Nicolaus Club Baia Delle Mimose

 
3.8
 
5.0 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Baia Delle Mimose
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Nicolaus Club Baia Delle Mimose (Baia Delle Mimose Hotel & Residence) è villaggio turistico in Sardegna situato a circa 6 km dal centro di Badesi, 70 km da Alghero e 80 km da Olbia. Il resort è inserito in un incantevole contesto nel quale padroneggia la macchia mediterranea.

STRUTTURA - Il Nicolaus Club Baia Delle Mimose dispone di 160 unità abitative per il soggiorno della clientela, tutte dotate di patio o balcone, aria condizionata, TV, cassaforte, minifrigo, servizi con doccia, asciugacapelli. Per la ristorazione sono presenti il ristorante con servizio a buffet ubicato all'interno del corpo centrale e 4 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Nicolaus Team propone un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente. La sera intrattenimento musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema. Miniclub per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 160 - Distanza spiaggia 250 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 80 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella settimana, relax e tornei

Freschi di vacanza, posso dire sia stata una vacanza appagante in un villaggio in diverse sue parti come nuovo (in altre meno). La location è molto particolare, visto che si è tra il fiume e il mare, con vista che spazia su tutta la baia.
Il personale è carinissimo e prodigo di consigli. Ognuno nel suo ruolo, hanno reso la permanenza da ricordare. Voglio partire subito col ringraziare gli animatori, esperti, bravissimi, mai invadenti, simpatici ed educati, intrattenimenti stupendi, compresi gli spettacoli la sera. Con loro una settimana non la vedi nemmeno!!!
L'animazione al mattino è in spiaggia, il pomeriggio in piscina. Sono molto ben organizzati, ognuno ha un ruolo specifico diciamo, Oltre a tutto ciò che organizzano loro, con la tessera club puoi davvero fare ogni cosa (piscina, campo sportivo, campi da tennis).
La piscina è molto bella grande e ben tenuta. Purtroppo il mare durante la nostra permanenza non è stato un granchè.. Era spesso mosso, quindi "torbido", e nei giorni che non lo era magari veniva aperta la diga del fiume vicino portando sporco in acqua che diventava verde scuro :-(
Niente da dire invece sulla spiaggia, grande e sabbiosa. La parte dell'Hotel era forse un po' scomoda perchè in pendenza, ma niente di grave. Certo che chi viaggia con bimbi piccoli, fatica a far fare loro un bagno decente in questo mare... Per chi facesse due settimane di vacanza, consiglierei di spostarsi in qualche baia vicina, come ad esempio quella di San Pietro, che è proprio ad un paio di chilometri.
Inoltre, visto che il villaggio è molto isolato da qualsiasi cosa, con una settimana va benissimo (relax e animazione sono perfetti), con le due è sicuramente MOLTO MEGLIO avere una macchina ed andare in giro.

Camere: noi avevo prenotato una tripla che ci è piaciuta, aveva vista giardino, dentro era spaziosa e luminosa. Arredi essenziali, mai dai colori pastello molto rilassanti. Poche le coccole in stanza (per un 4 stelle...), ma comunque ci siamo stati bene. Pulizia buona, un po' ovunque, nulla da reclamare.
Aria condizionata ok, ma l'abbiamo accesa sì e no un paio di volte, per fortuna, si stava bene.

Cucina: abbiamo mangiato proprio bene. Al Buffet regole anti Covid quasi assenti, ma il personale indossa sempre la mascherina. Staff di sala molto bravo, anche se a volte poco organizzato. Sia nel bere che nel mangiare, quando finivano brocche o vassoi, era una fatica disumana vederli portare il rimpiazzo... non so se per direttive dall'alto o altro. Ad ogni modo ripeto, abbiamo mangiato bene, non da 4 stelle magari, ma sia nei primi che nei secondi il pesce non mancava mai, così come alcuni piatti di qualità. Dolci squisiti.
Il villaggio non era affatto pieno, ma già si facevano code. Quindi spero che nei mesi hot di luglio e agosto le cose verranno gestite un po' meglio.

Bar: sempre ben fornito e dai prezzi direi nella norma, tipo caffè 1.20 euro, drink a 5 eccetera, niente di speculativo.
Bene le colazioni.

Conclusioni: una settimana qui va più che bene, il personale è stupendo e onestamente il costo lo abbiamo trovato anche competitivo (perlomeno a giugno).
Grazie a tutti.

Punto di forza
Ristorante nuovissimo con servizio buffet di buon livello.
Animazione.
Natura circostante.
Personale.
Punto debole
Mare.
Wi-fi.
Servizi non tutti da 4 stelle.
Escursioni consigliate
Molte belle proposte, ma care. Meglio il fai da te.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (3)
Animazione  
 
5.0  (3)
Cucina  
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Ottime l'accoglienza, la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff. In particolare un ringraziamento al direttore, sempre presente e professionale.

Punto di forza
Accortezza nei confronti del cliente.
Punto debole
Ogni tanto soffia il maestrale.
Escursioni consigliate
La Maddalena
Isola rossa
Asinara
Stintino
Castelsardo e tutta la costa Paradiso.
Note sul volo
Ho viaggiato in macchina.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Super vacanze

Anche quest'anno siamo venuti in questo fantastico villaggio. Ormai sono diverse estati che passiamo le nostre vacanze in famiglia qui a baia delle mimose ed ogni volta è sempre una nuova scoperta. Questo villaggio è ideale per bambini e ragazzi, ci sono moltissime attività tutti i giorni e l’animazione è sempre coinvolgente e simpatici. Per noi è sempre un gran piacere ritrovarci in questa oasi di pace. Quest'anno grazie alla direzione del Nicolaus ci sono stati tanti cambiamenti positivi come il bellissimo ristorante sul mare dove poter gustare colazioni guardando lo spettacolare paesaggio per finire a cena la sera dove lo chef Maurizio prepara dei piatti freschi e innovativi ogni volta, guardando un tramonto che lascia senza fiato. I nostri complimenti vanno in particolare a tutti i ragazzi del bar, del ristorante e le donne delle pulizie sempre gentili e attenti. Inoltre quest’anno abbiamo trovato numerosi servizi, come la parrucchiera, la parafarmacia, il minimarket ben fornito pizzeria e negozi di souvenir, che dire non manca veramente niente. Un ringraziamento speciale alla direzione che sta migliorando ogni dettaglio di questo villaggio, in particolare al direttore Marcello che con professionalità gentilezza e disponibilità è sempre presente e pronto a risolvere ogni esigenza.

Punto di forza
Ristorante
Animazione
Pulizie
Bar sulla spiaggia
Punto debole
Mare subito alto
Escursioni consigliate
Alghero
Stintino
Santa teresa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza speciale

Ho soggiornato in questo villaggio due settimane ad agosto, già da diversi anni veniamo qui, ma quest'anno la nuova gestione Nicolaus ci ha proprio stupito, grandi rinnovamenti come il bellissimo ristorante Contrira sulla spiaggia assolutamente da provare. Animazione molto coinvolgente, personale educato e disponibile! Ci siamo sentiti come sempre a casa, grazie al nuovo direttore Marcello super professionale cordiale e presente! Torneremo presto, grazie Nicolaus.

Escursioni consigliate
Maddalena, Stintino, Alghero
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione?