AlpiClub Colonna Du Golf

 
4.4
 
3.1 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Colonna Du Golf
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Colonna Hotel Du Golf, villaggio turistico proposto tra gli AlpiClub di Alpitour dall'estate 2015, si trova sulla strada Panoramica Costa Smeralda a 15 chilometri dal centro di Porto Cervo e a 10 dall'aeroporto di Olbia, a soli 30 metri dal mare e a 3.000 dalla spiaggia di Rena Bianca.

STRUTTURA - Il Colonna Hotel Du Golf dispone di 106 unità abitative (Camere Classic) molto confortevoli e tutte dotate di balcone o terrazza, TV, aria condizionata, frigo bar, telefono, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Colonna Hotel Du Golf propone intrattenimento diurno e serale, nonchè Miniclub 5/10 anni. A disposizione degli ospiti anche piscina con ombrelloni, campo in cemento per tennis, calcetto e pallavolo, area fitness, mountain bike, ping-pong.
Numero camere 106 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 8 km - Distanza aeroporto 14 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ci siamo trovati molto bene

Ci siamo trovati molto bene, anche se non ci torneremo.
La cosa che ho maggiormente apprezzato qui è l'atmosfera raccolta, le dimensioni ridotte della struttura, il poco "casino", la tranquillità e la privacy sempre rispettate.
L'atteggiamento impeccabile della gestione fa il resto, si è trattati e coccolati quasi come se si fosse all'interno di una grande casa privata. All'arrivo debbo dire che l'impatto non era stato dei migliori, mi sembrava tutto troppo "concentrato". Invece poi ho dovuto ricredermi.
L'hotel sorge praticamente sulla strada principale che unisce Olbia ai luoghi più rinomati della Costa Smeralda (intendo proprio la panoramica), quindi location affascinante ed in più comodissima.
La spiaggia più vicina (e fantastica) è quella della Rena Bianca, raggiungibile fra l'altro con un servizio navetta messo a disposizione dalla proprietà (ci si impiega circa una decina di minuti).
Poi relax totale e benessere in un contesto assolutamente circondato dalla natura in mezzo a profumata macchia mediterranea. Scordatevi pertanto il divertimento sfrenato, i trenini a bordo piscina di giorno, il carnaio in spiaggia e la discoteca di sera. Se volete questo, il Colonna Hotel Du Golf non fa per voi. Io qui ho avuto modo di staccare davvero la spina, ho letto un libro e ho goduto appieno della meravigliosa vita di mare che solo la Sardegna sa offrirti. Abbiamo girato anche parecchio, ci mancherebbe, ma il tutto sempre con calma e tranquillità.
Il servizio è ovunque curato, a partire dall'area ristorante, dove si mangia comodamente seduti senza diventare matti a fare code ad un buffet.
La cucina è un altro ottimo aspetto di questo hotel. Sia a colazione che a cena si è mangiato sempre bene, serviti da camerieri ben selezionati. Le specialità sono varie, fresche, sempre cucinate e presentate con cura. E poi... cenare con vista sulla piscina in un contesto elegantemente illuminato e soprattutto alla carta, non ha prezzo!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta affatto sono state le camere. La nostra era un pochino "angusta" e, anche se veniva pulita in modo eccellente con cambio quotidiano dei corredi, si vedeva proprio che era.. vecchia e pure un po' spartana. Mi son sentita quasi soffocarci dentro. Forse è per questo che non ci vorrei tornare. Se rinnovassero tutte le stanze, ci farei invece un pensierino, perchè l'hotel nel complesso merita tutte le sue 4 stelle, soprattutto per l'attenzione al cliente.

Punto di forza
- Struttura curata in mezzo ad un affascinante contesto naturalistico fuori dal caos.
- La pulizia, ottima davvero.
- L'animazione: uno staff veramente competente, cortese, intelligente, discreto e di grande livello nell'intrattenerti non solo di giorni con sport ed attività fisica fatta e proposta da veri professionisti, ma anche di sera, con balli, canti e cabaret che ci hanno lasciati a bocca aperta.
- La piscina, è proprio stupenda!
Punto debole
- Nessuna convenzione con la spiaggia Rena Bianca, quindi ogni giorno di ombrellone e lettini 30 euro, olè!
- Le camere.
- Segnale wi-fi poco stabile.
- Non esiste una zona al chiuso (anche per l'animazione ad esempio) di sera: a settembre l'escursione era notevole e a stare seduti fuori anche un paio di ore ci si "ghiacciava".
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Struttura  
 
3.4  (5)
Mare e spiaggia  
 
3.8  (5)
Animazione  
 
3.4  (5)
Cucina  
 
2.6  (5)
Pulizia 
 
2.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza

Sono stato a colonna du golf con la mia famiglia per una settimana. Cosa dire... vacanza meravigliosa. La strutta è molto carina. Ben curata. Stanze belle e accoglienti anche se sarebbe il caso che rifacessero i bagni perché li ho trovati un pochino vecchietti. La pulizia ottima. Nulla da dire. LE stanze erano sempre ben pulite e ogni giorno viene effettuato il cambio asciugamani. Le ragazze alla reception sono efficienti e sempre sorridenti. Gli animatori molto accoglienti. Hanno da subito accolto la nostra bambina amorevolmente. Il capo animatore Sig. Fabio direi che è stato super. Conosceva molto bene la Sardegna quindi per noi è stato una grande guida. Molto disponibile anche la tour operator. La spiaggia dell hotel è piccolissima. In compenso c'è la piscina che il bagnino cura puntualmente ogni giorno mantenendola in buono stato. Passerei alla cucina che abbiamo apprezzato tantissimo soprattutto a cena quando ti veniva presentato un menù alla carta cucinato ottimamente con prodotti di alta qualità. Complimenti allo chef al maitre e ai camerieri. Anche se la sera si aspettava un po' per cenare, l'attesa era compensata da tutto quanto vi ho scritto prima. Quindi dovendo dare un voto alla struttura e a tutto lo staff direi 9. Non do 10 perché bisogna sempre migliorarsi. Rifate i bagni però.

Punto di forza
Posizione strategica della struttura
Punto debole
Nessuna convenzione con la spiaggia rena bianca
Escursioni consigliate
Isola di maddalena, Tavolara e molara
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza al colonna du golf 10/17 agosto 2013

Vacanza al colonna du golf 10/17 agosto 2013.
Cibo scadente con ape morta nel piatto di pasta, pulizia inesistente solo cambio asciugamani, zanzare e formiche erano di casa in stanza... all'andata arriviamo a civitavecchia e non c'era la prenotazione da roma bensì il tour operator aveva erroneamente scritto imbarco da livorno... mai più sardegna!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

2 stelle non 4

di sicuro non ci ritornerei in questo villaggio, meglio l'estero!

Punto di forza
animazione e la locacion del villaggio
Punto debole
stanze sporchissime con accumuli di polvere sotto i letti camera e bagno invasi da insetti.
cibo cattivo, ape morta nel piatto di orecchiette, pesce congelato, frutta fuori dal frigo con mosche
Note sul volo
traghetto stracolmo senza posti a sedere con bimbo piccolo stesi sul pavimento
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza in Sardegna

hotel buono con una buona cucina anche se quasi mai tipica sarda, animazione poco organizzata anche se i ragazzi ci mettevano l'anima, mare distante dall albergo ma vale la pena prendere la machhina

Punto di forza
cucina e mare
Punto debole
animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima esperienza

da consigliare a chi ha frequentato hotel a 1 stella

Punto di forza
non me ne sono accorto
Punto debole
dall'accoglienza, freddezza, poca cura nel mangiare, piscina non controllata, intrattenimento serale per gli adulti non valutabile, camere intorno piscina non attrezzate adeguatamente, senza armadi senza finestre, puzza di muffa per mancanza di aereazione, gechi e formiche in stanza, acqua per doccia dopo le 19 sempre fredda, tessera club per adulti inutile, servizio in spiagga a pagamento e niente ristoro con servizi igienici.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi