La struttura sarebbe da sistemare in alcuni punti. Il personale è gentile e disponibile. Il mare e la spiaggia sono molto belli. Peccato i lettini in spiaggia che sono scomodi e alcuni non ben sistemati. La cucina è discreta, abbastanza varia e internazionale. La pulizia è discreta. Il punto di forza è l'animazione, OTTIMA. I ragazzi, oltre ad essere bravissimi professionali, sono simpatici, non troppo invadenti, gentili e sanno fare bene ognuno il proprio lavoro, un grazie a tutti per la simpatia, la bravura, disponibilità e gentilezza. Marcos ha una carica che trascina tutto il suo gruppo, JOJO bravissimo, e un grazie anche ad Alice, Arianna, Erica, Andrea, Valerio, Gioele e Giovanni.
Bella la struttura, discreta la pulizia, bellissima la piscina, buono il cibo, location perfetta, spiaggia e mare bellissimi, ottimi i servizi bar sia in spiaggia che all'interno del villaggio, cordiale e disponibile tutto il personale tunisino, ottimo il personale veratour. Grazie a tutti voi ragazzi... avete reso al nostra vacanza INDIMENTICABILE!
Punto di forza
Il vero punto di forza di tutta la struttura è l'animazione! Ragazzi fantastici, ottimi professionisti, motivati, capaci, allegri,sempre presenti ma mai invadenti hanno reso la nostra permanenza al Yadis un favola. Grazie di cuore a tutti, Alice, Andrea, Erica, Giovanni, e il MITICO MARCOS un grande capo villaggio ma soprattutto un grande artista con un carisma innato... e un grande uomo! Per non parlare del miniclub... le dolcissime Arianna e Giulia, sotto la super visione del Grandissimo e bravissimo Jojo, hanno coinvolto e fatto divertire i nostri bambini giornate intere con amorevolezza infinita.
Era la prima volta che andavo in vacanza da sola, è obiettivamente una meta maggiormente indicata alle famiglie con bambini. Nonostante ciò, dopo i primi due giorni di noia totale, ho conosciuto tante persone splendide e animatori carinissimi, e alla fine non volevo più tornare. Proprio quando stavo cominciando ad ambientarmi, a conoscere persone, a divertirmi e a godermi il mare!
Punto di forza
Bella struttura, non nuovissima, non da 5 stelle, ma da 4 sì. Animazione ok, si vedeva che alcuni erano alla loro prima esperienza, peccato che si percepisca soprattutto che tra l'animazione Veratour e quella locale non scorra proprio buon sangue (almeno non tra tutti!).
Punto debole
Ristorazione: non adatta agli intolleranti (lattosio/glutine), acqua imbottigliata ma di scarsa qualità che fa venire il mal di pancia quasi a tutti, camerieri molto poco disponibili. PECCATO PER LE ALGHE! Mare e spiaggia sarebbero un incanto se non fosse così rischioso al 50%: se sei fortunato, bene, se sei sfortunato trovi una montagna di alghe portate dal mare che non vengono tolte, e dall'odore talmente forte da non riuscire ad avvicinarsi alla spiaggia! Metà vacanza è stata trascorsa in piscina (inaccettabile per chi vede il mare una volta l'anno, nonostante non sia colpa dei locali, bisognerebbe comunque avvisare i clienti al momento della prenotazione, poichè non si tratta di un fenomeno raro!).
Escursioni consigliate
Oasi nel deserto (già fatta tanti anni fa), e visita al mercato di Midoun.
Note sul volo
Tutto ok, entrambi i voli in perfetto orario, durati addirittura meno del previsto. Peccato per l'orario del volo di andata che fa perdere tutta la giornata del lunedì.
I punti di forza che rendono la vostra permanenza indimenticabile sono lo staff VERACLUB impareggiabile. Se avete bambini troverete Jojo e Giulia ad accoglierli nel loro super mini club. Fara, Manuel, Marcos e Jack vi faranno trascorrere giornate indimenticabili regalandovi sorrisi e compagnia senza invadenza, vi sembrerà di conoscerli da una vita e non vorrete più lasciarli. In conclusione se siete indecisi per questa estate 2017 partite senza pensieri, risparmierete qualcosa rispetto ad altre mete e troverete degli amici ad aspettarvi.
Punto di forza
Staff Veratour
Punto debole
La struttura è un cinque stelle ma ne vale tre. Risulta un po' trascurata e il personale, in particolare modo al ristorante principale, non è per nulla soddisfacente. La zona piscina è molto gradevole, il mare, alghe permettendo, è molto bello.
Escursioni consigliate
L'escursione sulla nave dei pirati è molto bella e poco costosa. L'uscita a Djerba Explorer fa passare qualche ora alla famiglia permettendo ai più piccoli di vedere i coccodrilli.
Rilassante, tutto positivo .
Tranquillo anche prendere il taxi e andare a Midoun, solo 3 dinari.
Punto di forza
La spiaggia, il mare, i Tunisini sulla spiaggia e nell'albergo sempre gentili soprattutto con i bambini. Affabili, disponibili.
A volte non troppo onesti fuori dal villaggio ma come dappertutto in tutti i paesi i furbi sempre presenti.
Brava soprattutto animatrice bimbi.
Punto debole
Alcune stanze con disposizione un po' labirintica.
Escursioni consigliate
Deserto, un po' tutte.
Note sul volo
Purtroppo c'è uno scalo e non più volo diretto, il resto è ok.
Complessivamente giudizio positivo, seppur con le riserve specificate nei punti deboli e nelle note sul volo.
Punto di forza
Animazione, i ragazzi e le ragazze del Vera Club si danno un gran da fare. La spiaggia degrada dolcemente. Ottimo il sistema di aria condizionata in tutti i locali. Le stanze sono silenziose. Buona la pulizia. La colazione e i pasti nel ristorante principale self-service sono ottimi e vari. Bella e ben curata la grande piscina. Gentile buona parte del personale anche se pochi conoscono la lingua italiana.
Punto debole
I lettini in spiaggia sono privi i materassini, si scopre poi che debbono essere richiesti di volta in volta. I teli vengono cambiati ogni tre giorni e si devono portare ogni volta in stanza. La spiaggia è abbastanza lontana dal resort. Il ristorante in spiaggia offre ogni giorno solo pollo o montone. I lettini e gli ombrelloni sono troppo vicini tra loro. In spiaggia il continuo passaggio di dromedari e cavalli ha come conseguenza la presenza di mosche. Il mare viene inquinato dai bulli con le moto d'acqua.
Note sul volo
Abbiamo volato con la Livingston. Ho fatto notare al personale che dovrebbe vietare di salire a bordo a chi pesa più di 80 chili ed è più alto di metri 1.70. Lo spazio per il singolo passeggero è talmente ristretto che oltre quello esistente si potrebbe ipotizzare solo di far viaggiare i passeggeri in piedi come in tram. Io stesso che sono di corporatura e peso normali non riuscivo ad aprire il tavolino. Ho viaggiato molte volte con altre compagnie aeree, ma in simili condizioni mai. Mi è stato fatto notare che oggi tutte le compagni aeree adottano questo standard. Credo che sceglierò di viaggiare in nave sperando che non mi facciano remare.
Assolutamente l'animazione, tutti i ragazzi sono simpatici, professionali, sempre presenti e disponibili senza essere assillanti. Vengono proposte mille attività dal windsurf alla vela, canoa, bocce... per tutte le età. Mini club splendido. Grandi artisti tutti i ragazzi.
Punto debole
Personale tunisino un po' scorbutico.
Note sul volo
Ritardo di un'ora e mezza all'andata e un sacco di coda al ritorno! Lentissimi.
viaggio da ricordare per la spiaggia, il villaggio, l'animazione. da dimenticare per i viaggi di arrivo e partenza
Punto di forza
l'animazione è strepitosa, simpatica, professionale, mai invadente, cortese, intelligente e varia, in tutti i suoi componenti dal capovillaggio a tutti gli animatori, un gruppo affiatato e incredibile.
Punto debole
qualche componente del personale locale sgarbato e poco professionale, ma nulla di insopportabile.
Note sul volo
purtroppo incubo per tutti e due i viaggi. all'andata due ore di ritardo in arrivo dalla tunisia per problemi alle attrezzature aeroportuali, al ritorno due ore di fila in piedi fuori dall'aeroporto, perché all'ingresso ci sono solo due metal detector e ci siamo trovati in più di trecento persone a passare i controlli tutti insieme, senza pensare, magari a scaglionare gli arrivi per non intasare l'ingresso... poi altra fila al check in con le operatrici insolitamente lente nello sbrigare le pratiche, volo partito con mezzora di ritardo dovuta al check in, hanno dovuto aprire cinque postazioni solo per smaltire il nostro volo.