Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Baia Delle Mimose
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella settimana, relax e tornei

Freschi di vacanza, posso dire sia stata una vacanza appagante in un villaggio in diverse sue parti come nuovo (in altre meno). La location è molto particolare, visto che si è tra il fiume e il mare, con vista che spazia su tutta la baia.
Il personale è carinissimo e prodigo di consigli. Ognuno nel suo ruolo, hanno reso la permanenza da ricordare. Voglio partire subito col ringraziare gli animatori, esperti, bravissimi, mai invadenti, simpatici ed educati, intrattenimenti stupendi, compresi gli spettacoli la sera. Con loro una settimana non la vedi nemmeno!!!
L'animazione al mattino è in spiaggia, il pomeriggio in piscina. Sono molto ben organizzati, ognuno ha un ruolo specifico diciamo, Oltre a tutto ciò che organizzano loro, con la tessera club puoi davvero fare ogni cosa (piscina, campo sportivo, campi da tennis).
La piscina è molto bella grande e ben tenuta. Purtroppo il mare durante la nostra permanenza non è stato un granchè.. Era spesso mosso, quindi "torbido", e nei giorni che non lo era magari veniva aperta la diga del fiume vicino portando sporco in acqua che diventava verde scuro :-(
Niente da dire invece sulla spiaggia, grande e sabbiosa. La parte dell'Hotel era forse un po' scomoda perchè in pendenza, ma niente di grave. Certo che chi viaggia con bimbi piccoli, fatica a far fare loro un bagno decente in questo mare... Per chi facesse due settimane di vacanza, consiglierei di spostarsi in qualche baia vicina, come ad esempio quella di San Pietro, che è proprio ad un paio di chilometri.
Inoltre, visto che il villaggio è molto isolato da qualsiasi cosa, con una settimana va benissimo (relax e animazione sono perfetti), con le due è sicuramente MOLTO MEGLIO avere una macchina ed andare in giro.

Camere: noi avevo prenotato una tripla che ci è piaciuta, aveva vista giardino, dentro era spaziosa e luminosa. Arredi essenziali, mai dai colori pastello molto rilassanti. Poche le coccole in stanza (per un 4 stelle...), ma comunque ci siamo stati bene. Pulizia buona, un po' ovunque, nulla da reclamare.
Aria condizionata ok, ma l'abbiamo accesa sì e no un paio di volte, per fortuna, si stava bene.

Cucina: abbiamo mangiato proprio bene. Al Buffet regole anti Covid quasi assenti, ma il personale indossa sempre la mascherina. Staff di sala molto bravo, anche se a volte poco organizzato. Sia nel bere che nel mangiare, quando finivano brocche o vassoi, era una fatica disumana vederli portare il rimpiazzo... non so se per direttive dall'alto o altro. Ad ogni modo ripeto, abbiamo mangiato bene, non da 4 stelle magari, ma sia nei primi che nei secondi il pesce non mancava mai, così come alcuni piatti di qualità. Dolci squisiti.
Il villaggio non era affatto pieno, ma già si facevano code. Quindi spero che nei mesi hot di luglio e agosto le cose verranno gestite un po' meglio.

Bar: sempre ben fornito e dai prezzi direi nella norma, tipo caffè 1.20 euro, drink a 5 eccetera, niente di speculativo.
Bene le colazioni.

Conclusioni: una settimana qui va più che bene, il personale è stupendo e onestamente il costo lo abbiamo trovato anche competitivo (perlomeno a giugno).
Grazie a tutti.

Punto di forza
Ristorante nuovissimo con servizio buffet di buon livello.
Animazione.
Natura circostante.
Personale.
Punto debole
Mare.
Wi-fi.
Servizi non tutti da 4 stelle.
Escursioni consigliate
Molte belle proposte, ma care. Meglio il fai da te.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine