Villaggio Tabarka

 
3.5 (98)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Tabarka
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Tunisia

Località


Il Valtur Tabarka è chiuso dall'estate 2011 in attesa di ristrutturazione. Affacciato sul Mediterraneo, questo Villaggio è dedicato a tutta la famiglia. Qui lo sport ed il benessere si fondono in un'alchimia perfetta, per una vacanza splendida. Elegante struttura con ampi spazi e prati curati, affacciati sul mare. A disposizione degli ospiti: 1 grande piscina, 4 bar, 2 ristoranti, il teatro coperto con aria condizionata, 2 sale riunioni, la discoteca, il teatro, la palestra attrezzata e panoramica, la boutique, i negozi, ed il beauty center con uno splendido Thalasso Center con piscina.

Recensione Utenti

98 recensioni

 
(14)
 
(38)
 
(29)
 
(15)
 
(2)
Voto medio 
 
3.5
 
4.3  (98)
 
3.2  (98)
 
3.0  (98)
 
3.1  (98)
 
3.9  (98)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

uno scandalo

scrivo solo ora la mia recensione, perchè tutte le volte che penso alle vacanze rovinate mi surriscaldo, per dirla in maniera educata, premetto che a tabarka sono stato a fine luglio, e da allora ho scritto diverse volte alla valtur, per avere delle risposte in merito al trattamento, be, non ho ricevuto nessuna risposta e sinceramente dalla valtur mi aspettavo qualcosa di diverso, visto che con loro o già viaggiato e si reputano un tour operator di elite, vedi tariffe. ma partiamo con questa disavventura, per primo, non fidatevi del catalogo, quello che dice non rispetta minimamente lo stato della struttura e la sua ubicazione, nè il trattamento offerto, la famosa animazione valtur qui è veramente scandalosa, facevano a gara ad inboscarsi, alla sera sul palco dicevi, però sono davvero tanti, poi dopo uno, chiamiamolo spettacolo, che durava circa mezzora deprimente, sparivano, forse hanno imparato bene le lezioni del capovillaggio. vogliamo parlare delle stutture sportive, dei 6 campi da tennis abbandonati, del campo da calcetto inpraticabile per vari motivi, acquagym, balli, giochi di gruppo, inesistenti, ma il fiore all'occhiello il campo da beach volley, un ex campo da basket in cemento con 15 cm di sabbia, previo, divieto di tuffasi se no, escoriazioni sicure su ginocchia e gomiti, il tutto lontano dal mare e recintati stile pollaio, mi raccomando non tirate il pallone fuori dal recinto, in tal caso stop di alcuni minuti per fare tutto il giro per recuperarlo. vogliamo parlare di spiaggia e mare, due calette abbandonate, nè un bar figuriamoci l'animatore una cosa rara, in una settimana di luglio ho fatto il bagno in mare un giorno, poi sempre bandiera nera con tanto di guardia che non ti permetteva di avvicinarti all'acqua. per finire il cibo, ripetitivo, di scarsa qualità, a disposizione acqua naturale, la gassata a pagamento, vino imbevibile se no a pagamento, tutti gli extra, cioè, tutto, a dei prezzi allucinanti, ah, portatevi i teli mare, altrimenti pagareeee. non lo consiglio a nessuno.

Punto di forza
la stuttura inteso come ubicazione interna potrebbe essere buona. il miniclub ha una formula azzeccata, se non che.
Punto debole
spiaggia inesistente, mare spesso inacessibile, animazione fatiscente, strutture sportive abbandonate, cibo di bassa qualità.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

si puo' anche migliorare

settimana fatta da alti e bassi, spettacoli carini struttura comoda e nuova, la cucina alcuni giorni è stata sublime altri normale niente da lamentarsi, io mangiavo al ristorante la marina lì c'era Dario lo chef italiano che era sempre disponibile e preciso con tutti i clienti, veramente se non fosse stato per l'impianto di aspirazione che ogni tanto faceva le bizze sarebbe stato perfetto, i primi erano sempre al dente e speciali veramente, sempre tutto caldo e fatto bene! si vede che lo chef era "nostro" cioè italiano, abbiamo una marcia in piu' in cucina! tutto molto carino per il resto non un granchè come personaggi dell'animazione ma tutti pieni di spirito e molto educati, uno che spicca è alfredo perchè è proprio così di natura... il CAPO VILLAGGIO E' UNA BRAVA PERSONA MA DOV'E'? NON SI TROVA MAI! IO INSISTO SU UN COMMENTO FATTO PRIMA, FATE CAPIVILLAGGI DI COPPIA LO CHEF E IL CAPO BAR... HANNO STILE SONO SIMPATICI E BELLI! POI SANNO FARE IL PROPRIO LAVORO... E ANCHE QUELLO DEGLI ALTRI, BASTA SEDERVI UNA SERA CON LORO E VEDRETE CHE RISATE... VALTUR VAI CON I GIOVANI AVANTI!

Punto di forza
CUCINA... SIAMO IN TUNISIA!(PRIMI SPETTACOLARI), CORDIALITA' DEI DIPENDENTI, CAPO BAR CHEF.. UNICI ITALIANI!
Punto debole
CAPO VILLAGGIO, ANIMAZIONE SERALE INESISTENTE DALLE 11,45
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Commento

La struttura in generale sarebbe piuttosto bella, se non fosse per la più assoluta carenza di manutenzione, dai giardini, alle stanze, alle strutture sulla spiaggia (le docce sono in condizioni a dir poco penose), agli impianti di sicurezza-anti incendio.
Il Capo Villaggio non ha certamente le qualità minime per gestire una struttura come quella di Tabarka. Assai scortese e supponente non accetta alcun tipo di contestazione rispondendo con insopportabile altezzosità, fino a consigliare di non frequentare più quella struttura.
La qualità del cibo, per una struttura gestita da personale italiano,è del tutto scadente, al pari del servizio. Si pensi che in tutto il ristorante non è disponibile un cucchiaio per minestra, dovendosi accontentare di cucchiaini in plastica da caffè!
In conclusione, ritengo,si possa ben dire che ove manca un "capo" all'altezza dei propri compiti tutto il resto va da se.

Punto di forza
La struttura e la posizione del villaggio
Punto debole
Il capo villaggio è meglio che cambi mestiere. La cucina e i locali ristorante, la qualità del cibo cibo non sono degni di una struttura Valtur.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Come sei caduta in basso VALTUR!!!

Premetto che ho passato le due settimane peggiori delle mie vacanze dal 06/08/2010 al 20/08/2010.
Innanzi tutto cambiate e fategli cambiare mestiere al capo villaggio e all'economo, poichè hanno fatto fare al buon nome della Valtur una figura meschina, partendo dalla prosopopea del capo villaggio, il quale salutava soltanto chi gli era simpatico e se andavi a protestare per una qualsiasi cosa ti rispondeva sempre male, addirittura dicendo che se non ti andava bene potevi anche tornartene a casa! Per non parlare della sporcizia nei locali ristorante, mosche dappertutto, bicchieri di plastica riciclati, posateria e bicchieri di vetro sporchi e cibo scadente. Considerando il fatto che io ho già visitato altri villaggi Valtur e avevo una opinione ottima a tutt'oggi devo rivederla completamente e credo proprio che la delusione è stata talmente forte che cambierò!
L'unica nota positiva sono state alcune persone meravigliose dell'equipe, come Mary, Enrica, Cristina e Giorgio e grazie a loro hanno reso meno negativa questa catastrofica vacanza!

Punto di forza
La struttura e la posizione del villaggio
Punto debole
Il capo villaggio è meglio che cambi mestiere, la cucina e i locali ristorante, il cibo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

settimana ferragosto

struttura buona, pulizia eccellente, cucina buona... non a livelli valtur. valturland ok, animazione dopo lo spettacolo serale inesistente come gli animatori.


Punto di forza
pulizia
Punto debole
animazione per adulti serale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

NOI ITALIANI NON SIAMO MAI CONTENTI

TANTISSIMI COMMENTI FATTI PRIMA DEL MIO SONO IMPROPONIBILI, SECONDO ME LI FATE SOLO PERCHE' SIETE ABITUATI SOLO A LAMENTARVI, MA PEGGIO PER VOI PERCHE' NON VI GODETE LA VITA! COME FATE A DIRE CHE NON C'E' DA MANGIARE? CHE SI MANGIA MALE? CHE IL PESCE E' IMPROPONIBILE??? CHE LA STRUTTURA NON E' BUONA?? CHE GLI AMBIENTI SONO SPORCHI?...

ADESSO COMINCIO LA MIA RECENSIONE:
PREMETTO CHE HO FATTO 2 SETTIMANE UNA A LUGLIO ED UN'ALTRA AD AGOSTO.
luglio:
comincio così:
TARTARA DI TONNO ALLA VANIGLIA E GAMBERI MARINATI ALL'AECTO BALSAMICO
PENNETTE CORALLO VERDE
ARAGOSTA E PATATE AL VAPORE
questo è il meno che ho mangiato pagandolo a parte alla cena del ristorante serale la marina con vista mare, io in italia non ho mai mangiato così bene quell'antipasto e quel primo cucinati dallo chef italiano Dario sono qualcosa di irripetibile un estasi di sapori eppur creati da un ragazzo di 26 anni, veramente sono rimasto scioccato.
la cucina in generale era molto buona, i primi sempre entusiasmanti si vedeva il tocco di un italiano, il pesce anche se povero sempre e tutti i giorni fresco si vedeva, niente maiale ed affettati ma siamo in un paese musulmano! ottimi i dolci, le pulizie precise e curate nei dettagli, la struttura è nuova ed immersa nel verde, il capovillaggio non si è fatto vedere a luglio tranne che per giocare con le padelle al ristorante, il giorno carino, ma la sera dopo il piccolo spettacolino alle 11,45 tutta l'animazione scompare, e si svuota la pista da ballo in 15 minuti, peccato perchè tantissima gente si sarebbe voluta anche divertire per un oretta! ma l'incompetenza parte dalla testa se il capocantiere non c'è... non c'è MAI!
AGOSTO:
Settimana di ferragosto come l'avevo lasciata a luglio l'ho trovata, tranne che per la confusione assurda e per il fatto che la mia cena serale non si poteva piu' fare (sogno ancora quell'antipasto e quelle penne!) giorno di ferragosto bello, spettacolino serale in piscina con le fiaccole bello, (il capovillaggio è riuscito a rovinare anche la scritta di fuoco buon ferragosto facendo girare tutti prima di accenderla...) dopo cio' l'animazione... scomparsa la serata tenuta a galla dal capo bar e dallo chef che ci hanno fatto divertire fino alle 3 di notte tenendo il microfono e facendo da speaker... meno male che c'erano loro! il capovillaggio? scomparso... faccio una proprosta alla valtur perchè non mettete il capobar FABIO e lo chef DARIO a fare i capovillaggi in coppia? provate secondo me andreabbero alla grande! tanto peggio di quello che avete...

Punto di forza
CUCINA Dario lo chef italiano, struttura, pulizie, valturland
Punto debole
Capovillaggio
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Tabarka si potrebbe di più...

Peccato perchè potrebbe essere magnifico ma il miniclub è 'inadeguato' e dopo pochi giorni la metà dei bimbi tornano dai genitori. Extra da spavento e carissimi e anche per una manciata di popkorn dei bimbi alla festa loro o uno zucchero filato devi pagare. Il cibo pessimo e noioso e nessun prodotto Italiano. Mangiabile solo gli spaghetti fatti al momento. Tutto può essere accettabile solo se pensi che Tabarka costa meno di un villaggio in Italia

Punto di forza
Struttura magnifica, camere belle e spaziose, pulizia camere ok
Punto debole
Cibo pessimo e nulla importato dall'Italia, monotono e mangiabile solo gli spaghetti fatti al momento. Vino locale imbevibile e tutto a extri spaventosi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Basterebbe poco...

La struttura è molto bella e piena di opportunità, ma la gestione del quotidiano è assolutamente negativa. Il Capo Villaggio non ha certamente il peso per gestire una azienda come quella di Tabarka. Vi faccio qui di seguito un elenco di cose che non mi sono piaciute.
- Festa per dei bambini: vendevano lo zucchero filato a 5 dinari (barboni)
- Serata disco: pop-corn e coca cola a 20 dinari
- Vendono il villaggio come un villaggio golf, ma... la navetta (il taxi) te lo devi pagare A/R 10 dinari...
- Ristorante che puzza in una maniera quasi insopportabile
- Capo villaggio seduto al ristorante che mangia in bella vista e a 4 ganasce una aragosta e noi clienti cose strane (buffone)
- Regolarmente veniva servita anguria marcia
- All'aperitivo (15 dinari) servivano liquori surrogati
- Un cantante stonato che non avrei esibito nemmeno ad una festa per sordi... La Valtur questo non può permetterselo.
- Il villaggio è catalogato "resort", il capo villaggio dovrebbe rileggersi la filosofia di un villaggio resort. Mi sa che non ha capito nulla.

In buona sostanza la sintesi è questa: Ottima struttura, ma gestita molto male da un capo villaggio non all'altezza della situazione. Lo consiglio comunque ai golfisti, il campo è veramente bello con un ottimo disegno e tenuto abbastanza bene. Tecnicamente il campo di tabarka è migliore di Agadir

Punto di forza
Possibilità di fare molte cose, pagando molto un po' tutto
Punto debole
Il Capo villaggio. Una struttura come questa ha la necessità di avere un "manico" diverso e meno pieno di sé. Troppi furti e tutti da parte delle maestranze locali e nulla è stato fatto da parte di Valtur, se non quello di minimizzare. Mi raccomando a chi si reca li di stare attenti le ultime 24/48 ore.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Buone per Famiglie

Villaggio discreto nel complesso.
Molto buono per famiglie. Camere molto spaziose (ed i bagni pure). Pulizia molto buona sia delle camere che degli spazi comuni.
Spiagge scogliose, mare pulito ma spesso mosso.
Cucina da migliorare, anche per quanto riguarda l'igiene (della sala ristorante). Esoso il discorso degli extras, cari da far paura, anche le merende per i bambini del miniclub (35 Euro 6 merende). Molto bene l'animazione per i piccoli e meno piccoli, migliorabile quella serale, molto autocelebrativa e sponsorizzata Valtur. Visto che sicuramente Valtur legge questi commenti (e ci ride sopra, di sicuro) gradirei sapere quali mansioni ha nella propria job description il capo villaggio. Curiosità professionale.
Noi abbiamo passato un'ottima vacanza, ma invito Valtur (mi ascolterà sicuramente, ahahahha) a correggere il tiro su alcuni strafalcioni che commettono nella cura dei dettagli.

Punto di forza
Animazione per bambini. Tranquillità della struttura.
Punto debole
Cucina da rivedere. Extras paurosamente cari.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Prima ed ultima volta VALTUR

Siamo stati nella Settimana di ferragosto (dal 13 al 20 agosto 2010).

Punti deboli: tanti, purtroppo!!!

RISTORANTE. Cibo di scarsa qualità, ambiente chiuso molto sporco e aria irrespirabile per la presenza del barbecue (ogni giorno pesce e carne arrostita). Colazione ok per l’ampia scelta.
SPIAGGIA. Non è affatto adatta ai bambini e agli adulti, poco agevole l’entrata in acqua per la presenza di scogli. Nessun servizio spiaggia tipo canoe, maschera pinna ecc ecc. !!
ANIMAZIONE. Assente!!!!
Capo Villaggio e Capo Animatori ASSENTI (utlimi due giorni è sparito “dicevano che non stava bene!!) si vedevano solo nel serale per pochi minuti. Non li abbiamo mai incrociati tra i tavoli con gli ospiti!!Chitarrista “Marvin”... da ridere (conosceva solo 2 autori, ligabue, piero pelù... quindi ogni sera le stesse canzoni). Gli altri ragazzi dell’animazione si danno molto da fare ma appaiono tutti alla prima esperienza (poco coinvolgenti). Il 15 agosto “ferragosto” in discoteca intrattenitori con microfono della serata il capo Barman ed un cameriere del bar !!!!! (è vero non scherzo)... Animazione OK per i bambini !!!! Giocano tutto il giorno e sono ben organizzati.
ESCURSIONI. Molto costose … qualità pessima (non c’è nulla da vedere nelle vicinanze).
Gita a Tunisi (sveglia alle 6 !!!). Non ne vale la pena.
CENTRO BENESSERE. Prezzi elevati. Mimino 100 euro per un massaggio da 50 minuti!!! (ma siamo pazzi?)
ALL-INCLUSIVE ??? no no ... si paga tutto e tanto !!!!
Acqua Minerale, coca-cola ma soprattutto anche l’acqua fuori dai pasti si paga!!!
E’ la prima e l’ultima volta che viaggiamo con VALTUR!!

Punto di forza
struttura, camere molto grandi, giardini
Punto debole
animazione, pulizia ristorante, accesso mare, escursioni, cibo, centro benessere costoso, non è all-inclusive
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi