Dettagli Recensione

 
Sant'Elmo Beach Hotel
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVI

Difficile che una vacanza a Costa Rei vada male, vista la bellezza del territorio che spesso può portarti a chiudere un occhio sul villaggio in cui si prenota. Non è questo il caso, perchè anche noi al S.Elmo ci siamo trovati bene sotto tutti i punti di vista. E' un villaggio curato e bellissimo, che si distende pian piano verso il mare. C'ha un corpo centrale ed una bellissima piscina e poi le varie graziose casette che ospitano le stanze, molto belle e tenute bene. Il tutto completamente circondato da tantissimo verde e giardini che sono un vanto dell'hotel.
Il personale ci è piaciuto tanto, sempre spontaneo, gentile, pronto ad aiutare, oltre che qualificato. Non da meno gli animatori, ragazzi eccezionali per bravura, educazione e direi anche affiatamento. Bravissima Serena, persona speciale.
Di certo è un villaggio paradisiaco per i bambini e in generale mi sento di consigliarlo alle famiglie. Molto meno invece alle coppie, soprattutto se in cerca di relax, perchè la struttura è parecchio caotica e i bambini in giro sono tanti e si sa che non sono silenziosi!!! Ovviamente intendo in alta stagione, a giugno ad esempio penso che qui sia perfetto per ogni tipo di clientela.
La spiaggia ed il mare sono STUPENDI, sardegna pura. La spiaggia, che per me è tra le più belle di tutta la provincia, è attrezzata e nelle ore di punta si riempie davvero all'inverosimile. Comunque ci sono ombrelloni per tutti. Arrivare in spiaggia lo si fa con una bella passeggiata di poco più di 500 metri, che non stanca (magari per gli anziani invece può essere un pochino lunga) ma lungo un percorso sempre sotto al sole. Il fatto è che in spiaggia non ci sono bagni, quindi certi giorni abbiamo fatto anche sei volte il tragitto camera spiaggia e viceversa.. Non è proprio il massimo.
In alternativa, o per staccare un po', c'è una bellissima piscina, che personalmente mi sono goduto parecchio al di fuori degli orari più caotici.
Le aree relax sono comunque tante volendo, il villaggio è molto grande e, ripeto, immerso nel verde. La camera nostra era spaziosa e tanto accogliente, ma alla fine ce la siamo goduta poco perchè eravamo sempre o al mare, o in giro per il villaggio, che ha come punto di forza di essere di dimensioni medie, niente di enorme. Anche i servizi così sono migliori e il personale riesce a servirti meglio.
Inoltre in spiaggia volendo si poteva fare di tutto, dai tornei al noleggio dei gommoni eccetera. C'è pure un bel centro diving, per chi volesse cimentarsi.
Siamo rimasti contenti anche del mangiare, un po' meno del caos nella sala ristorante (ma per colpa di non so quanti genitori incivili che non insegnano l'educazione ai propri figli). Si mangia a buffet e si mangia nel complesso bene perchè gli ingredienti sono freschi e di buona qualità. Mi è solo spiaciuto molto ci sia stata la totale assenza giornaliera di specialità tipiche. Siccome poi per fortuna il mercoledì c'era invece la serata a tema dedicata alla cucina sarda (specialità deliziose), mi sono sempre chiesto perchè non dedicassero ogni giorno un'area con un paio di vassoi di piatti regionali e locali...
per il resto, buffet adatto un po' a tutti. Non mi sono piaciuti molto invece i dolci, belli da vedere ma dal sapore anonimo. Nonostante la tanta gente, non abbiamo mai fatto code, eccezion fatta per il caffè a colazione.
Una cosa da cambiare a tutti i costi: il vino della casa, terribile.
Per il resto, la struttura ben organizzata, lo staff super e il mare da sogno, hanno reso la nostra vacanza da ricordare. Aggiungo inoltre che il Sant'Elmo costa molto meno di tanti altri hotel/ villaggi della zona.

Punto di forza
Mare, posizione e contesto naturalistico, cucina, personale (fantastici i baristi) e staff animazione.
Punto debole
Orari troppo risicati per la cena, bar della spiaggia che dovrebbe aprire di mattina presto, mancanza di wc in spiaggia (che non è vicina alle camere).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine