Eden Village Yadis Djerba

 
3.4
 
4.1 (203)

Recensione Utenti

14 recensioni con 2 stelle

203 recensioni

 
(68)
 
(102)
 
(19)
 
(14)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.0  (203)
 
3.8  (203)
 
4.8  (203)
 
4.2  (203)
 
3.7  (203)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

In vacanza con SPERATOUR

Dopo “Cucine da incubo” ed “Hotel da incubo” la saga continua con “Villaggi da incubo”.
Non saprei da che parte cominciare. Struttura datata che avrebbe bisogno di una bella manutenzione da cima e fondo per un 5 stelle (senza riferimenti politici!) che per noi vale la metà. Sembra che si sia improvvisata una riapertura forzata dopo anni di inattività! Moquette vecchia, sudicia, ricettacolo per gli acari che fanno party ininterrotti, stanze poco curate e pulite, bagni con rubinetteria arrugginita a rischio tetano e segni di calcare ovunque, senza trascurare la “dimenticanza” di non aver riassettato la stanza il giorno prima della partenza, dovendo così “elemosinare gli asciugamani puliti” per potersi fare una doccia.
Hall con vetri sporchi che paiono fumè, bagni comuni passati con poca cura, sala ristorante con residui di cibo del giorno prima e qualche scarafaggio deambulante, cucina internazionale senza impegno e lode: il cibo è un’arte ed una passione per cui non basta assemblare svogliatamente qualche ingrediente!! Camerieri con poca esperienza tranne poche eccezioni.
Io la mia compagna avevamo all inclusive e meno male!! Servizio bar autogestito dai camerieri senza una direzione. Bevande quasi mai fresche (non chiedo fredde!), il ghiaccio questo sconosciuto, si servono liquori “nazionali” con all inclusive sino alla mezzanotte, mentre dopo si devono pagare… Peccato però che alle 00,02 chiudano e ci si deve rivolgere al bar della spiaggia dove arrivano personaggi da ogni dove. La chicca è che durante gli spettacoli il bar del salone non offre servizio per cui lascio voi immaginare. Manca poi anche un solo distributore di bevande che sia attivo durante l’orario notturno in caso ci fosse effettivamente una necessità di qualcosa di caldo e/o freddo che sia.
Mi riservo giudizi sulle escursioni proposte dal Club perché avendone fatta solo una non ho termini di paragone: ricordo solo però che le aspettative non sono state corrisposte in termini sia di prezzo pagato che di servizio reso. Abbiamo fatto attività extra villaggio e sinceramente è stato molto meglio.
Non parliamo poi della “sicurezza” in quanto, non dico in spiaggia dove ci sono diversi “venditori ambulanti”, ma all’interno del villaggio stesso spesso vagavano individui “illegali” pronti a proporti ogni cosa!
Con le persone con cui abbiamo socializzato siamo giunti alla medesima conclusione: ci sono diverse “gestioni” nelle quali ognuna cura il proprio “orticello” senza una direzione capace ed efficace di saper coordinare le varie mansioni ed azioni. Il Capo Tribù Veratour ha più interessi a farsi gli affari suoi che seguire le vicende del villaggio e rendersi responsabile. Se dovesse lavorare con me si beccherebbe bacchettate ogni giorno.
L’unica nota ampiamente positiva risulta lo staff di animazione: ragazzi gentili, educati, divertenti e creativi, mai invadenti che hanno saputo coinvolgere un po’ tutti. Di loro ho un piacevolissimo ricordo e li invito ad avere sempre questo spirito positivo. Grazie di cuore ragazzi.
Mi sembra di essere stato sufficientemente esaustivo.
Saluti e tutti.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Il resto
Escursioni consigliate
Nessuna con il Club
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione quasi totale...

Hotel pessimo non un 5 stelle, senza manutenzione e veramente troppo sporco (trovato scarafaggi nei bagni della hall e banconi del buffet in condizioni igieniche pessime); la cosa che mi ha sconvolto è che ho trovato in mano a mia figlia di neanche 2 anni vetri rotti di bicchieri e bottiglie in spiaggia poichè adibita a locale notturno e mai ripulita, piscina sporca e lo stesso le camere, aria condizionata negli ambienti comuni assente o troppo bassa per essere percepita (con 45° esterni). Spesso ci hanno cercato di rifilarci teli mare sporchi e maleodoranti. Buffet della cena di gala inadeguato. Il fotografo ha cercato di imbrogliarci ed in parte ci è riuscito vendendoci un cd con foto in parte non nostre. Staff di animazione ridotto ai minimi termini ed in buona parte alla prima esperienza, si sono dati da fare per quello che potevano e per i pochi strumenti che gli sono stati forniti. Per alcuni giorni è stato presente anche un "direttore" Veratour ed ho sperato che la situazione migliorasse ma non è stato così. Prezzo pagato troppo alto per la scarsa qualità della vacanza che abbiamo avuto. Livello di sicurezza pari a zero... erano presenti estranei che si aggiravano in hotel (senza braccialetto né Veraclub né dell'hotel) che arrivavano dalla spiaggia o dal cancello laterale, ho visto personalmente il cancello laterale lasciato aperto incustodito e questo ha creato ansia per tutta la durata della vacanza.

Punto di forza
Mare bello, animazione per quanto pochi ed in parte inesperti si sono dati da fare ed hanno cercato di dare il meglio con quel poco che avevano a disposizione.
Punto debole
Sporcizia sia dell'hotel che della spiaggia, scarsa sicurezza e poca professionalità del personale.
Note sul volo
In orario.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Deludente

ABBIAMO ALLOGGIATO CON UN GRUPPO DI AMICI DAL 22/09 AL 06/10. VILLAGGIO MOLTO DISPERSIVO MAL GESTITO DA ITALIANI, RUBANO DAPEPRTUTTO RISTORANTE, SPIAGGE, CAMERE E NON INTERVIENE NESSUNO.
CIBO NON DI SCARSA QUALITA' MA CONSERVATO MALE E USANO QUASI TUTTI CIBI CONGELATI CON SAPORI SGRADEVOLI.
PULIZIA SCARSA DAPPERTUTTO SOPRATTUTTO NELLE CAMERE. SERVIZIO BEVERAGE NEI BAR QUASI SCOCCIANTE, SE VAI A CHIEDERE QUALCOSA DA BERE E QUASI SEMPRE TROVI BIBITE GIA' APERTE DEL RICICLO. RISTORANTE... LI' NON SI SPRECA NIENTE. POI C'E' IL RISTORANTE A PAGAMENTO, LI' SI' CHE IL CIBO CHE SERVONO E' OTTIMO, SENZA PARLARE DEL CUOCO ITALIANO... MA SECONDO VOI PERCHE' CUCINA PER VERACLUB PERCHE' E' MOLTO BRAVO... MA SE ERA BRAVO SECONDO VOI NON AVREBBE TROVATO UN BUON RISTORANTE IN ITALIA... FIGURATEVI CHE L'HO BECCATO FUMANDO MENTRE CUCINAVA.
POI CHE DIRE DELL'ANIMAZIONE MOLTO IMPEGNO DIURNO, MOLTE VOLTE UN PO' INVADENTI DURANTE I PASTI, MA TOLTI 5 ELEMENTI SUFFICIENTI (MARCO GALLI, SANTORO, AGEVOLO, SIMONA E GIULIA) PER GLI SPETTACOLI SERALI GLI ALTRI SONO DA MANDARE A FARE LE PULIZIE.
COME GIUDIZIO FINALE VERACLUB NON E' UN TOUR OPERATOR ONESTO PERCHE' COME STRUTTURA RISPETTO A QUELLA DESCRITTA NEL CATALOGO NE VALE SOLO LA META' E MOLTO MENO PER TUTTO IL RESTO DEI SERVIZI... SENZA CONTARE LA DISTANZA DELL'ALBERGO ALLA SPIAGGIA.
PARLIAMO DELLA DISCOTECA INTERNA CHE LA NOTTE SI RIEMPE DI TUNISINI CHE POI INVADONO ANCHE ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO. SCANDALOSO. CHIEDI ALL'ANIMAZIONE E NON TI SANNO DARE UNA RISPOSTA. NON CI POSSONO FARE NIENTE, RIPOSTE SODDISFACENTE.
SPERO CHE QUESTA RECENSIONE VI SIA D'AIUTO A CAPIRE BENE TUTTO PRIMA DELLA VOSTRA PRENOTAZIONE.

Punto di forza
CLIMA CALDO
Punto debole
TUTTO
Note sul volo
OTTIMO
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Molto sporco

Villaggio discreto ma non da 5 stelle, pulizia scadente, bagni pericolosi per fare una doccia devi stare molto attento con muretto della vasca molto alto, cibo scadenti, bevande calde, spiaggia sporca non la puliscono e poi ci sono sempre dromedari e cavalli.
Il villaggio è carino ma dovrebbe essere più curato soprattutto nelle pulizie ma è gestito dai tunisini, ho detto tutto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Yadis Djerba da dimenticare

E' stata la peggiore vacanza di tutta la mia vita. Le mie due bambine di 5 anni e 10 mesi hanno rischiato di prendersi qualche infezione a causa della scarsa pulizia. Il villaggio fa veramente schifo tanto è sporco.

Camera: ho notato subito che il phon non funzionava e dopo 4 richieste finalmente me lo hanno sostituito. Le pulizie erano approssimative. La vasca mai pulita (dovevamo pulircela noi), il pavimento non vede una scopa da tempo immemorabile, gli asciugamani sono tutti macchiati e malridotti.

Spiaggia: maltenuta e sporca. Piena di mozziconi ovunque (grazie anche ai fumatori nostrani che se non si trovano il posacenere tra le chiappe lanciano in giro), i "romantici cavalli e dromedari" cagano e pisciano davanti agli ombrelloni e chi li accompagna e troppo insistente e prepotente e anche loro si servono del mare come toilette (anche per i solidi che si spiaggiano come fochette marroni. Ho fatto una foto ma al rientro verso il villaggio sono stato intercettato da 3 tunisini che mi hanno "gentilmente pregato" di cancellare le foto davanti a loro, oppure...). Il personale addetto è maleducato e inutile.

Piscina: Sporca. All'interno del villaggio entrano (di straforo) anche i familiari o amici del personale tunisino. Le donne arabe entrano in acqua completamente vestite e si lavano li dentro. Gli spazzini scopano le cicche di sigarette dentro le aiuole: ho passato tutto il tempo a rincorrere la mia bimba che gattonando le voleva raccogliere.

Cucina e ristorante: e qui potrei dilungarmi all'infinito. Dico solo che grazie a Dio le mie bambine non hanno avuto niente anche perchè mangiavano poco o niente e le abbiamo bombardate di fermenti lattici. Io, mia moglie e molti altri ospiti con cui ci siamo confrontati, abbiamo passato più tempo seduti nella tazza che in spiaggia. Io accuso ancora acidità di stomaco.

Bevande e snacks: all inclusive ma roba di scarsa qualità, a parte le bibite in bottiglia da supermarket. Meno male che è un 5 stelle...

Unica nota di merito va giustamente ai ragazzi dell'animazione VeraClub: simpatici e, bravi e disponibili. Alle nostre domande sulla scarsa qualità del villaggio, giustamente restavano riservati ma i loro sguardi erano più che eloquenti.
Potrei raccontare 7 giorni colmi (troppo) di episodi negativi, ma mi sono dilungato anche troppo. Sappiate che questa è stata la mia esperienza e non ho motivo per inventarmi niente, ma nemmeno di addolcire il colpo: Lo Yadis merita di chiudere.

Non andate mai allo Yadis Djerba thalasso Golf & Spa, scegliete altre mete e informatevi bene prima. Il promo VeraTour sullo Yadis a mio avviso è altamente ingannevole.
Voglio essere risarcito.

Punto di forza
Il villaggio si presenta imponente
Punto debole
Tutto tranne l'animazione veraclub
Note sul volo
Ci hanno spostato il volo di andata informandoci il giorno prima.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza Djerba

Questa è stata una vacanza per me tutto sommato rilassante, ma molti i punti negativi!
Avendo viaggiato già l'anno scorso con Veratour, credevo si ripetesse la stessa esperienza, invece mi son dovuta ricredere.
Dalla pulizia, alla ristorazione, agli spazi comuni!
Non è assolutamente degno delle stelle che ha, nonchè non esiste il prezzo pagato per questa struttura!

Punto di forza
l'ambiente rilassante e confortevole!
Punto debole
Tanti punti deboli:
1)La scarsa pulizia, in tutti gli ambienti, dalle camere, al ristorante, alla spiaggia, alla piscina, agli spazi comuni.
2)La ristorazione pessima, un odore nauseante all'ingresso al ristorante, pietanze di scarsa qualità, colazione pessima, piatti e posate sporchi, dolci crudi e preferirei non aggiungere altro.
3)Fenomeni di furto l'ultimo giorno, che non si possono accettare in un villaggio italiano.
Note sul volo
Non ci sono stati particolari problemi, salvo un ritardo di circa 30 minuti all'andata.
Grossi problemi per il rientro all'aeroporto di Djerba, più di un'ora di ritardo per il chek-in.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE.

Cucina di scarsa qualità, materie prime non fresche, che ci ha procurato problemi gastro intestinali. Poca pulizia generale dei vari ambienti della struttura, spiaggia squallida poichè il bagnasciuga presentava spesso escrementi di Dromedario, teli da mare sempre sporchi ecc...
Unico aspetto positivo animazione. Escursione Sahara Express assolutamente da evitare, considerando di aver speso 90€ per stare rinchiusi 8 ore in Geep, e per aver mangiato da schifo.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cucina e pulizia
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DELUDENTE VACANZA

Cibo di pessima qualità, talvolta maleodorante, con conseguenze sulla nostra salute a livello gastro-intestinale (dissenterie, vomiti...). Scarsa pulizia in generale, soprattutto nella sala ristorante (piatti, bicchieri, posate ecc.). Piscina poco pulita! Unico aspetto positivo l'animazione, che si è rivelata al di sopra delle nostre aspettative, composta da ragazzi fantastici che ci hanno fatto passare delle giornate indimenticabili, capitanata dal capo villaggio Gianmarco, persona eccezionale.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Cibo e pulizia
Note sul volo
Volo ottimo e puntuale
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

che delusione... mai più! Soldi buttati!

Ristorazione pessima, tanta quantità... ma veramente SCARSA QUALITA'.
Abbiamo soggiornato in molti villaggi italiani in Tunisia e a Djerba ma un cibo così cattivo e scadente mai! Ci piace mangiare bene e non ingozzarci... di schifezze!
Camerieri proprio cafoni con poca voglia di lavorare, rispondevano male apparecchiavano con le tovaglie usate e sporche... spesso unte e macchiate! Le stoviglie non brillavano per pulizia. Spesso abbiamo dovuto apparecchiarci da soli... i camerieri ti ignoravano!
Molta sporcizia in camera, bagno non funzionante per tutta la durata del soggiorno... scarico rotto e aeratore rotto!
Puzza di urina... non hanno mai pulito lo scopino, era giallo, che schifo! Segnalato alla reception ma ignorati!
I prodotti cortesia per 4 giorni non sono stati ricaricati... La reception tutta tunisina, rispondeva in modo indecente e arrogante al cliente!
Abbiamo cambiato 2 volte euro in dinari e anche in queste 2 circostanze NIENTE RICEVUTA senza la quale non si poteva riconvertire il dinaro in € SCANDALOSO.
Abbiamo chiuso il conto considerevole degli extra della stanza e la signorina maleducatissima tunisina non voleva farci la ricevuta e ci ha trattato a pesci in faccia.
INAUDITO, in italia persone così cafone non avrebbero lavorato!
Tante volte abbiamo soggiornato in Tunisia in villaggi italiani ma MAI abbiamo trovato una simile situazione di noncuranza, sporcizia e mancanza di professionalità.
"Occupazione giornaliera abusiva dei lettini". Fenomeno che si verificava sia in spiaggia sia in piscina, sgradito e disdicevole, non contrastato in alcun modo dal personale Veratour o dagli addetti spiaggia (questi ultimi invece incrementavano tale usanza con richiesta di mance).
In qualsiasi orario ci recavamo in spiaggia o piscina, trovavamo il tutto esaurito dai teli mare... e non dalle persone!

Che delusione!!! Sinceramente per quasi 1000 euro a testa ci aspettavamo come minimo ciò che è descritto nel catalogo e una vacanza con i fiocchi! Invece niente... di quanto descritto era vero!

Anche la spiaggia piccola e piena di mozziconi di sigarette e sporca... la foto con il "grandangolo" del catalogo non è veritiera. I lettini sfondati e molto scomodi... Bleahhh...

Yadis Veratour... non ci siamo! NO. Leggendo le precedenti recensioni ci sembra di aver soggiornato in un altro villaggio!
Ma si sa. Il mondo è bello perché vario. Ma quando sei cliente pagante no. C'è un contratto e dei servizi acquistati che devono essere erogati al meglio.
Lo consiglio a famiglie senza pretese che con i bambini risparmiano per le offerte a loro riservate!
Le coppie sono discriminate!
Prezzo pieno per un servizio di schifo!

Punto di forza
Salviamo solo l'animazione e i ragazzi dello sport, bravi e carini gli spettacoli.
Salviamo la meravigliosa SPA con Jenny e i suoi operatori e operatrici, solo nella SPA abbiamo trovato gentilezza e cortesia con molta cura verso il cliente.
Il mare STUPENDO quando è calmo è favoloso e ha dei colori fantastici, una vera goduria fare il bagno in quelle acque cristalline!
Punto debole
Ristorazione pessima cibo proprio di scarsa qualità e fattura. Bevande annacquate. Mancanza di snack al bar spiaggia, solo 3 tipi di frutta.
I punti deboli sono svariati...
Note sul volo
Ritardi di più di 3 ore e anticipazioni di molte ore ci hanno fatto perdere il primo e tutto l'ultimo giorno di vacanza e parte dell'ultima notte, totale 2 giorni persi!
Bellissima la comunicazione di sabato... in modo che non potessimo contattare l'agente di viaggio!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

100 ALL'ANIMAZIONE... PER IL RESTO SOTTO 0

ANIMAZIONE STUPENDA, DA 10 E LODE, PER IL RESTO LA PULIZIA, LA SPIAGGIA (OGNI GIORNO C'ERANO TANTISSIME FECI DI CAMMELLO E CAVALLO DAVANTI ALLA SPIAGGIA) SONO TOTALMENTE PESSIME!!!
MAI PIU' IN TUNISIA, NEANCHE SE IL VIAGGIO E' IN REGALO. RIPETO ANCORA: STUPENDA L'ANIMAZIONE, I RAGAZZI SONO STATI FANTASTICI, MAI INVADENTI ED EDUCATISSIMI, OTTIMI GLI SPETTACOLI, COMPRESI QUELLI PER I PIU' PICCOLI, FANTASTICO IL MINICLUB, COINVOLGENTE PER I PIU' PICCOLI... PER IL RESTO 0 ASSOLUTO!!!

Punto di forza
L'ANIMAZIONE!!! GLI ANIMATORI SONO SUPER... VOTO DA 1 A 10 PER ME 100!!!
Punto debole
LA PULIZIA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI, DAGLI ASCIUGAMANI IN CAMERA AI TELI MARE, DALLA PULIZIA IN SPIAGGIA A QUELLA DEL RISTORANTE, ALLE VETTOVAGLIE IN GENERALE, ALLE CAMERE.
Note sul volo
VOLO IN ORARIO E TUTTO SOMMATO BUONO.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi