Dettagli Recensione

 
Veraclub Cala Ginepro Resort & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Natura da sogno

Bella vacanza forse un po' troppo "rumorosa" per i miei gusti, ma meglio così piuttosto che silenziosa annoiandosi a morte.
L'hotel è in una posizione incantevole, all'interno dell'insenatura naturale del Golfo di Orosei, tra ulivi, ginepri ed una bellissima pineta che lo separa da una spiaggia dalla bellezza incredibile (non da meno io mare).
Se devo dire la verità, mare e piscine e natura circostante valgono da soli la permanenza qui, senza alcun dubbio. Infatti, oltre ad un arenile da favola e ad un mare come noi sogni, il Resort di mette pure a disposizione una serie di piscine che di così belle si fatica a trovarne, da quella più scenografica con isolotti con palme, a quella dedicata ai bambini, a quella per soli adulti. Molto difficile aver voglia di uscire dal villaggio, veramente.
Riguardo alla struttura, è integrata armonicamente con la natura, le casette degli alloggi sono basse e dai colori tenui e un po' dappertutto ci sono giardini, piante e palme nane. le aree comuni sono molto ben tenute, e zone con pavimenti in cotto si alternano ad aree un po' più eleganti.
Per rilassarsi ci si può mettere dove si vuole, sconsiglio però la piscina centrale dove l'animazione fa veramente un gran baccano. Ma sono stati così intelligenti da creare una specie di eden per soli adulti, dato che a disposizione c'è una piscina (grandissima) vietata ai bambini, circondata da un elegante porticato e comodissimi lettini in legno con materassone.
Noi cercavamo solo il riposo e non abbiamo quasi mai partecipato all'attività dell'animazione. per quello che ho visto però posso dire che in particolare il Miniclub sia incredibilmente coinvolgente e i tanti bambini presenti nel villaggio sembravano divertirsi come matti.

Il personale è molto, molto professionale, forse un po' freddino e impersonale a dire il vero, ma poco importa. Idem alla reception, poco accoglienti, sbrigativi e ciao.
Noi eravamo in una splendida camera Superior, di una raffinatezza unica, grande quasi 20 mq. e con ogni comfort (a parte l'wi-fi...). Bagno grande e con un bel set cortesia. C'è anche la cassaforte.
Pulizie quotidiane buone, forse fatte sempre un po' troppo velocemente...
Si dorme molto bene, rumori gran pochi, il caos c'è piuttosto di giorno. Anche la sala ristorante l'ho trovata un po' troppo rumorosa per i miei gusti, anche perchè troppo piccola per il numero degli ospiti. Infatti i tavoli sono attaccati e praticamente mangi gomito a gomito con altri clienti... Comunque per fortuna tutto questo è passato in secondo piano perchè si mangia molto bene.
Le colazioni sono qualcosa di incredibile per la qualità di cibo e bevande, un gran peccato non poter mangiare all'aperto.
Anche gli altri pasti (a buffet) sono di buon livello, tutto tutto fresco e diverso ogni giorno, con una grande varietà di scelta. Verdure fresche di produzione propria.
Poi credo di mettere d'accordo tutto dicendo che la serata dedicata alla cucina tipica sarda sia il non plus ultra, dovrebbero farla almeno due volte alla settimana.
Pessima invece la gestione bibite durante i pasti: i camerieri mettono in tavola il bere quando apparecchiano, quindi indipendentemente dall’orario di arrivo del cliente. Morale: spesso ci siamo seduti e le bevande erano schifosamente calde.

La spiaggia di Cala Ginepro, uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati dell’isola a mio avviso, è facilmente raggiungibile a piedi lungo un sentiero ombreggiato. E' una distesa stupenda di sabbia chiara e si fatica a lasciarla. Non capisco come, visti i grandi spazi a disposizione, nell'area attrezzata dedicata agli ospiti dell'hotel abbiano messo i lettini appiccicati uno all'altro, che quando cerchi l'ombra metti il lettino sulla schiena del vicino...
Assurdo. Noi alla fine ci siamo messi appartati con un nostro ombrellone.
Il mare è perfetto per i bambini ed è una vera e propria piscina naturale. Si può anche fare un giro in canoa o pedalò.
Bar in spiaggia: pessimo e caro.
Se il giorno ruotava tutto attorno alla vita di mare immersi nella natura, di sera ci si annoiava un po', il posto è completamente isolato. In coppia qui due settimane credo che sarebbero troppo...
La nostra è stata una gran bella permanenza in un Resort degno di nota, ma forse quanto senza ombra di dubbio lo consiglierei alle famiglie con bambini, meno lo fare alle coppie, soprattutto se giovani.

Punto di forza
Posizione e spiaggia.
Location incantevole: immersa nel verde degli ulivi, a 300 metri dal mare.
Ampia scelta di piscine, una più graziosa dell'altra.
Colazioni deliziose e abbondanti.
Nella struttura gli extra si pagano con una carta (messa a disposizione dallo staff) che si ricarica quando necessario presso la reception.
Punto debole
Assenza di parcheggio privato.
Wi-fi quasi inesistente (solo vicino alla piscina).
Il non poter fare colazione all'aperto..
Musica dell'animazione in piscina a volume troppo alto.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine