Dettagli Recensione

 
Bravo Porto Pino
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Senza infamia nè lode

E' un bel villaggio. Siamo stati qui con la nostra bambina questa estate ed abbiamo trascorso una settimana rilassante e direi soddisfacente. E' un villaggio che non spicca per nulla di eccezionale, in nessun ambito, ma allo stesso tempo è valido un po' in tutto. La struttura si vede che ha i suoi anni, ma è tenuta bene e poi pulizie molto attente fanno il resto.
La camera tripla che avevamo era davvero bella (le matrimoniali invece erano molto più "essenziali" della nostra), spaziosa, luminosissima, con bei pavimenti bianchi e arredi in stile mediterraneo, con bei contrasti tra bianco e turchese. Comfort nella media, niente di eccezionale, ma abbiamo sempre dormito bene, che è la cosa che conta. Sconsiglio gli alloggi vicini alla strada, per ovvi motivi.
Accoglienza simpatica ed efficiente e un po' tutto lo staff, in qualsiasi ruolo, era veramente professionale e cortese. Per chi viaggiasse con bambini, l'animazione è ben fatta e gli spazi per loro davvero ben organizzati. Lo staff di animatori per adulti non è da meno, sempre pieni di voglia di fare e mai rompiscatole. La sera organizzavano spettacoli (nell'anfiteatro) che ci hanno sempre fatti tornare in stanza soddisfatti ed anche col sorriso. Un plauso inoltre al ragazzo del pianobar, bravissimo. Ci sono vasti spazi per trascorrere le giornate all'insegna dello sport e dei tanti tornei organizzati: campi polivalenti di basket e calcetto, tennis e bellissimi campi da beach.
Il villaggio è bello grande e strutturalmente caratteristico, si trova vicino al mare (c'è una comoda passerella in legno per la spiaggia), è circondato tutto da bei giardini, piante e fiori e i vialetti che portano agli alloggi sono ben tenuti. Ci sono anche diverse piscine, anche se a parer mio piuttosto sacrificate e anche visibilmente datate. Comunque poco importa, perchè a pochi passi c'è una bellissima spiaggia provata davvero grande e tutta di sabbia bianca e morbida. La baia è molto graziosa ed il mare, quando non soffia forte il maestrale, di una trasparenza meravigliosa. I fondali sono perfetti per i bambini e si sta in completo relax grazie ai tanti ombrelloni e lettini messi a disposizione da Bravo. Per chi amasse lo snorkeling, la spiaggia del villaggio non è il massimo: non c'è un pesce sott'acqua! Pertanto consiglio di prendere la macchina e di andare anche in altre spiagge, per godere di un mare più "soddisfacente" ed anche di un contesto un po' più selvaggio.
A livello di servizi, anche quelli li ho trovati essenziali. Diciamo che il villaggio non ti offre proprio tutto e la voglia di uscire ci ha presi spesso. Poi se piove, non c'è un'area coperta dove poter passare il tempo, non capisco come mai..
Riguardo la ristorazione, siamo rimasti abbastanza contenti. C'è tanta varietà ed abbondanza e diciamo che non speculano affatto sulle materie prime. Poi le cose che non ci sono piaciute c'erano (vedi gli antipasti), o che non ci hanno esaltati (vedi i dolci), ma non ci siamo mai alzati da tavola scontenti. Personalmente ho molto apprezzato la costante presenza di specialità tipiche sarde, mi sono proprio cavata la voglia.
Conclusioni: siamo stati bene, ma l'anno prossimo opteremo per un'altra struttura.

Punto di forza
Spiaggia privata.
Punto debole
Spiaggia senza servizi igienici.
Bar del villaggio aperti solo in certi orari.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine