Pizzo Calabro Resort

 
3.9 (107)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pizzo Calabro Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il villaggio vacanze Pizzo Calabro Resort (ex Bravo Pizzo Calabro) dista 14 km dall'aeroporto e dalla stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Si estende direttamente sulla costa tirrenica in una fascia di fresca pineta ed alti eucalipti che lo dividono dall'ampia spiaggia. Villaggio tipico e fiorito, il Pizzo Calabro rappresenta il luogo ideale per passare dagli sport al dolce far niente. La spiaggia si trova a circa 450 metri ed è raggiungibile attraverso la bella e fresca pineta di proprietà del villaggio; è lunga ed ampia di sabbia fine con ghiaietta sul bagnasciuga. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini. È disponibile un servizio di navetta ad orari prefissati che collega la zona piscina alla spiaggia.

Recensione Utenti

107 recensioni

 
(27)
 
(51)
 
(21)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (107)
 
3.1  (107)
 
4.4  (107)
 
3.6  (107)
 
4.2  (107)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Gruppo di Varese 48 persone

Da osservatore di un gruppo di anziani (48 persone) che hanno soggiornato dal 10/09 al 24/09/2016, non ho riscontrato tutte le belle cose raccontate da chi era soggiornato prima di noi, sarà perché l'assistenza del nostro tour operator era latitante, sarà perché erano le ultime settimane di apertura, la cucina è stata deludente dai menù ripetitivi e poco freschi.
Villaggio bello con grande pineta da attraversare per raggiungere la spiaggia, nessun punto d'incontro per gruppi numerosi durante le giornate di brutto tempo, poca possibilità di raggiungere il paese più vicino avendo, peraltro, soppresso la navetta gratuita. A parer mio, il Villaggio non è adatto a persone anziane, tanto meno nei periodi vicini alla chiusura, nonostante la cordialità e l'aiuto datoci dagli operatori della Reception.

Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione

Questo posto è bellissimo, grazie ragazzi.
Animazione e mare veramente di ottimo livello, voto buono anche per la cucina e la struttura, vi consiglio di andarci.

Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio pizzo calabro

Ottimo villaggio con verde ben curato, peccato che sin dalla reception il personale risponde male agli ospiti, arroganza e poca disponibilità sono la normalità, la pulizia è un optional che se si potesse si pagherebbe a parte sia nelle stanze che in tutto il villaggio, dalla bibenoria dove il personale si permette di fumare, alle cucine dove a parte quelli che ho visto fumare mentre lavorano con il cibo abbiamo trovato dei peli che coreografavano i piatti. Il giorno della partenza abbiamo chiesto una camera di appoggio dato che eravamo tre famiglie e avevamo diritto a rimanere per il pranzo, ci hanno risposto che c'era il centro benessere a nostra disposizione, tre docce per 500 persone che andavano via, si sono dimenticati a dirci che apriva alle 12.
La cosa che mi da più fastidio è che pubblicizzano l'ospitalità italiana, io penso che dovrebbero controllare chi dovrebbe permettere agli ospiti di stare bene, incominciando dai camerieri agli inservienti che aprono la porta senza bussare, come se noi non esistemmo.
Scusate ma mi hanno rovinato la vacanza.

Punto di forza
villaggio bello
Punto debole
pulizia ed educazione
Escursioni consigliate
tropea
Consigliato a
Amici
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene

Siamo arrivati al villaggio autonomamente in auto. Si trova più o meno a 20 minuti da Vibo Valentia e a una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Santa Eufemia. Ad attenderci un ampio parcheggio e alla reception personale molto gentile e anche simpatico.
Check-in molto veloce.
La struttura è inserita abbastanza armoniosamente nel contesto circostante, circondata da tanto verde ben tenuto e ricco di piante. Colpisce anche l'alto livello di manutenzione. Le camere sono all'interno di edifici che si trovano in posizioni più o meno comode. Posso dire solamente che le stanze vicino alla reception sono le più silenziose. La pulizia giornaliera è molto accurata, corredi in ottimo stato e stanza direi abbastanza accogliente. Terribile invece la tv..: una scatoletta anni '60 assolutamente da cambiare!!!
All'interno del villaggio c'è questa bellissima piscina, sempre ben tenuta e con un bel solarium. Poi a pochi passi una stupenda e profumatissima pineta che collega la piscina alla spiaggia, raggiungibile in cinque minuti di passeggiata (passeggiata tra l'altro davvero piacevole).
Spiaggia grande, curata, attrezzata, si stava da dio, sia grandi che piccini. Ce la siamo goduta veramente.
Possibilità di prenotare il pranzo o la cena con pizza in spiaggia.
Poi ad allietare le giornate, tra una tintarella e la lettura di un libro, uno staff di animatori davvero eccezionale, coinvolgente ma non stressante, capace di farti trascorrere le giornate nel pieno divertimento. Senza contare l'intrattenimento serale, piacevolissimo sempre. Sotto questo punto di vista, questo Resort mi sento proprio di consigliarlo alle famiglie con figli (bimbi o adolescenti), per le possibilità di svago che offre a tutta la famiglia. Anche perchè le animatrici che si dedicano ai più piccoli hanno davvero una marcia in più.

Non contentissimi invece della cucina. L'abbondanza non è mai mancata, anzi, ma non ho trovato molta cura nelle specialità proposte, nè molta qualità delle materie prime. Comunque, grazie alla formula buffet, qualcosa di buono lo si sceglieva sempre alla fine, soprattutto tra gli antipasti, che spesso prendevano il posto del secondo piatto. Da migliorare anche il servizio in sala ristorante, spesso troppo frettoloso.
Buone invece le colazioni.
Alla fine il ristorante sul mare (previa prenotazione) è la cosa che ho preferito in assoluto!

Comunque è stata una bella vacanza all'insegna del riposo e del divertimento.

Punto di forza
Il verde in cui è immersa la struttura, è ben curato e mantenuto.
La pineta che separa il Resort dal mare.
L'animazione.
Grande spiaggia, attrezzata e fornita di spazi molto ampi.
Punto debole
All inclusive (fate a meno di farlo, fidatevi, manco la birra ai pasti è compresa).
Ci vorrebbe un po' più di rigore nella gestione della piscina.
Wi-fi.
Escursioni consigliate
Tropea, Pizzo, Amantea.
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nel complesso bella struttura

Abbiamo soggiornato dal 14 al 21 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Pizzo, e nonostante la presenza di indicazioni stradali si vede soltanto quando ormai ci siamo davanti. E’ costituita da villette a schiera a due piani, immerse in un giardino estremamente curato, veramente molto molto bello.
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità da Caterina, Elena, Antonella e Francesca, che successivamente si sono dimostrate persone estremamente piacevoli e disponibili ad accogliere tutte le nostre richieste, tra cui, avendo un bambino piccolo, quella di cambiare la stanza al piano superiore con una al piano terra.
CAMERE – Al primo piano delle costruzioni ci sono le camere doppie, abbastanza ampie, dotate di un grande terrazzo attrezzato con un piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. Al piano terra si trovano invece le camere triple, quadruple e quelle per persone diversamente abili, ovviamente più grandi, dotate di patio con la medesima attrezzatura di quelle ai piani superiori. Sono dotate di frigo bar ed aria condizionata. L’unica cosa da sostituire sarebbe il televisore, piccolo, ancora a tubo catodico e con una scelta di soli cinque canali (Rai 1,2,3 Rete Quattro e Canale Cinque) che non si adatta assolutamente allo standard di un quattro stelle. Il bagno è abbastanza grande, dotato di finestra, con linea di cortesia a marchio bravo Alpitour regolarmente rifornita.
PISCINA – Molto bella, ampia, pulita, con profondità diverse ed angolo idromassaggio. E’ presente anche una piscina più piccola per bambini. Intorno ombrelloni e lettini in plastica (sinceramente non proprio comodissimi).
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti all’interno di una bella pineta oppure tramite navetta ad orari prestabiliti. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, pulita nell’area immediatamente adiacente il villaggio, più sporca se ci si sposta anche solo di alcuni metri. Il mare è pulito, ma subito molto profondo, pertanto non si adatta ai bambini piccoli. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari tornei, giochi, noleggio di attrezzature sportive e da mare. E’ presente inoltre anche il bar con servizio soft all inclusive dalle 10 alle 18.
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 10 alle 19 presso il bar centrale che prevede il consumo illimitato di bevande erogate da distributori automatici, caffè e snack. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, che per il pranzo e la cena. Da mangiare certo non manca, la qualità in media è abbastanza buona, considerando che il numero dei coperti da soddisfare supera spesso le 500 unità. Gli antipasti costituiti da diversi tipi di formaggi (in particolare la ricotta) ed i salumi sono risultati veramente ottimi, gli altri un po’ meno. I primi, sempre con una scelta di 3 o 4 condimenti, ed i secondi con una pietanza a base di pesce e due di carne li ho trovati sempre soddisfacenti. Un po’ troppo ripetitivi i contorni caldi di verdure ed i dolci. Alcuni episodi ai quali ho assistito in sala ristorante però non sono assolutamente tollerabili, tipo quello di aprire i sacchetti delle bevande liofilizzate per ricaricare le macchinette della colazione con i denti, oppure di riporre sempre nelle solite macchinette la vaschetta raccogli liquidi caduta accidentalmente a terra durante le operazioni di svuotamento. Inoltre una mattina a colazione, un po’ più tardi del solito ma comunque ampiamente entro l’orario di chiusura della sala, alla mia richiesta di un cucchiaino da caffè non più disponibili nei vassoi portaposate, mi è stato detto di utilizzare quelli di plastica nel caso specifico costituiti dalle palettine da gelato.
BIBERONIA – La struttura è dotata di uno spazio aperto 24 ore su 24 che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie, quali seggioloni, forno a micronde, scalda biberon e sterilizzatori. Inoltre in orari prestabiliti è prevista la presenza di una persona dedicata per la distribuzione di pannolini, omogeneizzati ed altri prodotti. Grazie a Nicoletta per la sua cortesia e disponibilità.
ANIMAZIONE – E’ il punto forte di ogni villaggio Bravo. Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli sia di giorno con i tornei ed i giochi sia di sera in teatro con gli spettacoli ed il cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Giuliana, Leonardo, Emily, Pippo e Giovanni a cui va il nostro “ciao, miao, bau”.
ESCURSIONI - Non ne abbiamo fatte in quanto avevamo l'auto al seguito. Vengono proposti numerosi itinerari, tra cui le Isole Eolie e Stromboli by Night.

In sintesi esperienza da ripetere.

Punto di forza
Posizione. Struttura molto curata. Animazione eccellente.
Ottima accoglienza. Buon servizio Biberonia
Punto debole
TV in camera ancora a tubo catodico. Visibili solo 5 canali.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2013 al Pizzo Calabro

Torniamo da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro e siamo entusiasti per la settimana trascorsa, ottimo posto, mare cristallino, cibo buono, animazione strepitosa e senza invadenza ma sopratutto una pineta favolosa per arrivare a mare i bambini si sono divertiti un mondo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e Divertimento

Siamo tornati al villaggio Bravo di Pizzo dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso.
Il timore di essere delusi è svanito dopo poche ore: non solo abbiamo ritrovato la stessa struttura con gli stessi servizi che tanto ci avevano colpito ed entusiasmato, ma abbiamo notato dei piccoli miglioramenti che sicuramente fanno fare al villaggio e all'organizzazione un passo avanti.

Staff, voto 8.
Sempre presente, gentile e competente. Cameriere, giardinieri, receptionist e così via formano davvero un complesso e completo sistema che soddisfa ogni esigenza del cliente. Da segnalare la presenza, introdotta quest'anno, della Quality manager, sempre in giro per il villaggio e pronta ad accogliere qualsiasi lamentela o suggerimento.

Ristorante e cucina, voto 7 1\2
Colazione, pranzo e cena al buffet, sempre abbondante e di buona qualità. Bevande alla spina e in quantità. Scelta di antipasti varissima, tre primi e tre secondi, contorni vari e 4 scelte di dolci. Buono il rapporto quantità e qualità, sicuramente quest'ultima non eccelsa ma comunque ottima con dei picchi in alcuni piatti.Quest'anno introdotta la figura del Maitre. Da segnalare: il martedì cena con prodotti tipici calabresi e il giovedì serata di gala.

Bar voto 7 1\2
ce ne sono due: uno al centro della struttura accanto alla piscina e uno in spiaggia. Aperti fino a mezzanotte e con due servizi: all inclusive soft e all inclusive. Abbiamo usufruito del primo (attivo di default) con caffetteria e bevande gratis(Pepsi e affini, Thè freddo, succhi di frutta) dalle 10.00 fino alle 19.00. Veramente niente da eccepire!

Animazione voto 8 1\2
Anche quest'anno l'animazione resta uno dei punti di forza del Bravo di Pizzo. Sebbene formato da molti animatori alla prima esperienza, il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2012 con un sensibile aumento delle attività. L'esperienza è comunque presente con il capovillaggio Pippo e il capoanimatore Giovanni che guidano un team di tutto rispetto! Tornei mattutini e pomeridiani, appuntamento fisso con il beach volley e poi gli eventi speciali come il torneo notturno di calcetto tra ospiti\cucina\animazione o la maratona del venerdì con tutte sfide tra ospiti ed equipe. Sicuramente il fiore all'occhiello resta il settore fitness: le due animatrici che si occupano di queste attività vanno oltre i classici appuntamenti da villaggio; GAG, Zumba, Acquagym,Pilates, Yoga ruotavano nel palinsesto, offrendo una ampia gamma di possibilità e di nuove scoperte. Da sottolineare che una delle due, la Baby, essendo fisioterapista e personal trainer, dava molta attenzione a certi aspetti, dimostrando grande competenza. (Purtroppo per l'altra ragazza, Lisa, non posso dir nulla, non avendo mai partecipato a qualche sua sessione di fitness).
Tra le attività: Tiro con l'arco con relativo istruttore (il grande Leo), tennis con istruttore federale, tornei di carte, calcetto, beach volley, pallanuoto(organizzati perfettamente da Vito,Nicolò e Martina), canoa con realativo animatore nautico, beach soccer e chi più ne ha più ne metta! Divertentissimo il Sausizza Game (o Thè Time) con domande rivolte a tutta la piscina prima di chiudere la giornata.

Struttura, voto 7
Qui poco o nulla è cambiato, ma resta un teatro di prim'ordine per le vacanze: campo di calcio e tennis, beach, piscina, 7 blocchi di stanze (praticamente d'albergo), aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi, grande bar centrale e uno più piccolo in legno al mare.
Molto bella resta la pineta che separa il villaggio dal mare: una piacevole passeggiata di 10minuti all'ombra, o in alternativa una comoda navetta accompagna gli ospiti più pigri.

Teatro\Spettacoli, voto 7
Il teatro è grande e non ha niente da invidiare a un grande teatro cittadino, sia come impianto audio e luci che come posti a sedere. L'animazione allestisce principalmente spettacoli classici da animazione: Ciao Darwin, gioco delle coppie, cabaret e serata del miniclub. Ma il vero top è il giovedì sera con lo spettacolo speciale comune ai villaggi Bravo. Abbiamo assistito a due rappresentazioni: La notte dei desideri(tributo a Jovanotti), e sister act (un musical). Molto carino e ben fatto il primo, ma il secondo ci ha davvero molto colpito, in primis per le coreografie e per i costumi(egregiamente creati dalla coreografa e costumista Emily).

Piscina, voto 5
Bella e grande, con 3 vasche distinte: idromassaggio, piscina standard e per bambini. Oltre ad essere grande dovrebbe essere anche di facile accesso poiché è in pendenza tipo-mare. Purtroppo quest'anno era molto scivolosa: era all'ordine del giorno che l'ingresso in acqua fosse una specia di impresa. Mio fratello è scivolato per 3 volte solo il primo giorno, mia zia che era con noi si è lussata una spalla ed anche io in un attimo di disattenzione ho preso la mia caduta.
L'anno scorso non era così, quindi evidentemente c'è stata qualche modifica-forse dovuta all'usura- non colmata oppure i trattamenti antiscivolo che di solito si fanno non sono sufficienti. Peccato veramente.

Gite esterne n\c.
Non abbiamo usufruito di questo servizio, ma i programmi sembravano essere vari ed interessanti.

Servizio infermeria, voto 6-
Presente. Ma il medico è su chiamata a 50€ e non presente in villaggio. Abbiamo avuto un infortunio e ci è stato detto di dover attendere una mezz'ora. Il personale ha comunque sempre disponibile un armadietto del pronto soccorso.

Pulizia, voto 8
Camere e aree comuni sempre pulite! Niente da segnalare.

Spiaggia e Mare
Mare pulitissimo. Se le correnti sono favorevoli veramente è meraviglioso! basta però qualche corrente di troppo per avere degli spettacoli davvero tristi e la presenza di qualche medusa.
Le attrezzature in spiaggia sono standard ma ben curate: bar\ristorante (è possibile mangiare in spiaggia oltre che al ristorante centrale), campo di volley, di calcio e di beach tennis, base nautica con canoe sempre disponibili. Ombrelloni e sdraio in quantità.

Punto di forza
- Animazione
- Struttura
- Verde
Punto debole
- La Piscina (Bella ma pericolosa)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Grande villaggio

Una settimana a Luglio. Villaggio bellissimo e ben organizzato. Personale gentile e disponibile (a parte qualche eccezione), cucina abbondante colorata e saporita tanti complimenti ai cuochi.
Bravissimi i ragazzi del miniclub sempre pazienti e disponibili. Animazione grandiosa degna di grandi teatri. Giovanni Montagna (capo animatore) e Pippo Randazzo (capo villaggio) due bombe di energia e simpatia, ci hanno fatto morire dal ridere insieme a tutti i ragazzi. Speriamo di rincontrarli presto. Il verde molto curato e la pineta stupenda. Consigliatissimo.
Unica nota negativa il bar chiude sempre prima dell'orario. Capiamo che siete stanchi ma se c'è un orario va rispettato. Per il resto continuate così.

Punto di forza
Animazione super! 18 professionisti
Punto debole
La spiaggia e il mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Discreto

Prima settimana luglio 2013.
Sinceramente un po' delusa. Ottima animazione, ma spiaggia veramente molto deludente, un po' troppo sassosa e il mare abbastanza agitato. Cucina discreta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax Assoluto

il villaggio è bellissimo, grande struttura immersa nel verde... ogni giorno curato dai giardinieri, ottima la pulizia sia esterna che interna alle camere, cucina buona e soprattutto molto abbondante, la piscina è stupenda e immensa, ho passato lì i giorni più belli... anche perchè uno dei pochi punti deboli è il mare, spesso agitato e la spiaggia è molto sassosa, è anche un po' lontano dal villaggio ma hanno pensato anche a questo infatti ogni 5-10 minuti passa la navetta che accompagna i turisti in spiaggia. punto di forza è l'animazione... tutti simpatici e delle grandi persone, mai scortesi, molto consigliato per famiglie con bambini, che vengono seguiti sempre da animatori addetti esclusivamente a loro... tanto sport per chi ha voglia di praticarlo, tanti balli, ben organizzate le escursioni bellissimi gli spettacoli serali, sconsigliato infine per i giovani single che la sera hanno voglia di divertirsi e fare tardi.

Punto di forza
Animazione e struttura
Punto debole
Spiaggia e mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio bravo pizzo

sono stata al villaggio bravo di pizzo dal 25 agosto al 1 settembre 2012, la struttura è molto carina, piscina stupenda, peccato il mare non mi è piaciuto! la cucina è buona e le camere pulite, l'animazione è divertente ma non hanno saputo prendere i miei figli, che non hanno voluto andare, perciò ho passato la settimana a stressarmi anziché rilassarmi! l'escursione alle isole eolie è stata molto carina, con gente molto gentile e anche la ragazza alpitour (giorgia) molto simpatica! mi dispiace tanto non aver salutato la famiglia di catania, l'ho cercata per un po' ma non li ho trovati.
un bacio e un saluto alla pina, un animatore molto carino e simpatico e a giorgia...

Punto di forza
animazione e struttura
Punto debole
mare e spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

opinione inserita da Brigida

Ho trascorso la settimana dal 18 al 25 agosto, peccato di aver trascorso solo una settimana...

Punto di forza
ANIMAZIONE: persuasiva e non invadente, professionali, spettacoli serali originali e divertenti, balli latini scatenati con la "Pina", finalmente dopo un anno di casa e lavoro ci hanno fatto svagare e divertire, mentre i bambini impegnati al mini club e con la settimana speciale della "BMX" mio figlio ha fatto una nuova esperienza positiva;
STRUTTURA: immersa nel verde curatissimo, poi comodo perche' e' tutto concentrato nei pressi della piscina (spettacolare);
SPIAGGIA e MARE: spiaggia immensa ed esclusiva solo per gli ospiti del villaggio, mare splendido;
RISTORANTE DELLA SPIAGGIA.
Punto debole
I DOLCI DEL RISTORANTE CENTRALE... meglio cosi' per la linea!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

opinione

tutto perfetto anche se le "escursioni guidate" sono poco dettagliate nella spiegazione. io per esempio ho fatto l'escursione a taormina e non c'era scritto che per entrare all'anfiteatro si pagava a parte oltre ai 65 euro del biglietto. per entrare alle gole dell'alcantara si pagava a parte e noi siamo stati aiutati dalla guida ad evitare questa cosa tramite escamotage. il pranzo al sacco che la struttura ci ha fornito non era idoneo al tipo di giornata... sarebbero bastati dei semplici e più comodi panini.

Punto di forza
sicuramente una struttura fantastica immersa nel verde e con un mare fantastico
Punto debole
qualche mosca ed ape in zona mare/pineta
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio Bravo Piazzo Calabro: relax e benessere

Un angolo di paradiso italiano, un villaggio ben strutturato nelle varie location e nell'organizzazione, merito di chi con passione e responsabilità svolge le proprie mansioni con non pochi sacrifici, per rendere in maniera professionale al villeggiante momenti intensi e allo stesso tempo rispettando la privacy, il benessere psicofisico e il relax.
Un villaggio che consiglio a tutti, avendolo vissuto con mia moglie e il nostro piccolo di 5 anni per ben tre settimane dal 29 luglio al 18 agosto, a chiunque voglia vivere la propria vacanza con un surplus in particolare: convivialità e familiarità condito da sano divertimento.
Ci siamo sentiti coccolati ed amati da tutti indistintamente, finanche dalle cicale che ci tenevano compagnia lungo la splendida passeggiata che porta alla spiaggia immersi tra pini ed eucalipti; dall'animazione, che durante tutta la nostra permanenza non ha riproposto sia in serata che durante il giorno medesimi show e giochi, coinvolgendoci in maniera propositiva e mai imponendosi ( un plauso a Roberto, Christian e lo staff tutto... il giusto spirito del divertimento è nel vs dna!);dalla cucina che ci ha deliziato giornalmente di appetitose pietanze curando i buffet nei minimi particolari (strepitosa l'organizzazione di ferragosto), supportati da un ottimo personale di sala sempre pronto ed attento.. l'unica cosa triste da vedere erano i tavoli con persone ingorde e che poi erano pronti a protestare nel caso per un attimo mancava qualcosa (per voi è valsa la regola del contrappasso) e poi non per ultimo in ordine di importanza, il verde curato con minuziosità maniacale come la pulizia delle camere e degli spazi in comune.
Promossi a pieni voti.. Ci rivedremo sicuramente presto!
P.s. Un saluto alla direttrice, una donna onnipresente a controllo di una qualità sempre alta, al capo villaggio Roberto - hard disk in pectore -, a Christian, allo chef Stanislao, a Veronica, Mimmo, Mauro, Francesco e a tutti i vs collaboratori e stagisti.. se tutto questo è stato tangibile è perchè la vs sinergia è stata totale ed ha reso la nostra vacanza molto piacevole e bella da sentirci ad un giorno dalla nostra partenza tristi ed amareggiati di non poter essere lì con voi a condividere altri momenti con stima e rispetto per ciò che fate e di come lo espletate.

Punto di forza
organizzazione, animazione, struttura, pulizia, verde, piscina, cucina, sinergia, strutture ed attrezzature sportive, reception, pineta, giochi di società, teatro e service, professionalità équipe
Punto debole
mancanza di un tabacchino, ombrelloni un pò distanti dal mare (capisco il fenomeno delle mareggiate, ma un piccolo sforzo lo si può fare)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

commenti

ciao, siamo stati in villaggio dal 4 08 all 11 08; il villaggio è molto pulito e curato ma come tutti ha le sue pecche. la prima è il ristorante, non si può mangiare senza una brocca d acqua a tavola così costretti a questi viaggi verso i dispenser, nei depliants c'era scritto che a menu era presenta anche birra alla spina ma invece era inesistente, anzi se ne volevi eri costrtto a comprarla ad un prezzo esorbitante 3.50 alla bottiglia. senza parlare della benedetta scheda da ricaricare dove l'unico posto per ricaricarla è la reception. il mare è praticamente inaccessibile ai bambini piccoli, mentre la piscina è molto bella e rilassante sia per i grandi che per i bambini con una grande pineta intorno per fare lunghe pennichelle al fresco. l'animazione alle 12 di sera spegneva tutto ma di giorno si dava un gran da fare tenuto conto che erano in numero molto ridotto.

Punto di forza
la piscina e il verde
Punto debole
il ristorante e la spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Organizzazione

Sicuramente non è il Megavillaggio da 2000/3000 persone, ma la formula Hotel copre tutte le necessità. Le attività sono delle più varie e soddisfano tutte le esigenze(dal relax estremo allo sport) e le escursioni aiutano chi vuole visitare le zone vicine (ma qui non mi esprimo non avendo usufruito dei tour).
Per descrivere il Villaggio di Pizzo basta una sola parola: organizzazione. I giardinieri sono sempre attivi e i giardini belli e ben curati, il ristorante è SelfService ma il cibo è abbondante e il ricambio continuo, ciò comporta che non si resta mai senza mangiare (al massimo si deve fare la fila per i primi) ma gli sprechi sono all'ordine del giorno. Bevande alla spina, selfservice e in quantità, nessuno controlla nè ti negano un bicchiere d'acqua al bar, alla spiaggia addirittura la spina è pubblica.
Il vero punto di forza è l'animazione: un gruppo solido, di cui una buona parte ha una grande esperienza nel campo e sono professionalmente validissimi (il capo villaggio Roberto e il capo animazione Christian si vede che hanno molti anni alle spalle, e nel cast non si può non citare Angela campionessa italiana di danza),con spettacoli che oscillano dai classici di animazione a qualcosa di più elaborato e originale, ma in primis si vede che sono ragazzi che si divertono sul palco e tra le varie attività, senza rinunciare alla professionalità del caso, e che sempre divertono e intrattengono senza mai imporre( dimenticatevi i sorrisi "finti" di cortesia, qui sono veri). Nessuno qui si improvvisa animatore.
Il posto è bellissimo, la pineta offre una passeggiata e un paesaggio piacevole e rilassante. Il mare è pulito, salvo qualche corrente maligna che può portare quale ospite indesiderato. L'acqua pulita è comunuqe testimoniata dalla presenza di meduse, poche a riva ma numerose a pochi metri dalla costa (da consderare che dopo tre passi già non si ha più piede).
Per una famiglia è adatttissimo: dai 3 ai 18 anni, ogni fascia ha il suo diretto animatore responsabile che organizza attività, giochi, intrattiene e cura ogni aspetta della vacanza. Il vuoto si crea per gli over 18 single, che non possono fare altro che accodarsi alle attività classiche; la presenza di questa fascia è quasi nulla, ma quei pochi che ci sono possono ben riempire il tempo con tutto quello che lo staff e il villaggio offre (personalmente, trovandomi in questa condizione, pur non avendo conosciuto nessuno della mia fascia non mi sono mai annoiato).
La struttura offre tutto:belle camere condizionate, campi di calcetto, beach volley,tennis e tiro con l'arco; la piscina è grande e non si crea la ressa in acqua e la discesa in pendenza a mo' di mare garantisce un accesso semplie per tutti, con poi la zona profonda di 1.50m.
Purtroppo la presenza numerosa di bambini e di certe famiglie maleducate non manca di creare pochi ma spiacevoli incovenienti. Ma qui davvero non è colpa di nessuno se non dei genitori.
Una sola filosofia alle spalle: pochi ma buoni e ben organizzati.
Veramente nulla da eccepire.

Punto di forza
Animazione, struttura, pineta, ristorante, piscina.
Punto debole
Certi ospiti, gli sprechi. Poco adatto ai single.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax garantito

Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato) con lo stesso bel mare!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un po' troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso e calcava la scena a teatro con grande padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile. Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito.

Punto di forza
Le camere
Punto debole
Animazione quest'anno poco numerosa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax garantito

Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato!!) con lo stesso bel mare!!!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un pò troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso calcando la scena con molta padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile.Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito

Punto di forza
Piscina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza in Pizzo

NON E' UN VILLAGGIO! E' inutile insistere, ha le dimensioni (in tutte le sue componenti) di un grande Lido balneare. Poco professionali, dagli animatori (alcuni veramente scortesi) all'accoglienza (mai un sorriso, sempre inc...ti freschi). E meno male che uno paga! Comunque, la posizione è strategica, ed è l'unico vantaggio del posto (non lo chiamo Villaggio per rispetto dei Villaggi veri). Se poi - malauguratamente -piove, gli animatori dimostrano appieno quanto sono improvvisati ed incompetenti. Ah, se avete dei bimbi tra i 2 ed i 3 anni, cambiate la vostra meta, perchè in questo posto non sono assolutamente considerati. Complimenti invece ai giardinieri, sempre presenti e professionali. Cucina da 5, alla faccia del riciclo!

Punto di forza
Vicino a Pizzo Calabro e Tropea
Punto debole
Animazione e pulizia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

non andate

purtroppo siamo stati in vacanza qui... ci avevano assicurato divertimento sicuro, ma l'animazione non organizzava nessuna attività diurna, poco presenti... la mattina al mare ci sono le meduse e non puoi fare il bagno, l'acqua è subito alta, devi per forza stare sempre in piscina... una noia mortale.

Punto di forza
piscina
Punto debole
animazione e mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza in Calabria con Bravo Alpitour

Il Bravo di Pizzo Calabro è un bel villaggio, ben costruito e gestito. Concordo con chi ha scritto che è consigliato in particolare alle famiglie, anche l'animazione a mio avviso si indirizza a quel tipo di clientela. Io ho apprezzato molto la cucina, ma mi ha un po' deluso il mare, mi aspettavo meglio dalla Calabria.

Punto di forza
Struttura, pulizia
Punto debole
Mare non eccezionale
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

...che noia!

Da Villaggi Bravo, mi sarei aspettato una vacanza migliore, ma dopo tante esperienze di villaggi mi rendo conto che più sono grandi meno ti offrono! la struttura e le stanze sono buone, un benemerito va alle signore delle pulizie e hai signori per la cura del giardino, quello interno, perché dalla pineta al contorno della spiaggia non c'è per niente cura. Il mare al mattino è pulito, peccato la presenza continua di meduse e poi l'acqua è subito alta. La cucina è ripetitiva ma buona, ottimi i dolci. Nota dolente per l'animazione, fiacca, poco presente, per non dire quasi assente. E' la prima volta che mi capita un gruppo che durante il giorno, fatta eccezione di qualche incontro sportivo, non organizza nulla, niente balli, niente giochi, niente per cui ridere un po', tutto molto misurato con i tempi, bravi però a organizzare la tombola e il bingo... chissà perchè...
A chi piace la vita da hotel-ricovero è il villaggio giusto!

Punto di forza
La struttura e le stanze. Il giardino e la piscina.
Punto debole
La spiaggia, granulosa e molto distante sia dal villaggio, sia dal mare. Le attrezzature sportive sono circondate da immondizia. L'animazione. Le escursioni sono molto costose.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza bellissima

Per noi è stata una bellissima vacanza, la staff dell'animazione ci ha coccolati e fatti divertire, sia il bambino con il mini club, che noi con le varie attività giornaliere.
Il personale della struttura molto gentile e collaborativo al massimo, noi non possiamo altro che ringraziare.

Punto di forza
L'animazione e la struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

piscina meravigliosa

salvo i dipendenti perche' capisco che abbiano le scatole piene di tutta la gente.

Punto di forza
struttura
Punto debole
animazione poco presente dutante la prima settimana di settembre, capo villaggio latitante tutto il giorno, gruppo di anziani maleducato e despota sempre liscio per accontentarli
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

la cucina non va assolutamente bene

DA BRAVO MI SAREI ASPETTATO PIU' ATTENZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA ALIMENTARE, COMPLIENTI PARTICOLARI ALLA CURA E ALLA PULIZIA DELLE STANZE.


Punto di forza
Premesso che ho soggiornato dal 27/8 al 3/9 e che giro villaggi e strutture con animazione da oltre 20 anni e che ho un problema di grave intolleranza alimentare e che il massimo dei voti per definizione lo do solo alla perfezione assoluta.
La struttura in generale è in buone condizioni, per quanto riguarda la pulizia delle stanze ero incerto se dare addirittura il massimo, la mia formula prevedeva il rifacimento anche pomeridiano della stanza e ciò è avvenuto con puntualità e attenzione altre che con competenza. Passiamo al bar: ben fornito con prezzi buoni (il caffè a 80 cent è un esempio).
Animazione: buoni gli spettacoli, buono lo staff e molto preparati sia chicco (capovillaggio) che dario detto sciscio (capoanimazione) oltre che simpatici (per me la simpatia viene in secondo piano rispetto alla qualità), un grazie particolare a coloro che mi hanno fatto compagnia a tavola (mi avete fatto veramente piacere ma non avete idea quanto), per il resto la presenza di gruppi (ed in particolare la maleducazione fortunatamente di solo pochi elementi degli stessi gruppi) ha condizionato il mio modo di pormi facendomi chiudere a riccio come qualcuno dello staff ha notato (ma a 46 anni è difficile cambiare), odio la gente maleducata che usa toni di voce molto molto alti anche se si sta parlando a 2 metri tanto per descrivere una situazione che spesso si è verificata ma che non era l'unica, anche da questo punto di vista lo staff ha saputo gestire la situazione.
Ringrazio Federica, la responsabile traffico ed escursioni nonchè referente del tour operator, per l'interessamento ad una situazione particolare verificata e che sarà descritta nell'unico puto debole del villaggio che si è dimostrata anche molto capace nell'organizzare i transfer di ritorno facendoci sostare solo il tempo dovuto in aeroporto ma anche dandoci il tempo per fare le operazioni aereoportuali senza fretta.
Ringrazio la Pregiatissima Direttrice per essersi immediatamente attivata alla risoluzione del problema appena segnalato, contribuendo la risoluzione dello stesso.
La spiaggia non è così male come ho letto ma non l'ho frequentato molto.
Punto debole
Da intollerante a latte e derivati che si manifesta con eruzioni cutane, pruriti e sintomi gastrointestinali piuttosto fastidiosi, avendo segnalato la cosa la momento della prenotazione, essendomi accertato telefonicamente 2 giorni prima del mio arrivo in villaggio, avendolo ricordato in ricevimento al momento del mio arrivo e in sala al momento delo mio primo pasto e in momenti successivi al personale di sala (maitre in primis), non mi aspettavo di dover ricorrere alla direzione per poter dopo 6 pasti ottenere un primo adatto ai mie problemi, la cosa mi ha davvero dato molto fastidio fortunatamente l'intervento dalla Pregiatissima Direttrice (che ringrazio anche in questo settore del giudizio) ha risolto la cosa, ma un CLIENTE (il maiuscolo è intenzionale) non deve mai arrivare a tali livelli per la risoluzione dei problemi, questo è uno dei posti dove ho mangiato peggio (non ho messo 1 sulla valutazione per lo stesso motivo per cui non ho messo i 5). PANNA BURRO E FORMAGGI REGNAVANO SUL 90% DELLE PIETANZE...
Note sul volo
NESSUN PROBLEMA, BUONA L'ASSISTENZA RICEVUTA ALL'ARRIVO A LAMEZIA, ECCELLENTE IL TRANSFERT DI RITORNO.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Voto 6+

VACANZA PIU' CHE SUFFICIENTE, SOPRATTUTTO GRAZIE ALLO STAFF ANIMATORI, IN PARTICOLARE GRAZE AL GRANDE SCISCIO E A CHICCO. PECCATO PERO' PER IL MARE.

Punto di forza
ANIMAZIONE, VILLAGGIO BEN CURATO
Punto debole
MARE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Non sembra di essere al mare

Abbiamo soggiornato dal 13/08 al 20/08, ragazzi dell'animazione bravissimi, cuina ottima, ma purtroppo quasto non basta a chi va in vacanza per godersi il mare. da metà mattina diventa di un colore verde ed è talmente sporco che di certo non riesci afare il bagno. Se devo andare in vacanza per stare in piscina per 7 giorni, allora vado in un parco acquatico!

Punto di forza
Animazione, cucina
Punto debole
Mare e spiaggia
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

2 SETTIMANE IN ALLEGRIA...

NON CI TORNEREI PER IL MARE!
SPERO DI TROVARE ANIMAZIONE E CAPO VILLAGGIO CHICCO IN UN ALTRO VILLAGGIO BRAVO.

Punto di forza
L'ANIMAZIONE! SEMPRE PRESENTE E MAI INVADENTE.
TUTTI SIMPATICI E PREPARATI.BELLI GLI SPETTACOLI, SI SONO SUPERATI NELL'INTERPRETAZIONE DEL "RE LEONE" (MIO FIGLIO DI 5 ANNI ERA ESTASIATO DALLA BELLEZZA DELLE SCENOGRAFIE E DALLA BRAVURA DEI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE).
SIMPATICISSIMO, SEMPRE PRESENTE E DISPONIBILE IL GRANDE CHICCO CAPO VILLAGGIO PER ECCELLENZA(D'ALTRONDE SE L'ANIMAZIONE FUNZIONA LO SI DEVE A LUI CHE HA SAPUTO CREARE UN GRUPPO COMPATTO ED EFFICENTE. MAGARI A QUALCUNO PER UNO STRANO MOTIVO NON SARA' ANDATO A GENIO MA, SI SA' NON SI PUO' ESSERE SIMPATICI A TUTTI! TOGLI LA SIMPATIA DA PARTE DI ALCUNI, BRAVURA E PROFESSIONALITA' COMUNQUE RIMANGONO).
Punto debole
MARE E SPIAGGIA!
MARE SEMPRE SPORCO E PIENO DI MEDUSE.
SPIAGGIA POCO CURATA E TROPPO LONTANA DAL BAGNASCIUGA.
DIREI CHE NON E' IL MASSIMO PER CHI VIENE IN VACANZA PER ANDARE AL MARE, E SI RITROVA A PASSARE LA MAGGIOR PARTE DELLA GIORNATA IN PISCINA (SIAMO STATI 15 GIORNI ED E' SEMPRE STATO COSI').
PROPRIO UN PECCATO CHE UN VILLAGGIO CON CERTE POTENZIALITA' VENGA PENALIZZATO DA UN MARE COSI'. ALPITOUR PRENDI PROVVEDIMENTI!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

non ci tornerei

Struttura molto bella, ben curata e pulita, piscina grande, da poter soddisfare (quasi) tutti gli ospiti. Mare nel pomeriggio impraticabile ed al mattino bello ma con meduse. Spiaggia molto ghiaiosa (si faticava a raggiungere la riva). Bravi i ragazzi dell'animazione, piacevoli ma non invadenti. La cucina lascia un pò a desiderare: moltissima scelta ma scarsa la qualità (pesce tutto con lo stesso sapore). Personale inserviente poco disponibile. Camere belle, pulite. Diciamo che non è stata una vacanza soddisfacente...
Andare in Calabria per dover stare in piscina è davvero terribile!

Punto di forza
ANIMAZIONE E PISCINA
Punto debole
SPIAGGIA E MARE
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bello, peccato il mare…

Siamo state dal 6 al 20 agosto.
Bel villaggio, verde molto curato, pineta talmente bella da sembrare dipinta nelle foto, grande piscina. Camere ampie, pulite sempre benissimo, ristorante centrale con una buona varietà, ristorante in spiaggia più limitato nella scelta (se si può definire limitato un menu con una decina di antipasti, tre primi, due secondi, verdura, frutta e gelato) ma decisamente meno caotico, personale gentile e sempre disponibile. Capitolo animazione: BRAVI BRAVI BRAVI, tutti indistintamente, d’altronde con un capoanimazione fantastico come Dario non ci si può meravigliare. Capovillaggio Chicco sempre presente e disponibile in tutto, non capiamo come si possa criticarlo a livello lavorativo se non, come già detto da altri, per un’antipatia personale.
Note dolenti: spiaggia libera adiacente il villaggio lasciata andare e con molti rifiuti; mare deludente sempre sporco al pomeriggio. E’ triste che un patrimonio così non venga tutelato dalle autorità locali.

Punto di forza
Animazione: sempre presente e davvero preparata.
Punto debole
Sicuramente il mare: si dovrebbero fare intervenire le autorità competenti per capire l’origine delle strane chiazze marroni pomeridiane.
Note sul volo
Voli Alitalia puntualissimi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Grazie a tutti

Siamo stati al Bravo-Pizzo dal 20 al 27 Agosto per la prima volta e dopo esperienze precedenti in altri Villaggi di altri operatori turistici possiamo trarre considerazioni sicuramente più che positive.
Una vacanza che consigliamo a chi ha dei bambini per la presenza di validi ragazzi/e, seri, educati, e motivati nel loro lavoro, mai volgari e sempre pronti a risolvere i piccoli problemi che si presentano all'occorrenza. Comprate qualche altro Radio-Microfono per gli spettacoli serali e per le attività ludiche.
Nostro figlio di 10 anni durante il viaggio di ritorno più volte è scoppiato a piangere al solo ricordo di questa splendida vacanza che ha lasciato il nostro cuore a PIZZO...

Punto di forza
Bella la struttura, confortevole, tenuta bene immersa completamente nel verde, con ampie zone dedicate al relax totale (sotto la pineta abbiamo fatto delle dormite fantastiche il pomeriggio) e altre invece alle attività sportive del villaggio.
Bravi veramente TUTTI i ragazzi dell'animazione, professionali, hanno fatto un bel gruppo unito sia per la realizzazione degli spettacoli serali (abbiamo riso come dei bambini), sia per l'impegno nei compiti loro assegnati. Mitico il grande SCISCIO (capo animazione), al quale auguriamo un futuro ricco di successo per la sua bravura come attore, cantante, ballerino, e show-man in tutte le attività che il villaggio è stato in grado di realizzare durante la nostra permanenza. Peluso, Luca, Eros, Matteo, Valentina, Federica, Elena, Cristina, Ilaria, Moira, Big-Giò, Meloni, Valeria, il maestro Andrea al piano-bar, Cosimo, Miriam, Alice, Maurizio, grazie di cuore per averci regalato una settimana fantastica all'insegna del divertimento.
Consigliamo le camere dal n° 1100 al 1200 (le prime che si incontrano entrando al Villaggio) in quanto sono le più aerate ed esposte al sole durante il giorno.
Punto debole
Il MARE (siamo andati in Calabria per questo) e purtroppo i problemi legati alla depurazione-scarico delle acque ci sono, in quanto si vedono (con gli occhi) e si sentono (con il naso).
Ci siamo consultati con altri ospiti e abbiamo segnalato il fatto all'ASL competente, ma pare che la cosa sia già nota all'amministrazione locale.
Fate qualcosa, intervenite, prima che chiudano tutto decretando il divieto di balneazione!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Animatori simpaticissimi, la cucina era ottima, la musica del al bar era una grande idea, bevendo il caffè potevi anche ascoltare la musica dal vivo. Ero lì dal 23 al 30 luglio ed è stata una vacanza da sogno.

Punto di forza
Animazione: animatori simpaticissimi
Cucina: ottima
Pulizia: perfetta
Circo
Punto debole
Mare: sempre mosso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

sono stato la settimana dopo ferragosto e mi sono trovato subito a mio agio. posto bellissimo, verde sempre ben curato, cibo buono e sempre vario, sevizi efficenti, ma soprattutto l'animazione... fantastici! bravi ragazzi, una settimana da ricordare positivamente, un abbraccio ai ragazzi ed un bacione alle ragazze. grandi... tutti indistamente.

Punto debole
seppur bella la zona, il mare poco balneabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vai in Calabria per il mare e...

In sintesi, un bel villaggio se non fosse per il mare non balneabile.
Da migliorare il Mini club.

Punto di forza
Le camere ampie e spaziose. Noi eravamo 2 adulti e 2 bambini.
Le pulizie delle camere erano assolutamente soddisfacenti. Le signore gentilissime.
Buona l'animazione adulti.
Punto debole
Mare "impraticabile". Sporco 14 giorni su 14.
Mini club non all'altezza. Abbiamo frequentato altri villaggi, Bravo incluso, e questa volta il Mini Club non era all'altezza.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi tutti i ragazzi di pizzo

Bella struttura, bella animazione, peccato per il mare!

Punto di forza
Animazione veramente divertente sia di giorno che la sera. Noi siamo andati in coppia e dopo gli spettacoli serali ottima anche la seconda serata con musica e divertimento. Bellissimi gli spettacoli di ferragosto! Grazie a tutto lo staff.
Punto debole
Sicuramente la spiaggia al di là del villaggio ed il mare non sempre pulitissimo, anzi...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Due settimane in allegria

Struttura
Essa è molto bella sia come realizzazione degli appartamenti sia per il tanto verde nel quale il villaggio è immerso. La pineta è rilassante dopo pranzo per un pisolino o per organizzare giochi ecc quando il sole picchia.
La piscina è molto bella e curata, molto carine le due piscinette attaccate per i bimbi, sicuramente uno dei posti dove i bimbi si son divertiti di più.
Il Ristorante anch'esso ben organizzato nel complesso ed il responsabile era molto disponibili sempre, noi siamo celiaci e pertanto abbiamo bisogno di attenzione con le pietanze, fermo restando che la scelta del cibo è talmente vasta che è difficile non riuscire a trovare qualcosa di proprio gradimento.
La cucina è buona ed è molto variegata, c'è un buffet con pietanze di ogni genere e c'è una certa attenzione anche per i più piccoli ed alle loro esigenze.
La pulizia della stanza avviene tutti i giorni così come il cambio asciugamani e non nego che è una comodità molto apprezzata (spesso non viene fatto neanche in albergo). Le stesse lenzuola vengono cambiate almeno un'altra volta durante la settimana.

Animazione
Questo punto di forza direi che l'organizzazione dovrebbe tenerlo da conto, purtroppo si vedeva che a volte "arrangiavano" perchè non avevano i mezzi sufficienti per sopportare il carico quotidiano, ciò nonostante rendevano sempre piacevoli le giornate.
Proprietari/organizzazione: non abbiate il braccino corto e comprate ciò che serve.
Dal punto di vista animazione piano bar è tutto divertente ma tutto molto commerciale e "scontato" io consiglio di inserire brani diversi, in particolare per le musiche di salsa e latini americani, caspisco il voler accontentare tutti, ma se ci passiamo 2 settimane incominciamo ad annoiarci no? ;)

Bravo bimbo
sicuramente i momenti più amati erano la baby dance e gli spettacoli.

Spiaggia/Mare
Purtroppo non sempre il tempo (in senso meteorologico) ci assiste pertanto abbiamo trovato un mare non eccelso e quando era pulito con le meduse, purtroppo.
Ciò nonostante fra canoa, bagni non troppo al largo (per via appunto delle meduse) e giochi vari abbiamo comunque goduto del mare. molto comoda la navetta che ci porta in spiaggia visto ceh non è proprio vicino, specialmente nelle ore più calde del giorno.
Comoda la possibilità di trattenersi in spiaggia a mangiare, in apposito spazio tipo ristorantino, in modo da potersi godere una giornata intera di mare per i più amanti della spiaggia.

Conclusione
Come tutte le strutture non sono mancati i momenti in cui non si trovava il tavolo pulito, o dei bicchieri o mancava qualcosa da qualche parte, però ho sempre trovato persone disponibili per accontentarmi nel limite del possibile, pertanto direi che consiglio di andarci.

Una volta mi è capitato di chiedere un cuscino in più e pensando di andare io a prenderlo mi han detto che me lo avrebbero portato, e dopo 2 minuti era già arrivato.

Un Saluto

Punto di forza
I punti di forza son molti, la struttura, la cucina e l'animazione son ottimi. La pulizia non è da meno devo dire.
Punto debole
Il bravo bimbo, nonostante la responsabile avesse delle buone capacità organizzative secondo dovrebbe migliorare.
Il materiale a disposizione non era il massimo, i bimbi durante le vacanze non vogliono fare le cose che fanno a scuola, come colorare o fare giochi da tavola, pertanto le attività per i bimbi inferiori ai 5 anni (che non possono partecipare ad attività come il circo ad esempio), le animatrici devono cercare giochi coinvolgenti e di essere loro stesse più coinvolgenti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

troppo bella e divertente

una vacanza da rifare.

Punto di forza
l'animazione è uno spettacolo (grande sciscio, peluso, valeria, capo villaggio...), grazie a loro le giornate sono state indimenticabili, emozionanti, molto molto divertenti, dei grandi professionisti. Anche la cucina ha un grande merito, abbiamo mangiato benissimo, infatti siamo anche tornato con qualche kg in più...
Punto debole
la spiaggia non mi è molto piaciuta perche il mare era un pò sporco e spesso agitato
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza, per tutti

Siamo stati in questo villaggio per due settimane ed il nostro è un giudizio positivo. Per la struttura consigliamo di migliorare la biberoneria perchè sempre sporca ed angusta (in due settimane le macchie di sporco sono sempre state là) e, quindi, anche il personale dedicato. Per il mare, si potrebbe inviare una segnalazione come villaggio alla capitaneria di porto per dei controlli mirati, visto che in acqua c'è di tutto.
Per il resto, buona la cucina ed il personale di sala (tranne qualche eccezione), buona l'animazione con delle punte di eccellenza se pensiamo a Sciscio che ricopre ottimamente il ruolo di capo animatore, buona la gestione con un Capo villaggio, Chicco, che pian piano si squadra tutto e tutti e fornisce indicazioni valide ai suoi. Bella, poi, l'animazione per i bimbi, dal circo alla baby dance (a casa mi tocca disegnare tante stelline alla mia piccola). Che dire, dunque, BRAVI BRAVI al Bravo Pizzo 2011... ci abbiamo lasciato il cuore!

Punto di forza
Animazione: un grande capo animatore ed un capo villaggio molto esperto.
Struttura nel complesso
Punto debole
Mare: sempre tendenzialmente sporco e quasi sempre mosso.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

se avete figli (ma anche senza) è il posto giusto!

Prima di partire ho letto di tutto ed ero scoraggiata... poi ho provato con mano, dall'1 all'8 agosto e lo rifarei 100 volte! la struttura è curata e piena di verde, la piscina è grande e piena di sdraio ed ombrelloni tutto intorno, al ristorante c'è una grande varietà di scelta e si mangia bene (solo la pasta lascia un po' a desiderare). discorso a parte per il mare, agitato e sporco nei primi 2 giorni, fantastico i restanti 5! Se avete figli piccoli vi posso garantire che vivranno momenti magici con la stellina, il circo e gli spettacoli! i ragazzi dell'animazione sono carinissimi, sempre presenti ma mai invadenti, e si prendono cura dei bambini con attenzione e professionalità. L'unica nota stonata in una bellissima e rilassante settimana è stato il pranzo al ristorante sulla spiaggia, poca varietà e poca bontà! Per il resto... tutto perfetto!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

si può dare di più

Ci aspettavamo molto di più. La struttura è vecchia e avrebbe bisogno di una buona manutenzione. Per quanto riguarda la pulizia, non dico che dovevano cambiare tutti i giorni le lenzuola, ma almeno due volte sì nella settimana in cui abbiamo soggiornato e se metti che erano anche in alcuni punti strappate... I lettini, in plastica, della piscina erano sempre sporchi ed era una lotteria riuscire a trovarne due liberi se andavi un po' più tardi. Quando sono andata a restituire un telo perchè lo avevo trovato sporco di una indefinibile macchia rossa, di tutta risposta mi sono sentita dire che mi facevano un favore a cambiarmela perchè era solo la ruggine dei fili su cui venivano stesi... e vabbè. Ma se poi devi pure andare alla ricerca di un bicchiere pulito e di un tavolo decente su cui poter mangiare e su cui non si leggeva già tutto il menù dei precedenti avventori, bhè, la cosa comincia a scazzarti un pochino: le tovaglie dei tavoli non venivano mai cambiate, ma semplicemente sbattute e rivoltate (testimone oculare) alla faccia delle inevitabili macchie di unto presenti. La biberoneria poi... che tristezza! In uno scantinato buio e umido, l'unica nota positiva era il sorriso di Nicoletta che ti accoglieva ogni volta e che cercava di rendersi utile senza mai lamentarsi. Altra nota dolente era il cibo, ma su questo argomento hanno detto già tutto. Aggiungerò solo che venerdì sera avemmo la brillante idea di mangiare la pizza nel ristorante sulla spiaggia. Ora, è vero che sono di Castellammare di Stabia (NA) e posso essere un po' viziata su questo argomento, non dico di voler mangiare la pizza di Michele a Forcella, ma almeno con un sugo di pomodoro decente.
Unica nota positiva è stata l'animazione: i ragazzi erano pieni di buona volontà, anche se non professionisti, salvo il capo animatore, il capo villaggio e il maestro del piano bar. Ma erano tutti simpaticissimi e molto disponibili, mai volgari e sempre allegri. Nel nostro cuore, soprattutto della mia bambina, sono rimasti Giovanni (che praticamente è ormai diventato mio genero) e Martina.
Per tutto il resto, sono sicura che non ripeteremo l'esperienza.

Punto di forza
non c'è che dire: l'animazione... mitico Sciscio
Punto debole
La pulizia e i servizi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Vacanza strepitosa, dal 30/07 al 06/08, trascorsa all'insegna del divertimento. La nostra bimba grazie alla bravura e pazieza dei ragazzi del Bravo Bimbo e dai ragazzi del circo la stellina non si è mai annoiata ma felicissima di partecipare alle varie attività che quotidianamente si svolgevano, mentre noi ci siamo finalmente rilassati ma nel contempo siamo stati partecipi delle varie attività che i ragazzi dell'animazione, simpatici e mai invadenti, organizzavano durante il giorno. Da non sottovalutare l'impegno che i ragazzi guidati dal capo villaggio e dal capo animazione ci mettevano nel realizzare i vari spettacoli serali a teatro. Ringraziamo di Cuore per la bella settimana trascorsa tutto lo staff d'animazione e in particolar modo il capo villaggio Chicco per la sua professionalità, disponibilità e simpatia.

Punto di forza
Il villaggio è ben strutturato e immerso nel verde, ottima l'animazione sempre presente, cordiale e disponibile, ottimo anche il cibo.
Punto debole
Spiaggia, comunque da non disprezzare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

pizzo calabro, puoi fidarti a lasciarci il cuore

ho trascorso con la mia famiglia le vacanze al villaggio bravo di pizzo calabro dal 30 luglio al 6 agosto.
vacanza favolosa sotto ogni punto di vista, dal ristorante sia in spiaggia che quello centrale ricchi di ogni specialità per poi continuare con il servizio bar.
il punto forte di questo villaggio è sicuramente l'animazione partendo dai due pilastri (chiccco e sciscio) in grado di regalare emozioni e sorrisi in ogni momento con la loro comicità pura e piacevole, oltre loro tutto lo staff è davvero fantastico, ragazzi sempre gentili e disponibili ad ogni richiesta.
noi siamo stati in vacanza con la nostra piccola di 4 anni e non l'ho mai vista piangere cosi tanto come nel momento in cui ha dovuto salutare le ragazze del bravo bimbo e la loro responsabile Cristina, questo villaggio è adatto a bambini di ogni fascia di età con un organizzazione eccellente da parte dei ragazzi del bravo bimbo con la quale ci siamo trovati benissimo, sono dolcissimi e bravissimi con i bambini.

Punto di forza
sicuramente l'animazione che ci ha regalato emozioni uniche
Punto debole
il mare di questo non si può dare colpa al villaggio, anzi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

very good

e' stata una delle piu' belle vacanze, anche per mia figlia di 7 anni, che non voleva piu venir via, si era cosi' tanto affezzionato al capo villaggio, che lo ha denominato "padrino".
tutto era pulito ed organizzato, tranne ogni tanto la cucina, ma tutto sommato era buona. l'animazione interessante, varia e molto divertente: arrivederci alla prossima vacanza ragazzi.

Punto di forza
animazione e pulizia
Punto debole
mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

settimana favolosa

sono appena rientrato da una settimana favolosa... il villaggio è stupendo, dalle struuture esterne a quelle interne vige la massima puliza ed organizzazione. ma soprattutto l'animazione: bravi, coinvolgneti ma non invadenti. per la prima volta ho potuto lasciare mia figlia di 7 anni, perche' il mini club era favoloso, organizzarissimo di giochi, cosi' coinvolgente da vedere mia figlia solo a pranzo e cena!
A proposito del ristorante solo 2 parole... ottimo e abbondante.
credo che al 99% ci ritornero' anche il prossimo anno.
grazie ragazzi e buona animazione.

Punto di forza
animazione e organizzazione
Punto debole
mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

esperienza positiva

ebbene sì ragazzi, so che temete ed aspettate con ansia il mio giudizio, ma ogni promessa è debito.
Tento con la versione "poche righe" anche se non è cosa facile.
Avendo bisogno di relax la struttura si è prestata bene... ampi spazi, ambienti puliti.
La scelta "mare" è stata mancata... qui il tour operator si deve cospargere il capo di cenere prima di decantare, e magari farci un giro di tanto in tanto. Diciamo "grazie" piscina.
Il cibo ottimo e abbondante, mai iniziare una dieta in vacanza. Un sentito grazie a camerieri e barman.
E ora l'animazione...
Non avendo bambini posso solo dire che Cristina ed i suoi boys Beatrice, Martina, Federica, Eros, hanno una dolcezza innata, ed una pazienza senza limiti.
Chicco e Sciscio danno il meglio di loro stessi, ma non sempre le ciambelle escono col buco, chiedere loro il sangue sarebbe troppo. Sanno che ogni settimana è sempre più difficile...
Adoro la buona musica ed il piano bar ha saputo essere adeguato, il "Maestro" col suo occhio critico sapeva sempre come accontentare tutti senza annoiare.
Mi spiace per Moira che si ostina a vivere in quell'ufficio tanto buio, la sua splendida voce black non rende giustizia al ruolo.
Tutto lo staff (perdono se dimentico qualche nome) Andrea, Giò, Ilaria, Miriam, Luca, Valeria, Alice, Valentina, Giovanni, Cosimo, Maurizio, rientra nelle righe e non mi sento di bacchettare nessuno... il sorriso c’era, l'educazione anche, la cortesia e pazienza sempre, che altro vogliamo?!?
Cosa certa che non consiglierei mai a mia figlia di lavorare come animatrice in nessun villaggio... è orribile stare in balia dei nostri umori, delle esigenze fuori copione, il riposo settimanale mancato, lo stipendio che somiglia ad una paghetta, e non ultimo lo stress di sapere che non possiamo sempre piacere a tutti.
BENE RAGAZZI... PER ME PROVA SUPERATA, mi sono goduta la mia vacanza in barba a chi non sa e non vuole divertirsi.
Buon ferragosto
Francesca

Punto di forza
piscina
Punto debole
mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi