Sant'Elmo Beach Hotel

 
4.6
 
4.4 (10)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sant'Elmo Beach Hotel
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Sant'Elmo Beach Hotel, struttura proposta dal gruppo Blu Hotel, sorge presso Costa Rei in località Sant'Elmo, circondato da profumata macchia mediterranea e pini centenari a ridosso di una suggestiva scogliera con calette di sabbia, a soli 400 metri da una più ampia baia con spiaggia sabbiosa attrezzata, raggiungibile a piedi lungo un selciato o con navetta.

STRUTTURA - Il Sant'Elmo Beach Hotel dispone di camere eleganti e molto confortevoli, distribuite all'interno del corpo centrale del complesso e di villette a schiera in tipico stile mediterraneo avvolte da bouganvillee e giardini fioriti. Le camere sono suddivise nelle seguenti tipologie: Junior Suite, ubicate nel corpo centrale al I piano e con terrazzi attrezzati comuni; Family Room, ubicate in un unico corpo nei pressi di quello centrale e dotate di aria condizionata, bagni privi di finestra e patio indipendente sui giardini; Cottage Room, ubicate nelle villette a schiera su terrapieni semicircolari e dotate di patio indipendente.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Sant'Elmo Beach Hotel propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale, con spettacoli, balli, serate a tema. Per i più piccoli Baby Birba 4/8 anni; Junior Birba 9/12 anni; Club Explora per ragazzi dai 13 ai 17 anni. In spiaggia è inoltre riservata un'area con giochi e zone ombreggiate ad uso esclusivo del Birba. A disposizione degli ospiti anche piscina, palestra, 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente per pallavolo e basket, piccola area massaggi ed estetica.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVI

Difficile che una vacanza a Costa Rei vada male, vista la bellezza del territorio che spesso può portarti a chiudere un occhio sul villaggio in cui si prenota. Non è questo il caso, perchè anche noi al S.Elmo ci siamo trovati bene sotto tutti i punti di vista. E' un villaggio curato e bellissimo, che si distende pian piano verso il mare. C'ha un corpo centrale ed una bellissima piscina e poi le varie graziose casette che ospitano le stanze, molto belle e tenute bene. Il tutto completamente circondato da tantissimo verde e giardini che sono un vanto dell'hotel.
Il personale ci è piaciuto tanto, sempre spontaneo, gentile, pronto ad aiutare, oltre che qualificato. Non da meno gli animatori, ragazzi eccezionali per bravura, educazione e direi anche affiatamento. Bravissima Serena, persona speciale.
Di certo è un villaggio paradisiaco per i bambini e in generale mi sento di consigliarlo alle famiglie. Molto meno invece alle coppie, soprattutto se in cerca di relax, perchè la struttura è parecchio caotica e i bambini in giro sono tanti e si sa che non sono silenziosi!!! Ovviamente intendo in alta stagione, a giugno ad esempio penso che qui sia perfetto per ogni tipo di clientela.
La spiaggia ed il mare sono STUPENDI, sardegna pura. La spiaggia, che per me è tra le più belle di tutta la provincia, è attrezzata e nelle ore di punta si riempie davvero all'inverosimile. Comunque ci sono ombrelloni per tutti. Arrivare in spiaggia lo si fa con una bella passeggiata di poco più di 500 metri, che non stanca (magari per gli anziani invece può essere un pochino lunga) ma lungo un percorso sempre sotto al sole. Il fatto è che in spiaggia non ci sono bagni, quindi certi giorni abbiamo fatto anche sei volte il tragitto camera spiaggia e viceversa.. Non è proprio il massimo.
In alternativa, o per staccare un po', c'è una bellissima piscina, che personalmente mi sono goduto parecchio al di fuori degli orari più caotici.
Le aree relax sono comunque tante volendo, il villaggio è molto grande e, ripeto, immerso nel verde. La camera nostra era spaziosa e tanto accogliente, ma alla fine ce la siamo goduta poco perchè eravamo sempre o al mare, o in giro per il villaggio, che ha come punto di forza di essere di dimensioni medie, niente di enorme. Anche i servizi così sono migliori e il personale riesce a servirti meglio.
Inoltre in spiaggia volendo si poteva fare di tutto, dai tornei al noleggio dei gommoni eccetera. C'è pure un bel centro diving, per chi volesse cimentarsi.
Siamo rimasti contenti anche del mangiare, un po' meno del caos nella sala ristorante (ma per colpa di non so quanti genitori incivili che non insegnano l'educazione ai propri figli). Si mangia a buffet e si mangia nel complesso bene perchè gli ingredienti sono freschi e di buona qualità. Mi è solo spiaciuto molto ci sia stata la totale assenza giornaliera di specialità tipiche. Siccome poi per fortuna il mercoledì c'era invece la serata a tema dedicata alla cucina sarda (specialità deliziose), mi sono sempre chiesto perchè non dedicassero ogni giorno un'area con un paio di vassoi di piatti regionali e locali...
per il resto, buffet adatto un po' a tutti. Non mi sono piaciuti molto invece i dolci, belli da vedere ma dal sapore anonimo. Nonostante la tanta gente, non abbiamo mai fatto code, eccezion fatta per il caffè a colazione.
Una cosa da cambiare a tutti i costi: il vino della casa, terribile.
Per il resto, la struttura ben organizzata, lo staff super e il mare da sogno, hanno reso la nostra vacanza da ricordare. Aggiungo inoltre che il Sant'Elmo costa molto meno di tanti altri hotel/ villaggi della zona.

Punto di forza
Mare, posizione e contesto naturalistico, cucina, personale (fantastici i baristi) e staff animazione.
Punto debole
Orari troppo risicati per la cena, bar della spiaggia che dovrebbe aprire di mattina presto, mancanza di wc in spiaggia (che non è vicina alle camere).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

10 recensioni

 
(5)
 
(5)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.6  (10)
 
4.5  (10)
 
4.4  (10)
 
4.0  (10)
 
4.4  (10)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fine luglio

Ottimo villaggio Resort immerso nel verde, per chi cerca un mare da sogno e tranquillità.
La cucina è di alto livello con piatti gourmet squisiti.
Personale gentilissimo e molto disponibile.
Perfetto per chi cerca una vacanza relax accompagnata da uno splendido mare paragonabile a quello dei Caraibi.

Punto di forza
Splendido mare, spiaggia attrezzata, Resort circondato da un fantastico parco molto curato.
Punto debole
La direzione del Resort dovrebbe essere più disponibile nel check out, per agevolare gli ospiti sulle partenze, mettendo a disposizione le camere per qualche ora extra.
Escursioni consigliate
Tour in barca a vela.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sant'Elmo piacevole sorpresa

E' stata una gradevole sorpresa sotto tutti i punti di vista.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza super!

Siamo stati in questo hotel dal 9/6 /18 al 15/6/18. È una struttura immersa nel verde, mare pulitissimo, personale molto gentile e disponibile. La cucina è ottima, gli animatori sono stati molto divertenti e coinvolgenti. Ringrazio tutti per la bella vacanza!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

10 e lode

abbiamo soggiornato in questa struttura dal 12 al 19 di settembre, siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
abbiamo visitato tutte le strutture di blu hotels sul mare, e questa, credetemi, è una delle migliori (senza nulla togliere alle altre).
siamo stati accolti dai sorridenti ragazzi della reception e, come prima sorpresa, ci è stata assegnata una suite incantevole e la vacanza è iniziata alla grande.
prima cena strepitosa, antipasti, primi, secondi, contorni, cotti, presentati e curati in ogni dettaglio, frutta freschissima e di varietà per arrivare poi ai dolci, indescrivibili, tanti, belli, presentati in modo incantevole e tutti squisitissimi, complimenti al pasticcere.
servizio ai tavoli ottimo, come al bar ed in spiaggia.
che dire della bella, simpatica, disponibile direttrice, che sempre ci accoglieva con un sorriso smagliante sempre pronta a rispondere ad ogni domanda, per lei 10 stelle come a tutto lo staff.
noi torneremo a settembre dell'anno prossimo con la speranza di rivivere una vacanza stupenda.

Punto di forza
cucina
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Perle ai porci

Sono cliente della società da tanti anni, mare e neve, e sono stata in tutte le Strutture. Mi sento ormai in famiglia, posti bellissimi e curati, personale stremamente professionale ovunque, cibo ottimo, spiagge con ogni confort, su neve idem.
Sono tornata il 5 luglio dal sant'elmo un paradiso, dove, per la seconda volta, ho trascorso 2 settimane anzi 2 anni fa 3.
Per la prima volta è stata una vacanza non vacanza, relax poco, soldi sprecati. Sono arrivati a decine dei barbari del nord - io sono una terrona salernitana e vivo a roma - maleducati, cafoni, senza rispetto, incapaci di stare in un posto simile, ne hanno combinate di tutti i colori. Urla e parolacce senza tregua ovunque. Capisco la crisi, ma a tutto c'è un limite! Bastava avvertirmi ed io cambiavo periodo. Questa alla TH Resorts non gliela perdono. Spero non si ripeterà più, se ci tornerò. Sono tornata a roma più stressata di quando sono partita, è stato un danno non una vacanza.
Questa gentaglia alla fine non è in grado di apprezzare le meraviglie del sant'elmo e della sardegna. Perle ai porci. I tedeschi, i francesi e noi pochi italiani normali ALLIBITI.
Colgo l'occasione per salutare tutti, l'ottimo staff animatori, il migliore. Hanno fatto miracoli, gestire gente educata è già complicato, ma gestire quei buzzurri è stato un miracolo, per quanto in gran parte sono stati ingestibili.
Non avermi avvertito e muschiarmi con quelle persone è stata una offesa. angela amendola viola

Punto debole
CLientela
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ristoranti non all'altezza del 4 stelle

Struttura stupenda in mezzo al verde.
Camera con vecchio televisore 19 pollici!
Ristoranti mediocri.
Ombrelloni troppo vicini.
Personale non all'altezza del 4 stelle.

Punto di forza
Struttura e posizione
Punto debole
Ristoranti e servizio al ristorante
Note sul volo
Ottimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

soggiorno

purtroppo questa struttura in 4 anni è andata un po' giù, acqua da lt 1 nel 2011 a 0,75 nel 2012 sempre € 2,50, caffè marca nota € 1,50, acqua sporca, spiaggia sporca, cucina con poca varietà, mangiare tiepido, ripetitivo, in 10 giorni non un'anguria, non un melone, dolci 2 varietà povere.

Punto di forza
la struttura e posizionata in un posto incantevole per chi vuole veramente del relax come me
Punto debole
la cucina, mangiare tiepido, poca varietà, ripetitivo, poca attenzione verso il cliente nel servizio non passavano a chiedere per il bere, i piatti rimanevano sui tavoli
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

struttura formidabile per un ottimo relax

la struttura è adatta a una famiglia che cerca riposo e relax.

Punto di forza
mare ottimo, struttura adatta per chi vuole la pace
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

non adatto ai bambini

villaggio bello ma molto costoso e nonostante ciò con formula "tutto escluso", assolutamente inadatto a bambini sotto i 4 anni.

Punto di forza
struttura bellissima, molto verde e ben tenuta, cibo ottimo
Punto debole
pessimo rapporto qualità/prezzo, acqua in camera non potabile, non compresa nella pensione completa e offerta a 2,5 euro il litro, baby club solo per bambini sopra i 4 anni, spiaggia distante 10 minuti a piedi e servizio navetta con code e attese, battigia con sassi e non accessibile per i piccoli, code al ristorante, assenza di piscina per bambini
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo hotel

Per chi ha dei figli, come me, è un hotel ideale; i bimbi si divertono e noi genitori ci riposiamo.

Punto di forza
Spiaggia bellissima, struttura ottima per posizione, personale gentile e premuroso
Punto debole
Se devo fare un appunto la cena a buffet è un po' ripetitiva
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi