Dettagli Recensione

 
Bravo Yadis
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

In vacanza con SPERATOUR

Dopo “Cucine da incubo” ed “Hotel da incubo” la saga continua con “Villaggi da incubo”.
Non saprei da che parte cominciare. Struttura datata che avrebbe bisogno di una bella manutenzione da cima e fondo per un 5 stelle (senza riferimenti politici!) che per noi vale la metà. Sembra che si sia improvvisata una riapertura forzata dopo anni di inattività! Moquette vecchia, sudicia, ricettacolo per gli acari che fanno party ininterrotti, stanze poco curate e pulite, bagni con rubinetteria arrugginita a rischio tetano e segni di calcare ovunque, senza trascurare la “dimenticanza” di non aver riassettato la stanza il giorno prima della partenza, dovendo così “elemosinare gli asciugamani puliti” per potersi fare una doccia.
Hall con vetri sporchi che paiono fumè, bagni comuni passati con poca cura, sala ristorante con residui di cibo del giorno prima e qualche scarafaggio deambulante, cucina internazionale senza impegno e lode: il cibo è un’arte ed una passione per cui non basta assemblare svogliatamente qualche ingrediente!! Camerieri con poca esperienza tranne poche eccezioni.
Io la mia compagna avevamo all inclusive e meno male!! Servizio bar autogestito dai camerieri senza una direzione. Bevande quasi mai fresche (non chiedo fredde!), il ghiaccio questo sconosciuto, si servono liquori “nazionali” con all inclusive sino alla mezzanotte, mentre dopo si devono pagare… Peccato però che alle 00,02 chiudano e ci si deve rivolgere al bar della spiaggia dove arrivano personaggi da ogni dove. La chicca è che durante gli spettacoli il bar del salone non offre servizio per cui lascio voi immaginare. Manca poi anche un solo distributore di bevande che sia attivo durante l’orario notturno in caso ci fosse effettivamente una necessità di qualcosa di caldo e/o freddo che sia.
Mi riservo giudizi sulle escursioni proposte dal Club perché avendone fatta solo una non ho termini di paragone: ricordo solo però che le aspettative non sono state corrisposte in termini sia di prezzo pagato che di servizio reso. Abbiamo fatto attività extra villaggio e sinceramente è stato molto meglio.
Non parliamo poi della “sicurezza” in quanto, non dico in spiaggia dove ci sono diversi “venditori ambulanti”, ma all’interno del villaggio stesso spesso vagavano individui “illegali” pronti a proporti ogni cosa!
Con le persone con cui abbiamo socializzato siamo giunti alla medesima conclusione: ci sono diverse “gestioni” nelle quali ognuna cura il proprio “orticello” senza una direzione capace ed efficace di saper coordinare le varie mansioni ed azioni. Il Capo Tribù Veratour ha più interessi a farsi gli affari suoi che seguire le vicende del villaggio e rendersi responsabile. Se dovesse lavorare con me si beccherebbe bacchettate ogni giorno.
L’unica nota ampiamente positiva risulta lo staff di animazione: ragazzi gentili, educati, divertenti e creativi, mai invadenti che hanno saputo coinvolgere un po’ tutti. Di loro ho un piacevolissimo ricordo e li invito ad avere sempre questo spirito positivo. Grazie di cuore ragazzi.
Mi sembra di essere stato sufficientemente esaustivo.
Saluti e tutti.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Il resto
Escursioni consigliate
Nessuna con il Club
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine