Pizzo Calabro Resort

 
3.9 (107)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pizzo Calabro Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il villaggio vacanze Pizzo Calabro Resort (ex Bravo Pizzo Calabro) dista 14 km dall'aeroporto e dalla stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Si estende direttamente sulla costa tirrenica in una fascia di fresca pineta ed alti eucalipti che lo dividono dall'ampia spiaggia. Villaggio tipico e fiorito, il Pizzo Calabro rappresenta il luogo ideale per passare dagli sport al dolce far niente. La spiaggia si trova a circa 450 metri ed è raggiungibile attraverso la bella e fresca pineta di proprietà del villaggio; è lunga ed ampia di sabbia fine con ghiaietta sul bagnasciuga. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini. È disponibile un servizio di navetta ad orari prefissati che collega la zona piscina alla spiaggia.

Recensione Utenti

107 recensioni

 
(27)
 
(51)
 
(21)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (107)
 
3.1  (107)
 
4.4  (107)
 
3.6  (107)
 
4.2  (107)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Gruppo di Varese 48 persone

Da osservatore di un gruppo di anziani (48 persone) che hanno soggiornato dal 10/09 al 24/09/2016, non ho riscontrato tutte le belle cose raccontate da chi era soggiornato prima di noi, sarà perché l'assistenza del nostro tour operator era latitante, sarà perché erano le ultime settimane di apertura, la cucina è stata deludente dai menù ripetitivi e poco freschi.
Villaggio bello con grande pineta da attraversare per raggiungere la spiaggia, nessun punto d'incontro per gruppi numerosi durante le giornate di brutto tempo, poca possibilità di raggiungere il paese più vicino avendo, peraltro, soppresso la navetta gratuita. A parer mio, il Villaggio non è adatto a persone anziane, tanto meno nei periodi vicini alla chiusura, nonostante la cordialità e l'aiuto datoci dagli operatori della Reception.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione

Questo posto è bellissimo, grazie ragazzi.
Animazione e mare veramente di ottimo livello, voto buono anche per la cucina e la struttura, vi consiglio di andarci.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio pizzo calabro

Ottimo villaggio con verde ben curato, peccato che sin dalla reception il personale risponde male agli ospiti, arroganza e poca disponibilità sono la normalità, la pulizia è un optional che se si potesse si pagherebbe a parte sia nelle stanze che in tutto il villaggio, dalla bibenoria dove il personale si permette di fumare, alle cucine dove a parte quelli che ho visto fumare mentre lavorano con il cibo abbiamo trovato dei peli che coreografavano i piatti. Il giorno della partenza abbiamo chiesto una camera di appoggio dato che eravamo tre famiglie e avevamo diritto a rimanere per il pranzo, ci hanno risposto che c'era il centro benessere a nostra disposizione, tre docce per 500 persone che andavano via, si sono dimenticati a dirci che apriva alle 12.
La cosa che mi da più fastidio è che pubblicizzano l'ospitalità italiana, io penso che dovrebbero controllare chi dovrebbe permettere agli ospiti di stare bene, incominciando dai camerieri agli inservienti che aprono la porta senza bussare, come se noi non esistemmo.
Scusate ma mi hanno rovinato la vacanza.

Punto di forza
villaggio bello
Punto debole
pulizia ed educazione
Escursioni consigliate
tropea
Consigliato a
Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene

Siamo arrivati al villaggio autonomamente in auto. Si trova più o meno a 20 minuti da Vibo Valentia e a una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Santa Eufemia. Ad attenderci un ampio parcheggio e alla reception personale molto gentile e anche simpatico.
Check-in molto veloce.
La struttura è inserita abbastanza armoniosamente nel contesto circostante, circondata da tanto verde ben tenuto e ricco di piante. Colpisce anche l'alto livello di manutenzione. Le camere sono all'interno di edifici che si trovano in posizioni più o meno comode. Posso dire solamente che le stanze vicino alla reception sono le più silenziose. La pulizia giornaliera è molto accurata, corredi in ottimo stato e stanza direi abbastanza accogliente. Terribile invece la tv..: una scatoletta anni '60 assolutamente da cambiare!!!
All'interno del villaggio c'è questa bellissima piscina, sempre ben tenuta e con un bel solarium. Poi a pochi passi una stupenda e profumatissima pineta che collega la piscina alla spiaggia, raggiungibile in cinque minuti di passeggiata (passeggiata tra l'altro davvero piacevole).
Spiaggia grande, curata, attrezzata, si stava da dio, sia grandi che piccini. Ce la siamo goduta veramente.
Possibilità di prenotare il pranzo o la cena con pizza in spiaggia.
Poi ad allietare le giornate, tra una tintarella e la lettura di un libro, uno staff di animatori davvero eccezionale, coinvolgente ma non stressante, capace di farti trascorrere le giornate nel pieno divertimento. Senza contare l'intrattenimento serale, piacevolissimo sempre. Sotto questo punto di vista, questo Resort mi sento proprio di consigliarlo alle famiglie con figli (bimbi o adolescenti), per le possibilità di svago che offre a tutta la famiglia. Anche perchè le animatrici che si dedicano ai più piccoli hanno davvero una marcia in più.

Non contentissimi invece della cucina. L'abbondanza non è mai mancata, anzi, ma non ho trovato molta cura nelle specialità proposte, nè molta qualità delle materie prime. Comunque, grazie alla formula buffet, qualcosa di buono lo si sceglieva sempre alla fine, soprattutto tra gli antipasti, che spesso prendevano il posto del secondo piatto. Da migliorare anche il servizio in sala ristorante, spesso troppo frettoloso.
Buone invece le colazioni.
Alla fine il ristorante sul mare (previa prenotazione) è la cosa che ho preferito in assoluto!

Comunque è stata una bella vacanza all'insegna del riposo e del divertimento.

Punto di forza
Il verde in cui è immersa la struttura, è ben curato e mantenuto.
La pineta che separa il Resort dal mare.
L'animazione.
Grande spiaggia, attrezzata e fornita di spazi molto ampi.
Punto debole
All inclusive (fate a meno di farlo, fidatevi, manco la birra ai pasti è compresa).
Ci vorrebbe un po' più di rigore nella gestione della piscina.
Wi-fi.
Escursioni consigliate
Tropea, Pizzo, Amantea.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nel complesso bella struttura

Abbiamo soggiornato dal 14 al 21 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Pizzo, e nonostante la presenza di indicazioni stradali si vede soltanto quando ormai ci siamo davanti. E’ costituita da villette a schiera a due piani, immerse in un giardino estremamente curato, veramente molto molto bello.
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità da Caterina, Elena, Antonella e Francesca, che successivamente si sono dimostrate persone estremamente piacevoli e disponibili ad accogliere tutte le nostre richieste, tra cui, avendo un bambino piccolo, quella di cambiare la stanza al piano superiore con una al piano terra.
CAMERE – Al primo piano delle costruzioni ci sono le camere doppie, abbastanza ampie, dotate di un grande terrazzo attrezzato con un piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. Al piano terra si trovano invece le camere triple, quadruple e quelle per persone diversamente abili, ovviamente più grandi, dotate di patio con la medesima attrezzatura di quelle ai piani superiori. Sono dotate di frigo bar ed aria condizionata. L’unica cosa da sostituire sarebbe il televisore, piccolo, ancora a tubo catodico e con una scelta di soli cinque canali (Rai 1,2,3 Rete Quattro e Canale Cinque) che non si adatta assolutamente allo standard di un quattro stelle. Il bagno è abbastanza grande, dotato di finestra, con linea di cortesia a marchio bravo Alpitour regolarmente rifornita.
PISCINA – Molto bella, ampia, pulita, con profondità diverse ed angolo idromassaggio. E’ presente anche una piscina più piccola per bambini. Intorno ombrelloni e lettini in plastica (sinceramente non proprio comodissimi).
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti all’interno di una bella pineta oppure tramite navetta ad orari prestabiliti. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, pulita nell’area immediatamente adiacente il villaggio, più sporca se ci si sposta anche solo di alcuni metri. Il mare è pulito, ma subito molto profondo, pertanto non si adatta ai bambini piccoli. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari tornei, giochi, noleggio di attrezzature sportive e da mare. E’ presente inoltre anche il bar con servizio soft all inclusive dalle 10 alle 18.
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 10 alle 19 presso il bar centrale che prevede il consumo illimitato di bevande erogate da distributori automatici, caffè e snack. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, che per il pranzo e la cena. Da mangiare certo non manca, la qualità in media è abbastanza buona, considerando che il numero dei coperti da soddisfare supera spesso le 500 unità. Gli antipasti costituiti da diversi tipi di formaggi (in particolare la ricotta) ed i salumi sono risultati veramente ottimi, gli altri un po’ meno. I primi, sempre con una scelta di 3 o 4 condimenti, ed i secondi con una pietanza a base di pesce e due di carne li ho trovati sempre soddisfacenti. Un po’ troppo ripetitivi i contorni caldi di verdure ed i dolci. Alcuni episodi ai quali ho assistito in sala ristorante però non sono assolutamente tollerabili, tipo quello di aprire i sacchetti delle bevande liofilizzate per ricaricare le macchinette della colazione con i denti, oppure di riporre sempre nelle solite macchinette la vaschetta raccogli liquidi caduta accidentalmente a terra durante le operazioni di svuotamento. Inoltre una mattina a colazione, un po’ più tardi del solito ma comunque ampiamente entro l’orario di chiusura della sala, alla mia richiesta di un cucchiaino da caffè non più disponibili nei vassoi portaposate, mi è stato detto di utilizzare quelli di plastica nel caso specifico costituiti dalle palettine da gelato.
BIBERONIA – La struttura è dotata di uno spazio aperto 24 ore su 24 che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie, quali seggioloni, forno a micronde, scalda biberon e sterilizzatori. Inoltre in orari prestabiliti è prevista la presenza di una persona dedicata per la distribuzione di pannolini, omogeneizzati ed altri prodotti. Grazie a Nicoletta per la sua cortesia e disponibilità.
ANIMAZIONE – E’ il punto forte di ogni villaggio Bravo. Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli sia di giorno con i tornei ed i giochi sia di sera in teatro con gli spettacoli ed il cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Giuliana, Leonardo, Emily, Pippo e Giovanni a cui va il nostro “ciao, miao, bau”.
ESCURSIONI - Non ne abbiamo fatte in quanto avevamo l'auto al seguito. Vengono proposti numerosi itinerari, tra cui le Isole Eolie e Stromboli by Night.

In sintesi esperienza da ripetere.

Punto di forza
Posizione. Struttura molto curata. Animazione eccellente.
Ottima accoglienza. Buon servizio Biberonia
Punto debole
TV in camera ancora a tubo catodico. Visibili solo 5 canali.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2013 al Pizzo Calabro

Torniamo da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro e siamo entusiasti per la settimana trascorsa, ottimo posto, mare cristallino, cibo buono, animazione strepitosa e senza invadenza ma sopratutto una pineta favolosa per arrivare a mare i bambini si sono divertiti un mondo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e Divertimento

Siamo tornati al villaggio Bravo di Pizzo dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso.
Il timore di essere delusi è svanito dopo poche ore: non solo abbiamo ritrovato la stessa struttura con gli stessi servizi che tanto ci avevano colpito ed entusiasmato, ma abbiamo notato dei piccoli miglioramenti che sicuramente fanno fare al villaggio e all'organizzazione un passo avanti.

Staff, voto 8.
Sempre presente, gentile e competente. Cameriere, giardinieri, receptionist e così via formano davvero un complesso e completo sistema che soddisfa ogni esigenza del cliente. Da segnalare la presenza, introdotta quest'anno, della Quality manager, sempre in giro per il villaggio e pronta ad accogliere qualsiasi lamentela o suggerimento.

Ristorante e cucina, voto 7 1\2
Colazione, pranzo e cena al buffet, sempre abbondante e di buona qualità. Bevande alla spina e in quantità. Scelta di antipasti varissima, tre primi e tre secondi, contorni vari e 4 scelte di dolci. Buono il rapporto quantità e qualità, sicuramente quest'ultima non eccelsa ma comunque ottima con dei picchi in alcuni piatti.Quest'anno introdotta la figura del Maitre. Da segnalare: il martedì cena con prodotti tipici calabresi e il giovedì serata di gala.

Bar voto 7 1\2
ce ne sono due: uno al centro della struttura accanto alla piscina e uno in spiaggia. Aperti fino a mezzanotte e con due servizi: all inclusive soft e all inclusive. Abbiamo usufruito del primo (attivo di default) con caffetteria e bevande gratis(Pepsi e affini, Thè freddo, succhi di frutta) dalle 10.00 fino alle 19.00. Veramente niente da eccepire!

Animazione voto 8 1\2
Anche quest'anno l'animazione resta uno dei punti di forza del Bravo di Pizzo. Sebbene formato da molti animatori alla prima esperienza, il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2012 con un sensibile aumento delle attività. L'esperienza è comunque presente con il capovillaggio Pippo e il capoanimatore Giovanni che guidano un team di tutto rispetto! Tornei mattutini e pomeridiani, appuntamento fisso con il beach volley e poi gli eventi speciali come il torneo notturno di calcetto tra ospiti\cucina\animazione o la maratona del venerdì con tutte sfide tra ospiti ed equipe. Sicuramente il fiore all'occhiello resta il settore fitness: le due animatrici che si occupano di queste attività vanno oltre i classici appuntamenti da villaggio; GAG, Zumba, Acquagym,Pilates, Yoga ruotavano nel palinsesto, offrendo una ampia gamma di possibilità e di nuove scoperte. Da sottolineare che una delle due, la Baby, essendo fisioterapista e personal trainer, dava molta attenzione a certi aspetti, dimostrando grande competenza. (Purtroppo per l'altra ragazza, Lisa, non posso dir nulla, non avendo mai partecipato a qualche sua sessione di fitness).
Tra le attività: Tiro con l'arco con relativo istruttore (il grande Leo), tennis con istruttore federale, tornei di carte, calcetto, beach volley, pallanuoto(organizzati perfettamente da Vito,Nicolò e Martina), canoa con realativo animatore nautico, beach soccer e chi più ne ha più ne metta! Divertentissimo il Sausizza Game (o Thè Time) con domande rivolte a tutta la piscina prima di chiudere la giornata.

Struttura, voto 7
Qui poco o nulla è cambiato, ma resta un teatro di prim'ordine per le vacanze: campo di calcio e tennis, beach, piscina, 7 blocchi di stanze (praticamente d'albergo), aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi, grande bar centrale e uno più piccolo in legno al mare.
Molto bella resta la pineta che separa il villaggio dal mare: una piacevole passeggiata di 10minuti all'ombra, o in alternativa una comoda navetta accompagna gli ospiti più pigri.

Teatro\Spettacoli, voto 7
Il teatro è grande e non ha niente da invidiare a un grande teatro cittadino, sia come impianto audio e luci che come posti a sedere. L'animazione allestisce principalmente spettacoli classici da animazione: Ciao Darwin, gioco delle coppie, cabaret e serata del miniclub. Ma il vero top è il giovedì sera con lo spettacolo speciale comune ai villaggi Bravo. Abbiamo assistito a due rappresentazioni: La notte dei desideri(tributo a Jovanotti), e sister act (un musical). Molto carino e ben fatto il primo, ma il secondo ci ha davvero molto colpito, in primis per le coreografie e per i costumi(egregiamente creati dalla coreografa e costumista Emily).

Piscina, voto 5
Bella e grande, con 3 vasche distinte: idromassaggio, piscina standard e per bambini. Oltre ad essere grande dovrebbe essere anche di facile accesso poiché è in pendenza tipo-mare. Purtroppo quest'anno era molto scivolosa: era all'ordine del giorno che l'ingresso in acqua fosse una specia di impresa. Mio fratello è scivolato per 3 volte solo il primo giorno, mia zia che era con noi si è lussata una spalla ed anche io in un attimo di disattenzione ho preso la mia caduta.
L'anno scorso non era così, quindi evidentemente c'è stata qualche modifica-forse dovuta all'usura- non colmata oppure i trattamenti antiscivolo che di solito si fanno non sono sufficienti. Peccato veramente.

Gite esterne n\c.
Non abbiamo usufruito di questo servizio, ma i programmi sembravano essere vari ed interessanti.

Servizio infermeria, voto 6-
Presente. Ma il medico è su chiamata a 50€ e non presente in villaggio. Abbiamo avuto un infortunio e ci è stato detto di dover attendere una mezz'ora. Il personale ha comunque sempre disponibile un armadietto del pronto soccorso.

Pulizia, voto 8
Camere e aree comuni sempre pulite! Niente da segnalare.

Spiaggia e Mare
Mare pulitissimo. Se le correnti sono favorevoli veramente è meraviglioso! basta però qualche corrente di troppo per avere degli spettacoli davvero tristi e la presenza di qualche medusa.
Le attrezzature in spiaggia sono standard ma ben curate: bar\ristorante (è possibile mangiare in spiaggia oltre che al ristorante centrale), campo di volley, di calcio e di beach tennis, base nautica con canoe sempre disponibili. Ombrelloni e sdraio in quantità.

Punto di forza
- Animazione
- Struttura
- Verde
Punto debole
- La Piscina (Bella ma pericolosa)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Grande villaggio

Una settimana a Luglio. Villaggio bellissimo e ben organizzato. Personale gentile e disponibile (a parte qualche eccezione), cucina abbondante colorata e saporita tanti complimenti ai cuochi.
Bravissimi i ragazzi del miniclub sempre pazienti e disponibili. Animazione grandiosa degna di grandi teatri. Giovanni Montagna (capo animatore) e Pippo Randazzo (capo villaggio) due bombe di energia e simpatia, ci hanno fatto morire dal ridere insieme a tutti i ragazzi. Speriamo di rincontrarli presto. Il verde molto curato e la pineta stupenda. Consigliatissimo.
Unica nota negativa il bar chiude sempre prima dell'orario. Capiamo che siete stanchi ma se c'è un orario va rispettato. Per il resto continuate così.

Punto di forza
Animazione super! 18 professionisti
Punto debole
La spiaggia e il mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto

Prima settimana luglio 2013.
Sinceramente un po' delusa. Ottima animazione, ma spiaggia veramente molto deludente, un po' troppo sassosa e il mare abbastanza agitato. Cucina discreta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax Assoluto

il villaggio è bellissimo, grande struttura immersa nel verde... ogni giorno curato dai giardinieri, ottima la pulizia sia esterna che interna alle camere, cucina buona e soprattutto molto abbondante, la piscina è stupenda e immensa, ho passato lì i giorni più belli... anche perchè uno dei pochi punti deboli è il mare, spesso agitato e la spiaggia è molto sassosa, è anche un po' lontano dal villaggio ma hanno pensato anche a questo infatti ogni 5-10 minuti passa la navetta che accompagna i turisti in spiaggia. punto di forza è l'animazione... tutti simpatici e delle grandi persone, mai scortesi, molto consigliato per famiglie con bambini, che vengono seguiti sempre da animatori addetti esclusivamente a loro... tanto sport per chi ha voglia di praticarlo, tanti balli, ben organizzate le escursioni bellissimi gli spettacoli serali, sconsigliato infine per i giovani single che la sera hanno voglia di divertirsi e fare tardi.

Punto di forza
Animazione e struttura
Punto debole
Spiaggia e mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi