Pizzo Calabro Resort

 
3.9 (109)

Recensione Utenti

21 recensioni con 3 stelle

109 recensioni

 
(27)
 
(51)
 
(21)
 
(9)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (109)
 
3.0  (109)
 
4.4  (109)
 
3.6  (109)
 
4.1  (109)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Gruppo di Varese 48 persone

Da osservatore di un gruppo di anziani (48 persone) che hanno soggiornato dal 10/09 al 24/09/2016, non ho riscontrato tutte le belle cose raccontate da chi era soggiornato prima di noi, sarà perché l'assistenza del nostro tour operator era latitante, sarà perché erano le ultime settimane di apertura, la cucina è stata deludente dai menù ripetitivi e poco freschi.
Villaggio bello con grande pineta da attraversare per raggiungere la spiaggia, nessun punto d'incontro per gruppi numerosi durante le giornate di brutto tempo, poca possibilità di raggiungere il paese più vicino avendo, peraltro, soppresso la navetta gratuita. A parer mio, il Villaggio non è adatto a persone anziane, tanto meno nei periodi vicini alla chiusura, nonostante la cordialità e l'aiuto datoci dagli operatori della Reception.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto

Prima settimana luglio 2013.
Sinceramente un po' delusa. Ottima animazione, ma spiaggia veramente molto deludente, un po' troppo sassosa e il mare abbastanza agitato. Cucina discreta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

commenti

ciao, siamo stati in villaggio dal 4 08 all 11 08; il villaggio è molto pulito e curato ma come tutti ha le sue pecche. la prima è il ristorante, non si può mangiare senza una brocca d acqua a tavola così costretti a questi viaggi verso i dispenser, nei depliants c'era scritto che a menu era presenta anche birra alla spina ma invece era inesistente, anzi se ne volevi eri costrtto a comprarla ad un prezzo esorbitante 3.50 alla bottiglia. senza parlare della benedetta scheda da ricaricare dove l'unico posto per ricaricarla è la reception. il mare è praticamente inaccessibile ai bambini piccoli, mentre la piscina è molto bella e rilassante sia per i grandi che per i bambini con una grande pineta intorno per fare lunghe pennichelle al fresco. l'animazione alle 12 di sera spegneva tutto ma di giorno si dava un gran da fare tenuto conto che erano in numero molto ridotto.

Punto di forza
la piscina e il verde
Punto debole
il ristorante e la spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

...che noia!

Da Villaggi Bravo, mi sarei aspettato una vacanza migliore, ma dopo tante esperienze di villaggi mi rendo conto che più sono grandi meno ti offrono! la struttura e le stanze sono buone, un benemerito va alle signore delle pulizie e hai signori per la cura del giardino, quello interno, perché dalla pineta al contorno della spiaggia non c'è per niente cura. Il mare al mattino è pulito, peccato la presenza continua di meduse e poi l'acqua è subito alta. La cucina è ripetitiva ma buona, ottimi i dolci. Nota dolente per l'animazione, fiacca, poco presente, per non dire quasi assente. E' la prima volta che mi capita un gruppo che durante il giorno, fatta eccezione di qualche incontro sportivo, non organizza nulla, niente balli, niente giochi, niente per cui ridere un po', tutto molto misurato con i tempi, bravi però a organizzare la tombola e il bingo... chissà perchè...
A chi piace la vita da hotel-ricovero è il villaggio giusto!

Punto di forza
La struttura e le stanze. Il giardino e la piscina.
Punto debole
La spiaggia, granulosa e molto distante sia dal villaggio, sia dal mare. Le attrezzature sportive sono circondate da immondizia. L'animazione. Le escursioni sono molto costose.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

piscina meravigliosa

salvo i dipendenti perche' capisco che abbiano le scatole piene di tutta la gente.

Punto di forza
struttura
Punto debole
animazione poco presente dutante la prima settimana di settembre, capo villaggio latitante tutto il giorno, gruppo di anziani maleducato e despota sempre liscio per accontentarli
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

la cucina non va assolutamente bene

DA BRAVO MI SAREI ASPETTATO PIU' ATTENZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA ALIMENTARE, COMPLIENTI PARTICOLARI ALLA CURA E ALLA PULIZIA DELLE STANZE.


Punto di forza
Premesso che ho soggiornato dal 27/8 al 3/9 e che giro villaggi e strutture con animazione da oltre 20 anni e che ho un problema di grave intolleranza alimentare e che il massimo dei voti per definizione lo do solo alla perfezione assoluta.
La struttura in generale è in buone condizioni, per quanto riguarda la pulizia delle stanze ero incerto se dare addirittura il massimo, la mia formula prevedeva il rifacimento anche pomeridiano della stanza e ciò è avvenuto con puntualità e attenzione altre che con competenza. Passiamo al bar: ben fornito con prezzi buoni (il caffè a 80 cent è un esempio).
Animazione: buoni gli spettacoli, buono lo staff e molto preparati sia chicco (capovillaggio) che dario detto sciscio (capoanimazione) oltre che simpatici (per me la simpatia viene in secondo piano rispetto alla qualità), un grazie particolare a coloro che mi hanno fatto compagnia a tavola (mi avete fatto veramente piacere ma non avete idea quanto), per il resto la presenza di gruppi (ed in particolare la maleducazione fortunatamente di solo pochi elementi degli stessi gruppi) ha condizionato il mio modo di pormi facendomi chiudere a riccio come qualcuno dello staff ha notato (ma a 46 anni è difficile cambiare), odio la gente maleducata che usa toni di voce molto molto alti anche se si sta parlando a 2 metri tanto per descrivere una situazione che spesso si è verificata ma che non era l'unica, anche da questo punto di vista lo staff ha saputo gestire la situazione.
Ringrazio Federica, la responsabile traffico ed escursioni nonchè referente del tour operator, per l'interessamento ad una situazione particolare verificata e che sarà descritta nell'unico puto debole del villaggio che si è dimostrata anche molto capace nell'organizzare i transfer di ritorno facendoci sostare solo il tempo dovuto in aeroporto ma anche dandoci il tempo per fare le operazioni aereoportuali senza fretta.
Ringrazio la Pregiatissima Direttrice per essersi immediatamente attivata alla risoluzione del problema appena segnalato, contribuendo la risoluzione dello stesso.
La spiaggia non è così male come ho letto ma non l'ho frequentato molto.
Punto debole
Da intollerante a latte e derivati che si manifesta con eruzioni cutane, pruriti e sintomi gastrointestinali piuttosto fastidiosi, avendo segnalato la cosa la momento della prenotazione, essendomi accertato telefonicamente 2 giorni prima del mio arrivo in villaggio, avendolo ricordato in ricevimento al momento del mio arrivo e in sala al momento delo mio primo pasto e in momenti successivi al personale di sala (maitre in primis), non mi aspettavo di dover ricorrere alla direzione per poter dopo 6 pasti ottenere un primo adatto ai mie problemi, la cosa mi ha davvero dato molto fastidio fortunatamente l'intervento dalla Pregiatissima Direttrice (che ringrazio anche in questo settore del giudizio) ha risolto la cosa, ma un CLIENTE (il maiuscolo è intenzionale) non deve mai arrivare a tali livelli per la risoluzione dei problemi, questo è uno dei posti dove ho mangiato peggio (non ho messo 1 sulla valutazione per lo stesso motivo per cui non ho messo i 5). PANNA BURRO E FORMAGGI REGNAVANO SUL 90% DELLE PIETANZE...
Note sul volo
NESSUN PROBLEMA, BUONA L'ASSISTENZA RICEVUTA ALL'ARRIVO A LAMEZIA, ECCELLENTE IL TRANSFERT DI RITORNO.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vai in Calabria per il mare e...

In sintesi, un bel villaggio se non fosse per il mare non balneabile.
Da migliorare il Mini club.

Punto di forza
Le camere ampie e spaziose. Noi eravamo 2 adulti e 2 bambini.
Le pulizie delle camere erano assolutamente soddisfacenti. Le signore gentilissime.
Buona l'animazione adulti.
Punto debole
Mare "impraticabile". Sporco 14 giorni su 14.
Mini club non all'altezza. Abbiamo frequentato altri villaggi, Bravo incluso, e questa volta il Mini Club non era all'altezza.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

si può dare di più

Ci aspettavamo molto di più. La struttura è vecchia e avrebbe bisogno di una buona manutenzione. Per quanto riguarda la pulizia, non dico che dovevano cambiare tutti i giorni le lenzuola, ma almeno due volte sì nella settimana in cui abbiamo soggiornato e se metti che erano anche in alcuni punti strappate... I lettini, in plastica, della piscina erano sempre sporchi ed era una lotteria riuscire a trovarne due liberi se andavi un po' più tardi. Quando sono andata a restituire un telo perchè lo avevo trovato sporco di una indefinibile macchia rossa, di tutta risposta mi sono sentita dire che mi facevano un favore a cambiarmela perchè era solo la ruggine dei fili su cui venivano stesi... e vabbè. Ma se poi devi pure andare alla ricerca di un bicchiere pulito e di un tavolo decente su cui poter mangiare e su cui non si leggeva già tutto il menù dei precedenti avventori, bhè, la cosa comincia a scazzarti un pochino: le tovaglie dei tavoli non venivano mai cambiate, ma semplicemente sbattute e rivoltate (testimone oculare) alla faccia delle inevitabili macchie di unto presenti. La biberoneria poi... che tristezza! In uno scantinato buio e umido, l'unica nota positiva era il sorriso di Nicoletta che ti accoglieva ogni volta e che cercava di rendersi utile senza mai lamentarsi. Altra nota dolente era il cibo, ma su questo argomento hanno detto già tutto. Aggiungerò solo che venerdì sera avemmo la brillante idea di mangiare la pizza nel ristorante sulla spiaggia. Ora, è vero che sono di Castellammare di Stabia (NA) e posso essere un po' viziata su questo argomento, non dico di voler mangiare la pizza di Michele a Forcella, ma almeno con un sugo di pomodoro decente.
Unica nota positiva è stata l'animazione: i ragazzi erano pieni di buona volontà, anche se non professionisti, salvo il capo animatore, il capo villaggio e il maestro del piano bar. Ma erano tutti simpaticissimi e molto disponibili, mai volgari e sempre allegri. Nel nostro cuore, soprattutto della mia bambina, sono rimasti Giovanni (che praticamente è ormai diventato mio genero) e Martina.
Per tutto il resto, sono sicura che non ripeteremo l'esperienza.

Punto di forza
non c'è che dire: l'animazione... mitico Sciscio
Punto debole
La pulizia e i servizi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza rovinata

salve sono appena ritornato da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro, effettuata dal 03/07/2011 al 16/07/2011. Per cominciare in 14 giorni non ho fatto un bagno al mare in quanto sempre sporco, quando era pulito pieno di meduse. La palestra uno schifo, mai aperta agli orari stabiliti in bacheca, per farla aprire bisognava chidere in reception, attrezzi anni 70, nuesun tipo di manutenzione ciclett rotte e malfunzionanti, se ti facevi male dovevi fare l'antitetanica in quanto attrezzi arruginiti posta in un ambiente umido da fare paura dopo due sedute ho rinunciato. La piscina sempre sporca di sabbia, le bocchette per l'idromassaggio funzionanti a metà solo 6 su 12, le straio di plastica alla faccia del 4 stelle. La cucina mediocra cibi non sempre freschi, riciclo degli alimenti a tutta forza, frutta poca varietà e acerba da giocare alle bocce, anguria non conosciuta in calabria vista due volte in 14 giorni, dolci sempre pan di spagna farcito, budino e crem caramel con questo caldo e quello che ci vuole mai un dolce locale pasta scotta. Le attività sportive quasi inesistenti in quanto non c'erano degli istruttori veri, ma erano affidate ai ragazzi dell'animazione che poveretti facevano quel che potevano. Animazione, i ragazzi c'e la mettevano tutta, cercavano di coinvolgerti nei vari tornei che organizzavano, sempre disponibili, il maestro di canto davvero bravo e simpatico come del resto tutti i ragazzi. Altro punto di forza il teatro dove la sera sia il bravissimo capo animazione e capo villaggio in sieme ai ragazzi ci facevano divertire, non solo con le loro serate a tema ma anche con le serate riservate agli ospiti, se non era per loro il tempo non passava mai. Per i soldi che ho speso mi aspettavo di meglio, il loro motto è villaggio bravo puoi fidarti a lasciarci il cuore, per il momento ho lasciato solo i soldi.

Punto di forza
struttura, animazione, pulizia, spiaggia
Punto debole
mare, cucina, palestra sport, piscina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Per la prima volta anche mamma e papà si divertono

La nostra settimana è volata. Per la prima volta anche mio marito si è lasciato prendere dai giochi (quello delle coppie) DIVERTENDOSI dalle scenette (HA FATTO IL PRINCIPE DI BIANCANEVE, CON TANTO DI CROMA!). Le bambine di 3 e 5 anni si son divertite un sacco... spettaccoli, bimbo dance, la pigotta dell'unicef... il pranzo con le meravigliose Beatrice e Martina. Insomma anche se odio l'acqua della piscina, ho fatto di necessità virtù, quando il mare si è sporcato (spesso). Ho comprato un'insetticida ed ho chiuso un occhio sugli abitanti scomodi notturni. Perchè credetemi tutto il resto supera di gran lunga questi dettagli. La cucina è sana, ma non variegata come tempo fa, ma non si è intossicato nessuno. I prezzi al bar sono nella norma, il bazar lo stesso. L'anno prossimo spero di fare almeno 2 settimane!

Punto di forza
E' un luogo meraviglioso, dove tutti hanno bambini e dove, proprio loro, possono giocare senza correre alcun rischio. Ci si può davvero rilassare un po'... se ci si fida (come ho fatto io per la prima volta) dei servizi come bravo bimbo, circo della stellina (anche a pranzo) o la sera
Punto debole
La pulizia di quest'anno è certamente in netto peggioramento. 4 anni fa restai davvero alibita dall'efficenza delle signore delle pulizie e dall'odore che al loro passaggio restava in camera. Ragnetti e scarafaggi con ragnatele si possono ritrovare all'improvviso sotto al letto o in bagno. sarà stata sfortuna ma anche il mare quest'anno si è sporcato un po troppo... casualità o scarichi troppo in prossimità del villaggio?
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi