Dettagli Recensione

 
Arbatax Park Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

W l'Ogliastra

Struttura che sorge in un posto unico, immersa in una natura incredibile, con una magnifica vista sulla scogliera e all'interno di un parco che da solo vale la vacanza. Tutto il resto, disguidi compresi, viene dopo senza ombra di dubbio.
Un resort in cui torneremo di sicuro, tropo bello e ai bambini lascia ricordi indelebili, soprattutto legati alle esperienze dirette con gli animali del parco.
Lo staff talvolta l'ho trovato un po' disorganizzato, ma sempre tanto gentile e disponibile.
Sono davvero in pochi.
All'arrivo, si lascia la macchina in un grande parcheggio, poi un efficientissimo servizio navetta porta alla reception (navetta sempre attiva anche per i vari spostamenti interni al villaggio).
Gli alloggi sono bellissimi, la pulizia forse dovrebbe essere più accurata, abbiamo sempre trovato tanta polvere nella stanza. Stanza abbastanza spaziosa, in delizioso stile mediterraneo, con arredi e decori tipici sardi e bellissimi pavimenti in cotto. Confort nella norma, buon isolamento. Wi-fi in camera: scordarselo. Male invece il materasso, i primi giorni ho fatto fatica ad abituarmici. Consiglio vivamente (quando torneremo è lì che voglio andare) il cottage superior con terrazza sul mare, vale il pernottamento da solo anche lui.

Le camere in generale sono vicinissime al mare e a disposizione ci sono più calette all'interno del Resort, una più suggestiva dell'altra.
Mare dalla bellezza incredibile. Il promontorio è tutto un incanto. Ci si può mettere un po' dove si vuole, anche sulle piattaforme, sugli scogli, perchè praticamente ovunque ci sono a disposizione lettini ed ombrellone. La parte più comoda resta comunque la spiaggia del lido di Orrì (anche qui c'è un ottimo servizio navetta che ti ci porta, volendolo).
Ci sono poi tantissime piscine (il Resort è grandissimo e suddiviso in diverse aree, ognuna col proprio nome), da quella tropicale a quella olimpionica, da quella della piazzetta centrale a quella per i più piccoli.

Noi puntavamo alla vacanza all'insegna del relax più assoluto, ma gli animatori sono talmente bravi e coinvolgenti da aver ammaliato anche due pigroni come me e il mio compagno.
La sera forse dovevano offrire qualcosa in più, c'è pochino. Spesso ci siamo recati alla vicina Tortolì per fare serata.
Tornando al relax, i servizi sono molti, perchè è presente un buon centro benessere (sauna, idromassaggio, idroterapia Kneipp, trattamenti vari ecc.).

Per quanto riguarda la cucina, sconsiglio come prima cosa la pensione completa. In secondo, la cucina ci ha delusi abbastanza. Intendo quella al buffet centrale, perchè quella presso i ristoranti a pagamento l'ho trovata ottima, con piatti a base di pesce deliziosi. Al buffet invece mancava proprio qualità, seppur gli ingredienti fossero sempre freschi, e la varietà era praticamente assente. Ci siamo trovati bene solo coi cibi cucinati espressi, gli altri vassoi, dopo i primi due giorni, non li abbiamo più considerati.
Bene invece le colazioni.

Concludendo, è un Resort architettonicamente ben inserito in un vero e proprio paradiso naturale, che regala scorci panoramici incredibili ovunque si sia, che dovrebbe però migliorare livello e qualità dei servizi. Credo che ciò sia tanto dovuto al poco personale, mai visto uno staff nel complesso così scarno in un Resort dalle dimensioni del genere. Una gestione che ho trovato un po' troppo "take it easy", stile anni '80. Ma ciò non toglie appunto che ci torneremo!

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine