Falkensteiner Resort Capo Boi

 
4.6
 
3.9 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Falkensteiner Resort Capo Boi
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio Falkensteiner Resort Capo Boi, struttura già proposta da Orovacanze come Valtur Club Capo Boi, rinomata per l'architettura in stile moresco, sorge sulla costa sud-est della Sardegna in bellissima posizione, direttamente sul mare con vista sulla baia di Capo Carbonara. Circondato da una lussureggiante vegetazione mediterranea, tra pinete e bouganvillee, il Grand Hotel affaccia su una splendida spiaggia di sabbia bianca tra promontori di granito, a circa 55 chilometri dall'aeroporto di Cagliari.

STRUTTURA - Il Capo Boi dispone di 122 camere distribuite all'interno di un unico corpo su 2 piani ben armonizzato con la natura circostante. Le camere, suddivise in Standard vista giardino e Standard vista mare, sono tutte dotate di TV al plasma, aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi con phon. A disposizione anche due eleganti Suite con splendida vista sul mare.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team Grand Hotel Capo Boi propone un programma di animazione soft e sobrio con musica live e spettacoli professionali, nonchè Miniclub 4/12 anni con attività dedicate. A disposizione degli ospiti anche 2 piscine attrezzate, 3 campi da tennis, 1 campo polivalente, 1 campo da beach volley e da calcetto, area fitness all'aperto con bici da spinning e attrezzature per body building, tiro con l'arco, bocce e corsi di tennis, fitness-pilates e canoa. L'Hotel dispone inoltre di un elegante centro Wellness.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Oasi a 7 km. da Villasimius

Il Resort è in posizione magnifica, immerso nella natura e circondato da un bellissimo parco mediterraneo, davanti ad una mare da sogno che bagna una deliziosa spiaggia privata. Villasimius è a pochi minuti, e anche Cagliari si raggiunge velocemente con la macchina.
All'arrivo l'accoglienza è stata calorosa e la cosa che ci ha subito colpiti, oltre alla natura, alla pace e ai particolari monti di granito alle spalle, è stata l'architettura del posto, in stile moresco davvero elegante.
Anche le camere (almeno la nostra) sono eleganti e accoglienti, anche se un po' spartane, nel senso che hanno l'essenziale e niente di più. Mi sarei aspettata più comfort nella stanza, visto il costo della vacanza (CARO) e almeno wi-fi funzionante. Nei 5 stelle sono i particolari che contano, e in questo, visto il prezzo pagato (chiedo scusa se mi ripeto), il Resort manca.
Comunque davvero di gusto gli arredi, i colori (toni chiari e rilassanti) e aggiungo materassi di una comodità incredibile. Inoltre si vede che le camere hanno subìto una ristrutturazione pochi anni fa, e fa sempre piacere.
Dopo esserci stata, consiglio vivamente le ville deluxe e le ville vista mare, sono proprio le migliori...
Il personale l'ho trovato tutto squisito e gentile e la clientela molto educata. Italiani davvero pochi (per me punto a favore) e la cosa che più mi ha colpita è la incredibile convivenza tra coppie e famiglie con bambini. Non è facile trovare una struttura che sia perfetta sia come family hotel che come resort rilassante e romantico per la coppia in vacanza. Qui ci riescono e sono bravissimi. Ovvio che anche la famiglia venga qui puntando a ferie tranquille e riposanti, e non alla vita sfrenata del villaggio vacanza con 20 animatori scatenati. Ovvio anche che le coppie debbano accettare la presenza di bambini che scorrazzano qua e là.
A proposito, faccio i complimenti agli animatori, che si sono perfettamente integrati nel clima del posto, quindi bravissimi, propositivi, ma allo stesso tempo educati e rispettosi della privacy. Ottimi poi coi bambini che, da quel che ho potuto vedere, non hanno mai avuto motivo di annoiarsi.
Visto il tantissimo verde attorno, ci sono anche molte zone per praticare sport. Io non ho fatto niente, ma mio marito si è divertito molto. Oltre alla vela e agli sport acquatici in spiaggia, ci sono campi polivalenti, campi da tennis, calcetto, beach ecc. Poi i soliti ping pong, bocce e così via.
Personalmente mi sono dedicata più alle coccole, la Spa è davvero molto bella e sinceramente i massaggi e trattamenti base hanno prezzi onestissimi (35 euro a massaggio, per fare un esempio).
Stupenda la zona piscina, romantica, scenografica, con grande idromassaggio. Le piscine in tutto sono 4.
Ma bastava starsene sdraiati nel giardino a guardare il paesaggio circostante, per emozionarsi.
Anche la spiaggia è molto bella, pulitissima, di sabbia, con un solo difetto: il numero di ombrelloni. Sono troppo pochi per il numero di clienti, così che era un po' una guerra mattutina, non il massimo per un 5 stelle...
Mare incantevole e ideale per tutti.
Andando ai soliti particolari:
- Servizio in spiaggia: inesistente (...).
- Lettini: di plastica (...).

Cucina ottima, un po' più deludente forse il buffet serale, ma non ci si può davvero lamentare. Impagabile la vetrata sul mare del ristorante sulla spiaggia (va prenotato), da sola vale il pernottamento. Riguardo sempre alla storia dei particolari, inaccettabile la pulizia visibilmente dozzinale di molte stoviglie.
Materie prime ottime. Sarebbe stata però gradita più presenza di pesce, mi è mancato molto.
Colazioni varie e per ogni gusto e preferenza.
Camerieri bravi, veloci e gentili.
Alcolici a pagamento, prezzi un po' troppo esagerati a mio avviso.

Posso comunque concludere che sia un raffinato resort ideale per una vacanza all'insegna del relax in un contesto di mare davvero esclusivo.

Punto di forza
Posizione e contesto naturalistico.
Punto debole
Servizi in rapporto al prezzo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
4.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.7  (3)
Animazione  
 
3.3  (3)
Cucina  
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza 1-10 agosto 2015

Vacanza bella per quanto riguarda mare ed animazione, la cucina da dimenticare.
Mai mangiato pesce, solo pollo e maiale, dolci strudel, sembrava di stare in montagna.
Il direttore del villaggio un fantasma... se questo è quello che propone la Valtur meglio cambiare operatore.

Punto di forza
Bellezza naturale del mare
Punto debole
Cucina scadente, pessima qualità e cibo riciclato
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza!

E' stata una piacevole scoperta! Il personale della reception è gentile e disponibile come d'altronde tutti gli altri, il Direttore è sempre in giro, a contatto con i clienti per sincerarsi che tutto vada bene. La pulizia degli spazi comuni è ottima mentre potrebbe migliorare quella della camere (è sufficiente). La cucina è valida, soprattutto i piatti a base di pesce, con lo show cooking esterno per i primi piatti e la griglia. La spiaggia è molto bella, siamo in una delle calette più belle della Sardegna, con un mare cristallino e pulito e la disponibilità per tutti gli ospiti di ombrelloni e lettini (solo la prima fila è a pagamento, 15 euro al giorno). La zona è strategica per poter effettuare diverse escursioni tra Villasimius e Costa Rei. Un'ultima considerazione per l'animazione Orovacanze, veramente simpatica, divertente e professionale, in grado di presentare alla sera nell'anfiteatro piacevoli e coinvolgenti spettacoli,dal cabaret agli show ai giochi con i clienti: un plauso al Capo Villaggio FILIPPO FORNI, un signor CapoVillaggio, al Capo Animatore Luciano Giugliano, bravissimo attore, e poi Ida, splendida ballerina, attrice e cantante, Silvia, Mirco, Mario, Lucien, Manuela, Carmela e Wally DJ.
Un grazie a tutti per la bellissima vacanza!

Punto di forza
Una spiaggia meravigliosa, curata e pulita, con un mare cristallino.
Un buona cucina, varia e di buona qualità, con una particolare cura per i piatti a base di pesce.
Divertente e simpatica animazione, professionale e mai invadente. Otttima l'assistenza del mini e yunior-club.
Punto debole
La struttura è un pò vecchiotta e avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Le camere migliori sono quelle con balcone fronte mare, quelle peggiori quelle che danno sul giardino, senza balcone ma con due ridicole finestre: bisogna arrangiarsi da soli per riuscire almeno a stendere i costumi... ma perchè non costruire almeno uno stendino?
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliosa vacanza d'inizio stagione

Sono tornato da poco da una meravigliosa vacanza al Grand Hotel Capo Boi e mi sono trovato benissimo insieme alla mia famiglia.

Un luogo tranquillo, immerso nella natura e ben curato.

Avevo letto recensioni dell'anno scorso che non ne parlavano bene a ma a quanto ho capito è cambiata la gestione e ci siamo trovati benissimo.

Siamo stati accolti in modo molto cordiale ed abbiamo avuto una stupenda camera vista mare...e che mare.

Una caletta con sabbia bianca e mare color turchese e celeste.

Un plauso all'eccellenza della cucina, ho avuto la fortuna di conoscere gli chef 2 sardi e un ragazzo modenese, oltre ad averci fatto impazzire con i loro buonissimi piatti sono stati anche di compagnia ridendo e scherzando insieme a noi mentre ci servivano.

Anche i ragazzi del bar e la reception sono tutti molto simpatici e cordiali.

La zona del cagliaritano era per me sconosciuta ma vi consiglio di fare un giro della costa e di scoprire le spiagge lunghe o le calette che ricordano le Maldive.

Punta Molentis e Cala Pira sono fantastiche abbiamo fatto foto stupende, vi consiglio di portare con voi al ritorno anche qualche ricordo del sapore della Sardegna, all'interno della struttura c'è un fornitissimo negozio che vende di tutto dal Mirto ad altri prodotti tipici.

Capo Boi torneremmo presto, sempre che il mio capo ufficio mi dia altre ferie!

Punto di forza
Il mare meraviglioso e una caletta privata per gli ospiti, una cucina buonissima e la simpatia di tutto il personale.
Punto debole
Il tempo non è stato sempre meraviglioso ma siamo tornati abbronzati lo stesso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi