Dettagli Recensione

 
Alpiblu Colonna Du Golf
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ci siamo trovati molto bene

Ci siamo trovati molto bene, anche se non ci torneremo.
La cosa che ho maggiormente apprezzato qui è l'atmosfera raccolta, le dimensioni ridotte della struttura, il poco "casino", la tranquillità e la privacy sempre rispettate.
L'atteggiamento impeccabile della gestione fa il resto, si è trattati e coccolati quasi come se si fosse all'interno di una grande casa privata. All'arrivo debbo dire che l'impatto non era stato dei migliori, mi sembrava tutto troppo "concentrato". Invece poi ho dovuto ricredermi.
L'hotel sorge praticamente sulla strada principale che unisce Olbia ai luoghi più rinomati della Costa Smeralda (intendo proprio la panoramica), quindi location affascinante ed in più comodissima.
La spiaggia più vicina (e fantastica) è quella della Rena Bianca, raggiungibile fra l'altro con un servizio navetta messo a disposizione dalla proprietà (ci si impiega circa una decina di minuti).
Poi relax totale e benessere in un contesto assolutamente circondato dalla natura in mezzo a profumata macchia mediterranea. Scordatevi pertanto il divertimento sfrenato, i trenini a bordo piscina di giorno, il carnaio in spiaggia e la discoteca di sera. Se volete questo, il Colonna Hotel Du Golf non fa per voi. Io qui ho avuto modo di staccare davvero la spina, ho letto un libro e ho goduto appieno della meravigliosa vita di mare che solo la Sardegna sa offrirti. Abbiamo girato anche parecchio, ci mancherebbe, ma il tutto sempre con calma e tranquillità.
Il servizio è ovunque curato, a partire dall'area ristorante, dove si mangia comodamente seduti senza diventare matti a fare code ad un buffet.
La cucina è un altro ottimo aspetto di questo hotel. Sia a colazione che a cena si è mangiato sempre bene, serviti da camerieri ben selezionati. Le specialità sono varie, fresche, sempre cucinate e presentate con cura. E poi... cenare con vista sulla piscina in un contesto elegantemente illuminato e soprattutto alla carta, non ha prezzo!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta affatto sono state le camere. La nostra era un pochino "angusta" e, anche se veniva pulita in modo eccellente con cambio quotidiano dei corredi, si vedeva proprio che era.. vecchia e pure un po' spartana. Mi son sentita quasi soffocarci dentro. Forse è per questo che non ci vorrei tornare. Se rinnovassero tutte le stanze, ci farei invece un pensierino, perchè l'hotel nel complesso merita tutte le sue 4 stelle, soprattutto per l'attenzione al cliente.

Punto di forza
- Struttura curata in mezzo ad un affascinante contesto naturalistico fuori dal caos.
- La pulizia, ottima davvero.
- L'animazione: uno staff veramente competente, cortese, intelligente, discreto e di grande livello nell'intrattenerti non solo di giorni con sport ed attività fisica fatta e proposta da veri professionisti, ma anche di sera, con balli, canti e cabaret che ci hanno lasciati a bocca aperta.
- La piscina, è proprio stupenda!
Punto debole
- Nessuna convenzione con la spiaggia Rena Bianca, quindi ogni giorno di ombrellone e lettini 30 euro, olè!
- Le camere.
- Segnale wi-fi poco stabile.
- Non esiste una zona al chiuso (anche per l'animazione ad esempio) di sera: a settembre l'escursione era notevole e a stare seduti fuori anche un paio di ore ci si "ghiacciava".
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine