Dettagli Recensione

 
Falkensteiner Resort Capo Boi
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Oasi a 7 km. da Villasimius

Il Resort è in posizione magnifica, immerso nella natura e circondato da un bellissimo parco mediterraneo, davanti ad una mare da sogno che bagna una deliziosa spiaggia privata. Villasimius è a pochi minuti, e anche Cagliari si raggiunge velocemente con la macchina.
All'arrivo l'accoglienza è stata calorosa e la cosa che ci ha subito colpiti, oltre alla natura, alla pace e ai particolari monti di granito alle spalle, è stata l'architettura del posto, in stile moresco davvero elegante.
Anche le camere (almeno la nostra) sono eleganti e accoglienti, anche se un po' spartane, nel senso che hanno l'essenziale e niente di più. Mi sarei aspettata più comfort nella stanza, visto il costo della vacanza (CARO) e almeno wi-fi funzionante. Nei 5 stelle sono i particolari che contano, e in questo, visto il prezzo pagato (chiedo scusa se mi ripeto), il Resort manca.
Comunque davvero di gusto gli arredi, i colori (toni chiari e rilassanti) e aggiungo materassi di una comodità incredibile. Inoltre si vede che le camere hanno subìto una ristrutturazione pochi anni fa, e fa sempre piacere.
Dopo esserci stata, consiglio vivamente le ville deluxe e le ville vista mare, sono proprio le migliori...
Il personale l'ho trovato tutto squisito e gentile e la clientela molto educata. Italiani davvero pochi (per me punto a favore) e la cosa che più mi ha colpita è la incredibile convivenza tra coppie e famiglie con bambini. Non è facile trovare una struttura che sia perfetta sia come family hotel che come resort rilassante e romantico per la coppia in vacanza. Qui ci riescono e sono bravissimi. Ovvio che anche la famiglia venga qui puntando a ferie tranquille e riposanti, e non alla vita sfrenata del villaggio vacanza con 20 animatori scatenati. Ovvio anche che le coppie debbano accettare la presenza di bambini che scorrazzano qua e là.
A proposito, faccio i complimenti agli animatori, che si sono perfettamente integrati nel clima del posto, quindi bravissimi, propositivi, ma allo stesso tempo educati e rispettosi della privacy. Ottimi poi coi bambini che, da quel che ho potuto vedere, non hanno mai avuto motivo di annoiarsi.
Visto il tantissimo verde attorno, ci sono anche molte zone per praticare sport. Io non ho fatto niente, ma mio marito si è divertito molto. Oltre alla vela e agli sport acquatici in spiaggia, ci sono campi polivalenti, campi da tennis, calcetto, beach ecc. Poi i soliti ping pong, bocce e così via.
Personalmente mi sono dedicata più alle coccole, la Spa è davvero molto bella e sinceramente i massaggi e trattamenti base hanno prezzi onestissimi (35 euro a massaggio, per fare un esempio).
Stupenda la zona piscina, romantica, scenografica, con grande idromassaggio. Le piscine in tutto sono 4.
Ma bastava starsene sdraiati nel giardino a guardare il paesaggio circostante, per emozionarsi.
Anche la spiaggia è molto bella, pulitissima, di sabbia, con un solo difetto: il numero di ombrelloni. Sono troppo pochi per il numero di clienti, così che era un po' una guerra mattutina, non il massimo per un 5 stelle...
Mare incantevole e ideale per tutti.
Andando ai soliti particolari:
- Servizio in spiaggia: inesistente (...).
- Lettini: di plastica (...).

Cucina ottima, un po' più deludente forse il buffet serale, ma non ci si può davvero lamentare. Impagabile la vetrata sul mare del ristorante sulla spiaggia (va prenotato), da sola vale il pernottamento. Riguardo sempre alla storia dei particolari, inaccettabile la pulizia visibilmente dozzinale di molte stoviglie.
Materie prime ottime. Sarebbe stata però gradita più presenza di pesce, mi è mancato molto.
Colazioni varie e per ogni gusto e preferenza.
Camerieri bravi, veloci e gentili.
Alcolici a pagamento, prezzi un po' troppo esagerati a mio avviso.

Posso comunque concludere che sia un raffinato resort ideale per una vacanza all'insegna del relax in un contesto di mare davvero esclusivo.

Punto di forza
Posizione e contesto naturalistico.
Punto debole
Servizi in rapporto al prezzo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine