valida la prima colazione.La pulizia buona nelle camere non lo era altrettanto nei ristoranti dove le tovagliette erano riciclate e l'uomo acchiappamosche dimostrava buona volonta' ma scarsa efficienza. Consiglio un minimo di accortezza per evitare problemi intestinali. Andateci per il mare, non per il resto.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
cucina e pulizia nei ristoranti
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

PERICOLO CUCINA DA DISSENTERIA

Siamo appena tornati
L'animazione non è presente per gran parte del pomeriggio. A domande di supporto non sanno cosa rispondere.
La cucina è terribile: il riciclo di alimenti la norma: la cosa migliore o forse l'unica che si salva sono le patatine. Per il resto ha tutto sapore di menta, caffè compreso.
Evitare assolutamente la serata araba , dove il kebab è diventato un normale spezzatino.
Tra i molti che stavano male, anche noi, ma male forte al punto da chiamare il medico.
E tanto per gradire , camera libera alle dodici, partenza dall'hotel alle 18,15, volo alle 21,55: fantozziano. Ovvio che per tenere la camera - siccome ci vogliono guadagnare anche quelli dell'albergo, parole di assistente alpitour - 10 €/orax 5 ore = 50€ di spesa extra.

Punto di forza
la spiaggia ed il mare
Punto debole
la cucina è terribile e i menu ripetitivi
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Bello ma volevo di più

L'Egitto è un'esperienza da fare, per godere dei lati positivi ed affrontando i lati negativi, in particolare consiglio di fare almeno l'escursione al Cairo per vedere la dura realtà (4 ore di viaggio con partenza alle 4 di mattina...).
Sono un cliente Bravo Club ed in particolare cerco l'animazione professionale per i bambini, ma in questo caso non ho trovato lo spirito giusto, che li potesse coinvolgere.
Le camere non sono pulitissime, anche perchè lavorano solo uomini, inoltre i materassi dei letti per i bambini non appoggiano su una rete ma su un rialzo in cemento.
Le camere in direzione est sono funestate da lavori di edilizia per la costruzione di una quarta struttura.
La cucina è ripetitiva , senza slanci neppure nella serata a tema ed il riutilizzo è elevato.
C'è anche un ristorante a pagamento sulla spiaggia, mai trovato in altre strutture.
Il mare è bellissimo, ma la spiaggia non è pulitissima.



Punto di forza
Il mare e le piscine.
Punto debole
Completamente isolato, non troppo pulito, spiaggia compresa e lavori di edilizia in zona limitrofa.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
30 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi