Club Habiba Beach

 
2.2
 
4.0 (320)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Habiba Beach
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Egitto

Località


Il villaggio Club Calimera Habiba Beach (ex Eden Village Habiba Beach di Eden Viaggi), sorge a circa 30 Km dall'aeroporto internazionale di Marsa Alam. L'architettura in tradizionale stile locale, crea un' atmosfera accogliente e raffinata, ideale per gli amanti del relax e del divertimento, grazie alla presenza del team di animazione internazionale. L'ampia spiaggia, l'acqua cristallina dalle numerose tonalità del blu e il facile accesso in acqua, lo rendono inoltre ideale per le famiglie e per gli appassionati di snorkelling.
Numero camere 342 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 23 km - Distanza aeroporto 38 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Se non fosse per le spiagge vicine con possibilità di fare snorkeling e immersioni e per gli animatori che fanno enormi sforzi, non saprei cos'altro ci sia di positivo.
Igiene: un livello così basso non lo avevo mai visto. Sporcizia ovunque, zone ristorante e bar vergognose. Dispenser bevande e apparecchi vari vecchi, sporchi e malfunzionanti, con bevande in polvere e poco rinfrescate. Parecchi ospiti, me compreso, hanno avuto problemi intestinali. Chissà come mai?
Ristorazione: poca varietà, piatti insulsi, disordine e poca pulizia. Neppure un piatto di pasta decente si è potuto mangiare. Riso in bianco stracotto e immangiabile.
Troppa distanza tra il buffet e il tavolo (introvabile), poca luce all'interno, dove faceva un caldo allucinante, e poca luce anche in terrazza. Facevamo luce col cellulare per vedere cosa mangiavamo. Ma forse era meglio non vedere.
Tra l'altro nella mia famiglia una persona ha problemi di intolleranza alimentare con forte sensibilità alla contaminazione ed avevamo espressamente chiesto a Eden se potevamo andare sul sicuro: vi lascio immaginare...
Il tavolo, questo sconosciuto. La prima sera 45 minuti di attesa per averne uno, naturalmente trovato da noi. Poi altri 20 minuti per pregare qualcuno (non posso definirlo cameriere perché offenderei la categoria) per sbarazzare e farti "lanciare" coperti puliti. Tavoli lasciati sporchi. Con "delicatezza" ti levano il piatto davanti perché non ne hanno abbastanza, così come i bicchieri (riciclano pure quelli di plastica).
Camere spartane. Pulizia bagno e doccia (piena di ruggine)... .schifo.
Da un Tour Operator come Eden Viaggi non mi sarei mai aspettato una situazione così allucinante. Una struttura che mettete in vendita la dovete seguire e organizzare dalla a alla z, oppure la lasciate stare. Avete deluso me e la mia famiglia.

Punto di forza
Mare nei dintorni, animazione.
Punto debole
Igiene, ristorazione, organizzazione.
Escursioni consigliate
Per gli amanti del diving e snorkeling fatevi consigliare dal diving center. Molto belle.
Altre escursioni valide. Da vedere in loco.
Note sul volo
Buono. Volo andata ritardo 1 ora. Volo ritorno ritardo 2 ore.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

320 recensioni

 
(124)
 
(117)
 
(49)
 
(27)
 
(3)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (320)
 
4.2  (320)
 
4.2  (320)
 
3.4  (320)
 
4.0  (320)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Allucinante

Una bella presa in giro. Soggiornato dal 15 al 29 luglio 2018, una vacanza da incubo. Struttura vetusta, sporca con attrezzature rotte ed inutilizzabili. Cibo e bevande di qualità bassissime spesso immangiabile. Sporco in maniera esagerata. Dipendenti che toccano il cibo con le mani, assistenti incapaci che provano a trovare scuse sui tanti problemi presentati. Eden dovrebbe togliere questo villaggio. Inqualificabile. Sconsigliato vivamente.

Punto di forza
Il dottore che ha fatto punture a mia moglie e messo flebo a mio figlio
Punto debole
Tutto
Escursioni consigliate
Cammellata con jeep e quad
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio da incubo

Sporco ovunque, vecchio e trasandato, lettini sfasciati, arrugginiti e rari in tutto il villaggio.
Cibo poco variegato alla pari di una mensa. Bevande calde e sgasate in ristorante e nei bar, snak a metà mattina e pomeriggio quasi inesistenti. Non è un villaggio italiano come vogliono far credere dato che i turisti della zona internazionale invadono letteralmente la zona italiana occupando tutti i lettini a bordo piscina.
Il climatizzatore sembra essere un optional in questo villaggio... non consiglio a nessuno di andarci. Io sono appena tornata con la mia famiglia e sono molto delusa e arrabbiata per i soldi che mi sono stati "derubati", ho pagato un 4 stelle per ritrovarmi in un 2 stelle.

Punto di forza
Il mare è incantevole... per fortuna madre natura fa le cose per bene
Il Tarta Club, Maria è un angelo coi bimbi
Punto debole
Tutto... non funziona niente, nella mia stanza non funzionava neppure il clima
Escursioni consigliate
Qualsiasi... l'importante è permanere il meno possibile in quel villaggio
Note sul volo
Charter non comodissimo ma nella norma
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Presenza dal 23/6 al 7/7/2018 Habiba Beach

La prima impressione è stato il buio all'arrivo serale poi tutte le sorprese del giorno dopo: il ristorante buio e afoso, molti dolci ma tutti avevano lo stesso gusto, una mattina poi mi è capitato di vedere una gentile signora egiziana, non sono razzista, rovistare nel contenitore dei cornetti e poi prendere quello che le serviva, caffè? no acqua calda colorata, a mezzogiorno sul tavolo la stessa tovaglietta del mattino e ho notato che le posate non utilizzate non venivano portate via ma aggiungevano solo quelle mancati, il mangiare poi una vera tragedia perchè c'erano lunghe code e per non mangiare pasti freddi bisognava prendere una prodotto per volta e per ultimo la pasta che non sono mai riuscito a mangiare una porzione intera perchè dopo qualche forchettata mi sembrava di mangiare colla, in due settimane ho mangiato sopratutto pollo in varie presentazione perchè il manzo era come suole delle scarpe, il pesce secco, frutta tante melette e banane la uva era poca e spariva subito qualche sera.
In genere poca pulizia, in camera non ho mai capito che tipo di pulizia venisse fatta, erano presenti un condizionatore rumorosissimo e un frigo che mi gelava l'acqua che mettevamo, girava va 24 ore su 24 rumorosissimo e di notte spesso per poter dormire li spegnevo tutti e due, le tende cercavano di venir giù e la porta che va sul balcone dura da aprire e chiudere con l'aggiunta di un cricchetto.
La spiaggia non proprio bella, ombrelloni fatiscenti e lettini tutti mezzi rotti con materassi sporchi e logori, i teli mare in dotazione già da puliti erano pieni di macchie di cosa... non so e sfilacciati, il bar apriva alle ore 10, la giornata incominciava presto ed anche il caldo e non si poteva bere, tutte le mattine ero in spiaggia prima delle ore 6 per poter occupare un ombrellone e poi ad una certa ora l'arrivo di moltissime famiglie di Egiziani e qualcuno se non eri presente si sedeva sui lettini... vorrei capire mi avevano detto che era un villaggio Italiano gestito da Italiani, no no di Italiano c'erano solo gli Animatori, il resto Egiziani che non capivano l'Italiano ed era impossibile chiedere e per ultimo le piscine, in quella vicino al ristorante ho visto più volte una Signora completamente vestita fare il bagno e ho notato che erano tutte e due sempre piene di sabbia... le puliscono qualche volta?
In definitiva una pessima esperienza conclusa con il danneggiamento di due dei trolley. Ho già reclamato presso l'Agenzia chi mi aveva raccomandato la struttura e consiglio di andare da una altra parte a fare le vacanze.

Escursioni consigliate
Hamata
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Consigli per migliorare

Peccato! Siamo stati in questa struttura dal 24/03 al 31/03/2018 con due bimbi.
Devo dire che la spiaggia e l'entrata in mare sono ideali per i bambini, il mare è molto bello. Se poi si va al pontile si ammira la barriera corallina da fare con bimbi e non.
Però se questa struttura vuole restare aperta deve migliorare. La cucina è troppo pepata, sempre la solita sbobba, peperoni, melanzane, pollo, bollito, bistecca di pollo bruciata, salsicce bruciate. Veniamo ai bar: il bar vicino alla piscina riscaldata è abbandonato. Se stai tutto il giorno in piscina c'è solo un dispenser di 3 bibite, ma a volte è vuoto. Il bar della spiaggia apre alle 10, non ha nemmeno il caffè americano, solo nescafè! Vogliamo parlare dei punti snak vicino alla reception? Snak, biscotti, e tutto ciò che spacciano le agenzie? Non c'è niente... alle 17 il cuoco loro per 7 giorni ha fatto solo crepes da fare schifo, che ovviamente tutti mangiano e poi vanno in bagno. Biscotti io ne ho trovato uno solo che implorava portami via da questo contenitore.
Devono migliorare ma tanto altrimenti come struttura devono cambiare le mele da 4.5 a 3... perché adesso è un 3 stelle forse. Le camere sono vecchie e sporchine. I ragazzi ce la mettono tutta. Chi va in questa struttura deve sapere che se si è in quattro si dorme tutti nella stessa stanza, a meno che non si prende una suite. La camera ha un letto matrimoniale, un divano dove loro tolgono i cuscini e mettono un materasso, infine ciliegina sulla torta una bella branda con rotelle e fatta la quadrupla. Il bagno? Ruggine, formiche e gechi e soggiornano in tutte le stanze. Il villaggio è come la casa dei flinstones.. .quindi se vi sentite un po' Wilma e Fred va bene.
Oltre a questo ho notato una discriminazione. Eravamo circa 80 persone a noi e ad altri hanno dato una camera dove era tutto in pieno lavoro, non c'erano fiori e piante ben rigogliose, mentre c'erano camere vuote nella parte bellissima e ben tenuta e curata. Io mi chiedo perché date un'immagine brutta al cliente che poi vi fa una brutta pubblicità, quando avete una parte bella vuota?Boh! Che altro dire, i camerieri sono maleducati e poco socievoli, vogliono solo la mancia. Salvo solo Mario, un bravissimo ragazzo simpatico e premuroso. Il ristorante a mio parere non si vede quanto è sporco perché la luce è scarsa.
La mia è una critica costruttiva, spero venga presa in considerazione. Io mi adatto, per me e la mia famiglia è stata una bellissima vacanza perché viaggiamo con lo spirito del turista e non del rompiscatole. Dimenticavo, gli ospiti egiziani sono casininisti e maleducati, alle 5 del mattina urlano. Mi dispiace perché da Eden Viaggi mi aspettavo di più. Peccato.

Punto di forza
Il punto mare spettacolare, il diving offre molto.
Punto debole
Struttura vecchia, scarso cibo, bar assenti, ospiti locali maleducati.
Note sul volo
Volo Meridiana di andata perfetto e anche il ritorno, le hostess sono molto carine e attente. I sedili un po' stretti per le ginocchia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Settembre 2017 delusione

Vacanza da dimenticare. Mare basso, piscine sporche, pulizie scarse, cucina internazionale che non ha niente a che vedere con la cucina italiana e in più per il caffè italiano fanno pagare 2 €. Le vacanze di quest'anno con Eden Viaggi sono state proprio deludenti. Inoltre il pontile per l'accesso al mare è chiuso. Come si fa a vedere la barriera corallina? Mi avete veramente delusa.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da migliorare

Questo villaggio necessita di tornare ai vecchi tempi al più presto possibile. Si vede che è una struttura dalle grandi potenzialità, ma così non va. Ci sono tante pecche e lo staff eden locale si prodiga come può per venire in contro alle esigenze. Purtroppo non sempre riescono a comunicare in italia la reale situazione e a diffonderla alle agenzie cosi che venga avvisato il cliente prima di prenotare.
I ragazzi dell'animazione pochi, carini, simpatici, un po' pressanti a volte, dovrebbero comprendere la volontà del totale relax di chi arriva. Non abbiamo tutti le stesse esigenze in vacanza e sinceramente le attività proposte e gli spettacoli non mi piacevano né interessavano. Mare bello, ma il pontile non c'è!
Complessivamente non è malaccio, diciamo che il mare distoglie un attimo l'attenzione su tante cose; però non credo tornerei al prezzo con cui viene venduto un soggiorno qui.

Punto di forza
Responsabili eden imma e marco stupendi, davvero correvano a destra e sinistra per risolvere ogni problema e richiesta.
Punto mare molto bello, adatto a bambini e per rilassarsi.
Punto debole
Struttura vecchia, antiquata, trascurata; poco verde, camere poco curate, condizionatori nelle camere rumorosi e poco funzionanti, bagno e docce un po' indecenti, niente aria nel ristorante o hall. Villaggio internazionale. Mancanza di pontile, diverso quindi da quello che dichiarano le agenzie e eden nel catalogo.
Cucina ripetitiva, per niente adatta a celiaci.
Escursioni consigliate
Hamata! Stupenda gita con anche una guida dello staff del villaggio davvero bravissima.
Note sul volo
Volo neos spettacolare. Viaggiato benissimo. È stato il primo e l'ultimo caso in cui mi hanno servito un pasto davvero per celiaci, a differenza di tutto il resto della vacanza. Abbastanza puntuale. Viaggiato bene.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Habiba Beach Resort

La struttura così come si presenta deve essere chiusa. Le foto pubblicate sono solo pura pubblicità ingannevole. Ho soggiornato dal 15 al 22 luglio 2017 tornata ora e dico: mai più, sconsiglio a tutti di recarsi in questo villaggio.
Unica nota positiva assistente Eden Imma persona sempre disponibile e presente e i 4 ragazzi animazione Pier, Davide, Marco e Corrado che cercavano di dare il meglio con quello che avevano a disposizione.
Il cuoco Giuseppe che anche lui non avendo nulla a disposizione cercava di dare il meglio.
Pulizia inesistente, in cucina oltre alla pasta fatta dal cuoco italiano sempre le solite schifezze cucinate da chi non si sa farlo. Struttura devastata. Spiaggia impraticabile tanto che a disposizione c'è una navetta da prenotare il giorno prima per essere trasferiti su altra spiaggia per mezza giornata.
Per poi non parlare dell'invasione degli egiziani sporchi, maleducati, arroganti e possessori di tutto e tutti, parlo per episodio accaduto alla sottoscritta. Pensavo di fare una vacanza meritata dopo due anni di lavoro invece sono tornata più demolita di prima... Avrei tanto altro da dire ma chiudo qui NON ANDATE PRESSO QUESTA STRUTTURA.

Note sul volo
Viaggiato con Meridiana, andata con 9 ore ritardo e quindi abbiamo perso un giorno.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Habiba Village

Struttura con grosse potenzialità e personale cortese ma cibo pessimo e metà villaggio abbandonato e distrutto, spiaggia con laguna ma non è possibile fare snorkelling perchè il pontile è inagibile.

Punto di forza
Posizione sulla spiaggia
Punto debole
Struttura tenuta malissimo, pessimo cibo e ristorante sprovvisto di clima, pontile per oltrepassare la barriera corallina inesistente
Escursioni consigliate
Delphine house
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Luglio 2015

Sono reduce da questa "incantevole" vacanza, periodo 12/07 al 26/07/2015.
La cucina: pasta scotta, menù molto ma molto ripetitivo, i primi erano perennemente crudi/scotti.
La spiaggia (meglio dire pozze d'acqua di 20/30 cm) con temperatura vicina ai 40 gradi.
Animazione scarsa, in due settimane un sola persona ha imparato il mio none, né si sono sprecati a mangiare al mio tavolo. Alla partenza unico a salutarci il capo animatore, gli altri guardavano ma non sprecavano saluti.
Mai più Eden Viaggi.

Note sul volo
Viaggio aereo scomodissimo, al posto di blu panorama c'era un volo spagnolo: bibite, tortine ecc, solo ed esclusivamente a pagamento.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio non all'altezza di Eden Viaggi

Non lo consiglierei a nessuno!
1- Camere non molto pulite
2- nessuna manutenzione di doccia ed aria condizionata
3- acqua sempre calda
4- cucina da schifo
5- animatori mosci

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non italiana ma internazionale
Villaggio senza manutenzione
Note sul volo
Volo scomodo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi